Riaccesa La9 da Bric.Montalbano 
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ciao carcamagnu, molte volte si da giustamente la colpa all'sfn, a modifiche, alla propagazione o ad interferenze varie dimenticandoci spesso del piu comune difetto tipico delle tv locali che non hanno denaro per attuare un trasmettitore degno di chiamarsi cosi: il finale (spesso sovraccaricato) si "brucia" lentamente perdendo progressivamente potenza di giorno in giorno, fino a spegnersi; il 40 qui da me invece adesso é apposto.
All'interno del mux di TeleRitmo (canale 51 da Oropa BI) è stata inserita Rete 7.
.Ciao! Sì, penso che hai ragione ... l'impressione è proprio quella di un qualcosa che va spegnendosi lentamente, come una batteria in fase di esaurimento. Anche perché nel caso di questo 29 videobergamo non dovrebbero esserci grosse possibilità per alterare la sfn (di altri 29 accesi ce ne sono pochi ... c'è un 29 di La9 al Bric Montalbano del tutto ininfluente da queste parti, un altro 29 da Novara c.so XXIII marzo ma che fa servizio strettamente cittadino con potenza tiltata come tutti segnali accesi dai ripetitori cittadini di Novara Bicocca, e infine ci sono due 29 loro - di videobergamo intendo - da Roncola e da Santa Giuletta nel pavese che molto difficilmente potrebbero causare disturbi fin qui). CDF tra l'altro come puntamento è bel lontano dalle altre postazioni citate e rispetto sempre alle altre postazioni si stacca anche come polarizzazione (verticale contro tutti gli altri 29 citati che sono orizzontali oltreché fuori direzione e per di più caratterizzati da potenza limitata.) Quindi l'impressione anche mia è che sia proprio un problema da ricercare nell'impianto di CDF (mi sa che quelli di videobergamo l'ultima postazione che hanno in testa di controllare con regolarità sia proprio quella di Varese!!)
Per quanto riguarda invece il 40 rai anche da me adesso è completamente a posto, da almeno una settimana non dà più problemi, potenza e qualità hanno recuperato i valori che avevano sempre avuto in passato e la situazione mi sembra ormai stabile.
Ciao! Sì, penso che hai ragione ... l'impressione è proprio quella di un qualcosa che va spegnendosi lentamente, come una batteria in fase di esaurimento. Anche perché nel caso di questo 29 videobergamo non dovrebbero esserci grosse possibilità per alterare la sfn (di altri 29 accesi ce ne sono pochi ... c'è un 29 di La9 al Bric Montalbano del tutto ininfluente da queste parti, un altro 29 da Novara c.so XXIII marzo ma che fa servizio strettamente cittadino con potenza tiltata come tutti segnali accesi dai ripetitori cittadini di Novara Bicocca, e infine ci sono due 29 loro - di videobergamo intendo - da Roncola e da Santa Giuletta nel pavese che molto difficilmente potrebbero causare disturbi fin qui). CDF tra l'altro come puntamento è bel lontano dalle altre postazioni citate e rispetto sempre alle altre postazioni si stacca anche come polarizzazione (verticale contro tutti gli altri 29 citati che sono orizzontali oltreché fuori direzione e per di più caratterizzati da potenza limitata.) Quindi l'impressione anche mia è che sia proprio un problema da ricercare nell'impianto di CDF (mi sa che quelli di videobergamo l'ultima postazione che hanno in testa di controllare con regolarità sia proprio quella di Varese!!)
Per quanto riguarda invece il 40 rai anche da me adesso è completamente a posto, da almeno una settimana non dà più problemi, potenza e qualità hanno recuperato i valori che avevano sempre avuto in passato e la situazione mi sembra ormai stabile.
Che test dovranno mai fare...Vedremo se inizierà a trasmettere qualcosa...
Ha anche una LCN oppure no?
.
Da me il 29 ha la solita potenza di quando è stato attivato. Sul samsung, per quanto vale, segna 85/100. Quindi secondo me o hanno modificato i lobi di trasmissione (improbabile) oppure ti entra qualcosa con il caldo.
Ciao Carcamagnu, per quanto riguarda il 29 io da Marano Tiicno ricevo un debole. seppur decodificabile segnale di Tele NBC con 3 canali attivi all'interno, Tele Nbc, Tele Nbc Milano, e non ricordo l'altro. Non trasmettono nulla di interessate, uno addirittura ritrasmette una radio con video scritto "state ascoltandpo Radio ....?? (non me la ricordo) con le fx di Milano / Varese /Como" potrebbe essere questo ad interferirti?? Tieni presente che il mio impianto seppur nuovo è pessimo (V su Valcava / IV su Penice con presumibilmente l'antenna di Valcava nell'ingresso UHF del centralino - ricevo perfettamente il 25 di +Blu e disturbi SFN su 23/26/30 e zero segnale sul 33) non posso controllarlo perche arrivare al tetto è un casino e chiamare un antennista non se ne parla, siamo in una qudrifamigliare con impianto in comune e gli altri non vogliono spendere soldi per sistemare...
Ultima info nel mux PIRENEI trasmesso da EGRO (VB) a Orta San Giulio dove abitano i miei genitori (non ricordo fx) RETE7 è già trasemssa da diversi mesi insieme a VIDEONOVARA insieme anche a PIEMONTE+ e mi pare TORINOW e qualcos'altro!
Tele VCO invece a Marano è sempre a zero sul 39, credo che l'interferenza elvetica si faccia sentire alla grande qui, purtroppo non ho mai beccato OFF di VCO per vedere se entra il MUX Svizzero.