lo jamming c'è anche adesso e di piu dei vecchi tempi...(vedasi le infinite attivazioni sui 39 e 57) ma posso confermare che i tx svizzeri NON variano MAI la loro emissione e si saranno spenti si e no DUE volte in 30 anni! piuttosto non dimentichiamoci che molti ricevitori indicano errate misurazioni, tipo che quando la sfn di un'emittente va a pallino, certi segnano giustamente, segnale presente e qualita zero, altri invece indicano in questi casi anche la mancanza di segnale! solo un misuratore serio puo dare un riscontro attendibile e troppe segnalazioni su questo forum sono invece la conseguenza di "accrocchi casalinghi".
Purtroppo è proprio così. Una gran parte di rivevitori ha s-meter da vergogna. Ma ci vuole tanto a dare un'indicazione corretta dell'intensità del segnale ricevuto ? Axxarola ce ne fosse in vendita UNO con caratteristiche tecniche almeno decenti .. nulla solo roba da pochi centesimi .. vere schifezze vendute care.
Comunque il 39 Roncola è ancora OFF quindi la RSI dovrebbe vedersi bene.
Da alcuni giorni invece ricevo il 23 da Valcava praticamente senza errori. Proprio da quando si sono notate variazioni del segnale dal penice.
Vergogna assoluta per il VHF 10 che trasmette con un segnale da spaccatimpani in Milano, trasmette il nulla solo per disturbare la ricezione delle altre emittenti e tenete occupata la frequenza, non libera. Canale 11 sembra off dal 30 aprile ma Super TV è invece accesa direi.
A me risulta che trasmissioni atte a disturbare in modo evidente ed ovviamente visto che neppure contengono un canale a barre con un nominativo ma solo un flusso digitale vuoto, sia vietato no ? Adesso accendo anchìio un TX e giochiamo a chi ha il segnale più forte come negli anni 70 ?
Pazzesco, e nessuno fa nulla. E noi utenti siamo massacrati da segnali indesiderati, vedi la vergognosa portante a 10.803 o giù di li che mi annienta alcuni trp satellitari. Ma che vergogna, e qualcuno perfino li autorizza a disturbare .. Ho la banda sat che è letteralmente massacrata dai segnali terrestri da un paio di anni, ed ogni giorno è peggio. Adesso mi monto la 120 se ricevo ancora disturbi li mappo e vado a denunciarli all'escoradio. Basta che diamine. Poi vediamo chi ha ragione o torto e chi è il danneggiato. Intanto devo spendere solo per cercare di limitare i disturbi per una padella abnorme rispetto ai segnali dei sat interessati, vedi HB ed Astra che dovrebbero vedersi bene con una 50 cm !!
Mi cerco un analizzatore usato o me lo faccio prestare e ci metto un paio d'orette a beccarli.
Questa situazione alla fine giova anche ai professionisti in quanto le chiamate dei clienti disturbati si moltiplicano e questo non è un danno per loro anzi ma dell'utente al quale tocca sempre pagare per colpe che non ha e non dovrebbe avere.