TI Media: approvata la cessione del 100% di La7 Srl a Cairo Communication (04/03/13)

john2207 ha scritto:
Ha detto che non stravolgerà nulla, semmai correggerà.
Smontare un progetto editoriale che funziona sarebbe da pazzi oltre che costoso. Ha detto che cercherà semmai di investire nella fascia del pomeriggio e preserale pregiate per gli investimenti pubblicitari. Non si capisce come visto il mancato successo della Parodi, che possiamo dire, con il senno di poi, aveva una sua logica anche se il prodotto in una rete monotematica è risultata corpo estraneo ed e' stato rifiutato dal pubblico. La sfida sarà anche questo, trovare la giusta alchimia, tra il pubblico maschile e di estrazione culturale elevato e il pubblico giovane femminile a cui Cairo vorrebbe guardare, immagino in sinergia con le sue testate
Il problema è che se si punta al talk show di commenti alle cronache di attualità è sufficiente l' offerta pomeridiana di Rai1, non c' è spazio per troppi competitori sullo stesso genere...Discorso valido anche per spiegare in parte il flop di Vero e del pomeriggio di Rai 2. Chi a quell' ora ha provato a copiare la prima rete della Rai è sempre stato bocciato, il pubblico percepisce una inutile sovrapposizione...in televisione gli spazi di azione non sono infiniti, non puoi mettere un numero infinito di programmi e di reti. La conduzione dello show è un falso problema, quel genere anche condotto da altri non funzionerebbe mai a quell' ora su La7.
 
Perdonatemi, ma non ho tempo di leggere tutte le 79 pagine Telecom ha venduto a Cairo solo La 7 come emittente ho anche la rete di ripetitori?

Se Cairo deve costruirsi anche la rete da capo o andare in affitto (alla stessa TIMB o a EI?) beh mi sa che non hanno fatto un grosso affare :laughing7:

... e di MTV cosa ne fanno? Vendono anche quella?
 
solo La7 e La7D , le rete resta a Telecom , Cairo vi resta in affitto . MTV è ancora una joint Venture Telecom - Viacom ( mi sembra si chiami così la società proprietaria di MTV ) anche se Telecom vuol vendere anche il suo 51% di essa .
 
Quindi per il momento hanno deciso di tenersi la rete?

Probabilmente era l'unica parte del gruppo TIMB che fruttava qualcosa :icon_twisted:
 
fano ha scritto:
Quindi per il momento hanno deciso di tenersi la rete?

Probabilmente era l'unica parte del gruppo TIMB che fruttava qualcosa :icon_twisted:
Io penso, non solo per il momento..altrimenti avrebbero accettato l offerta degl altri competitor che avevano fatto offerte per tutto.
 
Tv, La 7. Cairo: ascolti record nei primi 3 mesi del 2013 (+21%)
La7 ha chiuso il primo trimestre 2013 con un record di ascolti: +21% nella giornata e +45% in prima serata. Lo riferiscono i vertici di Cairo Communication durante la Star Conference 2013 a Palazzo Mezzanotte.
In particolare, nel mese di marzo l’incremento dello share e’ stato del 31% all day (+58% in prime time), “con un +43% nell’ultima settimana (+83% prime time)”. “Siamo costantemente in crescita mentre i nostri concorrenti sono in costante calo”, commenta il neo proprietario, Urbano Cairo, sottolineando come la rete televisiva sia in controtendenza. (ANSA)
 
A un mese esatto dalla cessione di La7 a Urbano Cairo, TiMedia sceglie il nuovo presidente del cda del Broadcasting (Timb) nominato in sostituzione di Piero Vigorelli. È Severino Salvemini, ex presidente di La7 che prese il posto di Giovanni Stella, prima che la rete fosse acquistata da Urbano Cairo. Paolo Ballerani è stato confermato amministratore delegato.

Altra sostituzione era nell’aria. Antonio Campo Dall’Orto, il manager che rivoluzionò Mtv, non sarà più il presidente della rete giovane di TiMedia. Al suo posto è stato nominato Marco Ghigliani, ultimo ad di La7 prima dell’era Cairo. Gian Paolo Tagliavia è stato confermato ad della rete e nominato Presidente di MTV Pubblicità.

tvzoom
 
a me sembra il solito La7.. cos'è cambiato, che ha fatto salire gli ascolti?? Gli italiani sono così volubili??
 
Bisognerebbe togliere i dati fatti da anno zero nella puntata con Silviuccio per sapere la verità . Non credo che i dati si discosterebbero tanto da quelli soliti, può anche essere che siano migliorati lo stesso .
 
se andrà in porto la fusione Tim - H3g, timB avrà il suo quarto mux, la3 passerà dall'orbita mediaset ad essere rigirata, in seguito all'operazione al gruppo di broadcasting di telecom
 
Bisognerebbe togliere i dati fatti da anno zero nella puntata con Silviuccio per sapere la verità . Non credo che i dati si discosterebbero tanto da quelli soliti, può anche essere che siano migliorati lo stesso .
Per quanto può aver fatto la puntata di Servizio Pubblico con Silvio (33 %) è comunque durata 3 ore e non può alzare così tanto la media, ha gennaio (quando è andata in onda la puntata) le 24 ore se non sbaglio erano sul 3,9%, mentre a febbraio e marzo siamo soprs il 4%, ci sono programmi come Coffee Break che stanno sempre sul 7-8%! Peccato che il motivo è spiegato benissimo da Floris!
 
Chissà perchè non ha fatto cenno a La7D , non è che non l'ha acquistata ??? :eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso