non voglio entrare nella vostra discussione prendendo l'una o l'altra posizione, però vorrei far notare che quanto detto da alcuni utenti (credo redpower, ma in mezzo a tutti i messaggi che avete fatto potrei anche confondere l'autore del post a cui mi riferisco) in effetti è vero. Cioè, mi spiego: Su sky siamo passati dall'avere avuto in passato i maggiori campionati stranieri con una copertura assicurata dai canali sky calcio (quindi non un solo canale, come avverrà con fox sports almeno all'inizio) alla situazione odierna, dove un solo canale fox deve riuscire a trasmettere parecchie partite concentrate tutte nei fine settimana. Se ci si riflette non è che sia tutto questo grande guadagno, perché si rischia che molti incontri vadano in differita o che non vengano proprio trasmessi, cosa che non sarebbe accaduta con sky e che non accadeva in passato, quindi se qualcuno dice di non essere del tutto soddisfatto da questa offerta non deve essere criticato, perché una motivazione (secondo me valida) ce l'ha e non sta sparando delle fesserie tanto per litigare.
Questo non toglie ovviamente che fox sports andrà a mettere una pezza, una bella pezza, alle mancanze calcistiche di sky che si sono evidenziate soprattutto l'anno scorso. Avere un canale che mostra premier league, liga e altre cose è sicuramente un bel passo avanti e molti appassionati possono essere contenti, ma è altrettanto vero che sarebbe stata tutt'altra storia se quei campionati li avesse comprati sky, perché avrebbe avuto a disposizione oltre 10 canali e avrebbe probabilmente dato molto più spazio di quanto possa assicurarne fox.
Quindi sicuri che sia davvero questa la miglior offerta di sempre? Per molti probabilmente no e la migliore offerta rimane quella di sky di qualche anno fa (non c'era l'europa league, vero, ma siamo in parecchi a dire che questa coppa non vale affatto quanto un campionato come la premier league o la liga, quindi che ci sia o meno è quasi irrilevante e non compensa affatto la perdita del calcio estero), ma per altri, soprattutto per quanti sono rimasti delusi dalla penuria di calcio estero dell'anno scorso, già il fatto di poter contare su un canale come fox sports è un passo avanti importante e sono giustamente soddisfatti.
Insomma credo che non si possa sparare a zero su questa offerta e dire che fa schifo, specie considerando che ancora non abbiamo visto come organizzeranno il palinsesto di fox sports, ma allo stesso modo non possiamo dire che stiamo parlando di un'offerta capillare e capace di accontentare tutti, perché qualcuno che rimane deluso ci sarà sempre e, secondo me, ha anche le sue ragioni.