Discussioni sui canali Mediaset Free HD

ho controllato per 3 ore e mezza (quindi un tempo decisamente attendibile), con DVB DREAM... altro che 8 Mb/s medi, per ognuno dei 3 canali HD free!

qua si parla, includendo le traccie audio oltre quelle video, di NEMMENO 7 Mb/s medi pieni, per ognuno dei 3 canali! esempio: C5 6.9 Mb/s, I1 6.7 Mb/s, R4 6.5 Mb/s

in pratica nemmeno 21 Mb/s per i 3 canali free HD! calcolando i 2,5 Mb/s per la LA3 e 0.7 Mb/s vuoti.

già facendo le considerazioni con 8 Mb/s medi ipotetici (non era possibile già conserando lo spazio per LA3, ed infatti..) dedicati ai 3 canali, si poteva immaginare che a livello video ci sarebbe stato un deciso decadimento! figuriamoci, con i 7 Mb/s medi (ricordo comprensivi di audio e video, non solo video) che effettivamente nemmeno si hanno!

mi farò "4 risate", quando ci sarà una partita di calcio o un altro evento sportivo in HD e in un altro canale un film d'azione in HD... senza contare il terzo canale!

già leggo di qualità scadente, come le immagini diventano in movimento! purtroppo i miracoli non si fanno ed era ovvio che sarebbe finita così, come volevasi dimostrare ed avevo evidenziato, come era uscita fuori la notizia della riorganizzazione dei MUX (40-50 canali mediaset.... una caterva di pay SD con bitrate scadente.. nel free tanti canali replica e nuovi canali inutili che vengono periodicamente aggiunti, come se ce ne fossero pochi) :mad:

a quando nuovi canali pay ed altri free? tanto lo spazio c'è!!! basta abbassare ulteriormente il bitrate e portarlo magari ad 1 Mb/s per canale... o togliere gli "inutili" HD free... tanto in italia non interessa a nessuno l'HD, già che ci siamo torniamo all'analogico! lasciamo stare va....
 
La rai tanto spesso criticata, dimostra di tenerci molto di più all'HD rispetto a mediaset
 
La rai tanto spesso criticata, dimostra di tenerci molto di più all'HD rispetto a mediaset
che poi italia1 per un due ore era scomparso....
lo hanno aggiunto solo dopo due ore dall'eliminazione dal mux mds2....
mentre gli altri canali sono stati spostati subito..
e gia questo e un segnale:eusa_wall:
 
Se avessero voluto fare le cose con un minimo di "decenza" avrebbero tenuto un solo canale HD, massimo due (Italia 1 e Canale 5) sacrificando Rete 4 che tanto non trasmette praticamente mai roba HD nativa. L'importante è far credere di avere ben 3 canali in HD anche se poi di HD hanno poco o niente, tanto la maggior parte degli spettatori manco sanno distinguere una trasmissione SD da una HD :cwm21:
 
Comunque vedremo cosa faranno con i canali hd, ora che hanno riconfigurato tutto.
Secondo me la situazione rimarrà identica, nessun annuncio, nessun roller che avvisa la dispo del programma in HD, epg con la scritta "Disponibile in HD" solo su Italia 1... :(
 
Che schifo di bitrate ha Italia 1 hd smalville si vede come italiano uno normale mah

smalville è upscalato .. bisogna vedere con un hd nativo se è peggiorato .. a me non sembra di vedere particolari artefatti per ora , ricordate che si abbassa a 3mb/s quando c'è una cosa STATICA o uno schermo quasi nero , li bastano eccome 3.5mb/s almeno per l'upscalato , per il nativo ancora non ho visto ,vedremo tra poco su c5 che ci sarà Gerry Scotti in hd XD
 
Comunque io non mi arrabbio più di tanto visto che è una tv free e da quanto ne so il canone non finisce nelle loro tasche quiiiindi..tutto un altro discorso la pay tv di Mediaset...... :doubt:
 
E' un nativo talmente scarso da sembrare un upscaling di scarsa fattura :doubt:

Ma d'altronde cosa ci si poteva aspettare :eusa_wall:
 
Non è upscalato ma nemmeno è cosi bruttissimo, alla fine nemmeno prima era chissà cosa ;)
 
Io non l'ho mai visto ma se non sbaglio avete sempre detto che non era un granché...
 
Indietro
Alto Basso