buongiorno a tutti! sono un neocliente sky (da quasi 15 giorni e da quasi subito ho avuto qualche dubbio sulla bontà dell'installazione dell'impianto.
vi spiego in breve i problemi che ho
Problema N.1 (PRINCIPALE) :
Noto che le partite di sky sport, fox sport e sky calcio non hanno la qualità HD che io ricordo di aver sbavato per tutti gli anni che non ho avuto sky:
immagine sporca, con del rumore video e un po granulosa. a volte migliore, specie dopo mezzanotte. ieri ad esempio Parma-Roma si vedeva malino (come si vedeva male Inter-Juve, Torino-Milan). mentre ieri notte la Ligue 1 preview era una cartolina!.
i canali del cinema invece mi sembrano ottimi.
Problema N.2
quando faccio skip tra i canali mi compare una schermata blu con scritto "problema ricez segnale, effettuare test elettronico o test frequenze ecc dcc".salvo poi spegnere e riaccendere l'apparecchio e il problema si risolve. e questo è un problema che hanno anche altri utenti sky (vedere forum ufficiale).
posto qui i dati del mio impianto :
Parabola montata su terrazzo con un solo cavo SCR
cavo indoor 27 metri
intensità segnale : Ottimo
qualità segnale . Buono
Test frequenze : tutte 8
Lnb1 ed Lnb2 : con barre al max o quasi al max.
Decoder my Sky HD
Televisore Sharp 46' quattro con hdmi
insomma i test mi sembrano buoni ma a me l'impianto non convince...anche perchè l'installatore mi sembrava davvero alle prime armi e poco esperto..
secondo voi? dovrei richiamare un tecnico sky o avete qualcosa da suggerirmi?
vi spiego in breve i problemi che ho
Problema N.1 (PRINCIPALE) :
Noto che le partite di sky sport, fox sport e sky calcio non hanno la qualità HD che io ricordo di aver sbavato per tutti gli anni che non ho avuto sky:
immagine sporca, con del rumore video e un po granulosa. a volte migliore, specie dopo mezzanotte. ieri ad esempio Parma-Roma si vedeva malino (come si vedeva male Inter-Juve, Torino-Milan). mentre ieri notte la Ligue 1 preview era una cartolina!.
i canali del cinema invece mi sembrano ottimi.
Problema N.2
quando faccio skip tra i canali mi compare una schermata blu con scritto "problema ricez segnale, effettuare test elettronico o test frequenze ecc dcc".salvo poi spegnere e riaccendere l'apparecchio e il problema si risolve. e questo è un problema che hanno anche altri utenti sky (vedere forum ufficiale).
posto qui i dati del mio impianto :
Parabola montata su terrazzo con un solo cavo SCR
cavo indoor 27 metri
intensità segnale : Ottimo
qualità segnale . Buono
Test frequenze : tutte 8
Lnb1 ed Lnb2 : con barre al max o quasi al max.
Decoder my Sky HD
Televisore Sharp 46' quattro con hdmi
insomma i test mi sembrano buoni ma a me l'impianto non convince...anche perchè l'installatore mi sembrava davvero alle prime armi e poco esperto..
secondo voi? dovrei richiamare un tecnico sky o avete qualcosa da suggerirmi?
Ultima modifica: