Nuovo listino Sky dal 1° luglio 2012

Non c'è niente da fare.....da Settembre TUTTI passeremo al nuovo listino....c'è la conferma da parte del listino sky
https://abbonamento.sky.it/static/pdf/listino_old.pdf

come puoi notare a fine pagina c'è scritto che dal 1 Settembre la combinazione dei pacchetti precedenti non è più disponibile e che quindi si passerà in automatico al nuovo listino con un aumento di 1,50 € dal prezzo che paghi ora....quindi e inutile che chiami e ti lamenti....tanto non possiamo farci niente....anzi vedi più canali di prima.......

Mo me ne sono accorto della voce "consulta il tuo listino".......
Per cui devo passare al full in automatico per forza

Non c'è niente da fare.....da Settembre TUTTI passeremo al nuovo listino....c'è la conferma da parte del listino sky
.......

e pensare che lo dico da 7/8 mesi :D
forse ora inizierete a credermi :)

ps: Credo che il PDF linkato sia la DIMOSTRAZIONE DEFINITVA che la differenza di prezzo tra vecchio e nuovo NON DIPENDE dall HD (che si é sempre pagato) ma dalla SPARIZIONE delle Micro-Combinazioni.

Piu chiaro di così......

...e mi sa di si....unico vantaggio dell'aumento di 1,50 euro: avremo il full

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Purtroppo è così....passeremo tutti al nuovo listino.....a me me lo aveva preannunciato un operatrice Sky nei primi di Giugno....quindi da Settembre il passaggio obbligatorio...

ps: Credo che il PDF linkato sia la DIMOSTRAZIONE DEFINITVA che la differenza di prezzo tra vecchio e nuovo NON DIPENDE dall HD (che si é sempre pagato) ma dalla SPARIZIONE delle Micro-Combinazioni.

Piu chiaro di così......

Si Max....e adesso ne abbiamo la conferma.....

Spero vivamente che con la nuova guida tv i canali Lifestyle vengano rimossi dall'area 400 (visto che si trovano già nella zona 100). Ci spero sia perchè non c'entrano nulla con i documentari e sia perchè per gli amanti dei documentari sono di intralcio quando si sfoglia la guida tv. Per arrivare a DeA Sapere ed Animal Planet ogni volta bisogna attraversare tutta la programmazione di cucina, viaggi & co, ed è un po' scocciante.

Spero vivamente che con la nuova guida tv i canali Lifestyle vengano rimossi dall'area 400 (visto che si trovano già nella zona 100). Ci spero sia perchè non c'entrano nulla con i documentari e sia perchè per gli amanti dei documentari sono di intralcio quando si sfoglia la guida tv. Per arrivare a DeA Sapere ed Animal Planet ogni volta bisogna attraversare tutta la programmazione di cucina, viaggi & co, ed è un po' scocciante.

io spero solo che in futuro fanno abbonare anche solo ai canali del pack interessato senza il base in modo da non pagare 39 euro di furto di rapina a mano disarmata con inclusi 233344 canali che molti non guardano per mancanza di tempo e disinteressamento

io spero solo che in futuro fanno abbonare anche solo ai canali del pack interessato senza il base in modo da non pagare 39 euro di furto di rapina a mano disarmata con inclusi 233344 canali che molti non guardano per mancanza di tempo e disinteressamento

Possibilità di scegliere singoli canali la escludo fortemente. Non è accaduto agli inizi, figuriamoci ora. Nemmeno Premium l'ha mai fatto. E alla fine è giusto così, sennò molti canali andrebbero a morire e magari qualcuno pure con un ottimo contenuto.

io spero solo che in futuro fanno abbonare anche solo ai canali del pack interessato senza il base.....

Puoi già iniziare ad escludere completamente questa possibilità.

É stato spiegato più e più volte che il pack base é indispensabile.
serve ad ammortizzare i costi di gestione.
senza il pack base, tutti gli altri pack principali costerebbero molto di più.

(non torniamo sempre sugli stessi argomenti già trattati mille volte...)

Puoi già iniziare ad escludere completamente questa possibilità.

É stato spiegato più e più volte che il pack base é indispensabile.
serve ad ammortizzare i costi di gestione.
senza il pack base, tutti gli altri pack principali costerebbero molto di più.

(non torniamo sempre sugli stessi argomenti già trattati mille volte...)

ma quali costi di gestione che guadagnano na cifra questi di sky :D con quello che guadagnano di pubblicità pubblicata sui canali sky e di costi di abbonamento evoglia ci straguadagnano, il pacchetto base obbligatorio possono benissimamente eliminarlo solo che non gli conviene altrimenti non possono piu straguadagnare :)

resta il fatto che quei 5 euro di hd fanno la differenza , va bene aggiungere qualche canale in piu rispetto al prezzo di listino vecchio nel base quindi va bene mettere 3 euro di differenza tra il base 2 generi + cinema di vecchio listino con il nuovo, ma altri 5 euro fanno molta differenza e il servizio hd dovevamo già averlo incluso

quindi questa è la mia opinione ed è quella di tutti che odiano questo listino nuovo

Ultima modifica:
Lasciamo perdere.... evidentemente non leggi...

guarda questo :

magari il disegnino ti aiuta a capire ;)
come vedi dal PDF, la differenza tra vecchio e nuovo deriva dai pacchetti base.
L'hd non fa nessun tipo di differenza, dato che SI É SEMPRE PAGATO compreso nella combinazione.

magari riesci a fartene una ragione che non é mai stato Gratis..
ormai credo l'abbiano capito tutti tranne te :)

Premesso che sono uno di quelli che preferiva il listino precedente a questo, perchè garantiva veramente di scegliere cosa si voleva vedere, voglio fare una specie di confronto prezzi, sperando di aiutare Max:

IERI ------ OGGI
2 Channel Pack - 21€ ------ Sky TV - 19€ (con HD 24€)
5 Channel Pack - 32,27€ ------ Sky TV + Famiglia - 24€ (con HD 29€)
2 CP + Cinema - 34€ ----- Sky TV + Cinema - 34€ (con HD 39€)
2 CP + Sport (o Calcio) - 34€ ----- Sky TV + Sport (o Calcio) - 33€ (con HD 38€)
5 CP + Cinema - 45,38€ ------ TV + Famiglia + Cinema - 39€ (con HD 44€)
5 CP + Sport (o Calcio) - 45,38€ ----- TV + Famiglia + Sport (o Calcio) - 39€ (con HD 44€)
5 CP + Cinema + Sport (o Calcio) - 58,48€ ----- TV + Famiglia + Cinema + Sport (o Calcio) - 53€ (con HD 58€)
5 CP + Sport + Calcio - 58,48€ ----- TV + Famiglia + Sport + Calcio - 52€ (con HD 57€)
5 CP + Cinema + Sport + Calcio - 71,60€ ----- TV + Famiglia + Cinema + Sport + Calcio - 67€ (con HD 72€)

Come potrete notare, c'è un risparmio su tutti i fronti, tranne che con le combinazioni più semplici, come quella base, oppure il base + uno Sky Pack. Chi vedeva solamente uno o due Channel Pack + uno Sky Pack si troverà sicuramente penalizzato, ma chi ha sempre avuto un abbonamento corposo, non ha problemi di alcun tipo. Solo la scelta completa presenta un aumento di 40cent che non credo sia una grande batosta :laughing7:
Inoltre, è possibile vedere come l'HD è sempre stato compreso nel pagamento dei vari pack, solo che aveva un valore minore per le combinazioni più povere.

Ultima modifica:
Come potrete notare, c'è un risparmio su tutti i fronti, tranne che con le combinazioni più semplici, come quella base, oppure il base + uno Sky Pack. Chi vedeva solamente uno o due Channel Pack + uno Sky Pack si troverà sicuramente penalizzato, ma chi ha sempre avuto un abbonamento corposo, non ha problemi di alcun tipo. Solo la scelta completa presenta un aumento di 40cent che non credo sia una grande batosta :laughing7:
Inoltre, è possibile vedere come l'HD è sempre stato compreso nel pagamento dei vari pack, solo che aveva un valore minore per le combinazioni più povere.

L'unica cosa non corretta è il Paragone SKYTV - 2 Channel Pack :)

Nel vecchio Listino i 5 Ch. Pack erano:
Intrattenimento, News, Bambini, Musica, Lifestyle/Documentari

SkyTV comprende Intrattenimento, News, Lifestyle
Famiglia comprende Documentari, Musica, Bambini

Quindi SkyTv non va contato come 2 channel pack ..
ma a 2 e 1/2 quindi 3 Channel Pack dato che "2 e mezzo" non esiste :D

SkyTv+Cinema+HD - va paragonato al 3+1 (39euro)

L'unica cosa non corretta è il Paragone SKYTV - 2 Channel Pack :)

Nel vecchio Listino i 5 Ch. Pack erano:
Intrattenimento, News, Bambini, Musica, Lifestyle/Documentari

SkyTV comprende Intrattenimento, News, Lifestyle
Famiglia comprende Documentari, Musica, Bambini

Quindi SkyTv non va contato come 2 channel pack ..
ma a 2 e 1/2 quindi 3 Channel Pack dato che "2 e mezzo" non esiste :D

E' vero, ma proprio perchè il mezzo non c'è non sapevo come contarlo e ho arrotondato per difetto. Forte del fatto che il pacchetto News è sempre stato al 98% gratuito :D

Ultima modifica:

Piu chiaro di così......
si quel pdf già più di 1 settimana fa lo avevo "evidenziato" io...
sull'hd ancora non sono d'accordo.
prima chi non aveva l'hd pagava uguale a chi lo aveva. quindi vuol dire che o prima lo pagavano tutti e ora invece solo chi ce l'ha (ovvio che se sky sostiene una spesa di 1 miliardo per l'hd la faccia pagare nel listino), oppure prima non si pagava. io credo si pagasse e ora lo paga solo chi lo vuole, ma con conseguente aumento come dici tu, causa cambiamento listino, variazione micro-comb.

a parte questo,
max una domanda su una cosa che non mi è chiarissima: ma se io non passo volontariamente dal sito,e aspetto il primo settembre, secondo te lo sconto protezione me lo applicano in automatico, oppure andrei a pagare senza sconto protezione?

si quel pdf già più di 1 settimana fa lo avevo "evidenziato" io...
sull'hd ancora non sono d'accordo.
prima chi non aveva l'hd pagava uguale a chi lo aveva. quindi vuol dire che o prima lo pagavano tutti e ora invece solo chi ce l'ha (ovvio che se sky sostiene una spesa di 1 miliardo per l'hd la faccia pagare nel listino), oppure prima non si pagava. io credo si pagasse e ora lo paga solo chi lo vuole, ma con conseguente aumento come dici tu, causa cambiamento listino, variazione micro-comb.

a parte questo,
max una domanda su una cosa che non mi è chiarissima: ma se io non passo volontariamente dal sito,e aspetto il primo settembre, secondo te lo sconto protezione me lo applicano in automatico, oppure andrei a pagare senza sconto protezione?

in realtà lo dico da mesi:
prima l'HD lo pagavano tutti, sia chi lo aveva che chi non lo aveva, perché era COMPRESO nel servizio, quindi stava a te adeguare il decoder per usufruirne, ma il servizio lo avevi e lo pagavi anche senza sfruttarlo.
Ora, mettendolo separato, hanno dato la possibilità di scegliere (cosa che prima non potevi fare.
quindi anziché lamentarsi, bisognerebbe capire che l'HD separato é un vantaggio per chi vuole risparmiare.

La migrazione, spontanea o meno, ormai a questo punto non fa più differenza.

in realtà lo dico da mesi:
prima l'HD lo pagavano tutti, sia chi lo aveva che chi non lo aveva, perché era COMPRESO nel servizio, quindi stava a te adeguare il decoder per usufruirne, ma il servizio lo avevi e lo pagavi anche senza sfruttarlo.
Ora, mettendolo separato, hanno dato la possibilità di scegliere (cosa che prima non potevi fare.
quindi anziché lamentarsi, bisognerebbe capire che l'HD separato é un vantaggio per chi vuole risparmiare.

La migrazione, spontanea o meno, ormai a questo punto non fa più differenza.

ok, buono a sapersi così non sarà uno sconto vincolato al fai da te ma proprio generale.

Non mi sembra un paragone corretto, dal momento che nel 3+1 i pacchetti se li sceglieva il cliente, ora sono imposti.
Ed il pacchetto news, per quanto a vecchio listino venisse contato alla pari degli altri pacchetti, a livello di canali contenuti non ha certo lo stesso valore di un "Intrattenimento" o di un "Documentari".

infatti L'UNICA differenza tra Vecchio e Nuovo Listino sta proprio nel fatto che NON PUOI PIU' sceglierti i pacchetti base :)
Infatti è per questo che non condivido lo schemino qua sopra, dove si dice che 2 ch. pack + HD costavano 21€ a vecchio listino, ora 24€ con sky tv.
Peccato che quei 2 channel pack scelti dall'utente tipicamente erano Intratt. + bambini (per chi ha i figli piccoli) o Intratt. + Doc. Per entrambe queste combinazioni ora vanno presi tutti e 5 i channel pack, pagando 29 €, non 24.

Voglio dire, non si può fare il confronto dei prezzi assumendo che un channel pack vale l'altro, perchè per il cliente non è così.

Indietro
Alto Basso