Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
qualcuno sa aiutarmi?

Con la legge Bersani puoi disdire anche se non sei in scadenza pagando 11 e rotti euro di spese, oltre gli sconti ottenuti dalla decorrenza del rinnovo, ma non è il tuo caso perché se hai terminato le promozioni dovresti essere a listino pieno. Manda la raccomandata AR e attendi la loro chiamata. In genere fanno decorrere la scadenza dalla fine del mese successivo a quello in cui ricevono la disdetta, mentre dovrebbe valere il timbro, ma vabbé... Se poi riconfermi in retention o reconnection, la nuova scadenza viene aggiornata di conseguenza.
Qualcuno parlava di mandare la disdetta in Pec, cosa per me auspicabile, ma per renderti la cosa più noiosa indicano come metodo per la disdetta l'invio della raccomandata alla casella postale,
 
Buongiorno a tutti,
ho cercato un po' indietro nel thread ma non sono riuscito a trovare una situazione simile alla mia.
Contratto in scadenza l'1/11. Già inviata disdetta con raccomandata AR. Abbonamento composto da: CINEMA + INTRATTENIMENTO + DOCUMENTARI. Sconto 50% avuto l'anno scorso (17€/mese).
Mi piacerebbe mantenere le stesse condizioni economiche e di pacchetti. Secondo voi è fattibile?
Grazie 1000. ciao ciao
 
Con la legge Bersani puoi disdire anche se non sei in scadenza pagando 11 e rotti euro di spese, oltre gli sconti ottenuti dalla decorrenza del rinnovo, ma non è il tuo caso perché se hai terminato le promozioni dovresti essere a listino pieno. Manda la raccomandata AR e attendi la loro chiamata. In genere fanno decorrere la scadenza dalla fine del mese successivo a quello in cui ricevono la disdetta, mentre dovrebbe valere il timbro, ma vabbé... Se poi riconfermi in retention o reconnection, la nuova scadenza viene aggiornata di conseguenza.
Qualcuno parlava di mandare la disdetta in Pec, cosa per me auspicabile, ma per renderti la cosa più noiosa indicano come metodo per la disdetta l'invio della raccomandata alla casella postale,

Ti ringrazio per la risposta.
Il punto è che hanno ricevuto il 29 la mia disdetta, e loro fanno la furbata dicendo di averla ricevuta il 2 del mese successivo.
Non voglio andare a scadenza il mese successivo pagando 65 Euro + 11 di Bersani, io ho ragione ma loro si attaccano al timbro postale..ma se lho fatta on line? ed è tutto tracciato!
Grazie.
 
in due parole che differenza c'è fra le due cose?

Nel caso di Retention c'è continuità del contratto con gli eventuali vantaggi (maturi anzianità, mantieni l'ondemand, probabilmente resti con il vecchio listino con l'HD incluso)
Nel caso di Reconnection il contratto vecchio è chiuso, sei rimasto al buio per qualche periodo e stipuli nuovo contratto da zero, quindi a nuovo listino e senza ondemand (quella via internet per intenderci)
 
Nel caso di Retention c'è continuità del contratto con gli eventuali vantaggi

ma se accetti una retention qualche giorno prima della scadenza naturale del contratto SKy come si comporta? modifica subito il tuo abbonamento o attiva la nuova proposta al rinnovo dell'abbonamento? Mi interessa perchè se uno accetta una retention su un abbonamento con degli sconti non vorrei che li richedessero indietro
 
ciao. io sono abbastanza schifato di sti deficienti incompetenti e in malafede di sky,

Abbonato da 7anni senza nessuna retention,mando disdetta a fine maggio(il contratto scadeva il 1 giugno) . Mi contattano il 30giugno offrendomi tv+famiglia+sport a 23euro,+ ticket calcio a 49euro fino a maggio 2014+ installazione mysky a 9euro + multivision a 10euro. in poche parole avrei pagato circa 38euro al mese che mi andava abbastanza bene. Chiedo alla signorina di richiamarmi entro 1 ora per la conferma,ma che in linea di massima avrei accettato l'offerta. Non arriva nessuna telefonata ,allora chiamo io dopo alcune ore: mi dicono che quell'offerta non è più attuabile,ma che mi regalano luglio e agosto gratis e inseriscono una nota dell'offerta saltata per ripropormela,eventualmente a fine agosto al termine dei mesi gratuiti.

verso il 20luglio staccano tutto per mancato pagamento(LOL) ; praticamente mi dicono che mi han dato sì i mesi gratis,ma dovevo pagarli in anticipo e poi me li avrebbero scalati(ovviamente di questo non mi aveva detto niente nessuno).pago e finisce lì,riattivano tutto.

a questo punto sono convinto di avere visione per tutto agosto,fino al 31 e che tipo il 29-30 avrei ricevuto telefonata per propormi l'offerta pattutita o qualcosa di simile....


il 29agosto alle 2215 mi staccano la visione,telefono subito all'assistenza. Mi risponde un asino arrogante che insiste a dire che avrei chiamato io un paio di ore prima per disdire...ho dovuto alzare la voce per fargli dire "ok allora ricontrollo meglio",a quel punto mi mette in attesa. alle 2230 la linea cade e non riesco più a parlare con nessuno perchè è il termine dei loro orari.

l'indomani venerdi 30 telefono subito alle 8:30 e mi dicono che sarei stato contattato dal reparto amministrativo entro 7 giorni per parlare dell'accaduto...non mi ha ancora chiamato nessuno dopo 12 giorni.


praticamente sono al buio da quasi 2 settimane e vanto un credito di 127euro (che non risulta sul sito tra l'altro) e questi se ne sbattono.

come mi devo comportare?
 
Con la legge Bersani puoi disdire anche se non sei in scadenza pagando 11 e rotti euro di spese, oltre gli sconti ottenuti dalla decorrenza del rinnovo, ma non è il tuo caso perché se hai terminato le promozioni dovresti essere a listino pieno. Manda la raccomandata AR e attendi la loro chiamata. In genere fanno decorrere la scadenza dalla fine del mese successivo a quello in cui ricevono la disdetta, mentre dovrebbe valere il timbro, ma vabbé... Se poi riconfermi in retention o reconnection, la nuova scadenza viene aggiornata di conseguenza.
Qualcuno parlava di mandare la disdetta in Pec, cosa per me auspicabile, ma per renderti la cosa più noiosa indicano come metodo per la disdetta l'invio della raccomandata alla casella postale,

Grazie mille...quindi in teoria mando l raccomandata (che dovrebbe esserci nel forum mi pare) e l'abbonamento dovrebbe cessare...ma gli 11 euro li vogliono con carta di credito?o come?
 
Grazie mille...quindi in teoria mando l raccomandata (che dovrebbe esserci nel forum mi pare) e l'abbonamento dovrebbe cessare...ma gli 11 euro li vogliono con carta di credito?o come?

questo è il link di sky con le istruzioni per la cessazione:
http://www.sky.it/area-clienti/info-disdetta.html

gli 11 euro li mettono con l'ultima fattura che emettono, che pagherai come hai sempre fatto.
Se invii la disdetta oggi e arriva prima di fine settembre, il contratto dovrebbe cessare il 1° novembre.
Quand'ero in periodo di retention, mi hanno detto che gli 11 euro li avrei recuperati se avessi accettato il rinnovo
 
Mi è arrivato questo messaggio:

"Per te tutto lo SPORT o CALCIO o CINEMA di Sky a soli 19 euro al mese fino al 31/05/14!
Chiama 800923930 entro 15/9 e attiva l'offerta a soli 49 euro una tantum"

che vuole dire?
qualcuno l'ha provato?

non so se è riferito a mio padre (reconnection) o per me(retention)...

mi fate sapere?
 
Vi aggiorno sulla mia situazione. In tarda mattinata ieri ho effettuato il fake da abbonato con vecchio listino con 2 skypack. Già ieri sera ho ricevuto la telefonata ma è caduta la linea. Oggi in tarda mattinata mi chiamano e dopo aver confermato i dati mi chiedono se allineare il vecchio col nuovo o se attivare uno nuovo. Chiaramente ho allineato ai 34 cine + calcio. L'operatore mi ha detto che entro 20gg mi rimborseranno i 29€ che mi han scalato dalla carta. L'unica coaa che non ho ben capito è che mi ha detto che già dalla prossima fattura pagherò il prezzo ridotto e che mi scaleranno questi 5-6 giorni di listino vecchio dai 34 come se li avessi già pagati. Qualcuno sa spiegarmi questa cosa???

Inviato dal mio GT-I9300
 
Appena inviato disdetta via pec.

Solitamente quanto tempo passa per ricevere conferma? che tipo di offerte retention ci sono ora? punterei al 50% di sconto su un abbonamento sky tv, calcio e cinema.. se non mi accontentano, stavolta è la volta buona che passo a Mediaset.
ecco bene,passa direttamente a mediaset...non stare li ad aspettare il 50% che tanto non arriverà...
 
questo è il link di sky con le istruzioni per la cessazione:
http://www.sky.it/area-clienti/info-disdetta.html

gli 11 euro li mettono con l'ultima fattura che emettono, che pagherai come hai sempre fatto.
Se invii la disdetta oggi e arriva prima di fine settembre, il contratto dovrebbe cessare il 1° novembre.
Quand'ero in periodo di retention, mi hanno detto che gli 11 euro li avrei recuperati se avessi accettato il rinnovo

Grazie ancora...adesso la mando.Ma il discorso della retention viene fatto con l'abbonamento ancora attivo oppure me lo staccano?

Per la disdetta devo fare quella "breve"?nel link che mi hai postato,ci sono 4-5 campi da compilare,con la dicitura "Lascia i tuoi dati, verrai ricontattato da un operatore Sky entro 12 ore.
Servizio attivo dalle 9.00 alle 22.00." ...devo fare questo oppure "modulo a disdetta scadenza di contratto"?
 
Aggiornamento: poco fa ho ricevuto una ulteriore chiamata da un'operatrice dal numero _02 9197 4730 alla quale ho comunicato che l'operatore di oggi aveva effettuato l'operazione del passaggio.

Inviato dal mio GT-I9300
 
Nel caso di Retention c'è continuità del contratto con gli eventuali vantaggi (maturi anzianità, mantieni l'ondemand, probabilmente resti con il vecchio listino con l'HD incluso)
Nel caso di Reconnection il contratto vecchio è chiuso, sei rimasto al buio per qualche periodo e stipuli nuovo contratto da zero, quindi a nuovo listino e senza ondemand (quella via internet per intenderci)
Tutto corretto tranne il discorso sulla reconnection!
Si tratta comunque di una riconnessione del vecchio contratto e mantieni pure l'anzianità per l'on demand e per avere lo sconto sul Presenta un Amico! :evil5:
C'ho fatto io una riconnessione l'anno scorso e la puoi pure leggere in firma :D
 
Mi è arrivato questo messaggio:

"Per te tutto lo SPORT o CALCIO o CINEMA di Sky a soli 19 euro al mese fino al 31/05/14!
Chiama 800923930 entro 15/9 e attiva l'offerta a soli 49 euro una tantum"

che vuole dire?
qualcuno l'ha provato?

non so se è riferito a mio padre (reconnection) o per me(retention)...

mi fate sapere?
Fai prima a chiamarli così senti che ti offrono! ;)
 
Grazie ancora...adesso la mando.Ma il discorso della retention viene fatto con l'abbonamento ancora attivo oppure me lo staccano?

Per la disdetta devo fare quella "breve"?nel link che mi hai postato,ci sono 4-5 campi da compilare,con la dicitura "Lascia i tuoi dati, verrai ricontattato da un operatore Sky entro 12 ore.
Servizio attivo dalle 9.00 alle 22.00." ...devo fare questo oppure "modulo a disdetta scadenza di contratto"?

La retention è il rinnovo effettuato nel periodo in cui l'abbonamento è ancora attivo ma hanno ricevuto la disdetta, la reconnection è il rinnovo effettuato nel periodo "al buio" tra la fine del vecchio e il termine massimo per la riconsegna degli apparati, non cambia molto tranne la perdita dell'anzianità (e conseguente servizio dell'on-demand)
Per la disdetta ti consiglio di farla sempre con raccomandata cartacea A-R, quella breve serve per agevolare le fasi di contatto, soprattutto se la fai per trattare un rinnovo scontato.
 
Buongiorno a tutti,
ho cercato un po' indietro nel thread ma non sono riuscito a trovare una situazione simile alla mia.
Contratto in scadenza l'1/11. Già inviata disdetta con raccomandata AR. Abbonamento composto da: CINEMA + INTRATTENIMENTO + DOCUMENTARI. Sconto 50% avuto l'anno scorso (17€/mese).
Mi piacerebbe mantenere le stesse condizioni economiche e di pacchetti. Secondo voi è fattibile?
Grazie 1000. ciao ciao

Su dai non siate timidi....GRAAAAAAAAAAAAZIE! :)
 
buongiorno,
da un po' di giorni, grazie a questo forum mi sto cercando di chiarire i vari aspetti commerciali di sky per evitare di spendere inutilmente dei soldi per vedere la tv.
Purtroppo lo scorso anno quando provai a chiedere uno sconto sul contratto, non ottenni nulla.
Adesso ho mandato la disdetta del contratto alla pec di sky con una e-mail tradizionale (non certificata).
Come posso controllare che sia stata ricevuta, o meglio, accettata da sky al posto della raccomandata?

Seconda domanda:
il mio contratto è abbastanza ampio (e sovradimensionato):
- full con myskyhd + opzione musica + on demand
- multivision full con myskyhd + on demand
Detto subito che potrei ridurre alcuni pacchetti su ogni decoder e quindi ridurre il costo dell'abbonamento, posso aspettarmi un'offerta di retention da parte di sky?
Terza domanda:
tenendo conto che il contratto scade il 30 novembre, quando posso aspettarmi un'eventuale offerta di retention?
grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso