Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da me zona san daniele il 39 non lo ricevo in quanto è uno dei mux meno potenti dal piancavallo, mentre il 43 mi entra, c'è da dire che io hò una yagi 10 elementi sul piancavallo che hà minor guadagno rispetto ad altre antenne più direttive, con una blu o sigma di sicuro mi entrerebbe ;)
 
ragazzi ho bisogno di un favore:
mi sapete dire se prendete il 39 di videoregione e di preciso da che postazione lo ricevete?
sto facendo un sondaggio per capire meglio la situazione, se potete aiutarmi mi sarebbe di grande aiuto ;)

Negli ultimi tempi il segnale era forte, ma da qualche giorno il segnale è così debole da non riuscire ad agganciarlo, e quindi anche i canali già sintonizzati non si vedono più.
Questo da Muggia, che per Trieste è l'unico ripetitore a trasmettere quel mux.
 
un servizio a metà purtroppo! vedremo di recuperare col 7 allora.
grazie a tutti ragazzi,siete stati preziosissimi! ;)
 
Nel mux Media Triveneto 1 (UHF 43) il canale a schermo nero identificato "SPV.TV" con LCN 114 cambia l'identificativo in "ENERGY", sono stati tolti Pianeta e Mediatext (disponibili ora solo nel mux Tivuitalia (UHF 34)), ed è stato aggiunto il canale Rete79 con LCN 79, che ritrasmette la versione italiana di Juwelo TV.
Ciao ZWOBOT,
per la precisione è stato tolto solo il canale Mediatext, mentre Pianeta Tv è stato trasformato nel canale Rete 79. ;)

Infatti siccome io non ho segnale continuo su questo Mux, solo in questo week-end ho ritrovato il segnale e quando sono andato su Pianeta tv ho visto che aveva il logo rete79 a sinistra e Juwelo a destra in alto, mentre il canale Mediatext era a schermo nero, come anche sempre "SPV.TV". :icon_rolleyes:

Perciò ho risintonizzato e così mi sono apparse le modifiche che hai indicato tu e solo Mediatext è stato tolto, mentre Pianeta tv aveva cambiato l'identificativo in RETE 79, che si distingue dall'altro RETE79 (tutto attaccato) del Mux Studio 1 (UHF 31) che avevo agganciato per propagazione qualche tempo fa, come hai indicato sul tuo sito. :)
 
Sì, hai ragione, infatti Rete79/Juwelo usa lo stesso SID ed i PID audio/video di Pianeta. ;)

Aggiungo che Mediatext l'hai trovato a schermo nero perchè non esisteva più, mentre Energy sta effettivamente trasmettendo una vera immagine, però è completamente nera, e quindi si confonde con ciò che vedi quando un canale viene tolto.
 
Mux-4 Rai da Castaldia morto da qualche ora.
Padova e Udine funzionano.
Puff quanti guasti sul quel traliccio.:icon_bounce:
Ieri invece a Trieste ci sono stati problemi con il Mux 2 Rai (UHF 30) che si è spento proprio durante l'intervallo lungo della partita di basket Italia-Spagna, ma il segnale è tornato stabile quando è iniziato il 3° quarto della partita e così non mi sono perso niente della partita!! ;)
 
Segnalo che la copertura del mux C rtv slo ch 22 è stata completata e sono stati inseriti anche planet tv e golica tv :)
 
peccato che il canale se ne è nuovamente andato, evidentemente tvm tiene ancora acceso:mad:
Io il mux C sul 22 lo vedo normalmente, il segnale non è al massimo, ma vedo i canali del mux senza problemi.
Chiedo invece a chi lo sa, il canale sloveno Tv3 Medias trasmette ancora sul dtt? Perchè sul 27 da me è a schermo nero da qualche giorno, nonostante l'epg funzioni regolarmente, mentre sul 22 non è stato ancora inserito.
Grazie e ciao ;)
 
Chiedo invece a chi lo sa, il canale sloveno Tv3 Medias trasmette ancora sul dtt? Perchè sul 27 da me è a schermo nero da qualche giorno, nonostante l'epg funzioni regolarmente, mentre sul 22 non è stato ancora inserito.
Grazie e ciao ;)

Dal 27 agosto il canale è solo una portante dati vuota, senza PID audio/video.
In teoria dovrebbe riapparire sul mux C, ma non è certo.
Ciao! ;)
 
39 da rivignano (bassa) tutto ok

Segnalo: 40 k.o. 57 k.o. e 22 k.o.

Una sola antenna larga banda verso piancavallo.

Saluti!!!

40 un leggermente più basso dopo l'inconveniente dell'altro giorno,
57 spento dove entra allegramente senza sforzo il MUX-C Croato,
22 TVM acceso ma sempre più inguardabile tanto che a volte non si riesce ad agganciare, ormai credo coperto totalmente dal MUX-C Sloveno, che da quel che vedo, in fatto di efficienza operativa, stia entrando nella fase finale. Come da programma.
 
Il Mux C sloveno da me è irricevibile in orizzontale (in verticale non ho ancora provato), causa TVM sulla stessa frequenza da Conconello.

Edit: Ho appena mandato una e-mail al riguardo al sig. Igor Funa dell'APEK slovenia, spiegandogli la situazione e chiedendogli di fare qualcosa perché il Mux C sloveno si possa vedere qua nel litorale sloveno.
 
Ultima modifica:
Ciao Blatter si spera che per il 15 ottobre a tvm gli venga assegnata un altra frequenza, altrimenti mi sa che dovra spegnere il 22 per non interferire da voi ;)
sinceramente visto che dal Piancavallo e Pedrosa tvm è irricevibile, a me mi entra tranquillamente per fortuna il mux C, non capisco il motivo per cui deva tenere acceso :doubt:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso