Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
vera tv ho detto che a fano arriva male e quindi il dec non lo aggancia....no che il ripetitore e'spento!!
 
No, non tu ma qualcun altro ha scritto che il 35 è libero.,
 
Vera tv

Ragazzi io ho mandato una mail e gentilmente mi hanno risposto che provvederanno a risolvere l'anomalia
Io parlo del ripetitore di Fossombrone, credo pero' che serva solo me
Pertanto se vi interessa segnalarlo, scrivete pure che vi risponderanno :):):)


Io ho telefonato questa mattina ed anche a me hanno risposto gentilmente che
provvederanno ad informare lo staff tecnico per risolvere il problema
 
Ultima modifica:
Ricapitoliamo un attimo, perché si sono sovrapposte le discussioni.

Contemporaneamente Zebedeo aveva lamentato che mancava Vera Tv (chissà a cosa gli serve la cronaca abruzzese e marcuzzese).

Insieme io dicevo che il 60 TIMB era spento e avevo chiesto a Luca di Pesaro se per caso, a seguito del momentaneo blackout di Vera tv, ricevesse il mux Telesanterno e lui mi ha risposto che il 35 di Pesaro era libero, perché è da un mese che a Pesaro non prendeva.

Tutto qui. Purtroppo il forum è anche questo, sovrapposizioni di voci. Basta non perdere il filo logico.

Io mi chiedo che interesse hanno quelli di Vera Tv a prendere da noi....ma chi li guarda? Per una tv locale è importante il bacino di utenza. Voglio vedere se qualche investitore locale della provincia di Pesaro-Urbino spenda due euro per farsi mettere la pubblicità su Vera Tv.
 
Oggi c'è forte propagazione da sud, con antenna verticale verso san marco ricevo bene sia tvq che reteotto da pescara san silvestro e un pò meno teleponte, naturalmente tvrs lo ricevo al limite, ma c'è una cosa che non capisco: su un paio di decoderini ho problemi sul ch 26 rai e sul ch 36 mediaset (a dire il vero nn solo oggi , ma la qualità su questi due canali è quasi sempre più bassa degli altri), mentre su due tv e su un'altro decoder adb un pò datato vanno benissimo e mi segnalano sempre qualità e livello al massimo anche quando la propagazione è al massimo!! Su uno addirittura il 36 non si vede neanche squadrettato!!! Qualcuno sa dirmi se questa anomalia può essere aggiustata solo usando apparecchi "buoni" o se è anche un problema di antenna? Garantisco che non è un problema di distribuzione in quanto il fenomeno si verifica su tali apparecchi anche cambiandoli di presa. Un giorno provai anche a girare l'antenna verso san silvestro e riscontrai un netto miglioramento su queste due frequenze, ma poi i problemi si sono spostati sui mux timb (sempre riguardo a questi due decoder). Ringrazio chiunque sappia rispondermi!
 
Mi sono appena accorto che veraTv e di nuovo fruibile da Fossombrone
veramente tempestivi e veloci quelli di Vera!!!!!!!!!!

Zebbie avevo mandato io una mail 2 giorni fa a cui mi avevano gentilmente risposto che avrebbero provveduto

Contemporaneamente Zebedeo aveva lamentato che mancava Vera Tv (chissà a cosa gli serve la cronaca abruzzese e marcuzzese).

Francesco, per la cronaca ho lavorato sulla mia antenna per ricevere Videotolentino sul Ch 23
Ho addirittura mandato a loro una mail per confermargli il "rapporto di ricezione" , e loro mi hanno detto che sono allo studio, per la prov. di Ps , sinergie con Tele 2000 per aumentare la copertura.

Entro breve quindi ti ritroverai pure quella :lol::lol::badgrin:
 
ETV....con quei parametri.....sempre peggio eh!
Meglio una robustissima 64QAM con soli tre o quattro canali in banda e intervallo di guardia 1/2 e FEC 3/4.
Naturalmente saranno valori incompatibili con qualche astruseria tecnica o altro e quindi bisogna accettare parametri impossibili.....

Evvai! Molto ma molto meglio di Zelig, volete mettere? In questo thread si ride da farsi venire un infarto!
PS: io non mi intendo di voli spaziali, e infatti non vado ad insegnare alla NASA come si fa....riderebbero tutti da star male!
Ah.....putroppo ho dovuto rimettere l'impianto dtt...

Oh ****o! E io che speravo di non dover più leggere le tue solite sparate senza senso...del resto l'avevo già capito che anche quella era una sparata (purtroppo).
 
qua oggi in tutta la citta'non c'e un solo mux che non ha problemi....chi rai chi mds chi timb...etc....!!!!!!!!!!!!!
 
Il condominio dove stanno i miei, che guarda verso San Marino, ha chiamato un antennista.

Sono trasecolato......andrà a fare un impianto assurdo. Metterà le antenne nuove (impianto standard Nerone-San Paolo) con le derivazioni vecchie esistenti, che sono vecchie di trenta anni e terminano nelle stanze della casa con jack di ingresso femmina). Mi ha pure detto "quello che si riceve si riceve", "ora con il digitale terrestre è diverso e non è più come una volta".

Non potete immaginare che dolore che mi è venuto.....così è sicuro che i canali più deboli non si riceveranno mai, tipo il 35 di Telesanterno o il 59 di Rete8VgA.....

Poi si dice che sono io a dire fesserie.....
 
In questa pagina si parla di un nuovo regolamento per il beauty contest.

http://www.corriere.it/economia/13_...le_bfdb0940-a2cb-11e2-b92e-cf915efd17c3.shtml

Altra fesseria: non è il regolamento per il beauty contest. È il regolamento, al limite, per l'asta di tre lotti di frequenze che appartenevano a quello che doveva essere il beauty contest e che è stato annullato da mesi.
Se non sai cosa sia un "beauty contest" nelle aste pubbliche esiste google
 
Il condominio dove stanno i miei, che guarda verso San Marino, ha chiamato un antennista.

Verra' quindi abbattuta l'ultima antenna della provincia di Pesaro con il 21 di Capodistria e il 54 di Tv Svizzera risalente agli anni 70 !!!!
Farei una raccolta di firme per conservarla (e vorrei vedere le morsettiere dei "balun/asimmmetrizzatori" dopo 40 anni in che stato sono!!!).
 
Da oggi pomeriggio risulta irricevibile il 27 di Tivuitalia da Ancona-Forte Montagnolo. Altri riscontri?
Il riscontro me lo do da solo: oggi pomeriggio cona antenna puntata su Ancona entrava il multiplex sloveno con TeleCapodistria. Il 27 di Forte Montagnolo quindi è spento.

francesco077 ha scritto:
Sono trasecolato......
zebedeo ha scritto:
Verra' quindi abbattuta l'ultima antenna della provincia di Pesaro con il 21 di Capodistria e il 54 di Tv Svizzera risalente agli anni 70 !!!!
Del resto un impianto d'antenna con soli 35 anni di vita è un peccato buttarlo via.. :laughing7:
 
Ultima modifica:
quindi si capisce che c'e'grossa propagazione causa caldo no?...o no?.......
 
quindi si capisce che c'e'grossa propagazione causa caldo no?...o no?.......

Stasera un pò di meno. Ma sono un paio di giorni che l'aria è abbastanza frizzante. :D
Il 27 sloveno entra perchè il canale è momentaneamente libero.. con Tivuitalia accesa si sarebbe notato solo un calo della qualità del segnale, niente di più. ;)
 
Con l'impianto di 35 anni si vede tutto, ad eccezione dei mux 26-30-40 Rai.

Io mettevo in dubbio l'opportunità di fare l'impianto nuovo con calate vecchie. Di solito l'impianto si fa tutto nuovo oppure si lascia così com'è.

L'impianto nuovo di solito si fa per aggiungere i canali e porrò, come condizione per il rinnovo dell'impianto, la condizione di prendere Telesanterno e 7gold Sestarete (mux 35 e 59 di Rete8). Purtroppo ancora non so se quelli vengono dal San Paolo o dal Pincio. Si verificherà.....Tanto, per come va il digitale terrestre (scadente) non riceverò più Teleromagna, Erreuno, Videoregione, Canale 11, ETV come era fino a due anni fa.

Quindi, dal nuovo impianto, non mi aspetterò granché di nuovo.
 
Su OTGTV copertura di Pesaro il sito di Santa Veneranda è stato sostituito con "C. della Salute - Strada del Pignocco", mi chiedo quale è il motivo che ha portato a questa "sofferta" decisione :badgrin:
Se tutti i siti fossero sostituiti con il nome della strada nessuno ci capirebbe più nulla; fra l'altro in 50 anni non ho mai sentito nominare questa fantomatica C. della Salute e credo che non esista proprio :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso