Ciao peppers87,
bella domanda, non tutti gli operatori di call center sanno rispondere purtroppo... sono istruiti per dire sempre quelle 2-3 cose, ma in situazioni complesse, si arrampicano sugli specchi.
Lavoro come agente fastweb indipendente, quindi posso risponderti:
- Per aderire ad HP , è necessario che il nuovo contratto fastweb sia intestato alla stessa persona che ha già intestato SKY, quindi nel tuo caso dovrai modificare intestatario del telefono. Questo si fa tranquillamente, senza perdere/cambiare numero.
- siccome sei già cliente SKY (tecnicamente chiamato "cluster 2" da fastweb) , il tuo abbonamento SKY non può essere modificato in alcun modo da fastweb senza il tuo consenso (tu che contatti direttamente SKY) , quindi rimane così com' è: continuerai a pagare 14,50 euro al mese fino alla scadenza della promozione, se aderisci ad HP .
- in casi come il tuo di promozioni SKY in corso, il 90% delle volte la richiesta di abbonamento non va a buon fine , perchè SKY non permette ai clienti di cumulare due promozioni. In pratica succede che , quando l operatore va a inserire i tuoi dati per "agganciare" il contratto Fastweb a quello esistente SKY, l' operazione viene impedita.
Quello che puoi fare è avviare il contratto fastweb supersurf a 25euro/mese (senza home pack) , poi a giugno , quando ti scade la promozione SKY , chiamare fastweb e unire i due contratti, ottenendo lo sconto di 10 euro al mese. .
- i costi di attivazione sono gratuiti se si resta con fastweb per 2 anni, se si recede prima si pagano i 118.
Spero di esserti stato utile, se hai altre domande contatttami in PVT!