Chiarimenti x disdetta mediaset premium....

ciao

ho un contratto multivision così composto:
- 1° contratto nativo calcio
- 2° contratto: cinema a metà prezzo per i primi 2 anni
i 2 contratti hanno scadenze naturali differenti...

a luglio finisce il secondo anno del 2° contratto (cinema) e voglio chiudere tutto (e non sono intenzionato a offerte/retention...)

come mi devo comportare?
devo stare attento a qualcosa? (essendo un caso particolare il servizio multivision?)

da quello che ho capito dovrei sicuramente pagare gli 8 euro per chiudere il contratto calcio prima della scadenza... (perchè non ha la stessa data di quello del cinema...)
la mia preoccupazione principale è quella di evitare la restituzione degli sconti del 2° abbonamento multivision (cinema) ;)

grazie in anticipo

aggiungo alcune informazioni
e chiedo aiuto perchè non mi ci trovo assolutamente...

se vado nell'area clienti -> visualizza dati contratto
trovo per il 2° abbonamento stipulato a luglio 2011:

Descrizione Tipologia Stato Data attivazione
SERIE & DOC + CINEMA + HD Abbonamento Premium Attivo 01/11/2012
Promozione Secondo Abbonamento Cinema, Serie & Doc a 7€ - sconto 8€ per 24 mesi Promozione Attivo 08/07/2011


quel 01/11/2012 da dove salta fuori???

anche per il 1° abbonamento non torna nulla... qui probabilmente per vecchi problemi che combinarono quelli di mediaset... stipulammo l'abbonamento il 30 giugno 2009, ma il sito riporta come data agosto 2009... :eusa_wall:
 
scusate io ora mi sto spulciando l'area clienti... e trovo addirittura 3 diverse date di attivazione... quale dovrei prendere per buona???

- 2° abbonamento multivision: solo cinema ora diventato cinema + serie + hd
stipulato telefonicamente il 28/29 giugno 2011
la sezione "visualizza dati contratto" riporta come data 01/11/2012 (che non so minimamente da dove possa uscire...) anche perchè l'abbonamento è quello e non è stato variato, infatti lo sconto promo per 24 mesi parte dall'8 luglio 2011... credo data di attivazione della tessera arrivata a casa...
la sezione fatture riporta prima dell'elenco dei pdf: "attivazione contratto 08 luglio 2011"
la prima fattura è datata nell'elenco 29 giugno... una volta scaricato il pdf mi ritrovo la prima fattura datata 28 giugno...


- 1° abbonamento multivision: ora diventato calcio + serie + hd
stipulato telefonicamente il 30 giugno 2009 su tessera già acquistata (fecero un casino già documentato ai tempi su questo stesso forum...)
la sezione "visualizza dati contratto" riporta come data 26 agosto 2009 (???)
la sezione fatture riporta prima dell'elenco dei pdf: "attivazione contratto 02 luglio 2009"
la prima fattura è datata 02 luglio 2009

ovviamente ringrazio chiunque possa darmi una mano in questi intricati misteri...
chiamare il call center per una questione così delicata??? no grazie... preferisco attenermi alle cose scritte... peccato solo trovarsi anche con 3 date diverse!!!
 
vabbè...
io scrivo quello che ho fatto magari può essere utile ad altri

in pratica avendo un abbonamento multivision ho stampato 3 copie del pdf che trovate nell'apposita sezione qui sul forum...
una prima copia l'ho modificata scrivendo sopra contratto multivision e i dati di entrambi i contratti con le rispettive date di scadenza...
negli altri due fogli ho compilato la disdetta a scadenza naturale per ogni singolo abbonamento...
ho anche allegato copia del documento di identità...
il tutto inviato a monza tramite raccomandata a/r

per la questione che riportavo sopra delle diverse date di attivazione dei singoli contratti, li ho compilati prendendo per buona la data più vicina (per evitare che contestino i 30gg di preavviso)
nel caso del contratto cinema se mi faranno pagare fino all'8 luglio... è solo una settimana in più... e non è un problema...
diverso il discorso del primo contratto che anzichè 02 luglio riporta nell'area clienti addirittura 26 agosto 2009... e qui sarebbero quasi 2 mesi in più... :eusa_wall:

vedremo...
io invierò anche un fax la prossima settimana... per anticipare la disdetta...
il rid si può revocare 30 giorni dopo la scadenza del contratto, giusto?
 
io a giugno scorso feci disdetta, quindi mi chiamarono e accettai la promo per 6 mesi a 19 euro, da novembre tornò al vecchio listino di 28 euro. mi arrivò anche una lettera in cui è scritto che dalla data di novembre decorreranno 12 mesi.

Ora, volendo io fare disdetta perchè non più interessato, quanto pagherò? non corro il rischio di pagare il bimestre successivo senza vederlo?
 
io a giugno scorso feci disdetta, quindi mi chiamarono e accettai la promo per 6 mesi a 19 euro, da novembre tornò al vecchio listino di 28 euro. mi arrivò anche una lettera in cui è scritto che dalla data di novembre decorreranno 12 mesi.

Ora, volendo io fare disdetta perchè non più interessato, quanto pagherò? non corro il rischio di pagare il bimestre successivo senza vederlo?

Quindi deduco che ti è stata fatta la rimodulazione del contratto, quando hai accettato la promo dei 6 mesi a 19 €. Però non capisco, in genere la rimodulazione fa sì che la data di scadenza del contratto coincida con la data di attivazione della promo, nel tuo caso mi pare di capire che non è successo così...

Ma se è come dici, e sei sicuro, il contratto, salvo disdetta, si auto-rinnoverà il 30 novembre 2013, e considerando che la fatturazione non è personalizzata e può variare in base a quando ci si abbona, potrebbero fatturarti un mese in più e riaccreditartelo nella fattura successiva, di riaccredito. ;)
 
Ultima modifica:
allora ho richiamato e ho capito meglio stavolta: sì il contratto scade il 30 giugno ed è già impossibile disdirlo a scadenza naturale essendo ormai al 5 giugno. Ma in caso di recesso immediato dovrò pagare solo gli 8,34€.

Ora però stavo pensando, essendo curioso di scoprire i contenuti della nuova stagione premium soprattutto per quel che riguarda il calcio internazionale (si parla di possibilità di liga e premier o una delle due con l'appoggio di al jazeera), quando usciranno? perchè recedere ora o fra 1 mese mi comporterà sempre 8,34€ più ovviamente il nuovo bimestre.

Perchè io come vecchio cliente pago sempre 28 x tutto, quindi se dovessi riabbonarmi a settembre andrei a pagare di più o troverei cmq qualche offerta?

Per il calcio italiano ho una prepagata sky
 
scusate la mia situazione era questa:
33459901.jpg


http://imageshack.us/a/img38/194/84694256.jpg

il 24 maggio ho mandato la raccomandata per il recesso immediato.
Oggi ho ricevuto la prima telefonata da MP e dopo aver subito rifiutato l'offerta di € 20x12 per il pacchetto che ho attualmente (gli ho detto che ad alcuni miei conoscenti è stato offerto €17x12 ma hanno risposto che non è possibile)......mi hanno detto che dovevo annullare la richiesta di recesso immediato perché secondo loro l'avrei dovuta mandare dal 01/06 e quindi non finendo il mese (già ho pagato con il rid il mese di maggio fino al 23 con lo sconto, poi la differenza dei giorni fino al 31/05 senza sconto + il mese di giugno pieno) mi faranno addebitare tutti gli sconti usufruiti!! (e quindi avrei dovuto mandare una nuova raccomandata di recesso)
Io ho risposto che non è possibile perché ho mandato la raccomandata di recesso dopo la scadenza dei 12 mesi........e quella del call center seccata (perché io gli dicevo in sostanza che ero nel "giusto") mi ha risposto che sarebbero allora andati avanti con il recesso e con l'addebito degli sconti ecc.

Ma è veramente così??
io ho mandato il recesso dopo 12 mesi.....e dopo aver pagato tutto
Cosa dovrei fare adesso?
Help!!
 
Ora però stavo pensando, essendo curioso di scoprire i contenuti della nuova stagione premium soprattutto per quel che riguarda il calcio internazionale (si parla di possibilità di liga e premier o una delle due con l'appoggio di al jazeera), quando usciranno? perchè recedere ora o fra 1 mese mi comporterà sempre 8,34€ più ovviamente il nuovo bimestre.

Perchè io come vecchio cliente pago sempre 28 x tutto, quindi se dovessi riabbonarmi a settembre andrei a pagare di più o troverei cmq qualche offerta?

Per il calcio italiano ho una prepagata sky

Per le eventuali novità della prossima stagione, bisognerà attendere almeno luglio.

Dopo disdetta e/o recesso, Premium disattiva l'abbonamento lasciandolo "sospeso", in modo che sia più facile e veloce la riattivazione, nel caso il cliente ottenga offerte successive oppure decida di riabbonarsi. In tal caso possono consentire la riattivazione dietro un costo ridotto di attivazione, oppure gratuitamente.
Per la riattivazione dell'abbonamento sospeso, si può chiamare un numero verde riportato nella fattura di chiusura contratto, meglio però attendere almeno un mese, prima di chiamare, tuttalpiù prima dell'inizio del campionato, che dovrebbero migliorare le offerte.

Se tu decidessi di riabbonarti, con diverso intestatario dell'abbonamento, andresti a ri-pagare i costi di attivazione, e il prezzo del pacchetto, in base all'offerta del momento. ;)
 
scusate la mia situazione era questa:
33459901.jpg


http://imageshack.us/a/img38/194/84694256.jpg

il 24 maggio ho mandato la raccomandata per il recesso immediato.
Oggi ho ricevuto la prima telefonata da MP e dopo aver subito rifiutato l'offerta di € 20x12 per il pacchetto che ho attualmente (gli ho detto che ad alcuni miei conoscenti è stato offerto €17x12 ma hanno risposto che non è possibile)......mi hanno detto che dovevo annullare la richiesta di recesso immediato perché secondo loro l'avrei dovuta mandare dal 01/06 e quindi non finendo il mese (già ho pagato con il rid il mese di maggio fino al 23 con lo sconto, poi la differenza dei giorni fino al 31/05 senza sconto + il mese di giugno pieno) mi faranno addebitare tutti gli sconti usufruiti!! (e quindi avrei dovuto mandare una nuova raccomandata di recesso)
Io ho risposto che non è possibile perché ho mandato la raccomandata di recesso dopo la scadenza dei 12 mesi........e quella del call center seccata (perché io gli dicevo in sostanza che ero nel "giusto") mi ha risposto che sarebbero allora andati avanti con il recesso e con l'addebito degli sconti ecc.

Ma è veramente così??
io ho mandato il recesso dopo 12 mesi.....e dopo aver pagato tutto
Cosa dovrei fare adesso?
Help!!

Allora, purtroppo hanno ragione, ora ti spiego.

Quando hai accettato la promozione, la durata del tuo contratto è stata rideterminata, lo testimonia la comunicazione scritta che hai postato, e che hai ricevuto a casa, per l'appunto. Con la rimodulazione, la data di scadenza del contratto è stata fatta coincidere con la data di attivazione della promozione, da tale data è partito quindi un nuovo periodo di validità contrattuale (vincolo di 12 mesi). Pertanto, avresti fatto meglio a fare la disdetta a scadenza, perchè in tal modo il contratto sarebbe scaduto il 30 maggio 2013, e non avresti pagato nulla. Riguardo il recesso, visto che tu hai fatto quello, avresti dovuto farlo il 1 giugno, in quanto avendo subito la rideterminazione, la scadenza del contratto sarebbe stata 31 maggio 2013, considerando che il contratto dura fino alla fine del 12° mese successivo alla data di attivazione, in tal caso quindi fino alla fine del 12° mese successivo alla data di attivazione della promozione, ovvero 31 maggio 2013, per l'appunto. ;)
 
Allora, purtroppo hanno ragione, ora ti spiego.

Quando hai accettato la promozione, la durata del tuo contratto è stata rideterminata, lo testimonia la comunicazione scritta che hai postato, e che hai ricevuto a casa, per l'appunto. Con la rimodulazione, la data di scadenza del contratto è stata fatta coincidere con la data di attivazione della promozione, da tale data è partito quindi un nuovo periodo di validità contrattuale (vincolo di 12 mesi). Pertanto, avresti fatto meglio a fare la disdetta a scadenza, perchè in tal modo il contratto sarebbe scaduto il 30 maggio 2013, e non avresti pagato nulla. Riguardo il recesso, visto che tu hai fatto quello, avresti dovuto farlo il 1 giugno, in quanto avendo subito la rideterminazione, la scadenza del contratto sarebbe stata 31 maggio 2013, considerando che il contratto dura fino alla fine del 12° mese successivo alla data di attivazione, in tal caso quindi fino alla fine del 12° mese successivo alla data di attivazione della promozione, ovvero 31 maggio 2013, per l'appunto. ;)



ho capito....allora adesso che dovrei fare?
richiameranno loro un'altra volta oppure no?
io ieri pomeriggio ho lasciato i miei dati per farmi richiamare in modo da annullare intanto per adesso la richiesta di recesso (come mi aveva suggerito quella del call center) e poi più avanti di vedere ed eventualmente mandare una nuova raccomandata......solo che ad oggi non mi hanno ancora richiamato
doverei chiamare il loro servizio clienti 199......?
 
ho capito....allora adesso che dovrei fare?
richiameranno loro un'altra volta oppure no?
io ieri pomeriggio ho lasciato i miei dati per farmi richiamare in modo da annullare intanto per adesso la richiesta di recesso (come mi aveva suggerito quella del call center) e poi più avanti di vedere ed eventualmente mandare una nuova raccomandata......solo che ad oggi non mi hanno ancora richiamato
doverei chiamare il loro servizio clienti 199......?

Mah, sicuramente puoi provare a chiamare quanto prima il servizio clienti, e chiedi di voler annullare la richiesta di recesso, spero sia ancora possibile, altrimenti haimè dovrai restituire gli sconti fruiti.
 
ho capito....allora adesso che dovrei fare?
richiameranno loro un'altra volta oppure no?
io ieri pomeriggio ho lasciato i miei dati per farmi richiamare in modo da annullare intanto per adesso la richiesta di recesso (come mi aveva suggerito quella del call center) e poi più avanti di vedere ed eventualmente mandare una nuova raccomandata......solo che ad oggi non mi hanno ancora richiamato
doverei chiamare il loro servizio clienti 199......?
la prassi vuole che per annullare la disdetta, dovresti inviare raccomandata con l'apposito modulo.
Non è detto che ti chiamino.... credo che l'unica via da seguire sia chiamare il numero verde e sperare che ti passino il settore retention.
 
Allora, purtroppo hanno ragione, ora ti spiego.

Quando hai accettato la promozione, la durata del tuo contratto è stata rideterminata, lo testimonia la comunicazione scritta che hai postato, e che hai ricevuto a casa, per l'appunto. Con la rimodulazione, la data di scadenza del contratto è stata fatta coincidere con la data di attivazione della promozione, da tale data è partito quindi un nuovo periodo di validità contrattuale (vincolo di 12 mesi). Pertanto, avresti fatto meglio a fare la disdetta a scadenza, perchè in tal modo il contratto sarebbe scaduto il 30 maggio 2013, e non avresti pagato nulla. Riguardo il recesso, visto che tu hai fatto quello, avresti dovuto farlo il 1 giugno, in quanto avendo subito la rideterminazione, la scadenza del contratto sarebbe stata 31 maggio 2013, considerando che il contratto dura fino alla fine del 12° mese successivo alla data di attivazione, in tal caso quindi fino alla fine del 12° mese successivo alla data di attivazione della promozione, ovvero 31 maggio 2013, per l'appunto. ;)

secondo me hai dato un'informazione non corretta... una cosa è l'attivazione del contratto ed una cosa è la scadenza della promo dei 12 mesi!
secondo quello che ha postato lui, ha la promo in scadenza il 23 maggio ma il contratto scade a fine agosto.. ed io non vedo nessuna rimodulazione altrimenti promo e contratto scadevano lo stesso giorno!
quindi se lui fa recesso immediato dopo il 23 maggio mediaset gli dovrà addebitare solo 8,34 euro e non tutti gli sconti usufruiti x i precedenti 12 mesi!
la promo era vincolante a 12 mesi, non il contratto ;)
 
secondo me hai dato un'informazione non corretta... una cosa è l'attivazione del contratto ed una cosa è la scadenza della promo dei 12 mesi!
secondo quello che ha postato lui, ha la promo in scadenza il 23 maggio ma il contratto scade a fine agosto.. ed io non vedo nessuna rimodulazione altrimenti promo e contratto scadevano lo stesso giorno!
quindi se lui fa recesso immediato dopo il 23 maggio mediaset gli dovrà addebitare solo 8,34 euro e non tutti gli sconti usufruiti x i precedenti 12 mesi!
la promo era vincolante a 12 mesi, non il contratto ;)

Guardare meglio, no?

http://imageshack.us/a/img38/194/84694256.jpg

;)
 
non lo so cmq nel dubbio di dover restituire "gli sconti" per ora ho telefonato a MP e ho bloccato la richiesta di recesso immediato continuando con l'abbonamento.
Poi i primi di luglio con calma rimanderò sicuramente la raccomandata.
Ah....il giorno dopo, avendo anche lasciato i dati sulla pagina per farmi richiamare da loro, sono stato contattato da loro e gli ho detto che momentaneamente avevo già risolto il problema ma se era possibile avere una nuova promozione tipo quella che avevo; la signorina mi ha risposto che al momento non era possibile ma che dopo la fine di giugno (mi sembra di aver capito così almeno) ci sarebbero state nuove promozioni disponibili.....bò!
 
non centra nulla quello.. la promo ti vincolava ai 12 mesi ed i 12 mesi scadono il 23 maggio.. indi per cui dal 24 maggio in poi lui può fare recesso senza dover restituire gli sconti usufruiti!

Allora non ci siamo capiti. La lettera cartacea postata dall'utente, si riferisce alla rideterminazione del contratto che ha subito in seguito all'accettazione della promozione:

Ti comunichiamo inoltre che, come previsto dall’art. 13.5 delle Condizioni Generali di Fornitura del Servizio Mediaset Premium Easy Pay, come da te richiesto, la durata del tuo contratto di abbonamento Easy Pay verrà rideterminata. La nuova data di efficacia del contratto coinciderà con quella dell’attivazione della promozione, dalla quale decorrerà, pertanto, fino alla fine del dodicesimo mese successivo a tale data, un nuovo periodo di validità contrattuale.

Quindi, come previsto, tale rimodulazione ha fatto coincidere la data di scadenza del contratto, con la data di attivazione della promozione, ovvero ha costituito un nuovo periodo di validità contrattuale, pertanto lui avrebbe azzeccato facendo la disdetta a scadenza, oppure il recesso immediato dal 1 giugno in poi.

In seguito alla rimodulazione quindi, se si fa recesso immediato prima dei 12 mesi del nuovo periodo di validità contrattuale (ovvero prima della fine del 12° mese successivo alla data di attivazione della promozione) si devono restituire gli sconti fruiti.

Ora ti sarà chiaro, spero. ;)
 
Ciao ragazzi,
Allora dopo aver letto qui sul forum come disdire ho mandato la raccomandata in data 15/05 ed è stata ricevuta in data 20/05
Ho chiesto la disdetta immediata
Oggi mi è arrivata la fattura da 46€ relativa ai mesi giugno e luglio
Come mi comporto adesso? Grazie
 
non devi (anzi... non puoi) fare niente, se ti staccano il segnale, ti rimborsano dopo... è la prassi....
 
Indietro
Alto Basso