Chiarimenti x disdetta mediaset premium....

quindi tutto in regola, ma sono passati quasi 25 gg dal ricevimento della disdetta, quali sono i tempi medi di lavorazione?

Il giorno 11 luglio 2012 (data presente sul contratto inviato) ho stipulato un contratto per la la visione di "serie&doc + calcio, premium play, hd" a 24 euro mensili con lo sconto di 5 euro mensili sino al 1 luglio 2013. A distanza di quasi un anno ho intenzione di interrompere l'abbonamento e nello spulciare i termini del contratto sono sorti non pochi dubbi. Nell'articolo 8 c'è scritto chiaramente che: "RTI avrà diritto di richiedere allo stesso il rimborso degli sconti di cui abbia beneficiato nel corso della durata del contratto......qualora non abbia non abbia rispettato i termini minimi della durata del contratto previsti dalle singole offerte promozionali".
Dove vedo i termini minimo della durata del contratto? Mi confermate 12 mesi?

Ultima modifica:
Allora non ci siamo capiti. La lettera cartacea postata dall'utente, si riferisce alla rideterminazione del contratto che ha subito in seguito all'accettazione della promozione:

Ti comunichiamo inoltre che, come previsto dall’art. 13.5 delle Condizioni Generali di Fornitura del Servizio Mediaset Premium Easy Pay, come da te richiesto, la durata del tuo contratto di abbonamento Easy Pay verrà rideterminata. La nuova data di efficacia del contratto coinciderà con quella dell’attivazione della promozione, dalla quale decorrerà, pertanto, fino alla fine del dodicesimo mese successivo a tale data, un nuovo periodo di validità contrattuale.

Quindi, come previsto, tale rimodulazione ha fatto coincidere la data di scadenza del contratto, con la data di attivazione della promozione, ovvero ha costituito un nuovo periodo di validità contrattuale, pertanto lui avrebbe azzeccato facendo la disdetta a scadenza, oppure il recesso immediato dal 1 giugno in poi.

In seguito alla rimodulazione quindi, se si fa recesso immediato prima dei 12 mesi del nuovo periodo di validità contrattuale (ovvero prima della fine del 12° mese successivo alla data di attivazione della promozione) si devono restituire gli sconti fruiti.

Ora ti sarà chiaro, spero. ;)

ti confermo ora al 100% che le informazioni che davi non erano corrette!
gli sconti non te li chiedono indietro se fai disdetta dal giorno seguente alla scadenza della promo!!

quindi se la promo mi scadeva il 12 giugno e scadenza contratto il 30 giugno, e io faccio disdetta il 13 giugno non ti chiedono indietro nessuno sconto usufruito!! ;)

ti confermo ora al 100% che le informazioni che davi non erano corrette!
gli sconti non te li chiedono indietro se fai disdetta dal giorno seguente alla scadenza della promo!!

quindi se la promo mi scadeva il 12 giugno e scadenza contratto il 30 giugno, e io faccio disdetta il 13 giugno non ti chiedono indietro nessuno sconto usufruito!! ;)

Senti, se fai il recesso immediato, le condizioni della rideterminazione parlano chiaro, e non venire a dirmi che dò informazioni scorrette, perchè io mi baso sulle condizioni generali di contratto, e carta canta. Tra l'altro con la promo da me accettata ieri, anch'io ho subito rideterminazione e nella registrazione è stato specificato che se recedo nel corso del primo anno, devo restituire gli sconti fruiti. E non intendo dilungarmi oltre, se continui a insistere, o forse trolleggiare. ;)

Ultima modifica:
non posso che avallare la tesi di mctayson, che poi non è altro che la lettura della carta servizi quindi niente di inventato. sta scritto bello chiaro, se recedi prima e hai un'offerta paghi i costi operatore e altri eventuali costi, se vai a scadenza naturale non paghi 'na mazza... più chiaro di così si muore :)

non posso che avallare la tesi di mctayson, che poi non è altro che la lettura della carta servizi quindi niente di inventato. sta scritto bello chiaro, se recedi prima e hai un'offerta paghi i costi operatore e altri eventuali costi, se vai a scadenza naturale non paghi 'na mazza... più chiaro di così si muore :)

io vi riporto solo quanto ho visto dalla fattura di chiusura... poi se volete continuare a dire altro fate pure :)

ma stiamo parlando di disdetta a scadenza? perché quella scadenza la puoi fare anche 8 mesi prima (per dire), ed è sicuro che non ti chiederanno soldi indietro.

ma stiamo parlando di disdetta a scadenza? perché quella scadenza la puoi fare anche 8 mesi prima (per dire), ed è sicuro che non ti chiederanno soldi indietro.

no purtroppo mi ero scordato di farla a scadenza e ho dovuto fare il recesso immediato.. l'ho fatto il giorno dopo la scadenza della promo tramite pec...il 20 avevano emesso fattura di chiusura, poi ieri mi hanno richiamato per la retention! e nella fattura di chiusura non c'era nessun rimborso degli sconti usufruiti ;)

no purtroppo mi ero scordato di farla a scadenza e ho dovuto fare il recesso immediato.. l'ho fatto il giorno dopo la scadenza della promo tramite pec...il 20 avevano emesso fattura di chiusura, poi ieri mi hanno richiamato per la retention! e nella fattura di chiusura non c'era nessun rimborso degli sconti usufruiti ;)

Allora secondo me non hai subito rideterminazione, altrimenti ripeto, con al rideterminazione è come da condizioni. ;)

Allora leggete bene quanto sono scorretti questi qui:
Raccomandata a/r mandata il 15 maggio
Consegnata il 20
Ad oggi ancora nessuna disdetta
Li chiamo lunedì e mi dicono di mandare un fax con la copia della ricevuta di ritorno
Questa non mi è mai arrivata, mando però copia della ricevuta della raccomandata
Oggi mi richiamano e dicono che vogliono la ricevuta di ritorno, alla mia obiezione che non mi è arrivata, mi dicono di andare alle poste a farmi fare un attestato della tracciabilità
Vado alle poste e giustamente mi rispondono che la ricevuta di ritorno è giusto una cosa mia e che quello che ha valore è la copia della ricevuta pagata con gli estremi della raccomandata
Ora leggo sul forum che a molti non è arrivata questa ricevuta di ritorno, considerando poi che le raccomandate vengono spedite ad una casella postale
Insomma, adesso come risolvo??!

e' un problema loro quello di non aver dato corso alla disdetta; in tal senso la documentazione in tuo possesso, la tracciabilita' della raccomandata e quanto comunicatoti dalle poste basta e avanza; faglielo chiaramente presente minacciandoli di adire le vie legali che sicuramente ti darebbero ragione

Ciao a tutti, ho un abbonamento a MP con Calcio che scadrà il 20 ottobre. Sto usufruendo anche di uno sconto di 100 euro ottenuto tramite Coupon ripartito in 10€/mese per 10 mesi. Dunque, per ora pago 14€/mese invece di 24€. Gli ultimi due mesi, settembre e ottobre, pagherò 24€/mese. Poiché all'inizio del campionato ho intenzione di tornare a Sky, vorrei tenere MP fino a fine agosto, dato che per ora si vede anche il cinema, ed evitare di pagare gli ultimi due mesi. Mi chiedevo però, se devo restituire gli sconti di cui ho usufruito, dato che il Coupon l'ho acquistato, oppure no?

dipende da te ma in questo caso è d'obbligo la disdetta a scadenza naturale del contratto, pagando anche gli ultimi 2 mesi a prezzo pieno, perchè altrimenti, recedendo immediatamente dal contratto oltre ai costi operatore, poco più di 8 euro, dovresti pagare/restituire lo sconto usufruito; praticamente un salasso nel tuo caso (100 euro)

oggi mi hanno chiamato per un'offerta di retention, ne ho approfittato per chiedere info sulle "strane" date di scadenza...
vabbè l'abbonamento del cinema stipulato a fine giugno 2011... mi hanno detto scadenza 31 luglio...
per la tessera del calcio (abbonamento stipulato a giugno 2009) scadenza agosto...

comunque una domanda...
avendo, per entrambi gli abbonamenti, già pagato fino ad agosto...
il rimborso come avviene? in automatico? potrei già ritirare il rid? grazie

ti rimborseranno quanto erroneamente prelevato in più a seguito di disdetta sullo stesso canale da dove hanno prelevato; non ritirare nessun rid perchè passeresti dalla parte del torto...

Ragazzi io ho l'abbonamento scuduto il 4 Luglio. più di 1 mese fa ho mandato la raccomandata A/R per disdetta a scadenza e ad oggi non ho mai ricevuto la ricevuta di ritorno. L'altro ieri chiamo Premium e mi dicono he hanno ricevuto la disdetta e che sarà effettiva dal 31 di Luglio. Perchè se l'abbonamento mi si rinnova il 4, viene disdetto il 31? Inoltre ho ricevuto la fattura di Luglio e Agosto e loro mi hanno detto che dovrà essere saldata prima del 31 Luglio, e in seguito mi verrà rimborsato quello che hanno preso in eccesso!

E' tutto giusto o mi ritrovo qualche sorpresa a fine mese? Mi verranno rimborsati i soldi? Dal 4 luglio o dal 31?

Ragazzi io ho l'abbonamento scuduto il 4 Luglio. più di 1 mese fa ho mandato la raccomandata A/R per disdetta a scadenza e ad oggi non ho mai ricevuto la ricevuta di ritorno. L'altro ieri chiamo Premium e mi dicono he hanno ricevuto la disdetta e che sarà effettiva dal 31 di Luglio. Perchè se l'abbonamento mi si rinnova il 4, viene disdetto il 31? Inoltre ho ricevuto la fattura di Luglio e Agosto e loro mi hanno detto che dovrà essere saldata prima del 31 Luglio, e in seguito mi verrà rimborsato quello che hanno preso in eccesso!

E' tutto giusto o mi ritrovo qualche sorpresa a fine mese? Mi verranno rimborsati i soldi? Dal 4 luglio o dal 31?

Tranquillo, è tutto giusto. La data di scadenza anche se hai attivato il contratto il 4, è sempre l'ultimo giorno del mese di riferimento. La fattura purtroppo la devi pagare lo stesso e tra 2 mesi circa ti verranno rimborsati i soldi.

Indietro
Alto Basso