Retention con contratto allineato 29 euro

Anche a me sono cambiati ancora gli importi di queste due fatture... la prima è di -0,50, la seconda è di 29,16... il saldo è 28,66...
 
..anche nel caso del contratto intestato a mio suocero (ed attivo dal 14/08 con la cifra base di 29 euro al mese) compaiono dati a caso....fattura di importo 45,84 detrazione dei 29 euro del decoder e somma da pagare pari a 16,84....boh!!!:eusa_think:
 
mio fratello ha compilato il modulo online visto che a nome di mio padre non lo facevano fare è andato a buon fine in pratica ha cambiato i dati tranne l'indirizzo hanno preso i 60 euro da postepay e mandato email di conferma ora vorrei sapere lui non deve rispedire il contratto firmato per far passare l'abbonamento su quello di mio padre scaduto giusto ? perchè gli operatori chiamano per allineare il contratto o chiamano per qualche altro motivo e poi si deve chiedere l'allineamento ?
 
mio fratello ha compilato il modulo online visto che a nome di mio padre non lo facevano fare è andato a buon fine in pratica ha cambiato i dati tranne l'indirizzo hanno preso i 60 euro da postepay e mandato email di conferma ora vorrei sapere lui non deve rispedire il contratto firmato per far passare l'abbonamento su quello di mio padre scaduto giusto ? perchè gli operatori chiamano per allineare il contratto o chiamano per qualche altro motivo e poi si deve chiedere l'allineamento ?
in questo caso non saprei . i dati devono essere gli stessi !!!!
 
ho letto che altri utenti a contratto scaduto avevano lo stesso problema e cambiando solo il nominativo tenendo l'indirizzo hanno risolto allineando lo stesso il contratto la speranza è quella ma se la telefonata non arriva e nel frattempo arrivano scheda e decoder ? come si deve comportare ?
 
A loro di sicuro risulta che hai sottoscritto un contratto online. E online si hanno delle promozioni.
Le condizioni che ti hanno descritto via mail sembrano quelle di adesione alla nuova offerta di solo Calcio o Sport a 29€ senza hd e con 19€ una tantum per il decoder. Però ho visto che aggiungendo o Sport o Calcio il totale è 39€. Quindi cmq non si giustificano i 35€ che vedi tu.
Ad ogni modo non è possibile che sul contratto non ci siano gli sconti. C'è chi lo sottoscrive non in quanto fake, e quindi non può sottoscrivere un'offerta (di cui vuole fruire) senza che questa risulti dal contratto.
Mi sa che c'è scritto in piccolo sotto. Ora non posso controllare. Ma fallo tu con attenzione.

Nuove sul caso riallineamento al 1 ottobre. E' venuto il tecnico a casa a sbloccare via telefono i canali hd dicendomi che nn c'era niente da pagare (putroppo non c'ero io a casa ma mia madre ha detto che non ha ne cambiato ne installato nulla di nuovo). Sul fai da te poco fa ho visto che hanno attivato l'hd ma il prezzo è rimasto quello vecchio cioe 47 euro per sky tv + sport + calcio con hd a 0 euro il tutto con uno sconto (che avevo quest'anno passato) del 25% per un totale di 35,25 euro.
Spero che aggiornino presto a 29 euro come mi e' stato detto per telefono dopo riallineamento e non mi facciano pagare l'intervento del tecnico a casa.
La data di fine contratto e' passata al 1 ottobre 2014 e quella di inizio contratto oggi 11/09/2013 (ma e' giusto?!?! non doveva rimanere la vecchia?).
Vi aggiorno nei prossimi giorni visto che questo finesettimana chiamo per capire il motivo nn abbiano aggiornato il prezzo a 29 euro.
 
ho letto che altri utenti a contratto scaduto avevano lo stesso problema e cambiando solo il nominativo tenendo l'indirizzo hanno risolto allineando lo stesso il contratto la speranza è quella ma se la telefonata non arriva e nel frattempo arrivano scheda e decoder ? come si deve comportare ?

Seguo questo thread oramai da quasi 2 sett. e ne ho letti di post! Ma non ricordo di utenti che abbiano messo dati diversi.
Anche perchè chi chiama a casa è un ufficio competente che si occupa dei nuovi contratti e chiama proprio perchè chiede come mai risultino due contratti intestati alla stessa persona. Di lì è l'operatore stesso di solito a proporre l'allineamento.
Ma se a loro non risultano dati sovrapponibili, come potranno mai chiamarti? Tutt'al più mi sa che chiamano a volte per avere conferma del nuovo abbonamento e per accordarsi per la consegna del decoder.

Ad ogni modo credo che tutti - anche quelli di settembre, che avendolo fatto con un certo anticipo avevano qualche timore - sono stati richiamanti entro 2 gg. Quindi ti consiglio di aspettare qualche giorno. E se la chiamata non arriva devi provare a chiamarli tu e a spiegare la situazione. Ma considera che ai numeri verdi di solito non ne sanno niente o non possono fare niente. In ogni caso puoi provare. E se ti rispondono picche, dovrai inviare la raccomandate per il recesso entro 10 gg - sempre che tu non voglia far scadere l'altro contratto, e mandare avanti quello più conveniente che hai sottoscritto con il nuovo intestatario.
 
eyes ti spiego il contratto vecchio è gia decaduto il 1/09 è proprio per questo che a nome di mio padre non riuscivo a sottoscrivere un nuovo contratto perchè mi indicava delle pendenze (credo restituzione degli apparati ) ed è per questo che ho dovuto inserire dei nuovi dati l'ho fatto proprio perchè ho letto che a qualcuno lo hanno allineato. onestamente non vado a cercare il post ma fidati l'ho letto cmq al limite mio padre paga l'attivazione si troverà a pagare una media di 38 al mese e avrà la scocciatura di riportare i vecchi apparati e aspettare i nuovi .. a proposito qualcuno sa quanto ci mettono a mandarli ?
 
Nuove sul caso riallineamento al 1 ottobre. E' venuto il tecnico a casa a sbloccare via telefono i canali hd dicendomi che nn c'era niente da pagare (putroppo non c'ero io a casa ma mia madre ha detto che non ha ne cambiato ne installato nulla di nuovo). Sul fai da te poco fa ho visto che hanno attivato l'hd ma il prezzo è rimasto quello vecchio cioe 47 euro per sky tv + sport + calcio con hd a 0 euro il tutto con uno sconto (che avevo quest'anno passato) del 25% per un totale di 35,25 euro.
Spero che aggiornino presto a 29 euro come mi e' stato detto per telefono dopo riallineamento e non mi facciano pagare l'intervento del tecnico a casa.
La data di fine contratto e' passata al 1 ottobre 2014 e quella di inizio contratto oggi 11/09/2013 (ma e' giusto?!?! non doveva rimanere la vecchia?).
Vi aggiorno nei prossimi giorni visto che questo finesettimana chiamo per capire il motivo nn abbiano aggiornato il prezzo a 29 euro.

@Ranma, poichè a loro risulta che hai prima sottoscritto un contratto, che poi è stato annullato, è chiaro che è stata allineata sul tuo vecchio contratto quell'offerta a cui avevi aderito. Ma non c'è alcuna offerta fatta da Sky per cui l'importo risulti di 35,25€. Le offerte sono standard, e non risulta alcuna composizione in offerta che dia quel risultato. Quindi già per questo avresti modo di far valere quello che è un loro errore.

Per quel che riguarda le date del contratto, non ricordo quando eri in scadenza. Cmq se lo eri a fine settembre. la scadenza del 1° ottobre 2014 è corretta. Mentre per quel che riguarda la data di attivazione penso che segua l'anno solare. Ma su questo altri utenti potranno darti ragguagli più certi.
Penso che invece sia diverso il periodo della promo che non necessariamente segue la durata del contratto.
C'è chi pure essendo in scadenza a novembre o a dicembre ha già aderito alla promo per 12 mesi, rimanendo scoperto per quelli che resteranno tra un anno; non avendo modificato la scadenza del contratto (che terminerà a nov. o dic. 2014).
Almeno così mi è parso di capire, dato che non ti parlo per esperienza personale. A me la data di attivazione non è stata aggiornata, e risulta ancora quella di fine agosto 2012.
 
eyes ti spiego il contratto vecchio è gia decaduto il 1/09 è proprio per questo che a nome di mio padre non riuscivo a sottoscrivere un nuovo contratto perchè mi indicava delle pendenze (credo restituzione degli apparati ) ed è per questo che ho dovuto inserire dei nuovi dati l'ho fatto proprio perchè ho letto che a qualcuno lo hanno allineato. onestamente non vado a cercare il post ma fidati l'ho letto cmq al limite mio padre paga l'attivazione si troverà a pagare una media di 38 al mese e avrà la scocciatura di riportare i vecchi apparati e aspettare i nuovi .. a proposito qualcuno sa quanto ci mettono a mandarli ?

Anche se non ho memoria certa, credo che ci siano stati utenti che pur essendo in scadenza a fine agosto abbiano inviato il fake i primi di settembre. Ma nonostante il contratto già scaduto, sono stati chiamati cmq perchè i dati coincidevano.
Ora, sebbene ovviamente ti auguro che arrivi la telefonata, mi chiedo: su quali basi dovrebbero chiamarti per l'allineamento, se a loro non risulta la sovrapponibilità dei due contratti - che poi è il presupposto della chiamata?
Credo che, anche volendo, i contratti con intestatari diversi (a mio personale giudizio) non siano allineabili.
Ti ho detto cmq che se non chiamano loro, prova a chiamarli tu e tenta il tutto per tutto, ma prima che siano passati i 10 giorni per il recesso. Se invece non vuoi recedere e ti stanno bene le condizioni che hai sottoscritto, restituisci gli apparati (credo entro 1 mese presso uno Sky center) e parti col nuovo contratto. Avrai perso l'anzianità e l'On demand.
 
Le due fatture immagino vi risultino se aprite lo Storico fatture. Io pensavo di averne una perchè mi basavo sull'ultima fattura emessa.

Ok, allora anche a me risultano due fatture. E dalle esperienze precedenti mi sa che loro agiscono così....
Poichè la promo è partita ad agosto (nel mio caso il 31), bisogna ricalcolare l'importo di ogni giorno in base alle nuove condizioni.
Per cui prima emettono una fattura di accredito (quella in cui risulta il segno meno), in cui restituiscono la somma relativa a quei giorni che erano stati già pagati con la fattura di agosto. E poi emettono un'altra fattura - quella di addebito relativa al mese di settembre - in cui alla somma mensile, aggiungono quanto dovuto per i giorni di agosto in base alle nuove condizioni contrattuali.

Io mi ritrovo nella somma che mi sarebbe stata accreditata con la fattura che risulta saldata oggi (1,13€ che corrisponde a 34,84€/31gg, e quindi è la cifra che ho indebitamente pagato per il 31 ago. in base alla vecchia retention).
Ma non mi torna invece l'importo della fattura in scadenza (34,54€). In pratica per un giorno sarebbero stati aggiunti 0,54€.

Ad ogni modo durante la giornata alternativamente mi compare ora il pallino verde con saldo 0, ora il pallino giallo con saldo 33,41 (che risulta dai 34,54€ che devo pagare, meno quelli che mi hanno accreditato (1,13€)).
In questo momento è verde con saldo 0. Non so però se va bene così perchè i pagamenti finora sono regolari, o se deve risultare il saldo relativo all'importo in scadenza. Glli altri mesi sinceramente non ci ho fatto caso.

Sono curioso cmq di vedere in particolare la fattura di settembre per capire che caspita di calcolo hanno fatto. :eusa_think:
 
Ultima modifica:
Le due fatture immagino vi risultino se aprite lo Storico fatture. Io pensavo di averne una perchè mi basavo sull'ultima fattura emessa.

Ok, allora anche a me risultano due fatture. E dalle esperienze precedenti mi sa che loro agiscono così....
Poichè la promo è partita ad agosto (nel mio caso il 31), bisogna ricalcolare l'importo di ogni giorno in base alle nuove condizioni.
Per cui prima emettono una fattura di accredito (quella in cui risulta il segno meno), in cui restituiscono la somma relativa a quei giorni che erano stati già pagati con la fattura di agosto. E poi emettono un'altra fattura - quella di addebito relativa al mese di settembre - in cui alla somma mensile, aggiungono quanto dovuto per i giorni di agosto in base alle nuove condizioni contrattuali.

Io mi ritrovo nella somma che mi sarebbe stata accreditata con la fattura che risulta saldata oggi (1,13€ che corrisponde a 34,84€/31gg, e quindi è la cifra che ho indebitamente pagato per il 31 ago. in base alla vecchia retention).
Ma non mi torna invece l'importo della fattura in scadenza (34,54€). In pratica per un giorno sarebbero stati aggiunti 0,54€.

Ad ogni modo durante la giornata alternativamente mi compare ora il pallino verde con saldo 0, ora il pallino giallo con saldo 33,41 (che risulta dai 34,54€ che devo pagare, meno quelli che mi hanno accreditato (1,13€)).
In questo momento è verde con saldo 0. Non so però se va bene così perchè i pagamenti finora sono regolari, o se deve risultare il saldo relativo all'importo in scadenza. Glli altri mesi sinceramente non ci ho fatto caso.

Sono curioso cmq di vedere in particolare la fattura di settembre per capire che caspita di calcolo hanno fatto. :eusa_think:

si eyes dallo storico fatture si vedono le due fatture emesse.quindi l'offerta di 29€/31 giorni=0.93€ al giorno.quindi dovremo sommare quest'importo x i giorni che abbiamo attivato l'offerta ad agosto.da me hanno chiamato e attivato il 26/08 .quindi 0,93x6=5,58.
dimenticavo : oggi per posta ho ricevuto la lettera di sky dicendo che hanno ricevuto la mia disdetta anticipata con costi operatore di€11,53!!!!!!
ma l'operatrice mi aveva gia cestinato la disdetta e inoltre ho gia' ricevuto una mail di non aver lasciato sky!!!!!
 
si eyes dallo storico fatture si vedono le due fatture emesse.quindi l'offerta di 29€/31 giorni=0.93€ al giorno.quindi dovremo sommare quest'importo x i giorni che abbiamo attivato l'offerta ad agosto.da me hanno chiamato e attivato il 26/08 .quindi 0,93x6=5,58.
dimenticavo : oggi per posta ho ricevuto la lettera di sky dicendo che hanno ricevuto la mia disdetta anticipata con costi operatore di€11,53!!!!!!
ma l'operatrice mi aveva gia cestinato la disdetta e inoltre ho gia' ricevuto una mail di non aver lasciato sky!!!!!

Io sono stato allineato il 31 agosto, quindi mi spetta il rimborso di quanto ho pagato per quel giorno in base alle vecchie condizioni di retention (e questo mi torna con la fattura di 1,13€). Ma non mi torna la parte che hanno aggiunto ai 34€ per quel giorno di agosto in base alle nuove condizioni. 34€/31gg=1,1€ (arrotondato), mentre la fattura è di 34,54€. Quindi mi avrebbero aggiunto solo 0,54€. :eusa_think:
Per quel che riguarda i tuoi calcoli, sei tu che devi dire se trovi rispondenza con l'importo della fattura in cui penso abbiano fatto l'accredito secondo le modalità che ho descritto.

In merito alla disdetta, considera che io sono stato contattato dallo 02 due giorni dopo l'allineamento, e mi chiedevano se avessi ricevuto in mail il contratto da firmare (telefonata cmq già di per sè insolita, dato che era solo informativa). Quando feci notare all'operatore che il contratto era stato disdetto, mi disse che evidentemente a loro non risultava aggiornata la mia situazione. Pensa te!
Quindi probabilmente si tratta del fatto che le varie sezioni di Sky non comunicano tra loro.
Purtroppo bisogna essere continuamente vigili. Ma del resto non possiamo stare ancora a impiegare tanto tempo per stare dietro ai casini di Sky! :doubt:
 
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si eyes dallo storico fatture si vedono le due fatture emesse.quindi l'offerta di 29€/31 giorni=0.93€ al giorno.quindi dovremo sommare quest'importo x i giorni che abbiamo attivato l'offerta ad agosto.da me hanno chiamato e attivato il 26/08 .quindi 0,93x6=5,58.
dimenticavo : oggi per posta ho ricevuto la lettera di sky dicendo che hanno ricevuto la mia disdetta anticipata con costi operatore di€11,53!!!!!!
ma l'operatrice mi aveva gia cestinato la disdetta e inoltre ho gia' ricevuto una mail di non aver lasciato sky!!!!!

infatti anche a me torna...attivata il 29/08 0.93x3=2.78....quindi forse non è stato un errore da parte loro.... :eusa_naughty:
però stamani quando ho chiamato convinto che lo fosse la ragazza mi ha dato ragione...!! :eusa_wall:
e mi ha anche inoltrato la richiesta di storno all'ufficio amm.vo sulla fattura di ottobre...!!! :evil5:
mi sa che verrà cestinata...!! :badgrin:
comunque si trova anche la fattura a credito 1.13 circa x3=3.38... :D
 
Io sono stato allineato il 31 agosto, quindi mi spetta il rimborso di quanto ho pagato per quel giorno in base alle vecchie condizioni di retention (e questo mi torna con la fattura di 1,13€). Ma non mi torna la parte che hanno aggiunto ai 34€ per quel giorno di agosto in base alle nuove condizioni. 34€/31gg=1,1€ (arrotondato), mentre la fattura è di 34,54€. Quindi mi avrebbero aggiunto solo 0,54€. :eusa_think:
Per quel che riguarda i tuoi calcoli, sei tu che devi dire se trovi rispondenza con l'importo della fattura in cui penso abbiano fatto l'accredito secondo le modalità che ho descritto.

In merito alla disdetta, considera che io sono stato contattato dallo 02 due giorni dopo l'allineamento, e mi chiedevano se avessi ricevuto in mail il contratto da firmare (telefonata cmq già di per sè insolita, dato che era solo informativa). Quando feci notare all'operatore che il contratto era stato disdetto, mi disse che evidentemente a loro non risultava aggiornata la mia situazione. Pensa te!
Quindi probabilmente si tratta del fatto che le varie sezioni di Sky non comunicano tra loro.
Purtroppo bisogna essere continuamente vigili. Ma del resto non possiamo stare ancora a impiegare tanto tempo per stare dietro ai casini di Sky! :doubt:

eye sei stato fortunato...!! :laughing7: perché in base ai tuoi calcoli (e sono giusti) invece di farti pagare 35.1 ti hanno fatto risparmiare la bellezza di 56 cent...!!! :D
altro che viaggio alle Maldive potrai permetterti...!!! :glasses9:
 
infatti anche a me torna...attivata il 29/08 0.93x3=2.78....quindi forse non è stato un errore da parte loro.... :eusa_naughty:
però stamani quando ho chiamato convinto che lo fosse la ragazza mi ha dato ragione...!! :eusa_wall:
e mi ha anche inoltrato la richiesta di storno all'ufficio amm.vo sulla fattura di ottobre...!!! :evil5:
mi sa che verrà cestinata...!! :badgrin:
comunque si trova anche la fattura a credito 1.13 circa x3=3.38... :D

Se avessi capito ieri dove vedevate le due fatture, magari ti avrei evitato quei dubbi e le telefonate.
Essendo oramai un retentionst di vecchia data, ho avuto modo anni fa di rendermi conto di come funzionava il pro rata sulle fatture. E in effetti può sembrare un po' macchionoso, però ha un suo senso.
Cmq poichè però sappiamo quanto sono preparati gli operatori di Sky :eusa_naughty: probabilmente la tua operatrice presa in contropiede non ha pensato a quel meccanismo, e in effetti penso che si sia sbagliata.. a darti ragione, soprattutto se i conti ti tornano. (Scusa, ma è così paradossale, che quando l'ho letto - e anche ora che l'ho riscritto - mi è venuto da ridere :lol:)

Cmq che stiano facendo casini è anche vero, dato che a me la fattura di settembre (come detto) non torna per difetto (magari c'è qualcosa che mi sfugge). Per non parlare del fatto che durante tutta la giornata ho visto il pallino a intermittenza, prima verde, poi giallo, poi ancora verde, col saldo che passava da 0 a 33,41€. E chissà di quale colore sarà ora :D (non ho controllato).
Cmq dalle conferme che avete dato, mi pare che quella spiegazione delle due fatture e degli importi, sia assodata. Quindi almeno quel pensiero è stato messo da parte. :icon_bounce:

P.S. Quanto alle Maldive, per tutto il tempo che Sky ci ha sottratto, dovrebbe organizzare un club vacanze solo per noi. :icon_cool:
 
Sempre più ingarbugliato.
Adesso vedo l'importo HomePack, ma ci son 3 € in meno rispetto ai miei conti...
Boh...
Io conto 5 gg al prezzo del nuovo contratto, dato che mi hanno allineato il 27 agosto alle ore 14.
E faccio i conti su 31 gg...34/31 per 5 appunto!
Sbaglio?

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Domanda: ho fatto il contratto fake e sono stato contattato il 31/8. mi è stato detto che vedevo tutti gli sconti sul fai da te al momento dell'attivazione del mysky HD (al momento avevo solo l'hd). il tecnico di sky che è venuto ieri non ha potuto installarmi il mysky in quanto l'antenna ha tutti gli slot occupati. A sto punto siccome dovrei contattare l'amministratore e immagino che sarà una cosa lunga cosa mi conviene fare? contattare sky e chiedere se mi fanno partire l'allineamento rinunciando al mysky hd? o chiedere se mi fanno l'allineamento (ovvero mi fanno partire lo sconto) e mi lasciano una nota con l'installazione del mysky hd a 9,90 da effettuare quando si risolverà la questione parabola? non vorrei che, non facendo nulla, e passando il tempo arriviamo a fine mese e non mi allineano niente... che dite?
 
Ciao a tutti,
vi leggo da qualche giorno e scrivo per la prima volta.
La mia situazione in sintesi: scadenza 1 Ottobre, mandata disdetta il 29 Agosto ma arrivata 4 Settembre; quindi mi hanno prolungato al 31 Ottobre con decreto Bersani.
Oggi ho fatto il fake con tutti i dati uguali al vecchio abbonamento, spero di riuscire a fare come tutti voi.....altrimenti RECESSO entro 10 giorni.
Vi terrò aggiornati.
Se avete qualche consiglio da darmi per quando mi chiameranno(spero mi chiamino), accetto volentieri.GRAZIE.
 
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