Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Beh per La9 no finchè non cambiano un pezzo (mi sembrava di aver letto cosi) anche se nelle ultime settimane era stabile..
Quartarete invece ha problemi diversi poichè anche a Torino mi sembra sia spenta. Quindi non è un guasto del ripetitore ma altri problemi e il tx si spegne...

;)

PS: Non credere che le nazionali non abbiano problemi anzi...
 
ma per fortuna non ne hanno, eccetto pochissimi posti...le tv locali/regionali sono nient'altro che un misero albero di natale (le lucine intermittenti) che io spero prenda fuoco definitivamente una volta per tutte alla buon'ora....ma non vi rendete conto che é soltanto dovuto alla loro presenza il gravissimo fatto che la ricezione dei canali nazionali é spesso compromessa??? (intasamento di frequenze).
 
ma per fortuna non ne hanno, eccetto pochissimi posti...le tv locali/regionali sono nient'altro che un misero albero di natale (le lucine intermittenti) che io spero prenda fuoco definitivamente una volta per tutte alla buon'ora....ma non vi rendete conto che é soltanto dovuto alla loro presenza il gravissimo fatto che la ricezione dei canali nazionali é spesso compromessa??? (intasamento di frequenze).

:eusa_wall: :eusa_wall: :icon_rolleyes: :doubt:
 
C'è poco da tradurre.
Abbiamo capito che odi le locali. Ma visto che siamo su un forum tecnico dovremmo essere in qualche modo inparziali...

Non so tu che esperienza abbia avuto con le locali e quali fossero... ma qui in Alessandria e provincia la situazione non è tragica e non generalizziamo... ;)
Dal 2010 qui guasti seri di tv locali non ce ne sono mai state se non Videostar con il mux vuoto per alcune settimane (i problemi erano di altro tipo).

Qui l'unica locale che ha qualche problema è La9 (ma qualche post indietro è stato detto che dipende da un pezzo che devono sostituire)... Forse gli deve arrivare. Ma magari è già stato messo... E il problema di oggi poteva anche essere casuale e dipendere da altri problemi. La zona del ripetitore è stata colpita 2/3 giorni fa da un grande temporale e la situazione è tornata ok solo ieri al massimo oggi.

Per 4Rete il problema è di altro tipo... Ma comunque ora mi sembra già ok.
Tutte le altre tv locali correttamente accese.

Nazionali? Mah mettiamo subito il Mux1 Rai sul 22 dal Penice dove spesso và off (anche se per pochi secondi)... Stessa cosa tempo fa capitava al 23 Lombardo. Mediaset la scorsa settimana off per più di due ore da una postazione principale come Giarolo.

Saranno rari ma anche alle nazionali capita... E non mi sembra che alle locali (almeno da noi) capiti poi molto più spesso ;)

Infine diciamo anche questo... Le nazionali sono solitamente collegate. Se la Rai ha problemi è probabile che ce li abbia su tutti i mux. Stessa cosa per Mediaset o TIMB.

Le locali essendo di più è ovvio che diano una "visione" del hanno più problemi ;)

PS: Sia chiaro... non ho nulla contro di te ;) Era solo per non "generalizzare" ;) Tra l'altro non è la prima volta che ne "parliamo" :)
 
Ultima modifica:
Riacceso il Mux Mediaset3 in DVB-H da giarolo... dopo una settimana circa di off ;)

Inoltre chiedo... qualcuno nota differenze nella ricezione di Mediaset da 10 giorni a questa parte? :)
 
Guarda che il 21 funziona perfettamente ed e' l'unica fx cittadina che riesce ad uscire da Milano in maniera decente
Io lo ricevo perfettamente da Magenta a 30 km dal trasmettitore

Il 21 trasmetterà anche bene, ma evidentemente trasmettono bene anche le interferenti. Il risultato è che qua da me ormai non la vedo quasi più. Ha acceso qualcosa di nuovo a nord che si aggiunge all'interferenza già ricevuta da sud.

Da quando ha acceso questo nuovo 21, credo in Valcava, ho difficoltà a decodificarla anche con il solo pannello puntato verso le postazioni milanesi. Il problema non è loro ma di chi autorizza tutti questi tx in altura che escono dal loro bacino e di brutto ..

E lo ripeto, il tx è esattamente a 2000 metri dalla mia antenna.
 
Riguardo alle locali ricordo gli ultimi miglioramenti in questi mesi del 2013:

Ottimizzato il 21 di Primantenna da Ronzone. Non è chiaro cosa sia stato fatto ma il segnale ora è più "performante". Prima non lo ricevevo ora lo ricevo con Qualità fissa al 100%

Mux Rete7. Sembra che abbiano toccato qualcosa nel ripetitore di Acqui Terme oppure ora i segnali sono in SFN (Almeno tra queste due postazioni)... Se prima lo ricevevo con L: 58/61 Q: 40/70 e su Decoder Thomson DTI 3000 L: 63 Q: 0/50 Ber E-4 E-5 ora ho un bel L: 82 Q: 100 fissa e L: 63 Q: 100 fissa.

Infine ora Quartarete. C'erano problemi alla SFN (Che non reggeva)? causa C.Maddalena troppo invadente. Da ieri sembra sia a minor potenza da C.Maddalena e magari ci stanno lavorando...
Infatti prima avevo L: 80 Q: 95 (ma con evidenti problemi di SFN al limite che la chiavette usb dvb-t mi vedeva) mentre il decoder Thomson mi segnalava L: 65 Q: 0 BER E-3 canali che squadrettavano...
Da ieri L: 80 Q: 95 e L: 64 Q: 95/100 Ber E-6 Ber E-7...

Quindi anche le locali lavorano sui propri segnali per migliorare la copertura ;)

PS: Se quelli di 4Rete ci stanno lavorando si spiegherebbero anche gli off di ieri pomeriggio ;)
 
Il canale 29 da bruzzano continua impetrerrito con le micro interruzioni. ma le noto solo io ? magari perchè ricevo + di una postazione contemporaneamente ?

a che serve se non si può guardare ?

segnale e qualità a livelli altissimi.
 
Ultima modifica:
Riguardo alle locali ricordo gli ultimi miglioramenti in questi mesi del 2013:

Ottimizzato il 21 di Primantenna da Ronzone. Non è chiaro cosa sia stato fatto ma il segnale ora è più "performante". Prima non lo ricevevo ora lo ricevo con Qualità fissa al 100%

E' un delirio, qua se si ha un'antenna appena in alto non si può ricevere più nulla.

Ribadisco che il 21 da me ormai non è più ricevibile ed è incredibile visto che il trasmettitore è qua ad un tirio di fionda, anche se non puntato (ovviamente) perchè trasmette da postazione incompatibile con il resto.

Prima delle interferenze la ricezione era perfetta.
 
Ultima modifica:
Spinner la tua situazione "è particolare". Lo sappiamo e abbiamo capito. Ma perchè hai problemi nella tua zona / tua via... non è che Milano intera ha problemi :D ;)
 
Dovrei scrivere ad Antenna 3 Lombardia per un problema del loro ripetitore, ma non riesco a trovare sul web alcun contatto utile. Qualcuno sa darmi qualche loro contatto ? Grazie a tutti
 
ma moolto lentamente...e spesso capita che "icrementando" il segnale in una determinata zona vadano a fare danni altrove.

Infatti Quartarete mi è sparita, tra le locali CON CONTENUTI l'unica che mi fornisce una buona ricezione H24 è Videogruppo , ma solo perché è praticamente una MFN. Ovviamente non calcolo i Mux che non trasmettono niente di importante (almeno per me) e che non inserisco neanche nei vari tv. Ho messo solo il 24, 35 e 42 tra le non nazionali.......Ho circa 70 (+ gli HD) emittenti in memoria ordinate senza LCN e mi bastano e avanzano. Però su un forum tecnico (quindi come appassionato non come utente) trovo giusto fare riferimenti un po' a tutto il ricevibile facendo distinzioni anche su come viene usato l'etere dagli editori locali, senza fare di tutta l'erba un fascio. Poi è evidente a tutti che il sistema di tv locale non funziona e non certo da ora (già in analogico si parlava esplicitamente di fallimento) e che gli editori locali continuano a difendere le loro posizioni, un po' come se fossimo ancora negli anni ' 80........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso