Riconfigurazione Mux Mediaset (28/05/13)

Ma perche' non lasciano tutto cosi' com'e' adesso? Non e'possibile che a Maggio 2013 ci si ritrovi ancora a dover fare risintonizzazioni. Mi chiedo avra' mai una fine questa tiritera? :)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Gliela paghi tu la banda da pagare a TIMB e a ReteA? Se si ok possono lasciare tutto come ora :D
Scherzo eh ;)

Difficile dire avrà una fine. Cambi di mux, canali che vanno che chiudono che aprono e cosi via ci saranno sempre ;)

@M. Daniele Ma il cartello è probabile che lo mettano qualche giorno prima... Quindi è probabile che il tutto avvenga qualche giorno prima del 21/05 ;)

Gliela paghi tu la banda da pagare a TIMB e a ReteA? Se si ok possono lasciare tutto come ora :D
Scherzo eh ;)

No, va beh ....... la facessero. Vuol dire che stavolta me ne sbattero' e lascero' tutto come sta :cool:

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Poveri anziani..alla fine gli toccherà prendere una laurea in elettronica...!!!

I 3 generalisti non vengono toccati... e alla fine quanti anziani seguono gli "altri canali"? Se poi hanno la possibilità ci sono sempre nipoti, parenti, amici... Ma alla fine basta che si vedano i primi 6 ehm 7 canali e sono a posto ;)

Poveri anziani..alla fine gli toccherà prendere una laurea in elettronica...!!!

Alla fin fine agli anziani non è che glie ne freghi molto dei canali pay...è già tanto se riescono ad arrivare al tasto 7 del telecomando. Non è un offesa nei confronti delle persone anziane per carità però diciamo che è un dato di fatto questo.

Ma il MUX di La3, è in grado di veicolare tre canali in HD...?..:eusa_think:

Intanto hanno risposto già gli altri. :)
Io credo di sì. Se usano gli encoder che ha pure La7, direi che non avremmo nessun problema dal punto di vista della qualità video.

Certo che La3 (il canale) potrebbe essere un po' troppo per un mux con già 3 HD..... Andando sul Mux 2, inoltre, ci guadegnerebbe in copertura, cosa non da poco....

@ Ercolino: che aria tira a For You ? :) Qua tutti (io compreso) gli danno le ore contate.... :D

I 3 generalisti non vengono toccati... e alla fine quanti anziani seguono gli "altri canali"? Se poi hanno la possibilità ci sono sempre nipoti, parenti, amici... Ma alla fine basta che si vedano i primi 6 ehm 7 canali e sono a posto ;)
E io ... onestamente ... ne so qualcosa :D

Un buon HD calcolerei sui 10 MB e anche mettendoli a 9MB ciascuno.... non ci starebbero

Usano un bitrate variabile, non è che sono a 8Mbps fissi :D Potrebbero anche alzare d'ufficio la soglia minima, come fanno tra R4 e C5 quando c'è una partita di CL su C5... :)

@ale89
Ti mordo!
Se Italia 1 HD passa a mux LA3 che direi addio Itaila 1 HD perché non ricevo mai mux La3 UHF 37 da Monte Argentario! Italia 1 HD rimane MDS2 come prima!

@ERCOLINO
E' meglio che Rete 4 HD e Canale 5 HD passeranno a mux MDS3 UHF 38 convertirà in DVB-T.

visto che extra e italia 2 passeranno nei mux mediaset vorrà dire che finirò di vederli, infatti mediaset è quella che la copertura più scarsa che ci sia, il mux mediaset 4 ormai si vede solo la notte quando fa un po di fresco, il mux mediaset 2 molto spesso sparisce, anche se non sono abbonato a premium vedo che il mediaset 1 scompare spesso e anche d-free fa così (e sinceramente non mi importa) italia 2 ed mediaset extra erano gli unici 2 canali che grazie a TIMB si vedono anche con il forte caldo. Bhè pazienza, si ok ho il tvsat, ma solo su una tv

RIASSUNTO DELLE PAGINE PRECEDENTI: ;) (aggiornato a sabato 4/5 ore 17.15)

- Ecco, messe insieme, tutte le info fornite da Ercolino: (in parentesi quadra le mie aggiunte)
• Il Mux Mediaset 3 (ch 38) verrà riconvertito però la cosa non sarà immediata
• Tutti i canali free e pay di Mediaset torneranno all'ovile
• Il 21/5 dovrebbe partire il nuovo canale free di Mediaset [Top Crime]
• Movimenti anche sul Mediaset 2
• Ci sarà una bella forte riorganizzazione in particolare sui Mux Mediaset 5 e Dfree
Dfree e Mediaset 5 solo pay assieme a Mediaset 1 (quest'ultimo non sarà modificato)
La composizione di Dfree sarà completamente diversa e sicuramente ci saranno miglioramenti di qualità
• Una sola data [per la riconfigurazione]
• Disney Channel resta sul D-Free

- Ipotesi di rilievo di Ale89 seguita da “:)” di Ercolino (quindi direi che merita di essere fatta notare :D) : “visto che Mediaset1 e 5 sono di "Mediaset" qui ci mettono tutti gli SD pay. L'HD Pay passa su Dfree... avrà anche meno copertura ma meglio dare copertura migliore agli SD che all'HD...”

- Poi da quel che si era detto poco tempo fa su un’altra discussione, Italia 2 dovrebbe spostarsi sul Mux Mediaset 2.

Ho detto tutto? :D
Toto-data: la sparo. Io dico un martedì… L’8 mi sembra presto, forse il 15. ;)

Ultima modifica:
Ho detto tutto? :D
Toto-data: la sparo. Io dico un martedì… L’8 mi sembra presto, forse il 15. ;)

Io penso durante il weekend. Approfitteranno della presenza dei nipoti a casa dei nonni per rimettere nuovamente in sesto i decoder di casa :D

Penso che alla prima propaganda pubblicitaria che farà mediaset sulla riorganizzazione, avrò già la chiamata da parte di mio nonno di andare subito a casa sua perché "Vuol esser programmato il decoder"

Ultima modifica:
Io vi invito a riflettere su delle cose
1) la voce che gira della cessione di quote di maggioranza di mediaset in boing spa che passa al gruppo turner e comprende boing e cartoonito che fine faranno se rimarranno nei mux mediaset
2)il futuro di for you che a quanto pare tiene il posto a top crime
3)come verranno usati i mux dfree e soprattutto il mux di h3g
4)il mux dfree non essendo di mediaset non può mediaset stessa aumentare la copertura ed era uno dei due motivi assieme al risparmio di soldi per affitto banda.
5)che ne sarà di cooming sono television e se rischia pure class news
6)comunque ci sarà un altra riorganizzazione appena entrerà in funzione il mux mediaset 3
7)da come ha detto Ercolino i grossi movimenti riguarderanno i mux mediaset 5 e dfree quindi negli altri ci saranno piccoli movimenti.

visto che extra e italia 2 passeranno nei mux mediaset vorrà dire che finirò di vederli, infatti mediaset è quella che la copertura più scarsa che ci sia, il mux mediaset 4 ormai si vede solo la notte quando fa un po di fresco, il mux mediaset 2 molto spesso sparisce, anche se non sono abbonato a premium vedo che il mediaset 1 scompare spesso e anche d-free fa così (e sinceramente non mi importa) italia 2 ed mediaset extra erano gli unici 2 canali che grazie a TIMB si vedono anche con il forte caldo. Bhè pazienza, si ok ho il tvsat, ma solo su una tv
Vico solo una cosa
Con l'approsimarsi dell'accensione del mux mediaset 3 dopo aver ottenuto l'autorizzazione è molto probabile un aumento di copertura dei mux mediaset.
Su dfree a parte che ci sarà il pay la copertura non dipende da mediaset.

Se è soltanto una configurazione e ridistribuzione dei canali a pagamento allora è diverso da quello che pensassi.
Credevo, come ha scritto Stefio, che sportitalia tornasse su D-Free.

Vico solo una cosa
Con l'approsimarsi dell'accensione del mux mediaset 3 dopo aver ottenuto l'autorizzazione è molto probabile un aumento di copertura dei mux mediaset.
Su dfree a parte che ci sarà il pay la copertura non dipende da mediaset.

Qualora il MEDIASET 3 risultasse possedere una maggiore copertura del D-FREE mediaset potrebbe già spostare i canali da quest'ultimo mux in MEDIASET3 e successivamente valutare come utilizzare il D-Free (se pagarne ancora l'affitto banda ed inserirci nuovi canali per ampliare l'offerta, spostare alcuni canali tipo quelli HD e ampliare la qualità dei canali SD).

Direi una sola data

Buongiorno a tutti, Ercolino avrei un quesito: siccome dove abito io vedo solo i mux 1 - 2 -4 ed essendo abbonato a premium calcio devo preoccuparmi che la riorganizzazione dei mux a pagamento possa colpire anche il mux 1 e che cioè il calcio possa essere spostato che ne so sul mux 5? Sai com'è sarebbe una gran bella seccatura pagare e non vedere. ti ringrazio in anticipo se puoi darmi qualche notizia in merito ;)

Indietro
Alto Basso