riuppo perchè ancora quest'impianto continua a darmi noie.. premetto che ho installato la terza antenna uhf con un filtro a tre canali per la rai (26-30-40)della emme esse mod 83163ce credo che abbia 8db di rumore,
quindi adesso il sistema è formato dalle due uhf che vanno nel filtro emme esse, l'uscita del filtro va nell'amplificatore insieme alla vhf. poi il resto è come nello schema. allora i tre canali rai a volte si vedono a volte no... diciamo che la sera si vedono più spesso che di giorno.. non so a cosa è dovuto di preciso questo problema..
il vero problema sta nella fastidiosa oscillazione della qualità che descrivevo prima... sarei intenzionato a sostituire l'amplificatore così risolviamo i problemi..
quale sarebbe il modello adatto al mio sistema?
io ho cercato su internet uno della emme esse.. tanto per cominciare è buona come marca o è scadente?
il modello in questione è questo 83514CE, ha 2 ingressi di cui uno vhf e uno uhf, amplificazione separata per vhf e uhf, per il vhf 18 db per il uhf 32db,livelli di uscita 106 / 114 dBµV e figura di rumore 3 db vhf , 4 db uhf.
il map 315 è 34db in vhf e 40 db di guadagno uhf, 5db vhf e 8db uhf di rumore e uscita a 108/115 dBµV
per le differenze ne vale la pena? c'è un significativo guadagno nella qualità dell'immagine nel passaggio da 8db di rumore a 4db?
altrimenti mi potreste suggerire voi un amplificatore buono. grazie
p.s. se poi qualcuno ha un pò di pazienza e mi spiega cosa deve avere o non avere e le marche da scegliere per un buon amplificatore gliene sarei grato