Barletta
Digital-Forum Senior Master
Ancora out da ieri mattina il ch46.
Ho controllato ora e il ch46 da Corato è acceso.
Se non lo ricevi sarà spento Modugno e/o Cassano?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ancora out da ieri mattina il ch46.
Ho controllato ora e il ch46 da Corato è acceso.
Se non lo ricevi sarà spento Modugno e/o Cassano?
Io ricevo il 46 da Modugno ed è ottimo come sempre..
Allora, di certo ci sarà stato un problema alla emissione sul ch.46 da Modugno, il quale sarà stato risolto in queste ultime ore.Ieri segnale scarso sul ch46, oggi sembra tornato regolare.
Quindi, comunque, è in atto un certo smantellamento, ma il canale televisivo dovrebbe continuare ad essere operativo come lo è stato in questi ultimi 6 mesi. CiaoIntanto Antenna Sud, oltre al sito, ha spento anche la sua stazione radio.
Stamattina ho controllato per curiosità la frequenza 98.9 FM che fino a pochi giorni fa ha ospitato Radio Antenna Sud. L'omonimo slot radio del mux ch45 ora trasmette l'audio del canale televisivo.
canali.
Infatti mi chiedevo dove fosse finito.Piccola nota di servizio: è stato eliminato Nuvolari dal ch42 e ora è visibile solamente sul ch10.
Da me è sempre stato così sul Telesystem fin dal giorno dello switch off.Un altro problema riguardano i canali del ch45, quando mi sintonizzo su un canale di questo mux (ad esempio Antenna Sud) inizialmente arriva prima l'audio e dopo una manciata di secondi arriva l'immagine.
Ovviamente usi apparecchi diversi. È presumibile che TeleMajg trasmetta con dei parametri e/o caratteristiche video particolari che alcuni apparecchi hanno difficoltà a decodificare correttamente: questo può spiegare perché alcuni evidenziano problemi di squadrettamento solo su questo canale del mux. E quindi, comunque, non dipende da quale postazione si riceve il mux.C'è qualcosa che non quadra con l'emissione di TeleMajg sul ch29: a casa questo canale non squadretta mentre in campagna sì nonostante comunque ricevo il mux da Impalata.
Un altro problema riguardano i canali del ch45, quando mi sintonizzo su un canale di questo mux (ad esempio Antenna Sud) inizialmente arriva prima l'audio e dopo una manciata di secondi arriva l'immagine.
Da me è sempre stato così sul Telesystem fin dal giorno dello switch off.
Nel caso di AntennaSud, ho notato anch'io quel fenomeno: c'è un lievissimo ritardo nella decodifica del video; ma solo con alcuni apparecchi il ritardo è evidente. Di solito, è praticamente impercettibile. Anche qui, sono gli apparecchi in uso a fare la differenza. Ciao![]()
Ovviamente usi apparecchi diversi. È presumibile che TeleMajg trasmetta con dei parametri e/o caratteristiche video particolari che alcuni apparecchi hanno difficoltà a decodificare correttamente: questo può spiegare perché alcuni evidenziano problemi di squadrettamento solo su questo canale del mux.
Il "problema" già esisteva; ed è dovuto a qualche fattore a livello di trasmissione o multiplexazione. Che ci sia stato un peggioramento recente, può essere dovuto a tante cause, ma sempre alla fonte.Sinceramente lo trovo più accentuato in questi giorni...su tutti i televisori e i decoder di casa.
Ci sarà qualche ragione per cui alcuni apparecchi faticano a decodificare le immagini.A casa sui due televisori Sharp e sui due zapper Telesystem non rilevo problemi mentre in campagna con il Telesystem TS7900 HD squadretta e anche parecchio mentre gli altri canali del ch29 no.
Ad onor del vero Radio Antenna sud sul Canale 45, è gia da qualche mese che ristrasmette l'audio di Antenna Sud, per quanto riguarda la frequenza radio non posso esprimermi in quando non ricevibile nella mia zona.Ieri segnale scarso sul ch46, oggi sembra tornato regolare.
Intanto Antenna Sud, oltre al sito, ha spento anche la sua stazione radio.
Stamattina ho controllato per curiosità la frequenza 98.9 FM che fino a pochi giorni fa ha ospitato Radio Antenna Sud. L'omonimo slot radio del mux ch45 ora trasmette l'audio del canale televisivo.
Radio Antenna Sud nacque nel 2005 sulla vecchia frequenza di Radio Primo Piano.
Il ch46 è tornato a vedersi intorno alle 16.30 pare per problemi a Cassano. In realtà poi per essere precisi a Modugno il ch46 non ha emissioni.Ho controllato ora e il ch46 da Corato è acceso.
Se non lo ricevi sarà spento Modugno e/o Cassano?
La radio è cagionevole di spegnimenti frequentemente nell'ultimo periodo. Infatti ora è di nuovo on air sui 98.9.Intanto Antenna Sud, oltre al sito, ha spento anche la sua stazione radio.
Stamattina ho controllato per curiosità la frequenza 98.9 FM che fino a pochi giorni fa ha ospitato Radio Antenna Sud. L'omonimo slot radio del mux ch45 ora trasmette l'audio del canale televisivo.
Anche io ho un TeleSystem e il canale squadretta, ma lo fa anche sugli altri tv di casa di ultima generazione, quindi escluderei l'ipotesi dei problemi su quella tipologia di decoder. Se non vado errato, parlo della mia zona, chi riceve solo da Cassano o solo da Corato TeleMajg la vede normalmente, chi riceve da entrambi squadretta (un pò quello che succede col ch28). Ora forse dirò una cosa improbabile (non so se la distanza lo permette) ma potrebbe essere possibile che le emissioni di Cassano e Impalata siano sincronizzate e si crea lo stesso problema da te a Cassano. Se cosi non fosse allora effettivamente c'è qualche parametro che non va su quel canale.C'è qualcosa che non quadra con l'emissione di TeleMajg sul ch29: a casa questo canale non squadretta mentre in campagna sì nonostante comunque ricevo il mux da Impalata.
Mah, ho dei dubbi sul fatto che eventuali problemi di SFN o di sincronizzazione delle emissioni o di ricezione sfasata dei 2 segnali possa dar luogo a problemi di squadrettamento su un singolo canale di un mux, mentre tutti gli altri funzionano alla perfezione. Le problematiche in questione, se sussistono, colpiscono il flusso nella sua intierezza, come nel caso del ch. 28 per problemi di sincronizzazione fra le 2 emissioni di Cassano e di Corato. Escluderei anche che le emissioni di Cassano e di Impalata siano in genere sincronizzate perché credo che molti operatori ne abbiano fatto a meno, per tutta una serie di ragioni. Per cui se fossero ricevuti contributi di segnale fuori fase, ne sarebbe alterato l'intero flusso indistintamente. Insomma, non mi convince l'idea per cui con problemi di SFN o di sincronizzazione, solo un canale dell'intero flusso ne risente e tutti gli altri assolutamente no! A meno che non ci sfugga qualcosa, oppure c'è qualcosa che non sappiamo, e su cui, magari, qualcuno più esperto, potrebbe illuminarci.Anche io ho un TeleSystem e il canale squadretta, ma lo fa anche sugli altri tv di casa di ultima generazione, quindi escluderei l'ipotesi dei problemi su quella tipologia di decoder. Se non vado errato, parlo della mia zona, chi riceve solo da Cassano o solo da Corato TeleMajg la vede normalmente, chi riceve da entrambi squadretta (un pò quello che succede col ch28). Ora forse dirò una cosa improbabile (non so se la distanza lo permette) ma potrebbe essere possibile che le emissioni di Cassano e Impalata siano sincronizzate e si crea lo stesso problema da te a Cassano. Se cosi non fosse allora effettivamente c'è qualche parametro che non va su quel canale.
Provo a chiederequalche settimana fa mi ero posto un dubbio sulla ricezione di TivuItalia, in quanto io la ricevevo e mio suocero no.
Dando una occhiata sul loro sito, viene indicato che Santeramo è coperta al 99% da una postazione sita in Santeramo, Canale E10 e polarizzazione orizzontale.
Ho controllato per gli altri comuni della provincia e le indicazioni riportare sembrano coerenti, pertanto se questa informazione è reale, sarebbe una spiegazione valida sul fatto che la ricevo solo io, mentre mio suocero no.
Dato che se trasmette dalla Guardiola, mio suocero non riceve nulla da qui, mentre se trasmette da Iazzitello, questo sarebbe in linea tra me e Martina, cosa che non accade da mio suocero.
Però solo OTG TV, sulle cui liste questa postazione non risulta, potrebbe darmi info in merito.
La penso anche io come te però non mi spiego come mai il problema avvenga solo a chi riceve da entrambe le postazioni. Vero è anche che M. Daniele l'anno scorso, che riceve come sappiamo solo da Impalata, aveva lo stesso problema. E' un mistero questa cosa di TeleMajg.Mah, ho dei dubbi sul fatto che eventuali problemi di SFN o di sincronizzazione delle emissioni o di ricezione sfasata dei 2 segnali possa dar luogo a problemi di squadrettamento su un singolo canale di un mux, mentre tutti gli altri funzionano alla perfezione. Le problematiche in questione, se sussistono, colpiscono il flusso nella sua intierezza, come nel caso del ch. 28 per problemi di sincronizzazione fra le 2 emissioni di Cassano e di Corato. Escluderei anche che le emissioni di Cassano e di Impalata siano in genere sincronizzate perché credo che molti operatori ne abbiano fatto a meno, per tutta una serie di ragioni. Per cui se fossero ricevuti contributi di segnale fuori fase, ne sarebbe alterato l'intero flusso indistintamente. Insomma, non mi convince l'idea per cui con problemi di SFN o di sincronizzazione, solo un canale dell'intero flusso ne risente e tutti gli altri assolutamente no! A meno che non ci sfugga qualcosa, oppure c'è qualcosa che non sappiamo, e su cui, magari, qualcuno più esperto, potrebbe illuminarci.
La penso anche io come te però non mi spiego come mai il problema avvenga solo a chi riceve da entrambe le postazioni. Vero è anche che M. Daniele l'anno scorso, che riceve come sappiamo solo da Impalata, aveva lo stesso problema. E' un mistero questa cosa di TeleMajg.