Retention con contratto allineato 29 euro

Se il 31/8 ti hanno fatto l'allineamento, la promo (che è di 12 mesi) dovrebbe essere già partita dal 1° settembre. Altro discorso è quello che tu visualizzi sul sito, e che magari attende di essere aggiornato quando avrai installato il MySkyhd.
Considera cmq che l'installazione del decoder sposta di un mese la data di scadenza. Quindi penso che la promo dovrebbe essere già effettiva, mentre l'installazione del MySky farebbe partire il tuo anno contrattuale dal 1° ottobre. Per cui l'anno prossimo dovresti fare disdetta anticipata con Bersani e aderire a un'altra promo, se non vorrai pagare settembre a prezzo pieno.

Questo è quello che posso dirti io in base alle mie conoscenze.
Ma sarebbe preferibile che ti informassi con maggiore certezza chiamando Sky.
Così però gli chideranno gli sconti avuti per il my sky hd...credo che convega pagare settembre a listino...comunque i più esperti chiariscano questa cosa per favore.
 
Così però gli chideranno gli sconti avuti per il my sky hd...credo che convega pagare settembre a listino...comunque i più esperti chiariscano questa cosa per favore.

Non posso dire di essere ferratissimo, poichè ho sempre fatto disdetta a scadenza regolare. Però sono abbastanza certo che se si fa la disdetta anticipata, si è tenuti a restituire tutti gli sconti fruiti in retention (ed è possibile anche quelli delle promo ufficiali).
Tuttavia lo scopo è quello di accordarsi per il rinnovo. Quindi intanto quest'anno potrebbe accaparrarsi la promozione, l'anno prossimo potrebbe procedere con la Bersani, e se non dovesse avere qualche sconto (cosa però poco probabile), la potrebbe sempre revocare e pagare allora a prezzo pieno uno o due mesi (per non dover restituire nulla). In seguito potrà sempre riprovare con la disdetta. Prima o poi qualche sconto che non faccia pagare il przzo pieno, lo trova.

Fermo restando che si tratta di valutazioni soggettive. Quello che conta in effetti è appurare che con la Bersani si restituiscono gli sconti avuti anche con le promo ufficiali. E poi agire di conseguenza: ora o rimandare all'anno prossimo.
 
Ultima modifica:
eh eh.... :lol: sky non ti regala emozioni ma incubi.... :5eek:

@vincenzomary : ma come è possibile che non visualizzi nulla...?? :eusa_doh:
e faccio il logout ogni volta. ma non capisco nememno io, è anche vero che la fattura precedente è del 5 ma incasssata per loro il 19, mentre in effetti è stata addebitata il 29,vuol dire qualcosa?
 
Ultima modifica:
e faccio il logout ogni volta. ma non capisco nememno io, è anche vero che la fattura precedente è del 19, vuol dire qualcosa?

di solito la data di emissione è sempre il 5 del mese...il 19 è la data di scadenza...anche se poi il prelievo effettivo avviene il 28/29 del mese....
certo che la tua come situazione è proprio anomala.... :eusa_doh:
 
di solito la data di emissione è sempre il 5 del mese...il 19 è la data di scadenza...anche se poi il prelievo effettivo avviene il 28/29 del mese....
certo che la tua come situazione è proprio anomala.... :eusa_doh:
non voglio dire nulla, aspetto la fattura, non voglio perdermi la "sorpresa"... si saranno arrabbiati perchè ho revocato il rid del contratto fake in banca.
piccolo OT, come faccio a mettere le faccine nel testo?
 
Ultima modifica:
non voglio dire nulla, aspetto la fattura, non voglio perdermi la "sorpresa"... si saranno arrabbiati perchè ho revocato il rid del contratto fake in banca.
piccolo OT, come faccio a mettere le faccine nel testo?

ma in parecchi l'abbiamo revocato il RID del fake...!! :eusa_think:
l'importante è aver lasciato quello del contratto "originale"... :evil5:

P.S. per la faccine basta che ci clikki sopra...!! :happy3:
 
Così però gli chideranno gli sconti avuti per il my sky hd...credo che convega pagare settembre a listino...comunque i più esperti chiariscano questa cosa per favore.

Non posso dire di essere ferratissimo, poichè ho sempre fatto disdetta a scadenza regolare. Però sono abbastanza certo che se si fa la disdetta anticipata, si è tenuti a restituire tutti gli sconti fruiti in retention (ed è possibile anche quelli delle promo ufficiali).
Tuttavia lo scopo è quello di accordarsi per il rinnovo. Quindi intanto quest'anno potrebbe accaparrarsi la promozione, l'anno prossimo potrebbe procedere con la Bersani, e se non dovesse avere qualche sconto (cosa però poco probabile), la potrebbe sempre revocare e pagare allora a prezzo pieno uno o due mesi (per non dover restituire nulla). In seguito potrà sempre riprovare con la disdetta. Prima o poi qualche sconto che non faccia pagare il przzo pieno, lo trova.

Fermo restando che si tratta di valutazioni soggettive. Quello che conta in effetti è appurare che con la Bersani si restituiscono gli sconti avuti anche con le promo ufficiali. E poi agire di conseguenza: ora o rimandare all'anno prossimo.

Io ho fatto sempre disdetta il 31/08...però quest'anno ho messo il mysky il 3 Sett...quindi la nuova scadenza è 30/09...il prossimo anno non so se disdire con bersani o pagare settembre a listino...fino al 31/08 pagherò 34€ al mese per tv+ famiglia+cinema+calcio+ ticket sport sei mesi a 29€...a settembre diventeranno 58€...o lascio solo skytv a settembre oppure se non ci sono rischi mando disdetta il 31/08.
 
Ultima modifica:
Io ho fatto sempre disdetta il 31/08...però quest'anno ho messo il mysky il 3 Sett...quindi la nuova scadenza è 30/09...il prossimo anno non so se disdire con bersani o pagare settembre a listino...fino al 31/08 pagherò 34€ al mese per tv+ famiglia+cinema+calcio+ ticket sport sei mesi a 29€...a settembre diventeranno 58€...ho lascio solo skytv a settembre oppure se non ci sono rischi mando disdetta il 31/08.

se non paghi gli sconti fruiti fino ad agosto 2014 (io penso di si) ti conviene disdettare con bersani...altrimenti è meglio pagare a prezzo pieno settembre e disdettare a scadenza naturale....
 
....se non ci sono rischi mando disdetta il 31/08.

Probabilmente sai già come funziona la tempistica dell'invio della disdetta. Ma dato quello che hai scritto, a scanso di equivoci, meglio precisare che se invii la disdetta tramite raccomandata, persino a scadenza naturale dovrai inviarla almeno intorno al 15/8, dato che deve essere ricevuta entro il 31/8, per chi è in scadenza a fine settembre.
Diversamente, se vorrai cercare qualche promo e non pagare settembre a prezzo pieno, dovrai procedere con la Bersani e inviare la disdetta intorno al 15 luglio, per farla valere dal 1° settembre.

Per come comportarti, vale il discorso del post che hai citato a proposito delle mie valutazioni fatte per l'altro utente.
 
a me non cambia niente, pallino verde, saldo zero, niente fattura... devo pensare male?

Tu se non sbaglio hai attivato per sett. la promo ma il tuo contratto scade più in là. Ti sei assicurato che almeno sui loro terminali l'operazione risulta andata a buon fine?
Il pallino verde evidentemente ti compare perchè non è stata emessa la fattura, e quindi non hai un saldo in attesa. Anche per questa anomalia penso che una telefonata - magari a un numero verde - ti tranquillizzerebbe. A volte infatti basta attendere e le cose si sistemano, a volte invece fanno effettivamente dei casini e bisogna tenerli d'occhio nel caso in cui sia necessaria una segnalazione.

Per le faccine, come ti ha detto barnario, devi cliccare sullo smile che compare, quando scrivi i post, nella barra sovrastante relativa alle opzioni dei caratteri, e scegliere la faccina che ti serve.

@barmario, quest'anno mi sa che però hanno davvero esagerato. Gli altri anni lo stress durava sì e no gli ultimi 5 gg, ma poi non ricordo mai di essere rimasto attaccato al thread per i disguidi o mancati aggiornamenti.
Per quanto riguarda poi la data di attivazione che rimane bloccata al 2012, dobbiamo metterci l'anima in pace? :eusa_think:
 
Tu se non sbaglio hai attivato per sett. la promo ma il tuo contratto scade più in là. Ti sei assicurato che almeno sui loro terminali l'operazione risulta andata a buon fine?
Il pallino verde evidentemente ti compare perchè non è stata emessa la fattura, e quindi non hai un saldo in attesa. Anche per questa anomalia penso che una telefonata - magari a un numero verde - ti tranquillizzerebbe. A volte infatti basta attendere e le cose si sistemano, a volte invece fanno effettivamente dei casini e bisogna tenerli d'occhio nel caso in cui sia necessaria una segnalazione.

Per le faccine, come ti ha detto barnario, devi cliccare sullo smile che compare, quando scrivi i post, nella barra sovrastante relativa alle opzioni dei caratteri, e scegliere la faccina che ti serve.

@barmario, quest'anno mi sa che però hanno davvero esagerato. Gli altri anni lo stress durava sì e no gli ultimi 5 gg, ma poi non ricordo mai di essere rimasto attaccato al thread per i disguidi o mancati aggiornamenti.
Per quanto riguarda poi la data di attivazione che rimane bloccata al 2012, dobbiamo metterci l'anima in pace? :eusa_think:

un numero verde, quale? si il contratto scade il 1° novembre. mi hanno già detto al 199100400 che hanno attivato tutto dal 2 settembre. cosa dovrei chiedere ancora? per le emoticons, in modalità avanzata non le vedo.
dal fai date:

LA COMPOSIZIONE DEL TUO ABBONAMENTO È


Costi una tantum
Canone mensile

CINEMA + CALCIO + SKY TV + FAMIGLIA



53,00 €

Sconto

- 27,50 €
[Il canone e gli sconti calcolati sono soggetti a scadenza]

HD + TICKET SPORT



5,00 €

Canone mensile totale
30,50 €
 
Ultima modifica:
Probabilmente sai già come funziona la tempistica dell'invio della disdetta. Ma dato quello che hai scritto, a scanso di equivoci, meglio precisare che se invii la disdetta tramite raccomandata, persino a scadenza naturale dovrai inviarla almeno intorno al 15/8, dato che deve essere ricevuta entro il 31/8, per chi è in scadenza a fine settembre.
Diversamente, se vorrai cercare qualche promo e non pagare settembre a prezzo pieno, dovrai procedere con la Bersani e inviare la disdetta intorno al 15 luglio, per farla valere dal 1° settembre.

Per come comportarti, vale il discorso del post che hai citato a proposito delle mie valutazioni fatte per l'altro utente.

Il dubbio che ho e che facendo disdetta con bersani il 31/08 sky mi possa ricattare con il discorso degli sconti e mi faccia un offerta di rinnovo poco generosa...chi ha fatto già
questa esperienza mi risponda.
 
un numero verde, quale? si il contratto scade il 1° novembre. mi hanno già detto al 199100400 che hanno attivato tutto dal 2 settembre. cosa dovrei chiedere ancora? per le emoticons, in modalità avanzata non le vedo.

Del numero verde ho parlato giusto per farti risparmiare, ma vedo che hai già provveduto col num. a pagamento. Io ho solo quello che mi hanno dato a suo tempo, non so se sia ancora valido 800999807.
Per la fattura, dovrebbero scalarti 24€, ma forse nel tuo caso hanno cumulato degli sconti. Quello lo verificherai in fattura. Anche alcuni di noi non si ritrovano con la fattura emessa, essendo inferiore a ciò che dovrebbe risultare.
Il problema, mi pare di capire, è che la fattura nel tuo caso non sia ancora stata emesse. E' questo di cui dovresti chiedere conto.

Le emoticons in modalità avanzata addirittura compaiono tutte a lato dello spazio del messaggio. In altre situazioni (ma anche in modalità avanzata) sulla barra sovrastante il messaggio, quella relativa alle caratteristiche del carattere, c'è anche uno smile su cui devi cliccare. Scusa, te l'ho già scritto, e non so come riscrivertelo in modo diverso. ;)
 
Il dubbio che ho e che facendo disdetta con bersani il 31/08 sky mi possa ricattare con il discorso degli sconti e mi faccia un offerta di rinnovo poco generosa...chi ha fatto già
questa esperienza mi risponda.

Beh, non a caso si preferisce mantenere sempre la promozione in scadenza di contratto, e io (che in origine ce l'avevo il 1° nov.) a seguito probabilmente del MySkyHd me la sono ritrovata negli ultimi anni a quella più favorevole di fine agosto.
Cmq ho letto di più di un utente che ha avuto retention e promo usufruendo della Bersani. Una di queste mi pare sia gigiata. Inoltre quest'anno la promozione l'hanno data nelle situazioni più impensabili. Persino a chi, essendo in scadenza ad agosto, ha inviato il fake a settembre, e pare che sia stato allineato come se fosse una retention al 1° sett 2014.
Quindi con la Bersani probabilmente un po' di rischio lo corri, ma la situazione del resto è di per sè anomala. E cmq secondo me dipende se in quel periodo sono di manica larga con tutti, con le promo o le retention.
 
Del numero verde ho parlato giusto per farti risparmiare, ma vedo che hai già provveduto col num. a pagamento. Io ho solo quello che mi hanno dato a suo tempo, non so se sia ancora valido 800999807.
ho chiamato anche il numero da te indicato, non sanno niente della fattura, ma confermano l'attivazione della promozione al 2 settembre, devo chiamare l'199100400 per altri dettagli. aspetto, ormai... grazie.
 
Ultima modifica:
ho chiamato anche il numero da te indicato, non sanno niente della fattura, ma confermano l'attivazione della promozione al 2 settembre, devo chiamare l'199100400 per altri dettagli. aspetto, ormai... grazie.
mi sono perso un po' delle tue puntate. alla fine hai avuto l'allineamento sul vecchio?
 
Indietro
Alto Basso