PhOeNiX
Digital-Forum Silver Master
- Registrato
- 3 Gennaio 2006
- Messaggi
- 2.548
Buongiorno a tutti amici del forum, purtroppo anche io mi appresto ad aprire un thread in questa sezione del forum 
Vi racconto in breve quanto mi è capitato:
A fine giugno dello scorso anno, approfittando della promozione del -50% decido di mettere sky e di fare installare una nuova parabola sul tetto della mia casa.
Avendo scelto il mySkyHD mi portano oltre al decoder la parabola con tanto di LNB SCR. Vivendo in una villa isolata e non avendo nulla in torno, il puntamento è stato ottimale (facendo un test mi dava sempre 8 su tutte le frequenze). Dopo qualche mese (mi pare dopo 4/5 mesi) mi accorgo che non agganciavo più la frequenza 12.713V ed effettuando un test mi dà "No Lock"... mi dico: "vabè ci sono canali che non vedo quindi pazienza..." comunque le altre frequenze avevo sempre 8... tutto questo fino agli inizi di giugno di quest'anno quando, oltre alla frequenza sopra citata mi si è aggiunta anche la frequenza 12.731H: in questo caso me ne sono accorto subito del problema perchè in casa si vede spesso il canale RealTime e Dea Sapere inoltre mi accorgo che molte altre frequenze sono passate da 8 a 7 e in alcune condizioni meteorologiche alcuni canali che ho sempre visto perfetti iniziavano a squadrettare. La prima cosa che mi è venuta in mente è che forse la parabola si fosse spostata e dato il periodo di vacanza e di mia assenza da casa decido di rinviare la chiamata del tecnico fino alla scorsa settimana. Mi reco presso lo SkyService che m'ha montato l'impianto e gli espongo il problema, la prima cosa che fanno è stata sostituirmi l'alimentatore del decoder ma così non ho risolto e a quel punto ho richiesto l'intervento sul posto del tecnico e m'ha dato la diagnosi: la parabola non si è mossa di una virgola, è l'LNB che si è rotto ed è da sostituire costo 80€ (prezzo di favore
). Sconcertato gli dico che mi tengo l'LNB rotto e fin quando vedo i canali che a me interessano principalmente tengo l'abbonamento poi chiederò la disdetta e motiverò il tutto...
A questo punto mi domando, vi pare giusto che io dopo meno di un'anno che ho montato la parabola (richiedendola tramite sky) devo andare a sostituire di già l'LNB?!
Pago 15€ al mese e devo spendere 80€ per farmi rimettere apposto un componente che sicuramente tra qualche anno devo far sostituire di nuovo perchè scadente?

Vi racconto in breve quanto mi è capitato:
A fine giugno dello scorso anno, approfittando della promozione del -50% decido di mettere sky e di fare installare una nuova parabola sul tetto della mia casa.
Avendo scelto il mySkyHD mi portano oltre al decoder la parabola con tanto di LNB SCR. Vivendo in una villa isolata e non avendo nulla in torno, il puntamento è stato ottimale (facendo un test mi dava sempre 8 su tutte le frequenze). Dopo qualche mese (mi pare dopo 4/5 mesi) mi accorgo che non agganciavo più la frequenza 12.713V ed effettuando un test mi dà "No Lock"... mi dico: "vabè ci sono canali che non vedo quindi pazienza..." comunque le altre frequenze avevo sempre 8... tutto questo fino agli inizi di giugno di quest'anno quando, oltre alla frequenza sopra citata mi si è aggiunta anche la frequenza 12.731H: in questo caso me ne sono accorto subito del problema perchè in casa si vede spesso il canale RealTime e Dea Sapere inoltre mi accorgo che molte altre frequenze sono passate da 8 a 7 e in alcune condizioni meteorologiche alcuni canali che ho sempre visto perfetti iniziavano a squadrettare. La prima cosa che mi è venuta in mente è che forse la parabola si fosse spostata e dato il periodo di vacanza e di mia assenza da casa decido di rinviare la chiamata del tecnico fino alla scorsa settimana. Mi reco presso lo SkyService che m'ha montato l'impianto e gli espongo il problema, la prima cosa che fanno è stata sostituirmi l'alimentatore del decoder ma così non ho risolto e a quel punto ho richiesto l'intervento sul posto del tecnico e m'ha dato la diagnosi: la parabola non si è mossa di una virgola, è l'LNB che si è rotto ed è da sostituire costo 80€ (prezzo di favore

A questo punto mi domando, vi pare giusto che io dopo meno di un'anno che ho montato la parabola (richiedendola tramite sky) devo andare a sostituire di già l'LNB?!
Pago 15€ al mese e devo spendere 80€ per farmi rimettere apposto un componente che sicuramente tra qualche anno devo far sostituire di nuovo perchè scadente?
Ultima modifica: