Mi offrivano skytv+skyfamiglia 9 euro al mese x 6 mesi e i successivi 12 a 14euro/mese+ hd+ticket cinema 29 euro una tantum fino al 30-11-2013 + l invio gratuito con tutte le funzioni attive del mysky...accetto, mi chiamano dopo un ora e mi dicono che non possono inserire per problemi del sistema sky famiglia...e che siccome nel database risulta che io abbia un decoder di proprieta ( che per altro non ho!!)non possono inviare la scheda insieme al mysky ...ma una volta che arriva la scheda a casa li dovevo chiamare e sarebbe stato inviato il mysky...arrivata a casa la scheda chiamo e parlando con un operatore viene fuori che dovrei pagare la spedizione del decoder, e che il pacchetto famiglia non risulta da nessuna parte...allora l operatore mi dice di non attivare la scheda e che sarei stato richiamato nei giorni successivi...passano una 15 di giorni e nessuno si è fatto sentire...vado per caso sul sito e vedo abbonamento attivo senza aver attivato la scheda ne aver rispedito il contratto!!!...sull area fai date risulta...solo skytv+skygo +ticket cinema a 14 euro mese!!!...bo!!!...aspetto che mi chiamino...se lo faranno!!!...ho mandato la richiesta per farmi chiamare in teoria entro 12 ore dovrebbero chiamermi..aspetto e in caso domani li chiamo io e faccio una bella litigata co sti truffaldini che non sono altro...
Quello che mi domando (e che chiedo soprattutto agli esperti utenti/dipendenti di SKY) però è:
Come mai, un'azienda che vanta numeri di abbonati così importanti, che a fronte di migliaia di disdette a cui rispondono con migliaia di nuovi abbonamenti/retention/reconnection, devono comportarsi in modo così sleale anche attraverso call center esterni?
Come mai, un'azienda che, grazie alla F1 ha registrato un aumento degli abbonati, continua ad investire per telefonare, scrivere mail, messaggi, spedire corrispondenza cartacea, per convincere ex abbonati o futuri ex abbonati a rimanere nel mondo magico di SKY?
Io credo ( sicuramente sbaglierò) che un'azienda come SKY non debba "svendersi" o elemosinare il rientro degli ex abbonati....in questo modo dimostrano poca coerenza!!!
Faccio un esempio banale. La città dove vivo è conosciuta anche perchè vi è una famosa azienda che produce caffè vendendolo in tutto il mondo. La concorrenza è forte e presente, tuttavia l'azienda non si è mai svenduta anzi, ha investito in tecnologia, ricerca e immagine ( basti pensare le collezioni di tazzine e accessori costosissimi) che l'azienda non ha mai regalato neanche ai punti vendita; le sole bustine di zucchero che vengono vendute ai punti vendita /bar con il marchio e il logo della ditta vengono venduti più a caro prezzo rispetto le bustine di zucchero tradizionali....
Ciò ha creato l'immagine di un prodotto superiore, con un assistenza qualificata e un'organizzazione efficace.
SKY a io avviso non ha niente di tutto questo!!!
Assistenza a pagamento pessima!!!
Costi elevati non in linea con l'offerta
a fronte di qualche miglioramento e cambiamento tecnologico (MYSKY HD, ON DEMAND; SKYGO) anche detrimento e impoverimento della qualità soprattutto quella riferita alle programmazioni.
Tutto IMHO chiaramente.