Naufragio all'isola del Giglio

ad ogni modo paghi la comodità...il fatto che è fresca ecc...

come anche 2€ per una lattina al bar sono un furto...

non è questione di sicurezza visto che sui treni se compri un caffè costa uno sbotto ma puoi benissimo portarti il termos. ci marciano ovvio...ma non è obbligatorio consumare a bordo e per fortuna attualmente non ti tirano il sale addosso per farti venir sete :D
 
e per fortuna attualmente non ti tirano il sale addosso per farti venir sete
:D :D :D

Comunque il ragionamento di Burchio è esatto. Come al bar, il surplus è dato principalemene dalla comodità.
 
Ieri sera se avete visto la trasmissione su Canale 5 denominata "Quinta Colonna", avrete senz'altro visto l'intervista fatta a Schettino ed i pareri dati da esperti nella trasmissione, bene molti utenti hanno segnalato tramite e-mail alla trasmissione pareri discordanti dove accusano Schettino di essere stato come giustamente abbiamo più volte ribadito un vero codardo, il comandante deve essere l'ultimo a scendere dalla nave, per questo gli darei l'ergastolo. :mad:
 
io darei l'ergastolo a chi l'ha invitato in tv e a chi lo rende/renderà una star con tanto di onorario.
quanto mi vergogno, non lo potete immaginare...non ho neanche energia per esternare il mio disappunto...
è proprio vero che di fronte **ad atti di empietà nei confronti dei morti** si rimane ammutoliti, manca persino la forza di reagire, pazzesco...
 
ho guardato l'intervista.
secondo me ha fatto bene a concederla.
indipendentemente dal fatto che possa essere vergognoso quello che è successo, l'intervista mirava a puntare sul fatto che le responsabilità sull'accaduto non sono esclusivamente di schettino.
e lo so, la solita storia dello scaricabarili... però il tutto, come detto più volte nel corso della trasmissione, trova riscontro nei tabulati delle scatole nere.
da quello che emerge è che schettino ha sicuramente fatto la caxxata e ha proseguito nel mentre (ad esempio, ha trovato il tempo di cambiarsi in cabina :eusa_wall: ), e pure grossa, anzi enorme... ma dall'intervista pare che le responsabilità non siano tutte le sue.
da quello che è emerso finora e che viene reso pubblico, pare sia solo lui l'incriminato, mentre nell'intervista emergono particolari (ad esempio il fatto che con la capitaneria di porto di roma schettino era d'accordo sul fatto di essere sceso dalla nave prima del totale affondamento, a prescindere che moralmente sia stato giusto o no, o che dalla capitaneria di porto di livorno nessuna strumentazione ha avvertito che la concordia fosse fuori rotta) di cui finora non è stato reso pubblico nulla.
fossi in voi un'occhiata la darei. ;)
 
Due tweet importanti, direttamente dal conduttore:

https://twitter.com/salvosottile/status/222978212148420608
https://twitter.com/salvosottile/status/222980412291559425

Sono d'accordo con Seven. Canali internazionali, o anche italiani, intervistano periodicamente terroristi e dittatori, gente che volontariamente ha massacrato migliaia di persone. Il diritto di parola e di replica c'è per tutti. Il problema, semmai, sorge su quello che dicono.

Schettino ha fatto un grande errore di valutazione e i tabulati radar (come il video girato in plancia) parlano chiaro, pagherà per questo.
 
E' in corso la rimozione del relitto! Davvero impressionante vedere anche solo quella piccola porzione finora riemersa dalle acque, sembra praticamente marcia. Entro stasera comunque dovrebbero completare le operazioni e la nave tornerà in posizione normale...
 
fin'ora sembra filare tutto liscio, speriamo non ci siano intoppi........e comunque sì, è impressionante vedere la parte che riemerge
 
deve essere stato spettacolare il momento in cui questo bestione metallico è tornato in posizione normale :)
fatto curioso guel graffito impresso nella nave

e le parole di Sloane sono significative: “Se pensi a tutto quello che c’è dentro questo progetto, tra elettronica e acciaio, realizzi che pochi Paesi al mondo avrebbero potuto mettere insieme in così poco tempo un’operazione così vasta”
 
dopo 1 anno e 9 mesi...in acqua? non troveranno neanche i corpi dei pesci contenuti nella nave fino a ieri figurarsi le ultime due vittime
 
Assurdo il fatto che oggi si parli di orgoglio italiano, Oggi c'era solo da starsi zitti e pensare alle povere vittime
 
Indietro
Alto Basso