Retention con contratto allineato 29 euro

..nel mio FAIDATE la scadenza dell'abbonamento NON si è ancora aggiornata ed è FERMA al 01/10/2013...l'allineamento del contratto nuovo a quello vecchio è stato fatta nel pomeriggio del giorno 04 settembre....:eusa_think:
 
Contratto allineato lunedì 2 settembre alla promo nel fai da te tutto esatto 34€ ma la fattura (che non riesco a visualizzare) è dell'importo che pagavo gli scorsi mesi.

Qualcuno mi sa spiegare?


Ps:sono gia' stato contattato almeno altre 3 volte da quando mi hanno fatto l'allineamento, è successo a qualcunaltro?
 
Contratto allineato lunedì 2 settembre alla promo nel fai da te tutto esatto 34€ ma la fattura (che non riesco a visualizzare) è dell'importo che pagavo gli scorsi mesi.

Qualcuno mi sa spiegare?


Ps:sono gia' stato contattato almeno altre 3 volte da quando mi hanno fatto l'allineamento, è successo a qualcunaltro?

Io manco sul fai da te ho l'importo giusto figuarati come puo' uscire la fattura.. ma che casino che fanno..
 
Contratto allineato lunedì 2 settembre alla promo nel fai da te tutto esatto 34€ ma la fattura (che non riesco a visualizzare) è dell'importo che pagavo gli scorsi mesi.

Qualcuno mi sa spiegare?


Ps:sono gia' stato contattato almeno altre 3 volte da quando mi hanno fatto l'allineamento, è successo a qualcunaltro?

Io sono stato stato contattato, solo per chiedermi in merito alla mia disdetta (ero a scadenza 1-10-13) e non per parlarmi di "riallineamento" dato che lo sconoscevano, 2 giorni dopo il "presunto" annullamento del contratto fake. Ho spiegato il tutto e soprattutto che ancora questo "riallineamento" non mi compariva nel fai da te.
Ho chiesto loro di controllare la mia situazione ma, garbatamente, hanno rifiutato dicendo di stare tranquillo e che occorrevano alcuni giorni per aggiornare il fai da te.
L'annullamento telefonico del contratto fake è stato il 3 settembre ma io ancora leggo scadenza 1 ottobre 13. Non vi dico in merito alla somma da pagare, da euro 30,40 (il mio normale pagamento mensile attraverso RID) è stato apparentemente ridotto, con una serie di operazioni, a 7,50. Il 5 settembre è stata però anche emessa una fattura, ma ancora mi è impedito di poterla leggere nel fai da te. In compenso da 30,40 si è passati a 31,40. Aggiungo che col contratto fake avrei dovuto pagare euro 34,00. Chi ce ne capisce è bravo...aspettiamo. Nella peggiore ipotesi ho inviato a tempo dovuto la disdetta e, telefonicamente, ho accettato di pagare "solo" euro 34 per SKYTV, calcio, cinema e famiglia + servizi hd. Vedremo...
 
Le fatture sono tutte sballate, li sto chiamando ora!!!
1° Contratto dovrei pagare 68€ e invece pagherò 143,83€
2° Contratto dovrei pagare 34€ e invece pagherò 58,95€
QUESTI SONO PAZZI!!!:mad::mad:
 
Se avessi capito ieri dove vedevate le due fatture, magari ti avrei evitato quei dubbi e le telefonate.
Essendo oramai un retentionst di vecchia data, ho avuto modo anni fa di rendermi conto di come funzionava il pro rata sulle fatture. E in effetti può sembrare un po' macchionoso, però ha un suo senso.
Cmq poichè però sappiamo quanto sono preparati gli operatori di Sky :eusa_naughty: probabilmente la tua operatrice presa in contropiede non ha pensato a quel meccanismo, e in effetti penso che si sia sbagliata.. a darti ragione, soprattutto se i conti ti tornano. (Scusa, ma è così paradossale, che quando l'ho letto - e anche ora che l'ho riscritto - mi è venuto da ridere :lol:)

Cmq che stiano facendo casini è anche vero, dato che a me la fattura di settembre (come detto) non torna per difetto (magari c'è qualcosa che mi sfugge). Per non parlare del fatto che durante tutta la giornata ho visto il pallino a intermittenza, prima verde, poi giallo, poi ancora verde, col saldo che passava da 0 a 33,41€. E chissà di quale colore sarà ora :D (non ho controllato).
Cmq dalle conferme che avete dato, mi pare che quella spiegazione delle due fatture e degli importi, sia assodata. Quindi almeno quel pensiero è stato messo da parte. :icon_bounce:

P.S. Quanto alle Maldive, per tutto il tempo che Sky ci ha sottratto, dovrebbe organizzare un club vacanze solo per noi. :icon_cool:

in effetti ragionandoci dopo ci sono arrivato anch'io.. :eusa_doh: penso che se anche in maniera piuttosto contorta il discorso fila e poi gli importi si trovano..:laughing7:
forse ieri devo essere stato molto convincente visto che ho ottenuto una richiesta di storno...!! :evil5:
ma come ho già detto l'ufficio amm.vo sicuramente la rigetterà...!! :badgrin:
per quanto riguarda il pallino anche il mio cambiava colore continuamente ma ora è da ieri stabile sul giallo... :icon_bounce:
con questo penso che per quest'anno siamo definitivamente a posto... :lol: ma vista ormai l'esperienza seguirò comunque il forum per chi avesse bisogno di consigli...è sempre un piacere essere utile alla comunità dei retentionisti....!! :D

P.S. per le Maldive mi sa che dobbiamo sperare solo nel Superenalotto...!! :icon_cool:
 
in effetti ragionandoci dopo ci sono arrivato anch'io.. :eusa_doh: penso che se anche in maniera piuttosto contorta il discorso fila e poi gli importi si trovano..:laughing7:
forse ieri devo essere stato molto convincente visto che ho ottenuto una richiesta di storno...!! :evil5:
ma come ho già detto l'ufficio amm.vo sicuramente la rigetterà...!! :badgrin:
per quanto riguarda il pallino anche il mio cambiava colore continuamente ma ora è da ieri stabile sul giallo... :icon_bounce:
con questo penso che per quest'anno siamo definitivamente a posto... :lol: ma vista ormai l'esperienza seguirò comunque il forum per chi avesse bisogno di consigli...è sempre un piacere essere utile alla comunità dei retentionisti....!! :D

P.S. per le Maldive mi sa che dobbiamo sperare solo nel Superenalotto...!! :icon_cool:

Eh, barmario, come avrai letto dagli ultimi post sei uno dei pochi a cui torna sia la somma dell'accredito che dell'addebito. :eusa_shifty:
A quanto pare ad es. io e gregor ci troviamo meno di quanto dovremmo versare. Per cui per me la faccenda non è anchra chiusa :eusa_naughty:, e bisogna aspettare che la fattura sia visibile. :evil5:
E' davvero deprimente aver letto ancora negli ultimi post tutti i casini che Sky sta combinando con le fatture e con gli aggiornamenti.

Cmq anche a me il pallino sembra essersi stabilizzato sul giallo. In pratica quel saldo sarà estino una volta che la bolletta di settembre sarà pagata. Quindi va bene così (salvo che l'importo non mi torna).

P.S. E se non arriva il superenalotto, l'anno prossimo ci facciamo dare lo sconto del 50%. :laughing7:
 
Ultima modifica:
Domanda: ho fatto il contratto fake e sono stato contattato il 31/8. mi è stato detto che vedevo tutti gli sconti sul fai da te al momento dell'attivazione del mysky HD (al momento avevo solo l'hd). il tecnico di sky che è venuto ieri non ha potuto installarmi il mysky in quanto l'antenna ha tutti gli slot occupati. A sto punto siccome dovrei contattare l'amministratore e immagino che sarà una cosa lunga cosa mi conviene fare? contattare sky e chiedere se mi fanno partire l'allineamento rinunciando al mysky hd? o chiedere se mi fanno l'allineamento (ovvero mi fanno partire lo sconto) e mi lasciano una nota con l'installazione del mysky hd a 9,90 da effettuare quando si risolverà la questione parabola? non vorrei che, non facendo nulla, e passando il tempo arriviamo a fine mese e non mi allineano niente... che dite?

Se il 31/8 ti hanno fatto l'allineamento, la promo (che è di 12 mesi) dovrebbe essere già partita dal 1° settembre. Altro discorso è quello che tu visualizzi sul sito, e che magari attende di essere aggiornato quando avrai installato il MySkyhd.
Considera cmq che l'installazione del decoder sposta di un mese la data di scadenza. Quindi penso che la promo dovrebbe essere già effettiva, mentre l'installazione del MySky farebbe partire il tuo anno contrattuale dal 1° ottobre. Per cui l'anno prossimo dovresti fare disdetta anticipata con Bersani e aderire a un'altra promo, se non vorrai pagare settembre a prezzo pieno.

Questo è quello che posso dirti io in base alle mie conoscenze.
Ma sarebbe preferibile che ti informassi con maggiore certezza chiamando Sky.
 
giusto per la cronaca mio fratello è stato chiamato da una delle operatrici per l'allineamento anche se aveva fatto il fake a nome suo invece che di mio padre poi però non è riuscita ad allinearlo e non è stata capace di risolvere la cosa per un problema che nemmeno lei è riuscita a capire è andata male ma in ogni caso chiamano se l'indirizzo è lo stesso anche se il nome è diverso .. io credo che il problema fosse che mio padre pagava con bollettino mentre ora mio fratello ha inserito i dati della postepay per il contratto online
 
giusto per la cronaca mio fratello è stato chiamato da una delle operatrici per l'allineamento anche se aveva fatto il fake a nome suo invece che di mio padre poi però non è riuscita ad allinearlo e non è stata capace di risolvere la cosa per un problema che nemmeno lei è riuscita a capire è andata male ma in ogni caso chiamano se l'indirizzo è lo stesso anche se il nome è diverso .. io credo che il problema fosse che mio padre pagava con bollettino mentre ora mio fratello ha inserito i dati della postepay per il contratto online

E' anche possibile che da un punto di vista giuridico la discrepanza tra gli intestatari pregiudichi l'allineamento, e che sia il sistema a non consentirlo.
Piuttosto, ora come pensa di procedere? Gli hanno detto che richiameranno?
Capisci che l'indicazione che tu hai dato, potrà essere d'aiuto a chi volesse indicare dei nomi diversi, solo se l'allineamento andrà a buon fine.
 
Eh, barmario, come avrai letto dagli ultimi post sei uno dei pochi a cui torna sia la somma dell'accredito che dell'addebito. :eusa_shifty:
A quanto pare ad es. io e gregor ci troviamo meno di quanto dovremmo versare. Per cui per me la faccenda non è anchra chiusa :eusa_naughty:, e bisogna aspettare che la fattura sia visibile. :evil5:
E' davvero deprimente aver letto ancora negli ultimi post tutti i casini che Sky sta combinando con le fatture e con gli aggiornamenti.

Cmq anche a me il pallino sembra essersi stabilizzato sul giallo. In pratica quel saldo sarà estino una volta che la bolletta di settembre sarà pagata. Quindi va bene così (salvo che l'importo non mi torna).

P.S. E se non arriva il superenalotto, l'anno prossimo ci facciamo dare lo sconto del 50%. :laughing7:

ho letto ho letto...in special modo teopedra ha avuto delle fatture allucinanti...!! :evil5:
comunque a te e gregor fortunatamente sono in meno di quanto vi aspettavate.... :happy3:
ma con questi di sky veramente non c'è mai da star tranquilli... :eusa_wall:
per il saldo è come dici tu a fine mese con il pagamento il pallino tornerà verde e "in regola"...:laughing7:

P.S. non so se è più facile fare 6 o avere il 50% l'anno prossimo...!!! :D
 
Ragazzi, alla fine si è sempre sistemato tutto. Quindi attendiamo i PDF.
Io cmq ancora non ho avuto l'addebito in banca...


Sent from my iPad using Tapatalk - now Free
 
Per la prima posizione tutto si è chiarito, in sostanza ad Agosto, per motivi sconosciuti non sono stati prelevati i soldi della mensilità, mentre per la seconda posizione sono in attesa di una risposta ma è certo che vi sia un errore in quanto mi hanno addebitato l'importo che avrei dovuto pagare se non avessi attivato la promozione sul contratto fake:eusa_wall:
 
..telefonate di conferma NON ne fanno...strano invece che NON ci sia il PDF allegato del contratto da firmare....:eusa_think:

Eccomi qua, allora mia recentissima esperienza di questi giorni, già in parte anticipata.
1- il contratto da firmare e rimandare non arriva più. Dopo 2 giorni sono stato contattato telefonicamente per la conferma, circostanza nella quale si fa l'allineamento al vecchio contratto. Tutto ok. Allineamento ottenuto anche verso contratto che non avevo ancora disdettato.
2- avevo pagato 29 euro con la carta di credito del mio amico. Hanno detto che entro 60 giorni arriva un assegno circolare a casa. Non è possibile il rimborso su carta, né lo storno in fattura essendo addebiti riferiti a 2 contratti diversi

Per quanto attiene il mio contratto personale, retentionato al 50%, anch'io trovo 2 fatture, una con un importo negativo, immagino per le sistemazioni degli ultimi giorni di agosto, l'altra con l'importo positivo, immagino per settembre. Quindi saldo pari alla somma delle due.
 
Io per adesso ho tutto in regola....l'ultima fattura emessa è relativa ad agosto ed è giusta...il saldo adesso è negativo perchè mi hanno stornato i costi operatore :)
 
io ancora non vedo la fattura, nè l'importo. saldo zero, pallini verdi, go!!!!!!!! comunque sono andato in banca a revocare il rid aperto sul contratto fake, non lo possono fare. sono sicuro che adesso mi chiameranno, ma sig.... cosa ha fatto? io a casa mia faccio entrare chi voglio io, e siccome il conto corrente bancario è mio, decido io.
 
Appena ricevuta telefonata da numero anonimo:
la gentilissima signora/ina Daniela in via "del tutto eccezzionale" mi ha traslato il fake nel vecchio abbonamento.
Ringrazio la comunità x le utilissime info ricevute.
Alla prox retention!!!
 
Appena ricevuta telefonata da numero anonimo:
la gentilissima signora/ina Daniela in via "del tutto eccezzionale" mi ha traslato il fake nel vecchio abbonamento.
Ringrazio la comunità x le utilissime info ricevute.
Alla prox retention!!!

Beata gioventu'... tornerai presto a bazzicare da queste parti vedrai.. quando sul fai da te non riportera' una mazza di quello che dicono al telefono! :icon_twisted:
 
Indietro
Alto Basso