Nuovo listino Sky dal 1° luglio 2012

ok ci siamo allora .... almeno adesso posso farmi un idea .... :D

pagavi 33,75 quindi :icon_bounce:
53
- 13,25 (sconto Reconnection 25%)
- 6 (sconto protezione)

no, forse non rischio a spiegarmi perché la situazione mi ha un po' innervosito, prima della migrazione pagavo 39€

l
dopo la migrazione 58-13,25-6 = 38.75, ma devo ancora pagare la prima fattura visto che mi ci hanno appena passato

quindi sarà:
58
-14,5 (sconto reconnection 25%)
- 6 (sconto protezione)

Totale : 37,5
(se ho capito bene la situazione, nella prossima bolletta dovresti pagare questa cifra ........
poi magari non ho capito bene :D:D)

in teoria dalla lettera che mi hanno inviato richio di perdere i 6 euro
 
no, forse non rischio a spiegarmi perché la situazione mi ha un po' innervosito, prima della migrazione pagavo 39€
l
dopo la migrazione 58-13,25-6 = 38.75, ma devo ancora pagare la prima fattura visto che mi ci hanno appena passato

in teoria dalla lettera che mi hanno inviato richio di perdere i 6 euro

ok .... molto probabile che non riusciamo a capirci bene ... :D
comunque il 25% Lo mantieni sicuramente (e devi calcolarlo sui 58Euro)
Lo sconto protezione dovrebbero mantenertelo, non credo a 6 ... ma a 5 ....

per sicurezza, devi aspettare la prossima fattura o al limite chiamare il servizio clienti

a occhio e croce la prossima bolletta sarà
- sui 38/39 Euro .... se mantengono la "protezione"
- sui 43/44 Euro ... se non la mantengono
 
La cosa strana è che nella lettera di solito mettono la cifra dell'aumento non la cifra complessiva, quindi +1,50 per esempio.

Da come è impostata sembra che perderesti i 6 euro/mese
 
ok .... molto probabile che non riusciamo a capirci bene ... :D
comunque il 25% Lo mantieni sicuramente (e devi calcolarlo sui 58Euro)
Lo sconto protezione dovrebbero mantenertelo, non credo a 6 ... ma a 5 ....

per sicurezza, devi aspettare la prossima fattura o al limite chiamare il servizio clienti

a occhio e croce la prossima bolletta sarà
- sui 38/39 Euro .... se mantengono la "protezione"
- sui 43/44 Euro ... se non la mantengono

con il servizio clienti ho parlato già stasera e dopo un quarto d'ora di telefonata la ragazza con cui ho parlato mi ha detto che mi avrebbero ricontattato, perché secondo lei avrei dovuto ricevere la lettera con l'aumento di 1.5 e non quella che ho avuto...
domani riproverò ovviamente, oltre a scrivere al contatta sky
 
con il servizio clienti ho parlato già stasera e dopo un quarto d'ora di telefonata la ragazza con cui ho parlato mi ha detto che mi avrebbero ricontattato, perché secondo lei avrei dovuto ricevere la lettera con l'aumento di 1.5 e non quella che ho avuto...
domani riproverò ovviamente, oltre a scrivere al contatta sky

si ti conviene informarti, perchè come ti ho detto, sui contratti in Retention/Reconnection utilizzano dei metodi di procedimento diversi ...
dato che si tratta di clienti che stanno già usufruendo di uno sconto elevato
 
in realtà su Retention e Reconnection, sono abbastanza "tirchi" per quanto riguarda ulteriori sconti e protezioni ...
quindi diciamo che in quelle situazioni, l'unica cosa che ti viene garantita è il 25% ... ;)

rimane il fatto che sono loro ad avermici passato con l'inganno al nuovo listino
 
si si capisco cosa vuoi dire , però devi dare per scontato che in ogni caso ti avrebbero passato a Settembre al nuovo Listino ..
quindi fondamentalmente ti avrebbe fatto poca differenza ;)

certo, ma ora è come se la richiesta di passaggio al nuovo listino fosse mia e rischio di beccarmi un aumento superiore al 10% senza poter disdire(temo)...
 
certo, ma ora è come se la richiesta di passaggio al nuovo listino fosse mia e rischio di beccarmi un aumento superiore al 10% senza poter disdire(temo)...

No quello non credo ... hanno creato questa cosa dello sconto protezione proprio per evitare situazioni del genere ;)

Ricordo che "lo sconto protezione" serve a tutelare Sky da eventuali reclami e disdette ...
non è stato fatto per "nobili cause" o per fare un "favore agli utenti" ;)
 
certo, ma ora è come se la richiesta di passaggio al nuovo listino fosse mia e rischio di beccarmi un aumento superiore al 10% senza poter disdire(temo)...

Attenzione!! perdi uno sconto, non subisci un aumento. Quindi anche se il prezzo ti lievita oltre il 10% non hai diritto a disdire senza dover restituire sconti, promo ecc.

E' qui la fregatura di Sky: trasformare in sconto la differenza tra ciò che pagavi con il vecchio listino e ciò che dovresti pagare con il nuovo.
Ora io credo che nessuno può toglierti fino a scadenza il tuo 25% in meno ottenuto in retention, a meno che non disdici prima. Però dalla mail che hai ricevuto appare chiaro che essendo passato tuo malgrado al nuovo listino un mese fa, ora Sky potrebbe toglierti quello sconto di 6 euro che proteggeva il tuo passaggio.
Apparentemente a nessuno hanno tolto questo sconto protezione così presto e quindi ti consiglio di chiarire la situazione al call center, però se te lo togliessero purtroppo lo potrebbero fare lecitamente e tu potresti soltanto mandarli immediatamente al diavolo, ma sborsando tutto il 25% in meno non pagato fino ad ora e i 6 euro in meno eventualmente non pagati!!
A settembre passeremo tutti al nuovo listino??? .. Dove sta scritto?? Mica è ufficiale??... E allora resistere, resistere, resistere fino all'ultimo e se a qualcuno lo passano senza il proprio consenso come è successo a te, allora che chiami un secondo dopo pretendendo di essere riportato alla vecchia combinazione.
 
Checchè ne dicano i saccenti di sto...forum....Va per l'incremento di 1,5 € , e lì prendere o lasciare, ma per il passaggio al nuovo listino ci vuole il consenso dell'utente, anche se a prezzo bloccato, sconto protezione o cacchi vari. Senza consenso Sky non può PER LEGGE ( e non aggiungo altro) passare un utente da un listino ad un'altro. Se poi all'utente sta bene, è un altro paio di maniche......può accettare unilateralmente la decisione
 
Checchè ne dicano i saccenti di sto...forum....Va per l'incremento di 1,5 € , e lì prendere o lasciare, ma per il passaggio al nuovo listino ci vuole il consenso dell'utente, anche se a prezzo bloccato, sconto protezione o cacchi vari. Senza consenso Sky non può PER LEGGE ( e non aggiungo altro) passare un utente da un listino ad un'altro. Se poi all'utente sta bene, è un altro paio di maniche......può accettare unilateralmente la decisione

speriamo sia così, altrimenti, per me è sicura la disdetta. hai ragione, ma sai, siamo in Italia, dove tutti fanno il bello ed il cattivo tempo

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
ho aggiornato dal faidate al nuovo listino:
-avevo uno sconto di 4€ (non so perchè) ed è rimasto dopo aggiornamento listino
-da 54,47€ adesso ne pago 49.
Dove sta la fregatura? :icon_bounce:
 
ho letto ma non ho capito una cippa!
se magari qualche mod sistema il primo post..

il primo Post è di UN ANNO FA .... ed è a posto così, non c'è niente da aggiornare,
il Nuovo Listino è sempre quello di un anno fa, non è cambiato nulla .....

Se vuoi sapere come funziona lo sconto protezione rileggiti le ultime 7/8 pagine ...
viene spiegato praticamente ogni giorno a quelli che, come te, non hanno voglia di leggere... :)
 
il primo Post è di UN ANNO FA .... ed è a posto così, non c'è niente da aggiornare,
il Nuovo Listino è sempre quello di un anno fa, non è cambiato nulla .....

Se vuoi sapere come funziona lo sconto protezione rileggiti le ultime 7/8 pagine ...
viene spiegato praticamente ogni giorno a quelli che, come te, non hanno voglia di leggere... :)
ti ringrazio

non vedo il listino se clicco su aggiungi, perchè? grazie.
non ne ho idea. io sono andato su arricchisci abbonamento e pacchetti sky
 
Indietro
Alto Basso