Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
NON mi è arrivato alcun contratto da firmare ed in aggiunta non ho ancora avuto telefonate di conferma...
in questo caso non saprei . i dati devono essere gli stessi !!!!mio fratello ha compilato il modulo online visto che a nome di mio padre non lo facevano fare è andato a buon fine in pratica ha cambiato i dati tranne l'indirizzo hanno preso i 60 euro da postepay e mandato email di conferma ora vorrei sapere lui non deve rispedire il contratto firmato per far passare l'abbonamento su quello di mio padre scaduto giusto ? perchè gli operatori chiamano per allineare il contratto o chiamano per qualche altro motivo e poi si deve chiedere l'allineamento ?
A loro di sicuro risulta che hai sottoscritto un contratto online. E online si hanno delle promozioni.
Le condizioni che ti hanno descritto via mail sembrano quelle di adesione alla nuova offerta di solo Calcio o Sport a 29€ senza hd e con 19€ una tantum per il decoder. Però ho visto che aggiungendo o Sport o Calcio il totale è 39€. Quindi cmq non si giustificano i 35€ che vedi tu.
Ad ogni modo non è possibile che sul contratto non ci siano gli sconti. C'è chi lo sottoscrive non in quanto fake, e quindi non può sottoscrivere un'offerta (di cui vuole fruire) senza che questa risulti dal contratto.
Mi sa che c'è scritto in piccolo sotto. Ora non posso controllare. Ma fallo tu con attenzione.
ho letto che altri utenti a contratto scaduto avevano lo stesso problema e cambiando solo il nominativo tenendo l'indirizzo hanno risolto allineando lo stesso il contratto la speranza è quella ma se la telefonata non arriva e nel frattempo arrivano scheda e decoder ? come si deve comportare ?
Nuove sul caso riallineamento al 1 ottobre. E' venuto il tecnico a casa a sbloccare via telefono i canali hd dicendomi che nn c'era niente da pagare (putroppo non c'ero io a casa ma mia madre ha detto che non ha ne cambiato ne installato nulla di nuovo). Sul fai da te poco fa ho visto che hanno attivato l'hd ma il prezzo è rimasto quello vecchio cioe 47 euro per sky tv + sport + calcio con hd a 0 euro il tutto con uno sconto (che avevo quest'anno passato) del 25% per un totale di 35,25 euro.
Spero che aggiornino presto a 29 euro come mi e' stato detto per telefono dopo riallineamento e non mi facciano pagare l'intervento del tecnico a casa.
La data di fine contratto e' passata al 1 ottobre 2014 e quella di inizio contratto oggi 11/09/2013 (ma e' giusto?!?! non doveva rimanere la vecchia?).
Vi aggiorno nei prossimi giorni visto che questo finesettimana chiamo per capire il motivo nn abbiano aggiornato il prezzo a 29 euro.
eyes ti spiego il contratto vecchio è gia decaduto il 1/09 è proprio per questo che a nome di mio padre non riuscivo a sottoscrivere un nuovo contratto perchè mi indicava delle pendenze (credo restituzione degli apparati ) ed è per questo che ho dovuto inserire dei nuovi dati l'ho fatto proprio perchè ho letto che a qualcuno lo hanno allineato. onestamente non vado a cercare il post ma fidati l'ho letto cmq al limite mio padre paga l'attivazione si troverà a pagare una media di 38 al mese e avrà la scocciatura di riportare i vecchi apparati e aspettare i nuovi .. a proposito qualcuno sa quanto ci mettono a mandarli ?
Le due fatture immagino vi risultino se aprite lo Storico fatture. Io pensavo di averne una perchè mi basavo sull'ultima fattura emessa.
Ok, allora anche a me risultano due fatture. E dalle esperienze precedenti mi sa che loro agiscono così....
Poichè la promo è partita ad agosto (nel mio caso il 31), bisogna ricalcolare l'importo di ogni giorno in base alle nuove condizioni.
Per cui prima emettono una fattura di accredito (quella in cui risulta il segno meno), in cui restituiscono la somma relativa a quei giorni che erano stati già pagati con la fattura di agosto. E poi emettono un'altra fattura - quella di addebito relativa al mese di settembre - in cui alla somma mensile, aggiungono quanto dovuto per i giorni di agosto in base alle nuove condizioni contrattuali.
Io mi ritrovo nella somma che mi sarebbe stata accreditata con la fattura che risulta saldata oggi (1,13€ che corrisponde a 34,84€/31gg, e quindi è la cifra che ho indebitamente pagato per il 31 ago. in base alla vecchia retention).
Ma non mi torna invece l'importo della fattura in scadenza (34,54€). In pratica per un giorno sarebbero stati aggiunti 0,54€.
Ad ogni modo durante la giornata alternativamente mi compare ora il pallino verde con saldo 0, ora il pallino giallo con saldo 33,41 (che risulta dai 34,54€ che devo pagare, meno quelli che mi hanno accreditato (1,13€)).
In questo momento è verde con saldo 0. Non so però se va bene così perchè i pagamenti finora sono regolari, o se deve risultare il saldo relativo all'importo in scadenza. Glli altri mesi sinceramente non ci ho fatto caso.
Sono curioso cmq di vedere in particolare la fattura di settembre per capire che caspita di calcolo hanno fatto.![]()
si eyes dallo storico fatture si vedono le due fatture emesse.quindi l'offerta di 29€/31 giorni=0.93€ al giorno.quindi dovremo sommare quest'importo x i giorni che abbiamo attivato l'offerta ad agosto.da me hanno chiamato e attivato il 26/08 .quindi 0,93x6=5,58.
dimenticavo : oggi per posta ho ricevuto la lettera di sky dicendo che hanno ricevuto la mia disdetta anticipata con costi operatore di€11,53!!!!!!
ma l'operatrice mi aveva gia cestinato la disdetta e inoltre ho gia' ricevuto una mail di non aver lasciato sky!!!!!
si eyes dallo storico fatture si vedono le due fatture emesse.quindi l'offerta di 29€/31 giorni=0.93€ al giorno.quindi dovremo sommare quest'importo x i giorni che abbiamo attivato l'offerta ad agosto.da me hanno chiamato e attivato il 26/08 .quindi 0,93x6=5,58.
dimenticavo : oggi per posta ho ricevuto la lettera di sky dicendo che hanno ricevuto la mia disdetta anticipata con costi operatore di€11,53!!!!!!
ma l'operatrice mi aveva gia cestinato la disdetta e inoltre ho gia' ricevuto una mail di non aver lasciato sky!!!!!
Io sono stato allineato il 31 agosto, quindi mi spetta il rimborso di quanto ho pagato per quel giorno in base alle vecchie condizioni di retention (e questo mi torna con la fattura di 1,13€). Ma non mi torna la parte che hanno aggiunto ai 34€ per quel giorno di agosto in base alle nuove condizioni. 34€/31gg=1,1€ (arrotondato), mentre la fattura è di 34,54€. Quindi mi avrebbero aggiunto solo 0,54€.
Per quel che riguarda i tuoi calcoli, sei tu che devi dire se trovi rispondenza con l'importo della fattura in cui penso abbiano fatto l'accredito secondo le modalità che ho descritto.
In merito alla disdetta, considera che io sono stato contattato dallo 02 due giorni dopo l'allineamento, e mi chiedevano se avessi ricevuto in mail il contratto da firmare (telefonata cmq già di per sè insolita, dato che era solo informativa). Quando feci notare all'operatore che il contratto era stato disdetto, mi disse che evidentemente a loro non risultava aggiornata la mia situazione. Pensa te!
Quindi probabilmente si tratta del fatto che le varie sezioni di Sky non comunicano tra loro.
Purtroppo bisogna essere continuamente vigili. Ma del resto non possiamo stare ancora a impiegare tanto tempo per stare dietro ai casini di Sky!![]()
infatti anche a me torna...attivata il 29/08 0.93x3=2.78....quindi forse non è stato un errore da parte loro....
però stamani quando ho chiamato convinto che lo fosse la ragazza mi ha dato ragione...!!
e mi ha anche inoltrato la richiesta di storno all'ufficio amm.vo sulla fattura di ottobre...!!!
mi sa che verrà cestinata...!!
comunque si trova anche la fattura a credito 1.13 circa x3=3.38...![]()