Ok allora calmatevi tutti e state a sentirmi ma soprattutto non mangiatemi ma da quasi Avv. mi sento in dover di fare un'analisi:
Premesso che io, come molti voi, vorrei evitare di sbattermi le scatole con Sky in ordine all'interpretazione dell'offerta formulata e che pertanto miro e punto dritto ad un'offerta con tutto incluso senza se e senza ma, devo però osservare che nella e-mail che è stata inviata oggi a molti di noi, me compreso, è scritto "Potrai continuare a vedere tutti, ma proprio tutti, i programmi che hai visto fino a oggi.
Per poterti confermare questa promozione abbiamo limitato alcuni servizi: Sky HD, Sky 3D, Sky Go, il nuovo Sky On Demand per avere a disposizione migliaia di titoli, le funzioni di My Sky e, nel caso lo avessi, Sky Multivision."
Ora a mio avviso il cuore di tutto il discorso sta proprio nella parola che ho evidenziato in grassetto, cosa significa limitato??Di certo non significa che un servizio è stato escluso da un determinato insieme, ma che quel servizio non è più fruibile al 100% ma ad una percentuale inferiore.
Personalmente, visto che ho a che fare con un sacco di rompi pelotas ogni santo giorno, credo che in Sky non abbiano fatto bene i conti, visto e considerato che l'e-mail non include nessun link alle condizioni dell'offerta, ne in piccolo limitazioni o precisazioni all'offerta.
Il fatto che un operatore di call center mi dica che i servizi mi verranno tolti ha poco valore, sempre che non sia stata fatta la registrazione vocale.
Invece per quanto riguarda l'attivazione manuale dei servizi, vedi Hd e Mysky, ribadisco e sottolineo che nell'e-mail non è scritto nulla in merito ad una perdita della promozione in caso di riattivazione, l'unico vero problema potrebbe porsi solo nel caso in cui, come ho spiegato sopra, io accettassi l'offerta e nella registrazione vocale venissero indicate le condizioni, compresa l'impossibilità di riattivare i servizi, anche a prezzo pieno, pena la perdita della promozione.
A mio modesto avviso ne vedremo ancora delle belle e personalmente spero proprio in un'offerta come quella dello scorso anno formulata tra il 30 ed il 31 Agosto.
Ciao, scusami non riscontro nella mail il
limitato. In quella che ho ricevuto io c'è scritto testualmente (faccio taglia & incolla)
"
abbiamo comunque pensato... [di]
confermare il prezzo della tua promozione..."
ovvero
IL PREZZO RIMANE INVARIATO
"
potrai continuare a vedere tutti, ma proprio tutti, i programmi che hai visto fino a oggi per altri 12 mesi"
e quindi ANCHE I CANALI HD perché altrimenti non sono tutti ma proprio tutti
"
Ma non ci sarà però possibile inserire nell'offerta i servizi unici ed esclusivi di Sky"
il che vuol dire che nel PREZZO INVARIATO non rientrano i servizi unici ed esclusivi, che si pagano a parte (5 euro HD, 5 euro 3D).
Ora, il problema, a mio avviso, è che gli addetti dei call-center hanno interpretato non correttamente.
Per inciso, io ho fatto la registrazione, la ragazza ha registrato solo: "lei conferma di aderire alla promozione sconto 50%" e basta.
Quello che mi sono ritrovato attivo l'ho scritto.
Qui sotto il testo integrale
--------------------------------------
Ciao ...,
grazie alla promozione Sky a cui hai aderito, hai usufruito per un anno di un prezzo davvero unico e irripetibile.
In questo anno hai potuto renderti conto che l'offerta di Sky, però, vale molto più.
Per venire incontro alle tue attuali esigenze noi di Sky abbiamo comunque pensato a una soluzione eccezionale che ci permetterà di
confermare il prezzo della tua promozione: potrai continuare a vedere
tutti, ma proprio tutti, i programmi che hai visto fino a oggi per altri 12 mesi.
Ma non ci sarà però possibile inserire nell'offerta i servizi unici ed esclusivi di Sky: Sky HD, Sky 3D, Sky Go per vedere Sky anche su smartphone, tablet e PC, il nuovo Sky On Demand per avere a disposizione migliaia di programmi gratis, le funzioni di My Sky come ad esempio la registrazione dei programmi, i servizi interattivi del tasto verde e, nel caso lo avessi, Sky Multivision, per vedere Sky in due stanze diverse della casa.
Questa soluzione è pensata in via del tutto eccezionale, è riservata a te e non è estendibile a nessun altro.
Prolunga la tua promozione con le nuove condizioni
chiamando il numero verde 800 999 807
Ti auguriamo un altro grande anno con noi.