Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buon giorno a tutti.
Da ieri sera non vedo più i mux Timb 1/2/3. Ricevo da Trieste Conconello.
Il problema è solo mio?

Vi ringrazio anticipatamente per ogni vostra osservazione in merito.
Il problema è anche mio e presumo che sia così per tutti quelli che ricevono il segnale da Conconello. :sad:

Infatti non mi era mai successo che mancasse il segnale contemporaneamente su tutti e tre i Mux Timb!! :5eek:

Il problema permane anche stamattina :sad: e spero che 3750 ci dia informazioni al riguardo.

Il problema è anche mio e presumo che sia così per tutti quelli che ricevono il segnale da Conconello. :sad:

Infatti non mi era mai successo che mancasse il segnale contemporaneamente su tutti e tre i Mux Timb!! :5eek:

Il problema permane anche stamattina :sad: e spero che 3750 ci dia informazioni al riguardo.

Tranquillo,ho già segnalato la cosa a 3750 e lui ha già inoltrato la mia segnalazione ;)

Ora che sono tornato a casa, ho visto che funzionano di nuovo regolarmente tutti e 3 i Mux Timb. ;)

10%20-%20tropo.png
Da modesto (ex) :Dradioamatore, permettetemi una piccola considerazione. ...
OT
:) Teoricamente ed con i calcolatori si potrebbe anche fare, ma bisognerebbe disseminare tutta l'Italia di punti di verifica con sonde correlate ogni 20 Km.
Se poi calcoliamo quello che succede nelle nostre zone fetenti a tal proposito, il gioco non vale la candela.
Meglio affidarsi alla buone vecchie cartine come le chiamo ancora http://www.dxinfocentre.com/tropo_eur.html . Ed una volta quando non c'era internet arrivavano via RTTY, ma credo che quasi nessuno si ricordi adesso che cosa è sta roba e come funzioni.
/OT
Pensandoci bene che la RAI adesso dovrebbe andare definitivamente in Castaldia, mi è venuta in mente una cosa che credo in pochi ci hanno pensato, e che in realtà sarà un utile filtro contro lo spam, ehm meglio contro la spazzatura:
quando tutti gli impianti di antenna di 1/2 regione + veneto orientale che già si sono adeguati, saranno in direzione Castaldia, senza filtri, sicuramente lo scenario in merito alla ricezione di altre televisione private cambierà.
In poche parole credo che da Castaldia/Gajardin il "repulisti" sarà naturale dato che certi tralicci ovviamente non potranno sparare migliaia di kW su detrminate frequenze (SLO + HR), e si sa quali sono che le conoscono anche le pietre, e sicuramente dopo il passaggio la gente non andrà a spendere qualche centinaio di euri per fasi fare il filtro apposta tarato per ricevere "TelePanteganaShopping" o TeleSurisMarket" :D . Forse sarebbe meglio recuperare l'altra antenna per i canali Sloveni e Croati almeno stanno iniziando a trasmettere in HD. E dulcis in fundo visto che bisogna comunque tornare "sora i copi" rimettere la VHF senza filtri.
Scusate il sunto molto ma molto stringato ma la sostanza è questa.

Ultima modifica:
Attivato da Muggia su UHF 41 il Mux Canale 6 con i seguenti e soliti canali:

87-TVM
88-Canale 6
647-Trieste Oggi Tv
Program 4

Da Conconello penso sia attivo ancora Tvm sul 22...Spegnerà lunedì?Tra l'altro su UHF 41 la Slovenia potrebbe accendere il suo Mux in T2...Soliti pastrocchi:eusa_whistle:

da qualche giorno sul 57 non ricevo piu il mux di retecapri ma un mux sloveno in t2. col 7box(decoder dvbt2) però non me lo aggancia.

che voi sappiate, su canale6 o tvm vanno in onda programmi della syndication italian television network?
fino a un mese fa che riuscivo ad agganciare il mux tvm li vedevo ma avrei bisogno di conferma,se ci sono ora. grazie

da qualche giorno sul 57 non ricevo piu il mux di retecapri ma un mux sloveno in t2. col 7box(decoder dvbt2) però non me lo aggancia.

che voi sappiate, su canale6 o tvm vanno in onda programmi della syndication italian television network?
fino a un mese fa che riuscivo ad agganciare il mux tvm li vedevo ma avrei bisogno di conferma,se ci sono ora. grazie

Ciao Maiky28,da un pò non vedo più i canali RAN...Potrebbe essere spento il 39 da Muggia...Puoi eventualmente segnalare?Grazie;)

Si, per quello che posso dirti il Mux-C Croato in T2 prevale sul Mux di Retecapri su pari frequenza, almeno da me in certe occasioni.
Edit, se vai a vedere nei post indietro tra l'altro hanno modificato i parametri di trasmissione, adesso sono sui 36 mbps e non so, forse hanno incrementato anche la potenza, come era una volta NIT 25 A KANAL che oscurava 1/2 Alto Adriatico.
P.S. Trovato, hai anche tutta l'analisi: http://www.digital-forum.it/showthr...li-RAI-Udine&p=3657908&viewfull=1#post3657908

Ultima modifica:
Si, per quello che posso dirti il Mux-C Croato in T2 prevale sul Mux di Retecapri su pari frequenza, almeno da me in certe occasioni.
Edit, se vai a vedere nei post indietro tra l'altro hanno modificato i parametri di trasmissione, adesso sono sui 36 mbps e non so, forse hanno incrementato anche la potenza, come era una volta NIT 25 A KANAL che oscurava 1/2 Alto Adriatico.
P.S. Trovato, hai anche tutta l'analisi: http://www.digital-forum.it/showthr...li-RAI-Udine&p=3657908&viewfull=1#post3657908

Ciao Maiky28,da un pò non vedo più i canali RAN...Potrebbe essere spento il 39 da Muggia...Puoi eventualmente segnalare?Grazie;)

grazie ad entrambi per le segnalazioni! :)
per quanto riguarda Muggia in questi giorni stanno lavorando su tutta la rete di ripetitori che coinvolgono il mux di Videoregione.
sembra che finalmente qualcosa si muova ;)

spero di trovare qualcuno che mi dia una mano anche x la domanda sui canali del mux di TVM, ma ormai sono pochissimi quelli che lo ricevono :D

grazie ad entrambi per le segnalazioni! :)
per quanto riguarda Muggia in questi giorni stanno lavorando su tutta la rete di ripetitori che coinvolgono il mux di Videoregione.
sembra che finalmente qualcosa si muova ;)

spero di trovare qualcuno che mi dia una mano anche x la domanda sui canali del mux di TVM, ma ormai sono pochissimi quelli che lo ricevono :D

Chissà che allora non l'attivino anche da Conconello allora...Quando stava sul 67 trasmetteva da entrambe le postazioni...Se becco questa cosa sui canali di Tvm te lo segnalo...sempre che ci sia segnale;)...Da Muggia credo siano spenti anche i due Mux del Gruppo Tv7,mentre di AB Media perdiamo tracce dalla notte dei tempi:badgrin:

Da Pedrosa non so dirti , perchè sul 22 è ormai un pò di tempo che arriva stabile e bene il mux-c sloveno. Questo mi farebbe pensare di no , ma non sono sicuro :)
E si in effetti il mux C sloveno prevale su tvm anche a casa mia per fortuna, ma da una o l'altra parte dovrebbe essere ancora acceso visto che la qualità è ballerina ;)

Si, qua il 22 è ancora acceso. Come al solito fra TVM e Mux-C Slo, i segnali si annullano.
Edit: poco male, se anche qua gli assegnano il 41, al limite và in conflitto col Mux di TeleVenezia, finchè si interferiscono fra di loro ...

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso