Chiarimenti x disdetta mediaset premium....

Chiedo aiuto e cosa mi consigliate in seguito ad una disdetta inviata il 02/05 e arrivata il giorno 03/05 con contratto in scadenza il 31/05.
Sono in possesso abbonamento full a 19 euro mensili pagamento easy pay
Oggi mi chiamano e propongono:
24 eurox12 mesi pacchetto full senza decoder
altrimenti se non accettto viene prolungato in automatico a 32 euro mensili poichè la disdetta è arrivata solo 28 giorni prima e non 30 giorni come indicato dal regolamento e senza la possibilita' di disdire
Oppure sono costretto a rimborsare gli sconti usufruiti nei 12 mesi precedenti.

........sono molto confuso!!!!!!!!!!
Cosa mi consigliate?

Chiedo aiuto e cosa mi consigliate in seguito ad una disdetta inviata il 02/05 e arrivata il giorno 03/05 con contratto in scadenza il 31/05.
Sono in possesso abbonamento full a 19 euro mensili pagamento easy pay
Oggi mi chiamano e propongono:
24 eurox12 mesi pacchetto full senza decoder
altrimenti se non accettto viene prolungato in automatico a 32 euro mensili poichè la disdetta è arrivata solo 28 giorni prima e non 30 giorni come indicato dal regolamento e senza la possibilita' di disdire
Oppure sono costretto a rimborsare gli sconti usufruiti nei 12 mesi precedenti.

........sono molto confuso!!!!!!!!!!
Cosa mi consigliate?

Ti ho risposto al messaggio privato. ;)

Ciao a tutti, mi accodo a questa discussione. Sono cliente dal 21 settembre 2009 e in seguito ai vari aumenti adesso pagò per serie DOC cinema bambini play e HD 22 euro al mese. Dato che su premium non fanno più film recenti e non usufruisco di play vorrei disdire, come mi conviene procedere, naturale scadenza o immediato? In caso di immediato dovrei pagare gli sconti dell'ultimo anno, ma essendo al terzo anno di abbonamento non ho sconti o sbaglio?
Attento per qualche consiglio su come muovermi grazie :)

Ciao a tutti, mi accodo a questa discussione. Sono cliente dal 21 settembre 2009 e in seguito ai vari aumenti adesso pagò per serie DOC cinema bambini play e HD 22 euro al mese. Dato che su premium non fanno più film recenti e non usufruisco di play vorrei disdire, come mi conviene procedere, naturale scadenza o immediato? In caso di immediato dovrei pagare gli sconti dell'ultimo anno, ma essendo al terzo anno di abbonamento non ho sconti o sbaglio?
Attento per qualche consiglio su come muovermi grazie :)

Ciao, se sei al terzo anno e non stai usufruendo di promozioni, puoi fare anche il recesso immediato, e pagheresti solo i costi operatore di € 8,34. Altrimenti potresti fare disdetta a scadenza, entro e non oltre 30 giorni prima della data di rinnovo del contratto (corrispondente con la fine del 12° mese successivo alla data di attivazione), e non pagheresti nulla, se non ovviamente il corrispettivo mensile, sino alla data di scadenza. Se non vuoi pagare sino a settembre, e non stai fruendo di alcuna promozione, allora ti conviene più fare il recesso immediato, che diventerà effettivo entro 30 giorni dal ricevimento della raccomandata, da parte di Mediaset. ;)

Ciao, se sei al terzo anno e non stai usufruendo di promozioni, puoi fare anche il recesso immediato, e pagheresti solo i costi operatore di € 8,34. Altrimenti potresti fare disdetta a scadenza, entro e non oltre 30 giorni prima della data di rinnovo del contratto (corrispondente con la fine del 12° mese successivo alla data di attivazione), e non pagheresti nulla, se non ovviamente il corrispettivo mensile, sino alla data di scadenza. Se non vuoi pagare sino a settembre, e non stai fruendo di alcuna promozione, allora ti conviene più fare il recesso immediato, che diventerà effettivo entro 30 giorni dal ricevimento della raccomandata, da parte di Mediaset. ;)

Grazie mille :) ma come faccio a sapere se sto usufruendo di promozioni? Negli anni mi hanno solo aumentato il prezzo, c'è un modo per capirlo? Inoltre il modulo della disdetta immediata dove lo trovo? Grazie :)

Grazie mille :) ma come faccio a sapere se sto usufruendo di promozioni? Negli anni mi hanno solo aumentato il prezzo, c'è un modo per capirlo? Inoltre il modulo della disdetta immediata dove lo trovo? Grazie :)

Certo, puoi controllare facendo login nell'area clienti del sito premium, sezione "Visualizza dati contratto", in basso c'è un riquadro col riepilogo del tuo abbonamento e delle eventuali promozioni attive, con affianco la data di attivazione.

Eccoti il modulo per il recesso immediato:
http://mail.mediasetpremium.it/imgproxy/cont/626927776/modulo_recesso_oltre_10giorni.pdf ;)

Certo, puoi controllare facendo login nell'area clienti del sito premium, sezione "Visualizza dati contratto", in basso c'è un riquadro col riepilogo del tuo abbonamento e delle eventuali promozioni attive, con affianco la data di attivazione.

Eccoti il modulo per il recesso immediato:
http://mail.mediasetpremium.it/imgproxy/cont/626927776/modulo_recesso_oltre_10giorni.pdf ;)

Nella sezione del sito dice "serie DOC cinema bambini play HD" tipologia abbonamento stato attivo e data attivazione settembre 2009 ma se si tratta di promozioni non ne ho idea :p

Nella sezione del sito dice "serie DOC cinema bambini play HD" tipologia abbonamento stato attivo e data attivazione settembre 2009 ma se si tratta di promozioni non ne ho idea :p

Se c'è solo questa voce, significa che non hai promozioni attive. ;)

Buongiorno,
ho un abbonamento easy pay SERIE & DOC + CALCIO + PLAY + HD a 24€/mese + Promo Bundle CAM (sconto di 5€/mese per 10 mesi).
Quindi pago 19€ per i primi 10 mesi e 24 i restanti 2 mesi

L’abbonamento è attivo dal 21/09/2012 quindi scade il 21/09/2013, giusto?

Volevo sapere se conviene inviare modulo disdetta alla scadenza naturale in modo che da qui a Settembre posso ricevere delle offerte migliori da MP.

Posso già farla adesso o conviene aspettare?
In ogni caso fino alla naturale scadenza del contratto continuo regolarmente a vedere MP?

Ma se non mando disdetta a settembre pagherò 24€/mese o il listino che sarà presente a quel momento?

A me interessa solo il calcio (serie A + CL) e ho letto di offerte a 17 euro al mese ricevute da chi ha mandato disdetta.

Buongiorno,
ho un abbonamento easy pay SERIE & DOC + CALCIO + PLAY + HD a 24€/mese + Promo Bundle CAM (sconto di 5€/mese per 10 mesi).
Quindi pago 19€ per i primi 10 mesi e 24 i restanti 2 mesi

L’abbonamento è attivo dal 21/09/2012 quindi scade il 21/09/2013, giusto?

Volevo sapere se conviene inviare modulo disdetta alla scadenza naturale in modo che da qui a Settembre posso ricevere delle offerte migliori da MP.

Posso già farla adesso o conviene aspettare?
In ogni caso fino alla naturale scadenza del contratto continuo regolarmente a vedere MP?

Ma se non mando disdetta a settembre pagherò 24€/mese o il listino che sarà presente a quel momento?

A me interessa solo il calcio (serie A + CL) e ho letto di offerte a 17 euro al mese ricevute da chi ha mandato disdetta.

Ciao!

Se tale data è la data di attivazione contratto, il tuo contratto si auto-rinnoverà il 30 settembre 2013, salvo disdetta ovviamente, da inoltrare entro e non oltre 30 giorni prima del 30/09/13.

Ti consiglio di inviare la raccomandata di disdetta, qualche giorno prima del 30 agosto, molto prima non conviene, chiaramente se non fai disdetta continuerai a vedere sempre.

Se non farai disdetta a scadenza, pagherai il prezzo di listino in vigore al momento della sottoscrizione del contratto.

Per le offerte di retention che stanno facendo in questo periodo, puoi verificare qui:
http://www.digital-forum.it/showthr...e-dopo-disdetta-recesso&p=2907254#post2907254

Ma nel tuo caso direi che a settembre ne faranno diverse. ;)

Grazie!

Ti consiglio di inviare la raccomandata di disdetta, qualche giorno prima del 30 agosto, molto prima non conviene
Perchè molto prima non conviene? Io pensavo di inviarla adesso tanto continuo lo stesso a vedere fino al 30 settembre.
Perchè dovrei aspettare? Se la faccio adesso ho tempo da qui a settembre di accettareo rifiutare tutte le offerte retention che mi faranno.
Oppure non funziona così e anche se disdico adesso non mi chiameranno prima di settembre?

Adesso ho visto che offrono il calcio a 17 euro al mese quindi potrebbe essere interessante come offerta dato che ad agosto potrebbero farmi un offerta meno vantaggiosa...

Un ultimo chiarimento: Se faccio la disdetta a natura scadenza ADESSO, quelli di MP mi chiameranno subito nel giro di un mese? Se la risposta è sì allora accettando la loro offerta quando partirà la nuova offerta che ho accettato? A settembre quando scadrà l'attuale contratto o subito da quando accetto? Se parte da subito allora potrei risparmiare qualcosa dato che se non faccio niente gli ultimi 2 mesi dell'abbonamento mi costeranno 24 euro...

Scusate per l'italiano contorto... :icon_redface:

Grazie!

Perchè molto prima non conviene? Io pensavo di inviarla adesso tanto continuo lo stesso a vedere fino al 30 settembre.
Perchè dovrei aspettare? Se la faccio adesso ho tempo da qui a settembre di accettareo rifiutare tutte le offerte retention che mi faranno.
Oppure non funziona così e anche se disdico adesso non mi chiameranno prima di settembre?

Adesso ho visto che offrono il calcio a 17 euro al mese quindi potrebbe essere interessante come offerta dato che ad agosto potrebbero farmi un offerta meno vantaggiosa...

Un ultimo chiarimento: Se faccio la disdetta a natura scadenza ADESSO, quelli di MP mi chiameranno subito nel giro di un mese? Se la risposta è sì allora accettando la loro offerta quando partirà la nuova offerta che ho accettato? A settembre quando scadrà l'attuale contratto o subito da quando accetto? Se parte da subito allora potrei risparmiare qualcosa dato che se non faccio niente gli ultimi 2 mesi dell'abbonamento mi costeranno 24 euro...

Scusate per l'italiano contorto... :icon_redface:

Perchè se tu dovessi accettare un'offerta, essa parte dalla data di accettazione e andrebbe a sostituirsi alla tua promo attuale, quindi potresti andare a pagare di più di ciò che stai pagando (attualmente 19 € sino ad agosto no?), a seconda dell'offerta.
Se la fai adesso, potrebbero iniziare a chiamarti tra una settimana, ma non è detto, perchè considerando che saresti in largo anticipo, potrebbero chiamarti a partire da luglio, eventualmente, e non è detto che ti facciano offerte sino alla data di scadenza, visto che tra giugno e agosto in genere è il periodo di piena, quindi avranno tante disdette da gestire.

Ripeto, io ti consiglio di farla qualche giorno prima di agosto, o male che vada a luglio quando stanno per scattare i 24 € mensili, se proprio vuoi, e considerando che tra giugno e luglio partono alla carica per la nuova stagione, dovrebbero/potrebbero fare offerte ragionevoli per trattenere più clienti possibili. ;)

Ultima modifica:
Perchè se tu dovessi accettare un'offerta, essa parte dalla data di accettazione e andrebbe a sostituirsi alla tua promo attuale, quindi potresti andare a pagare di più di ciò che stai pagando (attualmente 19 € sino ad agosto no?), a seconda dell'offerta.
Se la fai adesso, potrebbero iniziare a chiamarti tra una settimana, ma non è detto, perchè considerando che saresti in largo anticipo, potrebbero chiamarti a partire da luglio, eventualmente, e non è detto che ti facciano offerte sino alla data di scadenza, visto che tra giugno e agosto in genere è il periodo di piena, quindi avranno tante disdette da gestire.

Ripeto, io ti consiglio di farla qualche giorno prima di agosto, o male che vada a luglio quando stanno per scattare i 24 € mensili, se proprio vuoi, e considerando che tra giugno e luglio partono alla carica per la nuova stagione, dovrebbero/potrebbero fare offerte ragionevoli per trattenere più clienti possibili.

Grazie, adesso è tutto molto più chiaro! :)

Ho visto che per calcolare i 30gg antecedenti la scadenza hai considerato non la data di attivazione ma il fine mese del mese di attivazione, è corretto così?
Sul sito MP riporta alla voce "attivazione contratto" 21/09/2012 di conseguenza la scadenza annuale è a fine mese dell'anno dopo? Quindi 30/9/2013?
Quindi la mia dead-line x inviare la raccomandata è 30/08/2013, corretto?

Per il modulo da inviare a MP è il primo che trovo qui http://mail.mediasetpremium.it/public/CallMe.jsp chiamato Modulo disdetta a scadenza? Posso usare questo?

Grazie ancora.

almeno 30 giorni dalla scadenza da inviare la raccomandata, anche se consiglio vivamente di non aspettare giusto il 30° giorno.

Se il contratto è stato stipulato il 20/09 scadrà il 20/09 dell'anno successivo.

Direi che va bene a scadenza ;)

Grazie, adesso è tutto molto più chiaro! :)

Ho visto che per calcolare i 30gg antecedenti la scadenza hai considerato non la data di attivazione ma il fine mese del mese di attivazione, è corretto così?
Sul sito MP riporta alla voce "attivazione contratto" 21/09/2012 di conseguenza la scadenza annuale è a fine mese dell'anno dopo? Quindi 30/9/2013?
Quindi la mia dead-line x inviare la raccomandata è 30/08/2013, corretto?

Per il modulo da inviare a MP è il primo che trovo qui http://mail.mediasetpremium.it/public/CallMe.jsp chiamato Modulo disdetta a scadenza? Posso usare questo?

Grazie ancora.

Certamente, in base alle nuove condizioni generali, valide per tutti a partire da marzo 2012, è come dico, eccoti l'articolo nel caso avessi dubbi:
7.1 Fatte salve le offerte promozionali che prevedano termini diversi, l’efficacia del Contratto inizia a decorrere dal momento dell’accettazione, da parte di RTI, della Richiesta di Fornitura del
Servizio formulata dal Cliente, determinata ai sensi dell’art. 3 che precede e prosegue fino alla fine del dodicesimo mese successivo.

Nel tuo caso quindi, la scadenza dovrebbe essere 30/09/2013. ;)

Il modulo per la disdetta a scadenza è questo:
http://mail.mediasetpremium.it/imgproxy/cont/626927704/modulo_disdetta_scadenza.pdf

Mi raccomando, come consiglia Vianello, non attendere il 30° giorno, ma fai la raccomandata almeno 2 giorni prima del 30°, così sei tranquillo. ;)

almeno 30 giorni dalla scadenza da inviare la raccomandata, anche se consiglio vivamente di non aspettare giusto il 30° giorno.

Se il contratto è stato stipulato il 20/09 scadrà il 20/09 dell'anno successivo.

Scusami Vianello ma devo correggerti, da marzo 2012 vale per tutti questo:

7.1 Fatte salve le offerte promozionali che prevedano termini diversi, l’efficacia del Contratto inizia a decorrere dal momento dell’accettazione, da parte di RTI, della Richiesta di Fornitura del Servizio formulata dal Cliente, determinata ai sensi dell’art. 3 che precede e prosegue fino alla fine del dodicesimo mese successivo.

;)

Ultima modifica:
ciao

ho un contratto multivision così composto:
- 1° contratto nativo calcio
- 2° contratto: cinema a metà prezzo per i primi 2 anni
i 2 contratti hanno scadenze naturali differenti...

a luglio finisce il secondo anno del 2° contratto (cinema) e voglio chiudere tutto (e non sono intenzionato a offerte/retention...)

come mi devo comportare?
devo stare attento a qualcosa? (essendo un caso particolare il servizio multivision?)

da quello che ho capito dovrei sicuramente pagare gli 8 euro per chiudere il contratto calcio prima della scadenza... (perchè non ha la stessa data di quello del cinema...)
la mia preoccupazione principale è quella di evitare la restituzione degli sconti del 2° abbonamento multivision (cinema) ;)

grazie in anticipo

Indietro
Alto Basso