Offerte retention ricevute dopo disdetta/recesso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Forse perchè leggevo che la riattivazione te la fanno entro tot giorni.... scaduti i quali nuova tessera...

Qualcuno sa in quanto tempo la procedura di riattivazione abbonamento va in porto ovvero dopo la riattivazione al telefono in quanti giorni è visibile il segnale? E' in real time?

Mi sembra di aver capito entro 90 giorni dalla disattivazione del servizio.
C'è qualcuno che ha riattivato sulla stessa tessera oltre i 90 giorni?
 
Tempo fà comprai un TV con Cam.
La scheda che era contenuta nel Cam riportava scadenza 30/06/2013.
Posso in qualche modo sfruttare il fatto di volerla attivare
o ormai è andata?
Non mi richiamano (2^volta, prima rifiutata) e vorrei sapere se questa
può essere una soluzione se non dovessero ricontattarmi.
Grazie
 
se la scadenza è (meglio era) 30 giugno 2013... mi sa che sei arrivato tardi per attivarla :)
 
Salve, due settimane fa ho inviato tramite fax modulo di disdetta contratto mediaset premium, (attualmente pago 28 euro mese per pacchetto ocompleto) dopo un po di giorni mi chiama un operatore proponendomi uno sconto di 5 euro per sei mesi dopodiche avrei ripagato nuovamente 28 euro mese, ed io ho rifiutato perchè ho letto gente che pagano 19 euro al mese per il pacchetto completo x 12 mesi.*

Dopo quella telefonata al mio rifiuto non mi hanno richiamato piu.*

Stamattina ho chiamato io al call center dicendo che in questi giorni avrei inviato raccomandata per disdetta contratto e l'operatrice mi ha detto che non posso inviare raccomandata per disdetta ma solo per recesso, perchè non rientro nei giorni possibili per una disdetta.
Allora sul sito mediaset nella mia area personale dati contratto c'è scritto:
Attivazione contratto 04/09/2009
e sotto leggo:
Servizi attivi sulla tessera selezionata Descrizione Tipologia Stato Data attivazione SERIE & DOC + CINEMA + CALCIO + PLAY + HD Abbonamento Premium Attivo 10/11/2012Quello della data relativa alla data di Attivazione fu un errore se ben sapete di Mediaset e dopo un po mi inviarono una lettera che diceva che erano al corrente di quell'errore e che presto avrebbero risolto, ma a tutt'oggi nulla è stato risolto.

Ora vi chiedo per avere un ottimo sconto cosa devo fare??? inviare disdetta o recesso e qual'è la data effettiva del mio contratto???*Come mi devo comportare??? (secondo me questi di Mediaset ci marciano )


Allora ho dovuto accettare uno sconto di 5 euro al mese per 6 mesi, quindi andrò a pagare per i prossimi sei mesi 23 euro e poi nuovamente 28 euro per i successivi sei mesi.
Ho chiesto chiarimenti sui termini di tempo per effettuare una disdetta per il prossimo anno e l'operatrice mi ha detto che se decido di disdire il contratto a scadenza devo attenermi alla data della promozione che ho accettato oggi cioè 30/07/2013 e quindi dovrò inviare raccomandata con modulo di disdetta a scadenza entro 30 giorni prima, quindi fino a che giorno massimo ho tempo per inviare disdetta l'anno prossimo??? entro il 30/06/2014???
 
@massijk
si la data è giusta, entro il 30 giugno 2014 va inviata la disdetta a scadenza.
Accettando questo sconto ti è stato rideterminato il contratto e quindi da oggi parte un nuovo contratto, questo l'operatore avrebbe dovuto dirtelo, così come ti doveva dire che riceverai comunicazione via posta che ti informa di questo nuovo contratto.
 
@massijk
si la data è giusta, entro il 30 giugno 2014 va inviata la disdetta a scadenza.
Accettando questo sconto ti è stato rideterminato il contratto e quindi da oggi parte un nuovo contratto, questo l'operatore avrebbe dovuto dirtelo, così come ti doveva dire che riceverai comunicazione via posta che ti informa di questo nuovo contratto.

Si me l'ha detto. Grazie.
P.S. Come hai ottenuto 19x 12 :(
 
Dopo un mese che mi hanno staccato il segnale ho provato a chiamare il numero verde e mi hanno proposto 21 € per Calcio + 10 € di riattivazione.Pensavo di aspettare fino alla metà di Agosto e provare a vedere se fanno la stessa offerta, con il mese e mezzo che non pago ( tanto é un periodo morto ) tutto sommato e come se avessi fatto una retention a 19 € al mese.
A proposito se dovessi riattivare la card il mese di Luglio che mi hanno già addebitato ( con il segnale staccato ) me lo ritrovo accreditato vero ?
Mentre il mese che riattivo la scheda pago solo i giorni effettivi di visione giusto ?
 
Ultima modifica:
Si me l'ha detto. Grazie.
P.S. Come hai ottenuto 19x 12 :(
retention di giugno :)

Dopo un mese che mi hanno staccato il segnale ho provato a chiamare il numero verde e mi hanno proposto 21 € per Calcio + 10 € di riattivazione.Pensavo di aspettare fino alla metà di Agosto e provare a vedere se fanno la stessa offerta, con il mese e mezzo che non pago ( tanto é un periodo morto ) tutto sommato e come se avessi fatto una retention a 19 € al mese.
A proposito se dovessi riattivare la card il mese di Luglio che mi hanno già addebitato ( con il segnale staccato ) me lo ritrovo accreditato vero ?

o te lo trovi accreditato o ti fanno uno storno
 
Ultima modifica:
Domani ultimo giorno..vengo da un 19 euro al mese per calcio e serie e ho ricevuto due offerte entrambe con media 22,5.
Disdetta inviata a aprile e in più di tre mesi non sono riusciti ad offrirmi 19x12...cavoli loro
 
a me il segnale dovrebbero staccarmelo dal 9 agosto in poi......mi conviene aspettare la "seconda telefonata" o provare a contattarli prima per non rischiare?
grazie!
 
un altro piccolo OT: ci sono problemi se l'attivazione di una nuova scheda avviene dopo qualche settimana dalla ricezione della stessa?
grazie e scusate

In base alle condizioni generali di contratto, devi spedire l’originale del Contratto sottoscritto (che ti arriva a casa), trattenendo la copia cliente, entro e non oltre 30 giorni dall’inoltro da parte di RTI della Richiesta di Fornitura del Servizio e, comunque, dall’attivazione del Servizio; decorso inutilmente tale temine, potranno trovare applicazione le disposizioni di cui all’art. 9 delle condizioni generali.
Sempre in base alle condizioni generali, se non attivi la tessera entro 120 giorni dall'invio della richiesta di fornitura del servizio, Mediaset può procedere alla risoluzione del contratto e accreditare al Contraente l’Anticipo decurtati i costi della Tessera ed i relativi costi di spedizione, di cui all’Allegato 1, qualora la stessa non venga restituita dal Contraente a RTI.

Quindi per evitare grane, considerando ciò che ho citato, meglio se attivi la tessera quanto prima. ;)
 
Tramite il servizio clienti sono riuscito a strappare questa promo (ho l'abbonamento in scadenza domani)

Full 25x6 + 30x6 (ho il prezzo di listino bloccato a 30 euro)...è molto simile alle due retention già ricevute ma che rifiutai sperando in qualcosa di meglio...c'è un differenza di 15 euro in un anno, quindi è poco e niente e visto che i nuovi abbonamenti sono ancora più costosi sarei intento ad accettare...

Ora vi chiedo: mi chiameranno domani dopo pranzo, proprio perchè voglio aspettare nel caso ci sia una nuova offerta di retention in extremis...secondo voi, nel caso, mi conviene accettare o provare una riconnection ad abbonamento scaduto con tutti i rischi del caso?
 
Tramite il servizio clienti sono riuscito a strappare questa promo (ho l'abbonamento in scadenza domani)

Full 25x6 + 30x6 (ho il prezzo di listino bloccato a 30 euro)...è molto simile alle due retention già ricevute ma che rifiutai sperando in qualcosa di meglio...c'è un differenza di 15 euro in un anno, quindi è poco e niente e visto che i nuovi abbonamenti sono ancora più costosi sarei intento ad accettare...

Ora vi chiedo: mi chiameranno domani dopo pranzo, proprio perchè voglio aspettare nel caso ci sia una nuova offerta di retention in extremis...secondo voi, nel caso, mi conviene accettare o provare una riconnection ad abbonamento scaduto con tutti i rischi del caso?

Ciao Peppe.

A mio parere, 330 € annui risulterebbero comunque eccessivi, però se hai paura di attendere eventuali offerte successive, con recconnection...insomma, devi decidere tu, anche in base al prezzo rapportato all'utilizzo che dovrai farne dell'abbonamento.

Hai già provato a lasciare i dati nel form delle disdette? Se sì, sei stato ricontattato?
 
Ciao Peppe.

A mio parere, 330 € annui risulterebbero comunque eccessivi, però se hai paura di attendere eventuali offerte successive, con recconnection...insomma, devi decidere tu, anche in base al prezzo rapportato all'utilizzo che dovrai farne dell'abbonamento.

Hai già provato a lasciare i dati nel form delle disdette? Se sì, sei stato ricontattato?

Heyla :)

Ho un ulteriore e probabilmente ultimo aggiornamento, purtroppo la disorganizzazione di MP lascia sempre spazio a "sorprese", anche se questa volta posso dire che è stata piacevole...

Ho lasciato i dati nel form questa mattina proprio perchè è il mio ultimo giorno da abbonato ed ero intenzionato ad accettare l'offerta che mi hanno fatto ieri. Mi chiamano dopo pochi minuti e con mio stupore l'operatore mi dice che il mio abbonamento è cessato alle 3 di questa notte, quindi con qualche ora di anticipo per loro risultavo già come ex cliente (cosa confermata anche dal fatto che il sito di MP mi dice che l'abbonamento è scaduto, misteri della vita) e quindi l'unica promo attivabile sarebbe stata quella riservata ai nuovi clienti. Non demordo e chiamo il numero verde per le reconnection (800900499) e mi viene confermato il tutto. A questo punto l'operatrice mi propone due offerte per riattivare da subito il contratto:

Full 26x12 + 10 attivazione = 322 totali, media 27x12
Calcio, Serie e Doc 21x12 + 10 attivazione = 262 totali, media 22x12

Certo, non si tratta del 19x12, ma in entrambi i casi le offerte sono identiche alle retention che mi hanno fatto ad inizio luglio. Naturalmente non ci penso neanche ad attivare un nuovo abbonamento con i 39 di attivazione e tutta la prassi del caso, quindi penso di accettare la seconda offerta visto anche che con l'arrivo di Fox Sports difficilmente guarderò il cinema proprio io che vivo di calcio...Nello stesso tempo potrei attendere in attesa di offerte migliori, ma a quanto pare non si scosteranno da queste cifre considerando il fatto che in 2 retention + 1 reconnection mi hanno offerto le stesse cose...

Oggi dovrei dare conferma, vi terrò aggiornati ;)

PS Per la cronaca, ieri mi hanno anche offerto per Calcio, Serie e Doc 24x4 + 26x8...si può capire tranquillamente che la reconnection di questa mattina è molto più conveniente...
 
In base alle condizioni generali di contratto, devi spedire l’originale del Contratto sottoscritto (che ti arriva a casa), trattenendo la copia cliente, entro e non oltre 30 giorni dall’inoltro da parte di RTI della Richiesta di Fornitura del Servizio e, comunque, dall’attivazione del Servizio; decorso inutilmente tale temine, potranno trovare applicazione le disposizioni di cui all’art. 9 delle condizioni generali.
Sempre in base alle condizioni generali, se non attivi la tessera entro 120 giorni dall'invio della richiesta di fornitura del servizio, Mediaset può procedere alla risoluzione del contratto e accreditare al Contraente l’Anticipo decurtati i costi della Tessera ed i relativi costi di spedizione, di cui all’Allegato 1, qualora la stessa non venga restituita dal Contraente a RTI.

Quindi per evitare grane, considerando ciò che ho citato, meglio se attivi la tessera quanto prima. ;)

grazie, nel mio caso si trattera solo di un paio di settimane, causa ferie quindi ce la dovrei fare senza problemi
 
Accettato oggi 19x12 Serie TV Calcio e Cinema per 3 mesi... Ho provato a chiedere Cinema per tutto l'anno ma nisba... Presa al volo :icon_cool:
 
Appena accettata reconnection dopo poche ore di buio:

Calcio + Serie e Doc + Play e HD 21x12

Visto che l'offerta mi è già stata attivata, come data d'inizio/fine contratto devo considerare il 31 luglio, giusto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso