subcomandante
Digital-Forum Junior Plus
- Registrato
- 7 Maggio 2013
- Messaggi
- 129
quindi tutto in regola, ma sono passati quasi 25 gg dal ricevimento della disdetta, quali sono i tempi medi di lavorazione?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
fino a 30 giorni dalla data di ricevimento della raccomandata
Allora non ci siamo capiti. La lettera cartacea postata dall'utente, si riferisce alla rideterminazione del contratto che ha subito in seguito all'accettazione della promozione:
Ti comunichiamo inoltre che, come previsto dall’art. 13.5 delle Condizioni Generali di Fornitura del Servizio Mediaset Premium Easy Pay, come da te richiesto, la durata del tuo contratto di abbonamento Easy Pay verrà rideterminata. La nuova data di efficacia del contratto coinciderà con quella dell’attivazione della promozione, dalla quale decorrerà, pertanto, fino alla fine del dodicesimo mese successivo a tale data, un nuovo periodo di validità contrattuale.
Quindi, come previsto, tale rimodulazione ha fatto coincidere la data di scadenza del contratto, con la data di attivazione della promozione, ovvero ha costituito un nuovo periodo di validità contrattuale, pertanto lui avrebbe azzeccato facendo la disdetta a scadenza, oppure il recesso immediato dal 1 giugno in poi.
In seguito alla rimodulazione quindi, se si fa recesso immediato prima dei 12 mesi del nuovo periodo di validità contrattuale (ovvero prima della fine del 12° mese successivo alla data di attivazione della promozione) si devono restituire gli sconti fruiti.
Ora ti sarà chiaro, spero.![]()
ti confermo ora al 100% che le informazioni che davi non erano corrette!
gli sconti non te li chiedono indietro se fai disdetta dal giorno seguente alla scadenza della promo!!
quindi se la promo mi scadeva il 12 giugno e scadenza contratto il 30 giugno, e io faccio disdetta il 13 giugno non ti chiedono indietro nessuno sconto usufruito!!![]()
non posso che avallare la tesi di mctayson, che poi non è altro che la lettura della carta servizi quindi niente di inventato. sta scritto bello chiaro, se recedi prima e hai un'offerta paghi i costi operatore e altri eventuali costi, se vai a scadenza naturale non paghi 'na mazza... più chiaro di così si muore![]()
ma stiamo parlando di disdetta a scadenza? perché quella scadenza la puoi fare anche 8 mesi prima (per dire), ed è sicuro che non ti chiederanno soldi indietro.
no purtroppo mi ero scordato di farla a scadenza e ho dovuto fare il recesso immediato.. l'ho fatto il giorno dopo la scadenza della promo tramite pec...il 20 avevano emesso fattura di chiusura, poi ieri mi hanno richiamato per la retention! e nella fattura di chiusura non c'era nessun rimborso degli sconti usufruiti![]()
Ragazzi io ho l'abbonamento scuduto il 4 Luglio. più di 1 mese fa ho mandato la raccomandata A/R per disdetta a scadenza e ad oggi non ho mai ricevuto la ricevuta di ritorno. L'altro ieri chiamo Premium e mi dicono he hanno ricevuto la disdetta e che sarà effettiva dal 31 di Luglio. Perchè se l'abbonamento mi si rinnova il 4, viene disdetto il 31? Inoltre ho ricevuto la fattura di Luglio e Agosto e loro mi hanno detto che dovrà essere saldata prima del 31 Luglio, e in seguito mi verrà rimborsato quello che hanno preso in eccesso!
E' tutto giusto o mi ritrovo qualche sorpresa a fine mese? Mi verranno rimborsati i soldi? Dal 4 luglio o dal 31?