Sky e Fastweb siglano accordo strategico: ecco la nuova offerta ''Home Pack

aklos ha scritto:
eccotelo, l'ho procurato chiedendo in chat di sky:

https://abbonamento.sky.it/aolbundle/presentaunamico.do

Ora qualcuno mi sa dire quanto tempo intercorre tra la richiesta online e l'effettivo contatto per l'installazione?
Per il servizio Sky ci vogliono pochi giorni.
Non vorrei darti preoccupazioni, ma con fastweb è come una lotteria, a chi gli va bene e a chi gli va male, ma può capitare anche che con Fastweb ci mettano tipo 30 giorni lavorativi o nei peggiori dei casi non ti chiamino se non li chiami tu o ci potrebbero essere problemi tipo doppino vecchio, ecc.
Mi abbonai dal sito Sky e scelsi l'Home Pack Web ma Fastweb non mi chiamò manco dopo un mese e feci passare a Infostrada.
 
ma c'è un numero di telefono a cui chiedere informazioni riguardo lo stato di attivazione?
 
perdonatemi, seguendo il link di aklos in definitifiva (parlando di sconti) cos'à il nuovo cliente?....ed invece il vecchio cliente?
 
Ciao a tutti! ;)

Io ho già fastweb e sky, solo che pago entrambi un botto al mese. Posso aderire in qualche modo all'offerta homepack? ho parlato con 3 operatori e mi hanno detto 3 cose diverse, mi servirebbe un esperienza reale di qualcuno di voi!

L'ultima che mi hanno detto è stata, "chiami sky all' 199100400 e chiedi la voltura (???) e poi chiedi di parlare con l'amministrativo ( amministrazione semmai penso io...)"!

Prima di farlo vorrei avere le idee più chiare, grazie :biggrin:
 
jacopodc ha scritto:
Ciao a tutti! ;)

Io ho già fastweb e sky, solo che pago entrambi un botto al mese. Posso aderire in qualche modo all'offerta homepack? ho parlato con 3 operatori e mi hanno detto 3 cose diverse, mi servirebbe un esperienza reale di qualcuno di voi!

L'ultima che mi hanno detto è stata, "chiami sky all' 199100400 e chiedi la voltura (???) e poi chiedi di parlare con l'amministrativo ( amministrazione semmai penso io...)"!

Prima di farlo vorrei avere le idee più chiare, grazie :biggrin:

se entrambi gli abbonamenti sono intestati alla stessa persona,
l'unica cosa che puoi fare é chiamare Fastweb (NON SKY!) e chiedere di unirti l'homepack.
Unico vantaggio che ne avresti: 10€ di sconto su Fastweb.
 
maxreloaded ha scritto:
e no, se hai fatto la promo precedente, a te spetta L'ondemand da subito :)

Premetto che non ho letto le circa 200 pagine precedenti ma solo le ultime 3-4...
Due domande...

1) io ho già attivo l'on demand, essendo abbonato dal lontano 2003 e con opzione HD dal 2008. Se attivo l'home pack, continuerò a vedere regolarmente l'on demand, giusto ?
Non dovrò aspettare 1 anno, giusto ?

2) il modem... Ho fatto il test di copertura, dice che la mia abitazione è raggiunta dal servizio Fastweb 20 mega e che sono collegato direttamente alla rete Fastweb... Sono dunque un ULL, se ho capito bene... Dicevo del modem: Fastweb mi manda il suo modem wi-fi ed è:
A) gratis in comodato ?
B) me lo devo pagare ?

Considera che voglio conservare il mio numero Telecom

Ti ringrazio per la pazienza e attendo tua risposta

Ps: c'è modo per testare quanto dista la mia abitazione dalla centrale Fastweb ?
 
giag ha scritto:
Due domande...

1) io ho già attivo l'on demand, essendo abbonato dal lontano 2003 e con opzione HD dal 2008. Se attivo l'home pack, continuerò a vedere regolarmente l'on demand, giusto ?
Non dovrò aspettare 1 anno, giusto ?

si, rimarrà tutto com'è

giag ha scritto:
2) il modem... Ho fatto il test di copertura, dice che la mia abitazione è raggiunta dal servizio Fastweb 20 mega e che sono collegato direttamente alla rete Fastweb... Sono dunque un ULL, se ho capito bene... Dicevo del modem: Fastweb mi manda il suo modem wi-fi ed è:
A) gratis in comodato ?
B) me lo devo pagare ?

la prima che hai detto, comodato d'uso gratuito
 
Ho fatto l'abbonamento a Fastweb Home Pack.
Nei 10gg di recesso ho inviato la raccomandata per togliere il servizio telefonico.
E' vero che rischio di perdere anche Sky?
 
Denny21 ha scritto:
Ho fatto l'abbonamento a Fastweb Home Pack.
Nei 10gg di recesso ho inviato la raccomandata per togliere il servizio telefonico.
E' vero che rischio di perdere anche Sky?

No. con SKY non succede nulla.

Ma se hai tolto il servizio telefonico, mantenendo quello internet, avrai l'offerta homepack web, anziché homepack Full...
 
Ho telefonato al call center di Fastweb e mi ha indicato di inviare la disdetta tramite raccomandata a.r all'indirizzo di Sky che mi ha inviato con un sms.
Secondo il call center del servizio Home pack se ne occupa Sky e non Fastweb.
A 20 giorni dalla raccomandata non ho ancora avuto notizie.
 
Denny21 ha scritto:
Ho telefonato al call center di Fastweb e mi ha indicato di inviare la disdetta tramite raccomandata a.r all'indirizzo di Sky che mi ha inviato con un sms.
Secondo il call center del servizio Home pack se ne occupa Sky e non Fastweb.
A 20 giorni dalla raccomandata non ho ancora avuto notizie.

no all'indirizzo di SKY disdici SKY, non Fastweb......
devi disdire all'indirizzo FW.... ;)
 
NeMes|s ha scritto:
No, ull... appena attivata la linea la connessione andava a scatti ma a loro magicamente risultava perfetta... allora ho fatto intervenire un tecnico che con una scusa ha imposto il cambio router e tutto filava liscio. adesso peró, da alcuni giorni la situazione è questa e il bello è che invii una email all'assistena e questi, invece di chiamarti come da contratto, ti mandano un sms invitandoti a contattarli. Fra Sky e Fastweb in questi giorni é delirio, va tutto storto...

Mi quoto perché questa situazione me l'hanno risolta, adesso la linea va! Però ce n'è un'altra! Io venivo da Telecom e, secondo Fastweb, sarei passato a loro il 22 febbraio. Fatto sta che ad oggi, 21 marzo, ho ancora la linea Telecom (compresa di Alice) e a loro risulta che Fastweb non abbia ancora preso in lavorazione nessuna portabilità... In pratica mi ritrovo con 2 linee e, naturalmente, le devo pagare entrambe. Fastweb mi ha detto più di 10 giorni fa che stornerà le bollette Telecom dal 22 febbraio, ma in questi 10 gg la situazione non è cambiata, ovvero la richiesta di passaggio non è ancora in lavorazione.

Ma in che mani siamo?!
 
NeMes|s ha scritto:
Mi quoto perché questa situazione me l'hanno risolta, adesso la linea va! Però ce n'è un'altra! Io venivo da Telecom e, secondo Fastweb, sarei passato a loro il 22 febbraio. Fatto sta che ad oggi, 21 marzo, ho ancora la linea Telecom (compresa di Alice) e a loro risulta che Fastweb non abbia ancora preso in lavorazione nessuna portabilità... In pratica mi ritrovo con 2 linee e, naturalmente, le devo pagare entrambe. Fastweb mi ha detto più di 10 giorni fa che stornerà le bollette Telecom dal 22 febbraio, ma in questi 10 gg la situazione non è cambiata, ovvero la richiesta di passaggio non è ancora in lavorazione.

Ma in che mani siamo?!

Io in teoria sono passato a fastweb il 19 marzo, ma come faccio a sapere se effettivamente la linea telecom è stata chiusa ufficialmente?
 
chris_tian ha scritto:
Io in teoria sono passato a fastweb il 19 marzo, ma come faccio a sapere se effettivamente la linea telecom è stata chiusa ufficialmente?

Beh, io ho sempre router Alice e linea telefonica attiva. Se hai chiesto portabilità del numero, ti basta vedere se stai chiamando col numero provvisorio o col tuo vecchio. Altrimenti chiama il 187...
 
Ciao, sono stato contattato poco fa da operatore Fastweb e mi ha proposto prima telefono+internet poi, quando a capito che a casa c'era un abbonato Sky, l'Home Pack.
L'offerta è quella di sempre di 15 €/mese per un anno e poi 35 €. Ai miei dubbi ha risposto, ma fidandomi poco dei vari call center volevo sentire il parere vostro, in attesa di essere ricontattato mercoledi.

- Gli intestatari degli abbonamenti Sky e della linea telefonica sono diversi, lei mi ha detto che c'è la possibilità di modificare l'intestatario dell'abbonamento telefonico al momento del passaggio senza perdere o cambiare il numero di telefono in modo da poter aderire a Home Pack;
- il mio abbonamento Sky fino al 30 giugno prevede la fantastica promo del -50% per cui pago € 14,50/mese, da qui molte mie perplessità, l'adesione a HP modificherà l'abbonamento Sky col passaggio a nuovo listino? E ancora a giugno, qualora volessi fare usufruire di offerte tipo retention con Sky, mi farebbero una pernacchia visto il vincolo con HP? Infine dopo un anno di abbonamento fastweb non ho ben chiaro cosa accade...
- i costi di attivazione non pagati (118 € ne risultano, per cosa non si sa), li vogliono rimborsati al momento del futuro recesso?
 
peppers87 ha scritto:
Ciao, sono stato contattato poco fa da operatore Fastweb e mi ha proposto prima telefono+internet poi, quando a capito che a casa c'era un abbonato Sky, l'Home Pack.
L'offerta è quella di sempre di 15 €/mese per un anno e poi 35 €. Ai miei dubbi ha risposto, ma fidandomi poco dei vari call center volevo sentire il parere vostro, in attesa di essere ricontattato mercoledi.

- Gli intestatari degli abbonamenti Sky e della linea telefonica sono diversi, lei mi ha detto che c'è la possibilità di modificare l'intestatario dell'abbonamento telefonico al momento del passaggio senza perdere o cambiare il numero di telefono in modo da poter aderire a Home Pack;
- il mio abbonamento Sky fino al 30 giugno prevede la fantastica promo del -50% per cui pago € 14,50/mese, da qui molte mie perplessità, l'adesione a HP modificherà l'abbonamento Sky col passaggio a nuovo listino? E ancora a giugno, qualora volessi fare usufruire di offerte tipo retention con Sky, mi farebbero una pernacchia visto il vincolo con HP? Infine dopo un anno di abbonamento fastweb non ho ben chiaro cosa accade...
- i costi di attivazione non pagati (118 € ne risultano, per cosa non si sa), li vogliono rimborsati al momento del futuro recesso?
Ciao peppers87,

bella domanda, non tutti gli operatori di call center sanno rispondere purtroppo... sono istruiti per dire sempre quelle 2-3 cose, ma in situazioni complesse, si arrampicano sugli specchi.

Lavoro come agente fastweb indipendente, quindi posso risponderti:

- Per aderire ad HP , è necessario che il nuovo contratto fastweb sia intestato alla stessa persona che ha già intestato SKY, quindi nel tuo caso dovrai modificare intestatario del telefono. Questo si fa tranquillamente, senza perdere/cambiare numero.

- siccome sei già cliente SKY (tecnicamente chiamato "cluster 2" da fastweb) , il tuo abbonamento SKY non può essere modificato in alcun modo da fastweb senza il tuo consenso (tu che contatti direttamente SKY) , quindi rimane così com' è: continuerai a pagare 14,50 euro al mese fino alla scadenza della promozione, se aderisci ad HP .

- in casi come il tuo di promozioni SKY in corso, il 90% delle volte la richiesta di abbonamento non va a buon fine , perchè SKY non permette ai clienti di cumulare due promozioni. In pratica succede che , quando l operatore va a inserire i tuoi dati per "agganciare" il contratto Fastweb a quello esistente SKY, l' operazione viene impedita.
Quello che puoi fare è avviare il contratto fastweb supersurf a 25euro/mese (senza home pack) , poi a giugno , quando ti scade la promozione SKY , chiamare fastweb e unire i due contratti, ottenendo lo sconto di 10 euro al mese. .

- i costi di attivazione sono gratuiti se si resta con fastweb per 2 anni, se si recede prima si pagano i 118.

Spero di esserti stato utile, se hai altre domande contatttami in PVT!
 
webedeo ha scritto:
...
- in casi come il tuo di promozioni SKY in corso, il 90% delle volte la richiesta di abbonamento non va a buon fine , perchè SKY non permette ai clienti di cumulare due promozioni. In pratica succede che , quando l operatore va a inserire i tuoi dati per "agganciare" il contratto Fastweb a quello esistente SKY, l' operazione viene impedita.
Quello che puoi fare è avviare il contratto fastweb supersurf a 25euro/mese (senza home pack) , poi a giugno , quando ti scade la promozione SKY , chiamare fastweb e unire i due contratti, ottenendo lo sconto di 10 euro al mese. .

- i costi di attivazione sono gratuiti se si resta con fastweb per 2 anni, se si recede prima si pagano i 118.

Spero di esserti stato utile, se hai altre domande contatttami in PVT!

Allora ecco uno dei motivi per cui Fastweb non mi ha poi più chiamato per attivare Home Pack Web perché mi sono abbonato a inizio anno con codice F&F (sconto 50% sui pacchetti aggiuntivi).

Capisco allora anche il motivo per cui Sky nasconde a tutti i costi e non pubblicizza, come fa con Home Pack Full, la possibilità di fare Home Pack Web (nel mio Fai da te Sky non c'è nemmeno la possibilità di richiedere l'Home Pack Web ma solo la versione full).
 
io mi sono abbonato a dicembre con f&f e a marzo sono passato a fastweb senza problemi.
 
Indietro
Alto Basso