babene
Digital-Forum Platinum Master
Dunque il Mux Mediaset1 non verrà "toccato" minimamente... Il Mux Mediaset5 in poche parole diventerebbe l'ex Dfree (di qualche mese fa) con 9 canali. Il Dfree solo con gli HD pay e Premium Play HD per un totale di 14 Mbps (attualmente l'affitto su Dfree è cosi). Un miglioramento anche se di poco per l'HD ci sarebbe
Poi rimane solo il dubbio su dove verrà messo Disovery World. Mediaset5? Cosi da arrivare con ben 10 SD? Altrimenti Dfree o Mediaset2 (ma dubito).
L'ipotesi Italia1 HD sul Mux La3 è molto probabile a questo punto cosi da riempire con 8/9 canali il Mux Mediaset2. In teoria rimarrebbe pure spazio libero per il prossimo canale annunciato.
Il bello sarà da vedere se ci saranno movimenti anche sul Mux TIMB e ReteA... Di questo non si sa nulla?
Certo che tra:
Dfree: 10 Mbps
ReteA: 9 Mbps
TIMB: 4/5 Mbps
C'è praticamente un "nuovo mux" da riempire...Chissà cosa arriverà...
Ci sarà da vedere tra Mediaset2 e La3 che movimenti ci saranno.
Facendo cosi avremmo tutto sui mux con piu copertura mentre sia Dfree che La3 conterranno soltanto canali che (a loro parere) sono un optional..cioè gli hd. Strategia aziendale...contestabile dal sottoscritto, ma ahime è cosi.
La3 passerebbe sul mux 2 o 4 (se c'è spazio) per aumentarne la visibilità. Penso anche che su tale canale vedremo a breve personaggi Mediaset