Dismissione frequenza 11919V (Mediaset) dal 01/05/13

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ok ma sul terrestre sono durati dei mesi i provvisori, poi il terrestre non è detto che se prendi una frequenza prendi anche l'altra.
Sul satellite dovrebbe bastare una risintonizzazione o una ricerca di quella frequanza, ed i provvisori te li scordi.
Allora come fareste se doveste cercare decine di frequenze, tipo quelle Sky che sposta canali di continuo, ci sono doppioni dei canali ma solo alcuni sono visibili, ecc...

Mo ci mancavano anche i provvisori sul satellite,che schifo......solo per far impazzire le persone
Sul Terrestre ok sono d'accordissimo.
Ma sul sat Mediaset no... cioè è la prima volta dal 1996 che cambia frequenza! ci puo stare, è ammissibile dai.
E poi c'è un evidente vantaggio -> piu spazio dato dal SR 29900. Quindi è possibile che inseriranno qualche altro canale...

Mo ci mancavano anche i provvisori sul satellite,che schifo......solo per far impazzire le persone

Forse nei post precedenti non è chiaro che nell'HUMAX HD5400S non è possibile inserire questi dati manualmente, mancano proprio i valori preimpostati. Potrebbe dipendere dall'LNB? Considerando che tutti gli altri li prende :(

Forse nei post precedenti non è chiaro che nell'HUMAX HD5400S non è possibile inserire questi dati manualmente, mancano proprio i valori preimpostati. Potrebbe dipendere dall'LNB? Considerando che tutti gli altri li prende :(

veramente io ho il tuo stesso decoder ed è possibilissimo inserire tutti i dati che vuoi :) d'altronde li sintonizzai mesi e mesi fa

Io hò l'umax 5400s e i dati si possono inserire tranquillamente anche manualmente, da me tutto ok
se la nuova frequenza non si riceve allora potrebbe dipendere dall'lnb o dal puntamento non corretto della parabola

Io hò l'umax 5400s e i dati si possono inserire tranquillamente anche manualmente, da me tutto ok
se la nuova frequenza non si riceve allora potrebbe dipendere dall'lnb o dal puntamento non corretto della parabola

veramente io ho il tuo stesso decoder ed è possibilissimo inserire tutti i dati che vuoi :) d'altronde li sintonizzai mesi e mesi fa

Allora aiutatemi voi, io sto uscendo pazzo. Gli altri canali li prendo tutti, il segnale è buono inoltre quelli provvisori mediaset li prendo tutti (pagina blu con avviso). Anche io sto pensando che LNB guasto.... se mi scrivete i passaggi da fare ve ne sarei grato, giusto per vedere se sto sbagliando io ;)

scusa ma non puo essere l'lnb... se TUTTI gli altri canali del sat si vedono... sareste troppi utenti il cui lnb si guasta e solo su una frequenza.. e pure la stessa... se un lnb si guasta non puo' partire la ricezione di una sola frequenza... e poi sempre la stessa... cioè puo anche succedere che si hanno problemi su singole frequenze se l'lnb è guasto,... pero' a tutti la stessa? ... secondo me è un po troppo :)

Secodno me è un problema di impostazioni :) non conosco quel decoder ... probabilmente è il SR sbagliato di default (27500 anziche 29900)

Ultima modifica:
scusa ma non puo essere l'lnb... se TUTTI gli altri canali del sat si vedono... sareste troppi utenti il cui lnb si guasta e solo su una frequenza.. e pure la stessa... se un lnb si guasta non puo' partire la ricezione di una sola frequenza... e poi sempre la stessa... cioè puo anche succedere che si hanno problemi su singole frequenze se l'lnb è guasto,... pero' a tutti la stessa? ... secondo me è un po troppo :)

Secodno me è un problema di impostazioni :) non conosco quel decoder ... probabilmente è il SR sbagliato di default (27500 anziche 29900)

S7efano non credo sia un problema di impostazioni, il SR 29900 in oggetto non appare proprio nella lista :(

Cosa ti appare nella lista?... Io non ho quello humax, ho il combo-9000 e mi fa scegliere tra 27500, 22000 e un altro valore ch enon riucordo.. per tutti gli altri devo scorrere e arrivare dove dice "definito dall'utente" e a quel punto a mano puoi inserire quello che vuoi, in sto caso 29900... pero' non so se anche per il tuo decoder c'è qualcosa del genere... ma un qualche menu/voce per variare il SR ce lo devi avere...

non si puo pensare ancora all'lnb... se il SR è sbagliato da assenza segnale il decoder, giustamente, per pensare all'lnb bisogna prima capire se il SR impostato è giusto

Occhio anche alla modulazione: deve essere DVB-S / QPSK... la maggioranza dei decoder probabile che se ha questa frequenza ha ancora di default DVB-S2 / 8PSK

Cosa ti appare nella lista?... Io non ho quello humax, ho il combo-9000 e mi fa scegliere tra 27500, 22000 e un altro valore ch enon riucordo.. per tutti gli altri devo scorrere e arrivare dove dice "definito dall'utente" e a quel punto a mano puoi inserire quello che vuoi, in sto caso 29900... pero' non so se anche per il tuo decoder c'è qualcosa del genere... ma un qualche menu/voce per variare il SR ce lo devi avere...

non si puo pensare ancora all'lnb... se il SR è sbagliato da assenza segnale il decoder, giustamente, per pensare all'lnb bisogna prima capire se il SR impostato è giusto

Si infatti ce l'ha la possibilità di inserirlo a mano, ma anche dopo aver inserito tutti i parametri, ed aver avviato la ricerca, dice "nessun canale trovato". Inoltre non c'è nessun segnale. Se vuoi ti faccio una foto e la pubblico.... :( INFINE anche il la mia tv led fiammante, ha la scheda sat integrata, e anche qui prende tutti i canali tranne quelli mediaset ....

Ultima modifica:
Ho provato a dare un'occhiata al manuale, che però trovo solo in inglese:

Setting Transponder
The available transponders for each satellite are
automatically listed. You can enter the transponder
setting options directly if necessary.
1. Select Transponder under the activated
satellite figure and press the OK button. You
can also select Test Transponder in Satellite
Setting box.
2. Select User Define to enter options directly.
? Frequency: Enter the frequency of the
transponder.
? Polarisation: Select the polarisation of the
transponder.
? Symbol Rate: Enter the symbol rate of the
transponder.
? Transmission: Select DVB-S2 for HD broadcasts.
? Modulation: Select QPSK or 8PSK when
selecting DVB-S2 in Transmission.
? FEC: Select the FEC of the transponder.
3. Select OK.

Devi accertarti che per la 11373 H il tipo di trasmissione impostato sia DVB-S e non DVB-S2 ;)

Ultima modifica:
Ho provato a dare un'occhiata al manuale, che però trovo solo in inglese:

Devi accertarti che per la 11373 H il tipo di trasmissione impostato sia DVB-S e non DVB-S2 ;)

Mi inserisco perchè la cosa riguarda anche me... il 5400 ha o dvb (è la stessa cosa di dvb-s??) o dvb-s2, e in entrambe i casi..a me.. non trova niente.

Sì , è la stessa cosa ;) piu correttamente avrebbero dovuto chiamare la voce "DVB-S"

forse solo "DVB" senza la S ma ci deve essere... ;)

Sì, è da lì che ho visto il manuale. E impostando DVB che succede?

i parametri devono essere questi:

Frequenza: 11373
Polarizzazione: H
Symbol Rate: 29900
FEC 3/4
(opzione non presente in tutti i decoder, ma accertarsi bene che ci sia o meno , sul manuale se non la trovate nel menu)
Se il decoder è "HD" deve esserci impostato : Tipo di tramissione DVB ( o DVB-S) e non DVB-S2 (i decoder solo "SD" non hanno una voce del genere)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso