Dismissione frequenza 11919V (Mediaset) dal 01/05/13

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ascolta spostati nella discussione ufficiale in sezione tivusat dell'Humax 5400/5600
 
I decoder sono ok. Come detto da altro utente poco sopra se non si riesce a ricevere la frequenza in esame o e' un problema della parabola non puntata bene oppure e l'illuminatore, oppure il decoder o comunque qualche problema all'impianto satellitare.

Io ho uno humax 5600 s hd e non ho mai avuto problemi con la frequenza in questione sin da quando la frequenza era sintonizzabile, con questo decoder, solo manualmente in quanto ancora non aggiornata nel database del decoder ed erano presente solo i canali test con i pesciolini. Ho avuto sempre livello 85% e 100% qualita' eppure ho un impianto condominiale comunque maggiormente soggetto, a volte, a problemi di ricezione.
 
Ultima modifica:
Rimettiamo tutti i parametri della nuova frequenza vale anche per l'Humax 5400/5600

FREQUENZA: 11373
POL. H
SYMBOL RATE 29.900
TRASMISSIONE: DVB
MODULAZIONE: QPSK
FEC: 3/4
 
I decoder sono ok. Come detto da altro utente poco sopra se non si riesce a ricevere la frequenza in esame o e' un problema della parabola non puntata bene oppure e l'illuminatore, oppure il decoder o comunque qualche problema all'impianto satellitare.
Concordo e aggiungo che nel caso il problema sia di illuminatore(LNB) è improbabile che questo dia problemi solo su una e proprio su tale frequenza 11373 a tutti quelli che dicono di non agganciarla. Io escluderei problemi agli lnb, se no avrebbero problemi pure su altri tp (almeno quelli della stessa banda) e stando a quanto dicono non ne hanno. Stesso discorso, ma già più probabile del solo LNB, è una parabola non puntata correttamente... Per me hanno semplicemente impostato male il decoder...
 
Infatti si sta cercando di capire ,visto che le segnalazioni non solo sul Forum ,ci sono

Ho già mobilitato tutti per le verifiche ;)

Comunque dal mio punto di vista andrà un po' rivista la questione della procedura di aggiornamento canali sui decoder certificati Tivusat ,cosa che ho già fatto presente ;)
 
Ho notato solo ieri che Radio Mater si sente ancora su questa frequenza....

Per quanto dovrebbero rimanere ancora i cartelli?? :)
 
NIENTE DA FARE! Non funge... :eusa_naughty: il problema é che non aggancia il trasponder... zero segnale. Da quello che leggo in giro si tratta di un problema diffuso....

Idem, zero segnale...
poi comunque è da quasi una settimana che metto sti 4 numeri, mi potrò essere sbagliato una volta, forse 2, ma non di più....
 
Idem, zero segnale...
poi comunque è da quasi una settimana che metto sti 4 numeri, mi potrò essere sbagliato una volta, forse 2, ma non di più....

Hai messo questi valori?


FREQUENZA: 11373
POL. H
SYMBOL RATE 29.900
TRASMISSIONE: DVB
MODULAZIONE: QPSK
FEC: 3/4


Di dove sei esattamente?
 
Hai messo questi valori?


FREQUENZA: 11373
POL. H
SYMBOL RATE 29.900
TRASMISSIONE: DVB
MODULAZIONE: QPSK
FEC: 3/4


Di dove sei esattamente?

SI...ormai non so neanche più quante volte...
comunque sono di Perugia, zona nord diciamo.
E grazie ancora per l'aiuto!
 
Il problema quindi è solo su quella frequenza?

Se verifichi il segnale su 11355V e 11541V c'è?

Non escludo che il problema sia dovuto a qualche interferenza
 
La prima è

29900 5/6

Comunque a quanto pare siete in 3 sul forum ad avere lo stesso problema solo sulla frequenza mediaset ,ho già comunque girato tutti i vari feedback per capire bene la situazione

Fai un salto in sezione tivusat li c'è un 3d specifico sulla frequenza nuova di mediaset
 
Quindi non prende quelle passate a 5/6...si direbbe che il database dei TXP non abbia preso l'aggiornamento con valore di SR corretto.
Non conosco quel decoder ma di solito è possibile cancellare il transponder dalla lista e reinserirlo.

Certo che vedendo i vari utenti in giro, si nota che solo gli smaliziati sono in grado di effettuare autonomamente certe operazioni....per l'utente comune è un casino e di questo TIVUSAT ne deve prendere atto...un sistema "misto" con lista predefinita per i numeri TIVUSAT caricata all'accensione (stile Sky) e gli altri inseribili dall'utente (per superare i limiti di SKY) sarebbe l'ideale...Se hanno bisogni di aiuti...
 
E' proprio una cosa che ho già fatto presente.

Comunque è probabile che alcuni di quelli che non ricevono nessun segnale sulla 11373H siano soggetti a qualche interferenza.

Non la escludo totalmente questa possibilità ,visto che è già capitato
 
La prima è

29900 5/6

Comunque a quanto pare siete in 3 sul forum ad avere lo stesso problema solo sulla frequenza mediaset ,ho già comunque girato tutti i vari feedback per capire bene la situazione

Fai un salto in sezione tivusat li c'è un 3d specifico sulla frequenza nuova di mediaset

Mi riferivo alla 11355V dove non ho segnale mentre è ok sulla 11541V. Credi possa dipendere dal decoder??
comunqu sto "monitorando" entrambe i 3d
grazie
 
Mah sarebbe interessante se riuscissi a provare con un decoder normale non tivusat
 
Mi riferivo alla 11355V dove non ho segnale mentre è ok sulla 11541V. Credi possa dipendere dal decoder??
comunqu sto "monitorando" entrambe i 3d
grazie

Ciao deadoc3gh

Una curiosita'.

Ma non e' che per caso hai L'opzione "Ricerca Network" disattivata ?
Anche se di default e' attiva.

Leggendo la tua risposta:

Frequenze:
11355 sono cambiati i parametri e non hai segnale. (Quindi non si e' aggiornata).
11541 non e' cambiato niente hai segnale. (Nessuna variazione).
11373 sono cambiati i parametri (Non si e' aggiornata).

Io proverei a fare un reset, e poi fare la Ricerca Canali e non quella Tivu'Sat.
Controllando tramite il tasto Opt+ che:
Ricerca Network: Acceso
Tipo codificato: Tutti
Tipo Canale: Tutti
+OK

Ciao ;)
max
 
con un decoder nokia mediamaster 9500,fta,dei miei,tutto ok per la frequenza che non mi risulta 11373,ma 11372....quella che è stata indicata dal cartello mediaset il giorno della sospensione della vecchia frequenza ,su dec my sky,tutto bene
 
11373 o 11372 non fa differenza per il decoder. Se ricevi senza problemi con 11372, la devi ricevere bene anche impostata come 11373.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso