Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri ho notato che è scomparso il mux D-Free, l'impianto è stato fatto nuovo 2 mesi fa. Sono di Udine

OT/ @Jump_PN
Ciao Jump, da ieri pomeriggio ricevo un discreto segnale del bouquet RAI DAB sul blocco 12B..

Ho ipotizzato che si trattasse di una ricanalizzazione del tx di M.Venda (ex 12D) ma per voce dello stesso DG Gubitosi in una recente intervista a Repubblica Tv, si parlava anche di una imminente estensione del servizio in Friuli-Venezia Giulia.. ed ho subito pensato ad un'accensione da Udine.. :D

Puoi dare una controllata allo spettro per vedere se é presente un "panettone" nella porzione centrale del ch.12 VHF? :D
/OT

Ieri ho notato che è scomparso il mux D-Free, l'impianto è stato fatto nuovo 2 mesi fa. Sono di Udine

Intanto bisognerebbe sapere se prendi il segnale da Pedrosa o Piancavallo , comunque io che sono a Ud. Nord non ho notato problemi e stamattina, facendo due prove,ho visto che il segnale è forte come sempre .

Ultima modifica:
OT/ @Jump_PN
Ciao Jump, da ieri pomeriggio ricevo un discreto segnale del bouquet RAI DAB sul blocco 12B..

Ho ipotizzato che si trattasse di una ricanalizzazione del tx di M.Venda (ex 12D) ma per voce dello stesso DG Gubitosi in una recente intervista a Repubblica Tv, si parlava anche di una imminente estensione del servizio in Friuli-Venezia Giulia.. ed ho subito pensato ad un'accensione da Udine.. :D

Puoi dare una controllata allo spettro per vedere se é presente un "panettone" nella porzione centrale del ch.12 VHF? :D
/OT
Ciao Ivan,
mi dispiace non posso verificare causa assenza da casa, comunque ho chiamato un mio amico nelle vicinanze delle mie zone ma sul blocco 12B nulla.

Intanto bisognerebbe sapere se prendi il segnale da Pedrosa o Piancavallo , comunque io che sono a Ud. Nord non ho notato problemi e stamattina, facendo due prove,ho visto che il segnale è forte come sempre .
tutto tornato alla normalità ora, attimi di panico per FoxSports e CalcioHD :D

Volevo anche segnalare che sul vhf 219,500 (11) da Udine ho intensità di segnale al 90% cosa mai avuta prima . Ovviamente qualità 0. Che stiano preparando ?

Ciao Ivan,
mi dispiace non posso verificare causa assenza da casa, comunque ho chiamato un mio amico nelle vicinanze delle mie zone ma sul blocco 12B nulla.

Grazie Jump, probabilmente la prima sensazione era quella giusta allora.. Venda ricanalizzato e "pompato"..

Adesso aspettiamo di vedere l'accensione di questo Mux5 Rai.. :)

Un saluto anche a tutti gli altri dalle "vicine" Marche! :D

Io posso assicurare che Wikipedia non è affatto affidabile. Vorrei solo ricordare che Wikipedia riportava un'UHF 52 per Telefriuli (analogico) a Trieste, frequenza sulla quale pero' Telefriuli non ha mai trasmesso a Trieste.

C'è un vecchio detto cinese che recita "siediti sopra il ponte e aspetta il cadavere del tuo nemico che passi" +/- dovrebbe essere così.
Evidentemente i burocrati ragionano in un'altra maniera.
L'esperienza di chi ha visto le cose non conta nulla.
Ben venga "in primis" l'accensione del Venda, peccato che durerà solo 4 mesi, ovvero ammesso e concesso, 30/09/2013 - 30/02/2014 +/-
Troppo presto, perchè tale accensione dovrebbe durare fino al caldo, o meglio, con l'avvento della tropo in 1/2 Adriatico da Pola fino alle Marche.
Il resto per deduzione logica arriverà di conseguenza.

Nel mux AB Media (UHF 51) sono stati aggiunti i canali FREE e FVGSport Channel, disponibili anche nel mux TVision.
Stessa LCN in entrambi i mux (17 e 113).

Spero che non cambino Mux,in quanto il Mux AB Media non lo ricevo più da aprile,e che rimangano anche nel Mux di Free...

ragazzi ho bisogno di un favore:
mi sapete dire se prendete il 39 di videoregione e di preciso da che postazione lo ricevete?
sto facendo un sondaggio per capire meglio la situazione, se potete aiutarmi mi sarebbe di grande aiuto ;)

Ti rispondo anch'io,seppure con ritardo ma ero in vacanza...Il 39 a Trieste trasmette solo da Muggia,e non ha segnale fortissimo.In questi due giorni poi visto che c'è ancora propagazione mi arrivava meglio il 39 di Telechiara dal Veneto...Comunque l'ho ricevuto poco e male in questi mesi.

Spero che non cambino Mux,in quanto il Mux AB Media non lo ricevo più da aprile,e che rimangano anche nel Mux di Free...
Ciao carissimo, sarebbe assurdo se togliessero Free e FVGSport Channel dal Mux TVision (UHF 23), visto che dovrebbero saperlo anche quelli di Free che il Mux ABMedia è invisibile a Trieste su UHF 51 da moltissimi mesi. :sad:

Infatti io ho ricevuto questo Mux dal Veneto su UHF 21 qualche mese fa, ma ora il Mux TV7 Triveneta su questa frequenza è bello stabile e anche il Mux TV7 su UHF 29 è tornato a vedersi stabilmente da un paio di giorni, sperando che duri. :eusa_whistle:

Perciò del Mux ABMedia non c'è più traccia da noi, essendo il CH 51 sempre senza segnale. :sad:

Ciao carissimo, sarebbe assurdo se togliessero Free e FVGSport Channel dal Mux TVision (UHF 23), visto che dovrebbero saperlo anche quelli di Free che il Mux ABMedia è invisibile a Trieste su UHF 51 da moltissimi mesi. :sad:
Se per questo a Udine il mux TVision per chi punta Pedrosa praticamente non esiste, visto che non ha mai avuto il permesso di accendere da lì, ed anche il TVision dal Piancavallo in alcune zone della città risulta di difficile ricezione, quindi ben venga l'accensione anche sul mux ABMedia (che comunque trasmette solo da Pedrosa su UHF34 e UHF51). Speriamo che restino su entrambi i mux, anche se la situazione economica di Free non era rosea tempo fa, e non so se si siano ripresi in tal senso, restare su due mux ovviamente costa di più che su un mux solo, vedremo cosa succederà.
Ciao ;)

Se per questo a Udine il mux TVision per chi punta Pedrosa praticamente non esiste, visto che non ha mai avuto il permesso di accendere da lì, ed anche il TVision dal Piancavallo in alcune zone della città risulta di difficile ricezione, quindi ben venga l'accensione anche sul mux ABMedia (che comunque trasmette solo da Pedrosa su UHF34 e UHF51). Speriamo che restino su entrambi i mux, anche se la situazione economica di Free non era rosea tempo fa, e non so se si siano ripresi in tal senso, restare su due mux ovviamente costa di più che su un mux solo, vedremo cosa succederà.
Ciao ;)

Giusta considerazione,mi chiedo cmq come mai da Pedrosa il Mux ABMedia abbia due frequenze:eusa_think:...Vista l'assenza in buona parte della regione potevano dare una delle due a Tivuitalia...Per il resto aspetto di vedere il Mux C sloveno...Presto Tvm dovrà spegnere il suo 22 in regione,e chissà che frequenza gli daranno:icon_rolleyes:

Perciò del Mux ABMedia non c'è più traccia da noi, essendo il CH 51 sempre senza segnale. :sad:

Non dappertutto, io lo ricevo con l'antenna su Conconello, ma è vero che si tratta di un mux con ricezione problematica.

Per il resto aspetto di vedere il Mux C sloveno...Presto Tvm dovrà spegnere il suo 22 in regione,e chissà che frequenza gli daranno:icon_rolleyes:

Voglio proprio vedere se TVM spegnerà veramente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso