Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E sono tornato a riceve (agganciare) anche se al limite il 38 in DVB-H probabilmente da Acqui. Dimostrazione che il T2 rompe di più rispetto al T1 :D

Dunque... Sembrerebbe che Acqui abbia riacceso e ora trasmetta con gli stessi parametri di Ronzone (I.G 1/4). Questo non significa sia in SFN. Ma se è realmente acceso c'è stato un netto miglioramento... Ed è il miglior segnale da Ronzone che mi arrivi...

Quindi penso che la SFN ci sia... altrimenti con Acqui riacceso sarei ritornato ai soliti livelli...

Terrò il tutto sott'occhio... e vediamo ;)

Comunque è il colmo che segnali come Rete7 che almeno prima non erano in SFN arrivino meglio di segnali che in realtà lo sono (4Rete).
4Rete da quando ha attivato C.Maddalena crea una marea di problemi... Ma possibile che non riescano a metterla in SFN correttamente? Boh... E sono passati ormai 7 mesi.

E pensare che prima insieme a Studio1 e StudioNord era una delle poche locali che avevano una rete sfn ok...

PS: Rete7 oltre che risolvere quel problema di incompatiblità con alcuni ricevitori dovrebbe attivare il pid video ai canali 637 e 638... E sul 639 attivare sia i pid audio che video (probabilmente di videonord)... Ma e ne sono accorti di come trasmettono questi 3 canali? :icon_rolleyes:

Noto inoltre che da alcune sere anche Videonovara non trasmette più Odeon (da alcune sere era senza audio odeon)... Altri problemi con il Mux Retecapri? :lol: :laughing7:

Causa temporale che c'è stato in zona tra le 16.30 e le 18.00 circa La9 risulta spenta da Bric.Montalbano.

Risulta spento anche il Mux StudioNord da Bricco dell'olio. E acceso regolarmente da Ronzone però ;)
Con Bricco dell'olio acceso: L: 82/85 Q: 100
Con Bricco spento e solo Ronzone: L: 61/64 Q: 95 (anche se ogni tanto c'è qualche calo)

Inoltre durante il temporale ho notato brevi off di E21 da Giarolo, Primantenna e Canale Italia da Ronzone ;)

Anche molte radio fm trasmesse da Bricco dell'olio e Bric.Montalbano risultano tutt'ora spente...
Il temporale avrà fatto qualche danno... ;)

Aggiornamento: Riaccesa La9 da Bric.Montalbano.
Ancora off il 34 da Bricco dell'olio.

PS: Anche le radio si stanno riaccendendo pian pianino..

Il tutto sembra stia tornando alla normalità :)

Ciao Ale89!

Segnalo che il 49 da me (citta') risulta spento, per cui o e' saltato Giarolo oppure e' saltata la mia antenna ma solo per il 49 (ho pot 52 e Q 0%), io son stato fuori tutto il giorno e son tornato ora, mi hanno detto che e' stato fortino il temporale...
Vado a mangiare!
Ciao, buona serata a te e tutti

[OT On] PS: era un po' che non mi collegavo piu'... e' cambiato tutto l'abito al forum!! Non son mica abituato, mi piaceva di piu' prima :D [OT Off]

Ciao :) Eh si c'è stato qualche "aggiornamento" :)
Solo il 49? Non è che ricevi da Bricco dell'olio? Magari è off Bricco visto i problemi di oggi (non ancora risolti del tutto) ;)

Ho controllato e Giarolo è acceso. Magari c'è qualche problema di SFN. Ma gli altri come il 36,37,50,52,56 li ricevi?

Ultima modifica:
Eccomi, ieri poi son crollato! :D
Ciao, dunque l'ìpotesi SFN non e' mica malvagia... nel senso che io avevo Potenza 52% ma Qualita' 0%, per cui...

L'antenna e' orientata verso il trio Penice, Ronzone, Giarolo, per cui se prendo da Bricco... prendo di sponda :D

Per il resto:
- il 36 mi ha sempre dato problemi fin da prima dello switch off ed il ns condominio non ha preso provvedimenti (anche perche' aspettavo il "famigerato" Penice con il canale 40 e poi chiamare l'antennista, ma forse faccio prima a diventare vecchio)
- ho avuto problemi con il 48 (La7 & Co.) e ieri sera dava parecchi problemi, oggi di meno ma non e' perfetto (ma almeno si vede ed ogni tanto squadretta)
- 37: sempre stato schifosissimo (credo problemi analoghi al 36), lo vedo solo granzie ad un antennino messo vicino ad una finestra che da ad Est in posizione molto elevata (8 piano) e collegata con l'unico TV con decoder interno HD.
Per inciso lo stesso antennino rivolto ad est mi ha dato da poco piu' di 10 giorni (circa) anche il ch.40 con Rai HD, lo dico perche' l'antennino ce l'ho da una vita e non si e' mai visto il 40... Non so da dove lo agganci... se ti ricordi io lo agganciavo da Eremo (nei tempi dello switch off) essendo in alto,. ma erano le finestre ad Ovest... per cui non so proprio cosa dire... Mai preso verso Est... Bohh (cmq non mi lamento :D)
- 50: non ho Premium, ma in questo momento mi da' 54% Potenza e zero% di Q... a titolo di cronaca
- 52 idem, ma con segnale 56/30% (P/Q)
- 56: 54/0%

e' tutto!

ciaoooooooo :)

Ok :)
La "sparo"... le opzioni possono essere (se prima non avevi problemi):
- Mediaset e TIMB sono off da Bricco dell'olio
- Giarolo è sicuramente acceso (questo lo so per certo perchè se no me ne accorgerei subito)
- Problemi di SFN

Tra l'altro da quando c'è stato quel guasto la scorsa settimana a Giarolo... dalla riaccensione noto che non è più quello di prima. L'ipotesi (colpa del mio impianto) può anche essere... ma il 36 e 37 non ho mai avuto problemi... neanche quando nevica, pioggia... anzi migliorava...
Ora da quel "guasto" ho problemi... e il ber è elevato a E-3 = squadrettamenti...
A questo punto mi vien da pensare che ci sia qualche problema di SFN...
Ma questo problema ce l'hai da ieri o da più giorni? :)

Il 40 può essere Eremo... (di riflesso) ma con la potenza con cui trasmette non mi sorprenderebbe... Altrimenti Valcava... ;)

@Rizzy : ma ad AL città non è affatto normale avere una ricezione così problematica , non mi sembra davvero il caso di attribuire colpe ai broadcasters , direi che è chiaro che il tuo impianto rx è gravemente inadeguato, visto che descrivi queste problematiche anche come non recenti. Contatta l' Amministratore e parla con gli altri residenti per trovare la soluzione.

Ospitato già dal tardo pomeriggio VIRGINRADIO TV su DINAMICA, il canale sta guadagnando sempre più spazio, spero in un ritorno.

Sai poi il polverone che si alza per colpa di quelle sotto-associazioni tipo Aeranti-Corallo e FRT (utili come il MOIGE)? :doubt:

Mux di videonord sul 10/CDF: sono almeno 3 settimane che trasmette tutti i canali senza audio, compresa rete7 e 4 rete. MA possibile che nessun loro tecnico se ne accorga? ma vogliono essere visti od occupare solo l'etere? e pensare che dovrebbere pagare per essere trasmessi da quel mux.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso