Impianto SKY : qualità mediocre?

ziobob86

Digital-Forum Junior
Registrato
17 Settembre 2013
Messaggi
31
buongiorno a tutti! sono un neocliente sky (da quasi 15 giorni e da quasi subito ho avuto qualche dubbio sulla bontà dell'installazione dell'impianto.

vi spiego in breve i problemi che ho

Problema N.1 (PRINCIPALE) :

Noto che le partite di sky sport, fox sport e sky calcio non hanno la qualità HD che io ricordo di aver sbavato per tutti gli anni che non ho avuto sky:
immagine sporca, con del rumore video e un po granulosa. a volte migliore, specie dopo mezzanotte. ieri ad esempio Parma-Roma si vedeva malino (come si vedeva male Inter-Juve, Torino-Milan). mentre ieri notte la Ligue 1 preview era una cartolina!.
i canali del cinema invece mi sembrano ottimi.

Problema N.2

quando faccio skip tra i canali mi compare una schermata blu con scritto "problema ricez segnale, effettuare test elettronico o test frequenze ecc dcc".salvo poi spegnere e riaccendere l'apparecchio e il problema si risolve. e questo è un problema che hanno anche altri utenti sky (vedere forum ufficiale).

posto qui i dati del mio impianto :

Parabola montata su terrazzo con un solo cavo SCR
cavo indoor 27 metri

intensità segnale : Ottimo
qualità segnale . Buono

Test frequenze : tutte 8

Lnb1 ed Lnb2 : con barre al max o quasi al max.

Decoder my Sky HD
Televisore Sharp 46' quattro con hdmi

insomma i test mi sembrano buoni ma a me l'impianto non convince...anche perchè l'installatore mi sembrava davvero alle prime armi e poco esperto..
secondo voi? dovrei richiamare un tecnico sky o avete qualcosa da suggerirmi?
 
Ultima modifica:
Per le risposte tecniche lascio fare ad altri, ma il tuo impianto da come racconti è OK, e cmq la qualità HD di sky è pietosa confrontata con l'hd degli altri paesi.
La differenza a questo punto la fa la TV
 
beh pietosa per pietosa io ricordo come si vedevano le partite a casa di altri amici e ricordo proprio che distinguevo subito sky da mediaset per la omogeneità e nitidezza dell'immagine. ora invece ribadisco è rumorosa, come se ci fosse l'aliasing dei videogame!
la tv non mi sembra tanto male..anche perchè il cinema si vede bene..ricordo che appena installato la trasmissione Gambero rosso HD mi fece uscire la bava dalla bocca!
 
beh pietosa per pietosa io ricordo come si vedevano le partite a casa di altri amici e ricordo proprio che distinguevo subito sky da mediaset per la omogeneità e nitidezza dell'immagine. ora invece ribadisco è rumorosa, come se ci fosse l'aliasing dei videogame!
la tv non mi sembra tanto male..anche perchè il cinema si vede bene..ricordo che appena installato la trasmissione Gambero rosso HD mi fece uscire la bava dalla bocca!

va beh ma se mi confronti il segnale hd si sky e quello sd di premium ci credo ahahah
Drevi ocnfrontare con un segnale hd e l'hd di sky è pietoso (te lo dice un abbonato sky da 7 anni)
 
Agahah questo si , ma in tutta onestá quando non ho questi problemi a me la qualità va più che bene e nn vedo i film sky molto distanti dai bluray.
In ogni caso domani verrà a fare un sopralluogo il tecnico sky ..
In base a quanto vi ho detto voi dove lo indirizzereste ? Sulla parabola ?
Ribadisco : noto non pochi artefatti quando visioni sky sport e sky calcio ..
 
allora...è venuto il tecnico sky.. l'ha sentenziata subito:

"l'impianto va bene...la diagnostica ha valori perfetti, il fatto che vedi il cinema meglio del calcio è normale perche quelli sono fissi come qualità settata a risoluzione molto alta perche non dipende da eventi LIVE . mentre lo sport dipende dalla loro telecamera dall'azione in movimento e quindi anche dalla fluidità del tv. io posso salire anche su in terrazzo far finta di muovere qualcosa ma è inutile perche l'impianto con valori tutti 8 e barre Lnb praticamente al max..è ok

avrà ragione?
 
Prova a far la prova del 9... attacandoci un altra tv d'una altra marca se hai la possibilità... Dopodichè se vuoi qualità dovrai passar al impianto motorizzato per veder lo sport in hd migliore.
 
Ma l'impianto da quello che descrivi è a posto. La qualità delle trasmissioni HD ha molte variabili: qualità nativa dei filmati, degrado dell'emittente nella trasmissione e molto dipende dalla qualità e settaggi del televisore. Da quel che ricordo i sharp non mi sono mai sembrati eccelsi come i samsumg o sony. Io ricevo molti canali free di ASTRA tedeschi e mi sembrano di qualità molto simile a quella di sky. Rai hd sul dtt ha invece su talune dirette (specie quelle trasmesse dal Vaticano) una buona qualità. Lo sport essendo immagini in movimento spesso rendono male in hd rispetto ai film o doc
 
Indietro
Alto Basso