Autorizzazioni?

L'autorizzazione ce l'hanno visto che sono stati
costretti a spegnere l'UHF 23... e non è che perchè è stato spento 5/6 mesi (non a causa loro) gli è scaduta l'autorizzazione... (almeno in teoria). E la postazione è sempre quella. Avessero cambiato postazione potrei capire. Ma in questo caso.
Certo che sta vicenda di Telecupole non ha fine...
... qui nessun problema ha mai fine!!!

non ha fine la vicenda di Telecupole dal Giarolo, non ha fine il problema di Telelibertà che continua a limitare il 22 Rai in tutta la provincia di Novara, non ha fine dalla parti vostre il problema delle interferenze tra il 34 di Telesettelaghi dal Penice e il 34 di Studionord dal Ronzone, non ha fine dalle mie parti il problema di Studio 1 da CDF che continua da ottobre scorso ad essere ammazzata completamente dal 31 di Videostar 2 da Monte Orsa, non ha fine il problema di Vco che lamenta che gli hanno assegnato il 39 pesantemente interferito dalla Rsi e che chiede la polarizzazione mista da CDF da due anni senza successo, non ha fine il problema di Quartarete che è ancora in attesa di permessi (non si capisce se ministeriali o Arpa o comunali) per le nuove installazioni al Mottarone e/o a San Salvatore di Massino Visconti e che provvisoriamente si appoggia ancora a Laveno (ironia delle sorte, colmo dei colmi, nel catasto delle frequenze sul sito dell'AgCom appare un 24 Quartarete da San Salvatore di Massino Visconti in pol. orizz. con indicata la relativa potenza e il grafico con i lobi di irradiazione!!!!!!!!!!! : mai installato l'impianto, mai entrato in funzione neppure un giorno, mai esistito!!). Ed è ancora nel limbo anche Rete 7 dopo la revoca del 32 da CDF la quale per non rimanere al buio dalle mie parti utilizza ancora il canale H in terza banda che pure era stato revocato dal masterplan di dicembre scorso (anche lì avranno un qualche permesso provvisorio) .... è tutto provvisorio, è tutto "
in attesa di ...." , in attesa di un qualche provvedimento burocratico che non arriva e che dubito arriverà mai! è provvisoria Solregina Po sul 28 dal Calenzone in attesa che accenda (forse, se ne avranno voglia, se non ci ripensano !

) Europa 7 dal Penice, e sempre Solregina Po attende la revisione delle graduatorie per sistemare la questione del 32 da Polgina di Galbiate schiacciato tra il 32 teleserma da CDF, il 32 di Bergamo Tv da Roncola e senza la possibilità di poter spaziare almeno verso il Piemonte perché di qua il 32 sarebbe di Rete 7 (sarebbe perché poi in provincia di Novara anche loro non hanno più postazioni da cui trasmettere sul 32 dopo la revoca di CDF). E ovviamente sarà sempre alla finestra in attesa di qualche provvedimento anche Videostar che non credo si rassegni ad essere di fatto rimasta senza frequenza su un'area vastissima che ha al suo centro addirittura Milano ... è tutto estremamente provvisorio ... tra ricorsi al Tar, controricorsi, autorizzazioni provvisorie ecc ecc Come dice spesso Gherardo ... il marasma assoluto che caratterizza l'etere italiano! (a proposito, ammesso che risolveranno qualcosa, quelle benedette revisioni delle graduatorie per Lombardia e Piemonte quando arrivano??e le stesse saranno accompagnate da un nuovo masterplan? )