• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

"Winners are simply willing to do what losers won't":Spazio Cinema

Spionaggio internazionale

... il secondo film che voglio segnalare oggi è ....:

Titolo - SPIONAGGIO INTERNAZIONALE
Anno - 1956
Genere - SPIONAGGIO
Cast - ROBERT MITCHUM , GERALDINE PAGE , INGRID THULIN .
Durata - 100 MINUTI .

TRAMA :
La pellicola ha inizio in Costa Azzurra con un incontro in un'agenzia di viaggi dove un giornalista ed un addetto stampa di un uomo molto ricco si incontrano . Quest'ultimo quando torna a casa trova il suo capo cadavere in biblioteca con in casa la moglie e la servitù e nessun altro , da quel momento incomincia il viaggio dell'uomo alla ricerca degli "amici" dell'ex capo in giro per l'Europa (Vienna Stoccolma ,ecc. ) . Quando li individua questi vengono uccisi e lui si trova ad essere additato come assassino , ma non lo è . Lo stesso viaggio oltre a lui lo hanno intrapreso anche altri due personaggi , il giornalista incontrato ad inizio film e la moglie dell'ex capo .

Ora se continuo vi devo dire anche il finale , :eusa_naughty: ma ormai lo sapete tutti io i finali li tengo per me , :Dse volete saperli anche voi guardatevi il film , appena potete .:laughing7::laughing7::laughing7::laughing7::laughing7:
 
Quando gli elefanti volavano
http://www.filmtv.it/film/21757/quando-gli-elefanti-volavano/

Quasi una fiaba in stile Disney (ispirato a fatti veri) con sfondo la guerra in Vietnam. Film di avventura dove sono simpatiche le gesta e le battute dei militari, capeggiati dall'attore Danny Glover, ma si alternano anche momenti drammatici. Non male le scene di azione ambientate anche tra i cieli, dove avranno usato modellini e veri aerei del periodo.
Voto: 6,5

Curiosità: Il film l'ho registrato da La7D dove hanno avuto la genialità di chiamarlo, nei titoli che scorrevano dopo le pause pubblicitarie, "Quando arrivano gli elefanti". :laughing7:
Qui la prova: http://i58.tinypic.com/vos947.jpg
 
Io invece consiglio vivamente il film ENEMY, non capisco perché non sia ancora stato distribuito qui in italia vabbè. Che rinnova la coppia Villaneuve-Gyllenhall dopo il bellissimo Prisoners... Thriller psicologico girato benissimo, con fotografia e colonna sonora ottimi. Tutto giocato su questa bella colonna sonora, si parla poco infatti ma la trama è molto interessante. Poi io adoro i film surreali che lasciano spazio all'interpretazione;). Bravissimo come sempre Gyllenhall, cacchio pero' che finale:laughing7:... bel film gli darei un 8...
 
Io invece consiglio vivamente il film ENEMY, non capisco perché non sia ancora stato distribuito qui in italia vabbè. Che rinnova la coppia Villaneuve-Gyllenhall dopo il bellissimo Prisoners... Thriller psicologico girato benissimo, con fotografia e colonna sonora ottimi. Tutto giocato su questa bella colonna sonora, si parla poco infatti ma la trama è molto interessante. Poi io adoro i film surreali che lasciano spazio all'interpretazione;). Bravissimo come sempre Gyllenhall, cacchio pero' che finale:laughing7:... bel film gli darei un 8...

Oh finalmente Andry!!! Vedo che cominci a guardarti intorno...film bellissimo, atmosfere quasi "lynchiane" (Lost Highway, e'in programmazione su Arte, te lo consiglio) per uno dei registi piu' promettenti in circolazione.
Grazie, non ero a conoscenza di questo film, ti sono debitore ; )
 
Anzi Andry, provo a sdebitarmi subito. Corri subito al cinema e guardati "The Drop", un noir dal taglio d'altri tempi. Hardy strepitoso.
 
Anzi Andry, provo a sdebitarmi subito. Corri subito al cinema e guardati "The Drop", un noir dal taglio d'altri tempi. Hardy strepitoso.

eheh sono contento piaccia anche a te, grazie del consiglio cmq sicuramente lo vedro'... mi piace molto hardy:)
 
Il grande safari

Dopo Hatari del '62 ora vi tratto de Il Grande Safari dell'anno dopo . Questi due film hanno due cose in comune l'Africa e la Protagonista ( Elsa Martinelli ) .

Titolo - IL GRANDE SAFARI
Anno - 1963
Genere - Avventura
Cast - ROBERT MITCHUM , ELSA MARTINELLI , JACK HAWKINS .
Durata - 95 Minuti .

TRAMA : Questo film ha qualche similitudine con il film con Wayne Hatari ; in entrambi vi è un uomo che cattura animali , vivi , per gli Zoo occidentali .
In questo però la Martinelli è una infermiera che dopo aver perso il marito , deceduto , decide di andare in Africa per curare i malati e coronare il sogno del marito ( ma non il suo :eusa_naughty: ) , ivi incontra il protagonista ed il suo socio che ha mire su un territorio ricco di oro ma abitato da una tribù che non ama molto l'uomo bianco . Mitchum viene convinto a fare un ultimo viaggio per trovare l'oro e magari anche l'Incantatrice, che altro non è che un ibrido tra Tigre e Giaguaro , e due leoni . Nello stesso tempo scortare la donna all'ospedale di una dottoressa che l'attende . Lungo il viaggio s'imbattono in varie tribù , in una sosta presso una di queste salvano una donna che ha mal di denti e che per questo era stata condannata ad essere uccisa . Arrivano all'ospedale appena in tempo per constatare che la dottoressa è morta . Cosa succede da questo momento in poi ? Riusciranno a catturare l'ibrido ?

Indovina indovinello io mi fermo sul più bello il finale non lo dico ......:laughing7:
 
Pulce non c'è (Rai 3)
http://www.filmtv.it/film/48977/pulce-non-c-e/

Film italiano basato a un dramma nel dramma di una bambina "autistica", allontanata dalla famiglia per possibili abusi. Visto dagli occhi della sorella tredicenne, mette tristezza e molta, troppa rabbia, facendo riflettere su un sistema e una società sbagliati.
Voto: 7
 
Joe (Rai 3)
http://www.filmtv.it/film/56757/joe/

Film su depravazione, rassegnazione e degrado, ambientato in un imprecisato paese del sud degli Stati Uniti dove di pulito c'è solo il lavoro, per il resto abbondano alcolismo, sesso, prostituzione, abusi e omicidi per futili motivi. Il Nicolas Cage degli ultimi tempi forse si adatta bene a queste parti, mentre la Rai di qualche anno fa sarebbe stata intimorita a darlo in prima serata su una delle storiche generaliste.
Voto: 7
 
Il prossimo passo scommetto che sarà un film su La Lega Della Giustizia con i vari Batman & Robin , Superman, Acquaman , Wonder Woman , ecc . :laughing7:
 
Il prossimo passo scommetto che sarà un film su La Lega Della Giustizia con i vari Batman & Robin , Superman, Acquaman , Wonder Woman , ecc . :laughing7:

infatti non sbagli poi arrivera' justice leguae 1 e 2;)... cmq mi pare di aver capito che sei sarcastico;)... invece io non vedo l'ora...
 
Qualche giorno fa ho visto che passava su Rai Movie questo film:
http://www.imdb.com/title/tt0057180/

Difficile non ricordarselo e che non lo abbiate almeno visto una volta da piccoli. Pensandoci bene questo film fu la prima cosa che registrai su VHS nei primi anni 90, facevo le elementari.
 
Cuba Libre - La notte del giudizio (Cielo)
http://www.filmtv.it/film/11030/cuba-libre-la-notte-del-giudizio/

Partiamo dal titolo italiano che crea solo confusione, Cuba non c'entra niente e il cocktail ha un ruolo insignificante nel film. Per assistere a un importante incontro di boxe, quattro amici partono con un grosso camper superaccesoriato ma restano imbottigliati nel traffico. Decidono di prendere una strada secondaria in costruzione ma si perdono e finiscono in un quartiere malfamato dove regna la criminalità, che sembra un altro mondo dove neppure la polizia ci mette piede. Tra fatalità e qualche mossa poco accorta, per un intera notte dovranno scappare da dei violenti criminali la cui sola intenzione è di farli fuori. Film che non avevo mai visto e che ricorda leggermente Tutto quella notte e Grosso guaio a Chinatown, ma tutto molto crudo, violento e drammatico e il pericolo è reale.
Voto: 7,5
 
Indietro
Alto Basso