Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ok allora calmatevi tutti e state a sentirmi ma soprattutto non mangiatemi ma da quasi Avv. mi sento in dover di fare un'analisi:
Premesso che io, come molti voi, vorrei evitare di sbattermi le scatole con Sky in ordine all'interpretazione dell'offerta formulata e che pertanto miro e punto dritto ad un'offerta con tutto incluso senza se e senza ma, devo però osservare che nella e-mail che è stata inviata oggi a molti di noi, me compreso, è scritto "Potrai continuare a vedere tutti, ma proprio tutti, i programmi che hai visto fino a oggi.
Per poterti confermare questa promozione abbiamo limitato alcuni servizi: Sky HD, Sky 3D, Sky Go, il nuovo Sky On Demand per avere a disposizione migliaia di titoli, le funzioni di My Sky e, nel caso lo avessi, Sky Multivision."
Ora a mio avviso il cuore di tutto il discorso sta proprio nella parola che ho evidenziato in grassetto, cosa significa limitato??Di certo non significa che un servizio è stato escluso da un determinato insieme, ma che quel servizio non è più fruibile al 100% ma ad una percentuale inferiore.
Personalmente, visto che ho a che fare con un sacco di rompi pelotas ogni santo giorno, credo che in Sky non abbiano fatto bene i conti, visto e considerato che l'e-mail non include nessun link alle condizioni dell'offerta, ne in piccolo limitazioni o precisazioni all'offerta.
Il fatto che un operatore di call center mi dica che i servizi mi verranno tolti ha poco valore, sempre che non sia stata fatta la registrazione vocale.
Invece per quanto riguarda l'attivazione manuale dei servizi, vedi Hd e Mysky, ribadisco e sottolineo che nell'e-mail non è scritto nulla in merito ad una perdita della promozione in caso di riattivazione, l'unico vero problema potrebbe porsi solo nel caso in cui, come ho spiegato sopra, io accettassi l'offerta e nella registrazione vocale venissero indicate le condizioni, compresa l'impossibilità di riattivare i servizi, anche a prezzo pieno, pena la perdita della promozione.
A mio modesto avviso ne vedremo ancora delle belle e personalmente spero proprio in un'offerta come quella dello scorso anno formulata tra il 30 ed il 31 Agosto.

Scusami, non per far il bastian contrario...................ma perchè limitarli anzichè lasciarmeli e farmeli pagare per il loro costo?
Faccio l'esempio con il servizio che costa di + fra quelli LIMITATI ossia Multivision, chi glielo fa fare a limitarmi la visione del MV che a loro porta, per il mio caso, 20€ mese?
Dal Punto di vista commerciale è una cosa insensata!
E poi è + ragionevole, sempre dal punto di vista commerciale, fare una offerta del genere con sconto 50% senza nessuna possibilità di attivare poi, neanche successivamente, i servizi che consentirne successivamente l'attivazione. Commercialmente la seconda opzione è poco intelligente, che ne dici?

Appena ricevuta chiamata da+095**** con proposta per il 50% di sconto SENZA SERVIZI TECNOLOGICI. Rifiutato. A questo punto arrivo fino alla fine. :)

Mi sembra di sognare...
Hai postato esattamente lo stesso messaggio che ho postato, la prima parte cambia per il nome e perché hai cancellato la prima frase, per il resto è IDENTICA, PARI PARI.
I tratti essenziali sono i medesimi: stesso prezzo, tutti proprio tutti i canali, servizi non inclusi nell'offerta. Il Limitato dov'è?

Ciao

Per poterti confermare questa promozione abbiamo limitato alcuni servizi: Sky HD, Sky 3D, Sky Go, il nuovo Sky On Demand per avere a disposizione migliaia di titoli, le funzioni di My Sky e, nel caso lo avessi, Sky Multivision.
Eccolo ;)

Per poterti confermare questa promozione abbiamo limitato alcuni servizi: Sky HD, Sky 3D, Sky Go, il nuovo Sky On Demand per avere a disposizione migliaia di titoli, le funzioni di My Sky e, nel caso lo avessi, Sky Multivision.
Eccolo ;)

Calmi ragazzi, sono state inviate email diverse, anche nella mia non compare la dicitura LIMITATO.

nella mia "...Ma non ci sarà però possibile inserire nell'offerta i servizi unici ed esclusivi di Sky: Sky HD, Sky 3D, Sky Go"

Scusami, non per far il bastian contrario...................ma perchè limitarli anzichè lasciarmeli e farmeli pagare per il loro costo?
Faccio l'esempio con il servizio che costa di + fra quelli LIMITATI ossia Multivision, chi glielo fa fare a limitarmi la visione del MV che a loro porta, per il mio caso, 20€ mese?
Dal Punto di vista commerciale è una cosa insensata!
E poi è + ragionevole, sempre dal punto di vista commerciale, fare una offerta del genere con sconto 50% senza nessuna possibilità di attivare poi, neanche successivamente, i servizi che consentirne successivamente l'attivazione. Commercialmente la seconda opzione è poco intelligente, che ne dici?
Ciao Paevan il tuo discorso non fa una grinza ed è quello che penso io visto che in tutta sincerità, non l'ho capita neanche io questa promozione, questa mattina mi avevano fatto un'offerta differente con rinuncia ai servizi ed al MV che però potevo riattivarmi (parole dell'operatrice che mi ha chiamato con prefisso +095....) io ovviamente ho rinunciato perchè per me i servizi sono essenziali visto che sono quel PLUS che differenzia Sky da MP ma sopratutto per evitare di dover ripagare i 49€ per l'attivazione del MV.
Dal punto di vista commerciale, come da te sottolineato un'offerta del genere ha senso solo se mi escludi a priori tutti i servizi e mi impedisci di attivarli però a quanto sembra ci sono utenti del forum che sono riusciti ad attivarsi HD e questo è davvero strano oltre che curioso.

Abbonato

Ciao a tutti!
Ecco la mia situazione e come ho fatto.
Vecchio abbonato dal 1998 e con vecchio listino
Intrattenimento + documentari + news + sport + cinema
Attivi SKY Go + SKY on demand + My SKY
Prezzo euro 52.

Arrivata e mail che da settembre il mio abbonamento sarebbe aumentato a 53,50.
Due mesi fa inviata disdetta, regolarmente ricevuta.
Scadenza abbonamento 31.08.2013.

Una settimana fa leggendo il forum stipulato on line contratto da 29 euro
per nuovo listino sky tv + calcio + cinema )invece di sport perché così in caso di acquisto di film a pagamento si paga solo 2,50 invece di 5 euro)n+ Hd + My SKY.

Tante telefonate da parte loro ma nessuna proposta di passare le nuove condizioni del nuovo abbonamento sul vecchio.
Telefonate da parte mia per sollecitare contatto visto che avevo un abbonamento in scadenza e uno appena fatto (mai mandato fax per attivare però nuovo abbonamento).
Oggi telefonata da uno 06 etc che mi dice come mai avevo contattato essendo in disdetta e di ricordarmi riconsegnare il decoder entrò un mese, pena pagamento penali.

Al che gli sottolineo che la mia telefonata fatta ad altri numeri con richiesta di essere ricontattato (al loro computer risultano tutte le telefonate fatte) non riguardava la disdetta bensì per proporli di passare le condizioni del nuovo abbonamento sul vecchio, naturalmente annullando la disdetta e il nuovo abbonamento.
Proposta subito accettata dalla gentile signorina.

Sky tv + calcio + cinema + hd a cui ho aggiunto family per non perdere pag 400 410 (documentari) al prezzo di 34 euro, senza costo di attivazione in quanto già" in possesso di decoder.

Dopo 15 minuti sul fai da te vedo l'abbonamento modificato con inserimento della nuova promozione e guardando la tv mi accordo del distacco immediato di sport con abilitazione del calcio, oltre al resto.
Tuttavia mi accorgo che il prezzo sul fai da te era il seguente: abbonamento euro 53 sconto - 19 euro + 5 per HD, Totale 39 euro.
Al che richiamo il numero 06 che mi aveva contattato per attivare il servizio (ma una vocina mi dice che il numero non è' attivo - non riceve chiamate in entrata).
Allora contatto il numero verde di SKY e dopo aver spiegato il tutto mi tolgono ulteriori 5 euro, portando lo sconto a 24 euro.

Pertanto ora sul fai da te risulta
SKY tv + family + calcio + cinema a 53 euro
Sconto 24 euro
Aggiunta di 5 euro per Hd.
Totale 34 Euro.
Pertanto promozione aggiudicata.

Inoltre possibilità di aggiungere sport sul fai da te con le seguenti modalità:
Tiket sport 6 mesi a 49 euro (naturalmente saranno da aggiungere altri 49 per altri 6 mesi per non perdere la champions, F 1 e il resto.
Oppure pacchetto sport a 10 euro al mese per 12 mesi.

Riepilogando un full per 34 euro al mese + 2 ticket sport ogni 6 mesi mi viene un totale di euro 42,16 invece di 73 euro!

Sconto 42,% con tutti i servizi.
Direi niente male.
Pertanto fate abbonamento e se non vi chiamano telefonate voi.
Ciao

Ultima modifica:
Pertanto ora sul fai da te risulta
SKY tv + family + calcio + cinema a 53 euro
Sconto 24 euro
Aggiunta di 5 euro per Hd.
Totale 34 Euro.
Pertanto promozione aggiudicata.

Inoltre possibilità di aggiungere sport sul fai da te con le seguenti modalità:
Tiket sport 6 mesi a 49 euro (naturalmente saranno da aggiungere altri 49 per altri 6 mesi per non perdere la champions, F 1 e il resto.
Oppure pacchetto sport a 10 euro al mese per 12 mesi.

Riepilogando un full per 34 euro al mese + 2 tiket sport ogni 6 mesi mi viene un totale di euro 42,16 invece di 73 euro!

Sconto 42,% con tutti i servizi.
Direi niente male.
Pertanto fate abbonamento e se non vi chiamano telefonate voi.
Ciao

oppure 44€ per un full...soluzione senza troppi grattacapi per mio cognato...9.5*12 di risparmio + 99 ticket calcio risparmiato=203€ di risparmio e mondiali inclusi...
oppure 22.5 di sconto al mese per un 3+3(ma qui hai un full)=270€ risparmiati ottimo :D

ma si pyo' fare di meglio

Sono un retentionista di Luglio, vi racconto la mia vicenda se vi può essere utile.
Da una settima prima della scadenza offerto varie volte il 50% del vecchio listino senza servizi, rifiutato perché uso moltissimo il mysky.
Il 31 Luglio alle 22 circa chiamo allo 800922339 dicendo se potevo avere questa offerta:
http://www.sky.it/abbonarsi/promozi...nodiemozioni_luglio_calciocinema29_SA_300x600
cioè tv+sport+calcio+famiglia+HD+ tutti i servizi a 34€ e mi rispondono che si può fare.
Dopo una settimana sul faidate di sky attivo un ticket cinema da 29€ per 6 mesi. Confido in uno stesso ticket per gli altri 6 mesi.
Quindi full compreso i servizi a 38.83€ al mese.

Il 31 Luglio alle 22 circa chiamo allo 800922339 dicendo se potevo avere questa offerta:
http://www.sky.it/abbonarsi/promozi...nodiemozioni_luglio_calciocinema29_SA_300x600
cioè tv+sport+calcio+famiglia+HD+ tutti i servizi a 34€ e mi rispondono che si può fare.
Dopo una settimana sul faidate di sky attivo un ticket cinema da 29€ per 6 mesi. Confido in uno stesso ticket per gli altri 6 mesi.
Quindi full compreso i servizi a 38.83€ al mese.

Quasi quasi faccio il nuovo abbonamento e mi levo i pensieri dato che a quanto pare lo sconto del 33% non include i servizi. Ho detto bene?

Ribadisco per l'ennesima volta: quel 33% di sconto è con o senza servizi? Toglietemi 'sto piccolo grande dubbio.

ciao io sono in scadenza il 30 settembre posso fare anche io la stessa cosa che hai fatto tu? ma ti sei abbonato sul sito di sky? come fare per non pagare eventualmente i 49 euro di atttivazione? poi devo chiamare io per far il travaso delle condizioni contrattuali? Grazie per l'eventuale risposta

Ottimo a 38,83 al mese.
Se abbassano il ticket sport a 29 per 6 mesi invece di 49 anche la mia combinazione viene uguale.
Ora non ho ancora attivato sport.
Attendo inizio Champion.
Io ho scelto cinema invece di sport perché' se acquisti film su prima fila il prezzo e' di 2,5 invece di 5 euro per abbonati a tale pacchetto, inoltre, si ha la possibilità di andare al cinema il giovedì!

Semplicemente SKY vuole distinguere in due categorie di abbonati: abbonati di Serie A quelli che raramente disdicono e abbonati di Serie B quelli che disdicono dalla mattina alla sera. Secondo la loro strategia è offrire i servizi solo agli abbonati di Serie A. C'è poco da fare....ad essere onesto lo sconto del 50% con servizi è esagerato. Mettetevi nei panni di un'azienda che deve tenere pure buoni gli abbonati di Serie A.

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4

Io non la vedo una cosa esagerata. Sono i loro prezzi esagerati, perchè se avessero prezzi decenti esempio sky tv(che a me non frega) sport+calcio a 20 euro mesili con hd credo che ci sarebbero poche o forse nessuna disdetta. Se però questa combinazione me la spari a 52 euro allora è un furto.... personale pensiero......

Ciao io sono in scadenza al 31 ottobre già inviata disdetta. Se richiedo la promo online e non mi chiamassero per allineare rischio di pagare settembre e ottobre doppie per i due abbonamenti?
O il nuovo contratto partirebbe alla scadenza del precedente? La promo è buona ma se scade il 30/8 non so quali possano essere le conseguenze visto che sto in scadenza tra due mesi.

Quasi quasi faccio il nuovo abbonamento e mi levo i pensieri dato che a quanto pare lo sconto del 33% non include i servizi. Ho detto bene?

Ribadisco per l'ennesima volta: quel 33% di sconto è con o senza servizi? Toglietemi 'sto piccolo grande dubbio.

Te lo ribadisco per la terza volta, 33% senza servizi è l'offerta fatta a me.

quanti giorni danno per consegnare i materiali e dove posso cercare il negozio più vicino?

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6030D usando Tapatalk 4

ok, non mollo fino alla sera del 31, anche perché son curioso della nuova offerta che partirà proprio il 31 (spero ancora in meglio! ). ora se c'è qualcuno che mi sa rispondere gliene sarei grato... componendo l'attuale abbonamento per i nuovi abbonati, cd. fake, a 24 euro (tv+calcio+famiglia+hd) di può tra qualche giorno richiedere un ticket (cinema) per 6 mesi? e se si tramite quale canale?

Te lo ribadisco per la terza volta, 33% senza servizi è l'offerta fatta a me.

mi rincuora non essere l'unico "disgraziato" a cui hanno offerto solo il 33% senza servizi,ma forse avendo solo un vecchio 2+1 non si puo' ottenere di piu'.A vedere tutta questa gente a cui propongono il 50% ...mi rode e non sapete quanto!!Accidenti ma perchè non lo propongono a me?Accetterei subito!!!

Arrivata mail dove confermano in via eccezionale :lol:il prezzo dell'anno scorso (pagavo 44 euro skytv-calcio-sport-famiglia+hd) però senza HD che è a parte.
Aggiungendolo arrivo a 49 euro e il prezzo pieno è 52 euro.
Mi fanno 3 euro di sconto in via eccezionale!!:eusa_wall:
Ma sono pazzi??

Fino Alla Fine!!!!! cavoli!!! o FAKE!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso