Retention Sky (Vecchia discussione)

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se era sarda e magari aveva il ciclo :D poteva essere quella che mi chiamato ieri...
lo era !
Io ho una combinazione vecchia famiglia+ calcio+sky tv che mi sconta l hd di 9 euro ogni bimestre in quanto vecchio abbonato (pago totale 34 euro)
Avevo chiesto di essere ricontatto per passare al nuovo listino calcio + sport a 29 euro
Mi ha chiamato una grandissima maleducata , cafona che quasi quasi urlando mi diceva che fare questa cosa non conviene perchè l hd si paga a parte e non è compreso nei 29 euro
E' vero? o mentiva? secondo me mentiva..
A questo punto volevo provi 2 domande
1) se tolgo il pacchetto famiglia e metto lo sport perdo lo sconto sull'hd ?
2) è vero che nell'offerta 29 euro calcio + sky è presente l'hd?
grazie a chi risponde a queste 2 domande
 
ti rispondo io...di listino sono 48 - 33%=32....quindi sono prezzi a caso

Io pensavo che il 50% fosse senza servizi e il 33% è con i servizi inclusi.... se entrambe le scontistiche sono senza i servizi a questo punto non conviene proprio, meglio andare in reconnection che a quanto pare offre il 25% con i servizi (magari qualcuno ne sa qualcosa) o fare un nuovo abbonamento a settembre (a quanto pare dovrebbe ritornare la promozione sales partner full a 39 euro mensili). E' da pazzi di manicomio rinunciare a SKY GO e l'HD (personalmente farei a meno dell'HD per vari problemi).
 
so che te hai sempre cercato un ticket serie B e a dire il vero avrei tentennato pure io...l'unico cruccio è il fatto che sembra che il calcio sia un pack obbligatorio...
a dire il vero non lo so nè mi sono informato anche perchè a me il calcio insieme allo sport interessano quindi il problema non si pone. spero di non pentirmi per il rifiuto.
 
lo era !
Io ho una combinazione vecchia famiglia+ calcio+sky tv che mi sconta l hd di 9 euro ogni bimestre in quanto vecchio abbonato (pago totale 34 euro)
Avevo chiesto di essere ricontatto per passare al nuovo listino calcio + sport a 29 euro
Mi ha chiamato una grandissima maleducata , cafona che quasi quasi urlando mi diceva che fare questa cosa non conviene perchè l hd si paga a parte e non è compreso nei 29 euro
E' vero? o mentiva? secondo me mentiva..
A questo punto volevo provi 2 domande
1) se tolgo il pacchetto famiglia e metto lo sport perdo lo sconto sull'hd ?
2) è vero che nell'offerta 29 euro calcio + sky è presente l'hd?
grazie a chi risponde a queste 2 domande

ascolta, pure io ho detto alla tizia di oggi che esiste questa offerta e tentennava...il punto 1) non lo conosco ma al punto 2) ti dico che l'HD è compreso
 
Ok allora calmatevi tutti e state a sentirmi ma soprattutto non mangiatemi ma da quasi Avv. mi sento in dover di fare un'analisi:
Premesso che io, come molti voi, vorrei evitare di sbattermi le scatole con Sky in ordine all'interpretazione dell'offerta formulata e che pertanto miro e punto dritto ad un'offerta con tutto incluso senza se e senza ma, devo però osservare che nella e-mail che è stata inviata oggi a molti di noi, me compreso, è scritto "Potrai continuare a vedere tutti, ma proprio tutti, i programmi che hai visto fino a oggi.
Per poterti confermare questa promozione abbiamo limitato alcuni servizi: Sky HD, Sky 3D, Sky Go, il nuovo Sky On Demand per avere a disposizione migliaia di titoli, le funzioni di My Sky e, nel caso lo avessi, Sky Multivision."
Ora a mio avviso il cuore di tutto il discorso sta proprio nella parola che ho evidenziato in grassetto, cosa significa limitato??Di certo non significa che un servizio è stato escluso da un determinato insieme, ma che quel servizio non è più fruibile al 100% ma ad una percentuale inferiore.
Personalmente, visto che ho a che fare con un sacco di rompi pelotas ogni santo giorno, credo che in Sky non abbiano fatto bene i conti, visto e considerato che l'e-mail non include nessun link alle condizioni dell'offerta, ne in piccolo limitazioni o precisazioni all'offerta.
Il fatto che un operatore di call center mi dica che i servizi mi verranno tolti ha poco valore, sempre che non sia stata fatta la registrazione vocale.
Invece per quanto riguarda l'attivazione manuale dei servizi, vedi Hd e Mysky, ribadisco e sottolineo che nell'e-mail non è scritto nulla in merito ad una perdita della promozione in caso di riattivazione, l'unico vero problema potrebbe porsi solo nel caso in cui, come ho spiegato sopra, io accettassi l'offerta e nella registrazione vocale venissero indicate le condizioni, compresa l'impossibilità di riattivare i servizi, anche a prezzo pieno, pena la perdita della promozione.
A mio modesto avviso ne vedremo ancora delle belle e personalmente spero proprio in un'offerta come quella dello scorso anno formulata tra il 30 ed il 31 Agosto.
 
Ok allora calmatevi tutti e state a sentirmi ma soprattutto non mangiatemi ma da quasi Avv. mi sento in dover di fare un'analisi:
Premesso che io, come molti voi, vorrei evitare di sbattermi le scatole con Sky in ordine all'interpretazione dell'offerta formulata e che pertanto miro e punto dritto ad un'offerta con tutto incluso senza se e senza ma, devo però osservare che nella e-mail che è stata inviata oggi a molti di noi, me compreso, è scritto "Potrai continuare a vedere tutti, ma proprio tutti, i programmi che hai visto fino a oggi.
Per poterti confermare questa promozione abbiamo limitato alcuni servizi: Sky HD, Sky 3D, Sky Go, il nuovo Sky On Demand per avere a disposizione migliaia di titoli, le funzioni di My Sky e, nel caso lo avessi, Sky Multivision."
Ora a mio avviso il cuore di tutto il discorso sta proprio nella parola che ho evidenziato in grassetto, cosa significa limitato??Di certo non significa che un servizio è stato escluso da un determinato insieme, ma che quel servizio non è più fruibile al 100% ma ad una percentuale inferiore.
Personalmente, visto che ho a che fare con un sacco di rompi pelotas ogni santo giorno, credo che in Sky non abbiano fatto bene i conti, visto e considerato che l'e-mail non include nessun link alle condizioni dell'offerta, ne in piccolo limitazioni o precisazioni all'offerta.
Il fatto che un operatore di call center mi dica che i servizi mi verranno tolti ha poco valore, sempre che non sia stata fatta la registrazione vocale.
Invece per quanto riguarda l'attivazione manuale dei servizi, vedi Hd e Mysky, ribadisco e sottolineo che nell'e-mail non è scritto nulla in merito ad una perdita della promozione in caso di riattivazione, l'unico vero problema potrebbe porsi solo nel caso in cui, come ho spiegato sopra, io accettassi l'offerta e nella registrazione vocale venissero indicate le condizioni, compresa l'impossibilità di riattivare i servizi, anche a prezzo pieno, pena la perdita della promozione.
A mio modesto avviso ne vedremo ancora delle belle e personalmente spero proprio in un'offerta come quella dello scorso anno formulata tra il 30 ed il 31 Agosto.

come ho scritto 2 giorni fa, a me quando hanno proposto il 50% senza servizi, hanno detto che avrei dovuto rimandare il contratto di accettazione dell'SD firmato. chi ha accettato l'offerta senza servizi, se dice che non ha firmato il contratto è probabile racconti balle.....
 
Grazie Orazio671, mi ero perso questo particolare che non solo cambia radicalmente la questione ma anzi la risolve al 100%
 
Io sto ponderando di passare a MP senza star ad aspettare Sky ;) O addirittura di chiudere e via con Sky , se mi chiamano bene se no vivrò bene ugualmente ;)

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4
 
se devo pagare 34 euro per skycalcio+tv+skysport senza servizi... a sto punto parlo me------- passao a mediaset premium per un anno.... ci sono offerte nei centri commerciali 19europer 12 mesi------ almeno li per sbaglio ogni tanto un hd ci scappa....
 
Ora a mio avviso il cuore di tutto il discorso sta proprio nella parola che ho evidenziato in grassetto, cosa significa limitato??Di certo non significa che un servizio è stato escluso da un determinato insieme, ma che quel servizio non è più fruibile al 100% ma ad una percentuale inferiore.

Sai che la penso come te????????

Limitato non significa escluso.

Magari limitato intendono dire con la possibilità di aggiungere quei servizi successivamente... come è capitato al nostro amico che è riuscito ad aggiungere l'HD dopo aver accettato il 50% senza sconti.
 
In soldoni: secondo te allora si possono attivare dal fai-da-te senza perdere la scontistica?
Oppure la si perde, ma poi si può riottenere facendo notare a SKY quello che hai sottolineato tu, con tutte le menate annesse (leggi: telefonate e mail di protestaper giorni e giorni... ecc)?

Se non è stata fatta la registrazione vocale e sempre se non si debba rispedire il contratto con le nuove condizioni contrattuali potresti provarci, ma la vera domanda da porsi è questa "vale la pena rischiare per poi doversi sbattersi in una controversia con Sky??"
In fin dei conti aspettare non costa nulla e sono sicuro che nella peggiore delle ipotesi chiamando il 31 l'offerta sia ugualmente sottoscrivibile o quanto meno sarà proposta una promozione simile a questa.
Preciso e sottolineo che la mia interpretazione, vedi messaggio #39881 è puramente a titolo personale e non vuole essere ne un parere, ne un consiglio!
 
Mah... fossi in te sottoscriverei il nuovo contratto al link
https://abbonamento.sky.it/aol/abbo...t&codPromo=5667&cd=RjRuQzAwbDAw&p=10101&bb=14
entro la scadenza del 30-08, scegliendo anche il multivision
poi ci sono 2 scenari:
1- ti chiamano ed allineano il contratto nuovo sulle matricole vecchie, senza spendere i 49 euro
2- non ti chiamano ed il contratto nuovo parte e va a sostituire quello vecchio. Spendi 49 euro in più una tantum (anche con il multivision) ma ti ritrovi il decoder nuovo da 500gb

ciao


io l'ho fatto oggi alle 15...ancona non mi chiamano ma mi hanno scalato 60e dalla postpay senza nemmeno inviare il contratto firmato...
Se dovessero chiamarmi per alliniare cosa succede hai 60e???
 
Sai che la penso come te????????

Limitato non significa escluso.

Magari limitato intendono dire con la possibilità di aggiungere quei servizi successivamente... come è capitato al nostro amico che è riuscito ad aggiungere l'HD dopo aver accettato il 50% senza sconti.

LIMITATO vuol dire che ti danno un pacchetto senza alcune cose (appunto limitato). Che follia, adesso si fa lo spelling delle mail di sky ........
 
Sai che la penso come te????????

Limitato non significa escluso.

Magari limitato intendono dire con la possibilità di aggiungere quei servizi successivamente... come è capitato al nostro amico che è riuscito ad aggiungere l'HD dopo aver accettato il 50% senza sconti.

allora se cosi fosse si chiarisce il fatto che c'è stato un utente che, dopo aver accettato l'offerta senza servizi, ha continuato a registrare con il myskyHD
 
Ok allora calmatevi tutti e state a sentirmi ma soprattutto non mangiatemi ma da quasi Avv. mi sento in dover di fare un'analisi:
Premesso che io, come molti voi, vorrei evitare di sbattermi le scatole con Sky in ordine all'interpretazione dell'offerta formulata e che pertanto miro e punto dritto ad un'offerta con tutto incluso senza se e senza ma, devo però osservare che nella e-mail che è stata inviata oggi a molti di noi, me compreso, è scritto "Potrai continuare a vedere tutti, ma proprio tutti, i programmi che hai visto fino a oggi.
Per poterti confermare questa promozione abbiamo limitato alcuni servizi: Sky HD, Sky 3D, Sky Go, il nuovo Sky On Demand per avere a disposizione migliaia di titoli, le funzioni di My Sky e, nel caso lo avessi, Sky Multivision."
Ora a mio avviso il cuore di tutto il discorso sta proprio nella parola che ho evidenziato in grassetto, cosa significa limitato??Di certo non significa che un servizio è stato escluso da un determinato insieme, ma che quel servizio non è più fruibile al 100% ma ad una percentuale inferiore.
Personalmente, visto che ho a che fare con un sacco di rompi pelotas ogni santo giorno, credo che in Sky non abbiano fatto bene i conti, visto e considerato che l'e-mail non include nessun link alle condizioni dell'offerta, ne in piccolo limitazioni o precisazioni all'offerta.
Il fatto che un operatore di call center mi dica che i servizi mi verranno tolti ha poco valore, sempre che non sia stata fatta la registrazione vocale.
Invece per quanto riguarda l'attivazione manuale dei servizi, vedi Hd e Mysky, ribadisco e sottolineo che nell'e-mail non è scritto nulla in merito ad una perdita della promozione in caso di riattivazione, l'unico vero problema potrebbe porsi solo nel caso in cui, come ho spiegato sopra, io accettassi l'offerta e nella registrazione vocale venissero indicate le condizioni, compresa l'impossibilità di riattivare i servizi, anche a prezzo pieno, pena la perdita della promozione.
A mio modesto avviso ne vedremo ancora delle belle e personalmente spero proprio in un'offerta come quella dello scorso anno formulata tra il 30 ed il 31 Agosto.

Ciao, scusami non riscontro nella mail il limitato. In quella che ho ricevuto io c'è scritto testualmente (faccio taglia & incolla)
"abbiamo comunque pensato... [di] confermare il prezzo della tua promozione..."
ovvero IL PREZZO RIMANE INVARIATO
"potrai continuare a vedere tutti, ma proprio tutti, i programmi che hai visto fino a oggi per altri 12 mesi"
e quindi ANCHE I CANALI HD perché altrimenti non sono tutti ma proprio tutti
"Ma non ci sarà però possibile inserire nell'offerta i servizi unici ed esclusivi di Sky"
il che vuol dire che nel PREZZO INVARIATO non rientrano i servizi unici ed esclusivi, che si pagano a parte (5 euro HD, 5 euro 3D).

Ora, il problema, a mio avviso, è che gli addetti dei call-center hanno interpretato non correttamente.

Per inciso, io ho fatto la registrazione, la ragazza ha registrato solo: "lei conferma di aderire alla promozione sconto 50%" e basta.
Quello che mi sono ritrovato attivo l'ho scritto.

Qui sotto il testo integrale
--------------------------------------

Ciao ...,

grazie alla promozione Sky a cui hai aderito, hai usufruito per un anno di un prezzo davvero unico e irripetibile.

In questo anno hai potuto renderti conto che l'offerta di Sky, però, vale molto più.

Per venire incontro alle tue attuali esigenze noi di Sky abbiamo comunque pensato a una soluzione eccezionale che ci permetterà di confermare il prezzo della tua promozione: potrai continuare a vedere tutti, ma proprio tutti, i programmi che hai visto fino a oggi per altri 12 mesi. Ma non ci sarà però possibile inserire nell'offerta i servizi unici ed esclusivi di Sky: Sky HD, Sky 3D, Sky Go per vedere Sky anche su smartphone, tablet e PC, il nuovo Sky On Demand per avere a disposizione migliaia di programmi gratis, le funzioni di My Sky come ad esempio la registrazione dei programmi, i servizi interattivi del tasto verde e, nel caso lo avessi, Sky Multivision, per vedere Sky in due stanze diverse della casa.

Questa soluzione è pensata in via del tutto eccezionale, è riservata a te e non è estendibile a nessun altro.

Prolunga la tua promozione con le nuove condizioni
chiamando il numero verde 800 999 807

Ti auguriamo un altro grande anno con noi.
 
Ciao, scusami non riscontro nella mail il limitato. In quella che ho ricevuto io c'è scritto testualmente (faccio taglia & incolla)
"abbiamo comunque pensato... [di] confermare il prezzo della tua promozione..."
ovvero IL PREZZO RIMANE INVARIATO
"potrai continuare a vedere tutti, ma proprio tutti, i programmi che hai visto fino a oggi per altri 12 mesi"
e quindi ANCHE I CANALI HD perché altrimenti non sono tutti ma proprio tutti
"Ma non ci sarà però possibile inserire nell'offerta i servizi unici ed esclusivi di Sky"
il che vuol dire che nel PREZZO INVARIATO non rientrano i servizi unici ed esclusivi, che si pagano a parte (5 euro HD, 5 euro 3D).

Ora, il problema, a mio avviso, è che gli addetti dei call-center hanno interpretato non correttamente.

Per inciso, io ho fatto la registrazione, la ragazza ha registrato solo: "lei conferma di aderire alla promozione sconto 50%" e basta.
Quello che mi sono ritrovato attivo l'ho scritto.

quindi te ti sei attivato l'HD a parte?
ma i serviziunici non sono pure myskyHD e ondemand?
 
Sai che la penso come te????????

Limitato non significa escluso.

Magari limitato intendono dire con la possibilità di aggiungere quei servizi successivamente... come è capitato al nostro amico che è riuscito ad aggiungere l'HD dopo aver accettato il 50% senza sconti.

Ripeto, bisogna in primo luogo verificare da chi ha accettato questa promozione se è stata fatta la registrazione vocale e cosa è stato detto durante la registrazione.
Bisogna poi verificare se condizione per mantenere l'offerta attiva sia la sottoscrizione di un nuovo contratto con limitazioni ben precise e questo, come sopra, può saperlo solo chi ha accettato quest'offerta.
Inoltre sottolineo un aspetto che non va trascurato ossia che l'interpretazione del contratto è un aspetto delicato e problematico in ogni contesto, dubito che contestando a Sky che nel contratto è scritto limitato e non escluso, quest'ultima si cali le braghe e accetti la possibilità di riattivare i servizi anche a prezzo pieno.
Il consiglio che mi sento di dare per evitare rischi è di aspettare il 31/8 per vedere se le acque diventino più cristalline magari con una nuova offerta o di accettare, per chi dei servizi non frega nulla, immediatamente.
 
Ciao, scusami non riscontro nella mail il limitato. In quella che ho ricevuto io c'è scritto testualmente (faccio taglia & incolla)
"abbiamo comunque pensato... [di] confermare il prezzo della tua promozione...".

Ciao Alfmic, a quanto vede anche le e-mail sono differenti, ti allego il testo ricevuto da me:
"Ciao teopedra,

ti scriviamo personalmente perché noi di Sky abbiamo trovato una modalità esclusiva che ci permetterà di confermarti, per 12 mesi, il prezzo unico della promozione a cui hai aderito.

Potrai continuare a vedere tutti, ma proprio tutti, i programmi che hai visto fino a oggi.
Per poterti confermare questa promozione abbiamo limitato alcuni servizi: Sky HD, Sky 3D, Sky Go, il nuovo Sky On Demand per avere a disposizione migliaia di titoli, le funzioni di My Sky e, nel caso lo avessi, Sky Multivision.

Questa soluzione è pensata in via del tutto eccezionale, è riservata a te e non è estendibile a nessun altro.

Prolunga la tua promozione con le nuove condizioni
chiamando il numero verde 800 999 807

Ti auguriamo un altro grande anno con noi."
 
A me sembra scontato che non sia possibile attivare il servizio HD, o meglio, magari è possibile finchè non si accorgono e aggiornano il sistema. Alla richiesta espressa all'operatrice mi ha risposto che se volevo in futuro era sempre possibile ma rinunciando all'offerta. Inoltre se vogliamo analizzare puntualmente l'email ricevuta viene detto: potrai continuare a vedere tutti, ma proprio tutti, i programmi che hai visto fino a oggi per altri 12 mesi. Il fatto che non abbiano scritto "canali" ma "programmi" significa che i canali in HD sono preclusi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
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