Retention con contratto allineato 29 euro

Cosa è questa storia?
Già a luglio c'era la possibilità di allineare? Ricordo di aver seguito le offerte di fine mese e a luglio si parlava ancora della cara vecchia retention.
Ma il tuo abbonamento quando scadeva, a fine agosto? Perchè così si giustificherebbe l'aggiornamento del sito.
Ad ogni modo se ti hanno allineato a luglio, cmq la promo di 12 mesi dovrebbe aver avuto inizio l'1/8 (senza modificare la scadenza del contratto). E' così?

Credo che tu abbia detto tutto giusto.... sono stato il 2' a fare il cosiddetto contratto fake (ancora nno lo chiamavamo così) e in una settimana mi hanno allineato. Avevo il contratto in scadenza 1/9/13 e avevo precedentemente mandato disdetta bersani, non so se sky l'ha considerata retention o meno, fatto sta che l'aggiornamento della nuova data di scadenza è avvenuto così tardi.... La promo è iniziata il 1/8, ma sfido chiunque a capire le fatture emesse da sky, tra addebiti "enormi" e storni successivi. Nel mese di agosto mi hanno fatto 3 fatture, è mai possibile ????
 
Salve ragazzi, complimenti per il forum!...
Sono un cliente "pollo" in pratica ho sky da circa 10 anni e sono aconra al vecchio listino. pago 67,50€ un full meno "cartoni" senza HD o altri servizi.
Il mio contratto scade a gennaio, quindi pensavo di dare la "disdetta bersani" e provare con una retentation.
Ora però ho letto del fake ma non mi è chiaro come procedere.
La disdetta comunque va data o posso provare a fare subito un nuovo contratto?
Compilo dal link di sinistra piave con gli stessi dati esatto?
Grazie mille

Non serve assolutamente mandare disdetta per attivare il fake, quindi vai tranquillo.
 
Credo che tu abbia detto tutto giusto.... sono stato il 2' a fare il cosiddetto contratto fake (ancora nno lo chiamavamo così) e in una settimana mi hanno allineato. Avevo il contratto in scadenza 1/9/13 e avevo precedentemente mandato disdetta bersani, non so se sky l'ha considerata retention o meno, fatto sta che l'aggiornamento della nuova data di scadenza è avvenuto così tardi.... La promo è iniziata il 1/8, ma sfido chiunque a capire le fatture emesse da sky, tra addebiti "enormi" e storni successivi. Nel mese di agosto mi hanno fatto 3 fatture, è mai possibile ????

Tre fatture? Ma non è che ti hanno addebitato anche la mia fattura di settembre, visto che non vedo alcuna fattura, il mio saldo è zero ed il pallino è più verde della camicia di un leghista? ;)
 
@karlacci:
Prova a dare un colpo di telefono, magari con la scusa di chiedere informazioni sulla restituzione degli apparati, e senti che ti offrono.
Se quanto ti offrono non è di tuo gradimento, vai su:
http://www.sky.it/abbonarsi/promozi...iation_Facile.it_affiliation_facile.it_facile
Questo link ti permette di abbonarti a:
-SkyTv + Cinema + Calcio + HD a 29 euro mensili;
-SkyTv + Sport + Calcio + HD a 29 euro mensili;
-SkyTv + Famiglia + Cinema + Calcio + HD a 34 euro mensili;
-SkyTv + Famiglia + Sport + Calcio + HD a 34 euro mensili;
-SkyTv + Famiglia + Cinema + Sport + Calcio + HD a 48 euro mensili.

Tutti i prezzi sono validi per 12 mesi e non è possibile selezionare la combinazione SkyTv + Cinema + Sport.
Consiglio vivamente di non attivare mai il full con questa promo, in quanto non è conveniente, come ti dimostrero' in seguito, pertanto seleziona SkyTv + Sport e Calcio oppure SkyTv + Cinema e Calcio, eventualmente aggiungendo Famiglia se opportuno.

Una volta selezionata la combinazione desiderata, inserisci gli stessi identici dati anagrafici (compresi i dati di pagamento) dell'abbonamento in scadenza e concludi la procedura.
Nel giro di qualche secondo ti arriva una mail con il tuo nuovo codice cliente ed anche il contratto da firmare e rispedire. È importante che tu non spedisca un bel nulla, anzi, non stamparlo nemmeno, che la carta e l'inchiostro costano ;)

Nel giro di qualche ora, solitamente entro un paio di giorni, verrai contattato da un call center Sardo (attenzione, chiamano con il numero non inviato), che ti chiederà numi sul secondo contratto e ti proporrà, nel caso tu voglia tenere un solo contratto, di trasferire i dati del nuovo contratto sul codice cliente vecchio, coss che ovviamente dovrai accettare, in quanto:
-eviti di ripagare i 49 euro dell'attivazione;
-la tua anzianità contrattuale rimane (utile, per esempio, se usi lo SkyOnDemand).

A questo punto il gioco è fatto, nel giro di qualche minuto ti aggiornano i diritti di visione e nel giro di due o tre giorni ti aggiornano i dati anche nel FaiDaTe dell'area clienti.

Prima ti dicevo che non conviene fare il full con questa promozione, in quanto il Full, Famiglia compresa, verresti a pagarlo 48 euro al mese. Se ti interessa il Full, ti conviene richiedere SkyTv + Famiglia + Calcio + Cinema O Sport a 34 euro, poi, una volta attivato il tutto, chiami l'800900050 e ti fai attivare un ticket semestrale per il terzo pacchetto a 29 euro una tantum, procedura che ripeterai una volta scaduti i 6 mesi.
Così facendo, il Full ti verrebbe a costare poco meno di 39 euro al mese invece di 48, con l'unica piccola limitazione che non vedrai il canale Sky 3D gratuitamente.

Spero di essere stato chiaro ;)

Riallacciandomi a questa che è un ottima "guida al fake" mi sono sorti alcuni dubbi:

1. Per precauzione è cmq meglio mandare disdetta del contratto ora attivo in caso in cui il riallineamento non dovesse avvenire per evitare di trovarsi due contratti aperti? (avendo scadenza 31-10 via PEC sono ancora in tempo a farla credo, o no?).
2. Quando chiamano si deve fare lo gnorri o si deve fare esplicita richiesta di far confluire i contratti nel vecchio? In pratica che ti dice quella del call center?
3. Non avendo io il Mysky ma solo il normale decoder HD aggiungendolo implica qualche problema alla procedura di fake? Se non andasse a buon fine basta dire al tecnico che chiamerà che non lo si vuole più?
4. Qualcuno non è stato allineato od è andato a tutti a buon fine?
5. Dopo l'allineamento c'è ancora qualche cosa da fare? Ricevo qualche conferma sul decoder per email o altro?

Scusate le domande magari banali, ma non vorrei che la sfiga colpisse e trovarmi a pagare due abbonamenti con un centone al mese da tirare fuori.

Grazie.
 
Riallacciandomi a questa che è un ottima "guida al fake" mi sono sorti alcuni dubbi:

1. Per precauzione è cmq meglio mandare disdetta del contratto ora attivo in caso in cui il riallineamento non dovesse avvenire per evitare di trovarsi due contratti aperti? (avendo scadenza 31-10 via PEC sono ancora in tempo a farla credo, o no?).
2. Quando chiamano si deve fare lo gnorri o si deve fare esplicita richiesta di far confluire i contratti nel vecchio? In pratica che ti dice quella del call center?
3. Non avendo io il Mysky ma solo il normale decoder HD aggiungendolo implica qualche problema alla procedura di fake? Se non andasse a buon fine basta dire al tecnico che chiamerà che non lo si vuole più?
4. Qualcuno non è stato allineato od è andato a tutti a buon fine?
5. Dopo l'allineamento c'è ancora qualche cosa da fare? Ricevo qualche conferma sul decoder per email o altro?

Scusate le domande magari banali, ma non vorrei che la sfiga colpisse e trovarmi a pagare due abbonamenti con un centone al mese da tirare fuori.

Grazie.

1) Non è necessario, l'essere in retention non è condizione necessaria per fare il fake. Tant'è che io ho fatto il fake dopo essere stato riconnesso da ben un giorno... ;)
L'unica condizione tassativamente necessaria è quella di avere un contratto attivo, ovvero non essere al buio.
2) L'operatrice ti dirà lei che le risultano due abbonamenti nello stesso domicilio, ti chiederà quindi se li vuoi entrambi o no. Ovviamente bisogna dire di no e ti proporrà lei di passare le condizioni del contratto nuovo nel contratto vecchio.
Non smetterò mai di ripeterlo, è fondamentale NON rispedire il contratto fake controfirmato che inviano via mail.
3) Se vuoi il MySkyHd semplicemente lo paghi 49 euro, ti mandano un tecnico e te lo installano, sennò se richiedi il decoder HD non paghi nulla e ti lasciano il tuo decoder.
Attenzione ad una cosa: se paghi con carta di credito e selezioni come decoder il MySkyHd, i 49 euro li prelevano in fase di compilazione del contratto.
4) Qualcuno non ha avuto il riallineamento, ma perché non ha aspettato la telefonata e ha disdetto il fake sua sponte.
5) Se hai il pagamento con RID bancario, solo per scrupolo, passa in filiale e togli il pagamento associato al fake. Non ti arrivano né mail né messaggi nel decoder, ma dopo qualche giorno ti aggiornano l'area clienti.
 
beh ragazzi questa è l'ultima "chicca" del fai da te vista stamani...:
nella sezione "i tuoi dati" la data di attivazione adesso è 01/01/2012....!!!!! :BangHead:
a questo punto resto senza parole.....!!!:angry4:
 
Ciao a tutti sono in scadenza il 01/11/13, se ottengo ora un riallineamento ora il contratto riallineato ha validità per un altro anno o perdo gli sconti dopo il 01/11/2013 ?
Inoltre avendo presentato un amico usufrisco dello sconto di 10 €/mese fino ad aprile, continuerò ad usufuirne?
 
Ciao,
sono capitato su questa offerta "fake" di sky e volevo fare alcune domande prima di procedere.
Vi spiego la mia situazione, io mi sono abbonato a luglio 2012 con una promozione e da luglio di quest'anno sto pagando a prezzo pieno (57€)
Volevo vedere se si riusciva a risparmiare un po :icon_cool: e sono capitato in questa discussione per fare qualche domanda.

1. questa offerta la possono fare tutti o solo quelli che sono in scadenza a breve? io che ho scadenza luglio 2014 posso attivarla tranquillamente?
2. io sono gia in possesso del MySkyHD, in fase di registrazione per non pagare di nuovo i 49 euro devo selezionare il decoder standard? poi però quando mi faranno l'allineamento mi tengo il mio MySkyHD o me lo vengono a sostituire? come funziona questa cosa?
3. quando ricevo la chiamata dal callcenter nel caso in cui non mi vogliano fare l'allineamento (la sfortuna è sempre dietro l'angolo) basta che annullo questo nuovo contratto direttamente a loro?
4. l'offerta dei 29€ poi parte dal mese successivo? perche questo mese i 57 me li hanno già scalati, mi scalano anche i 29?

Per il resto mi basta seguire quanto scritto qualche post indietro :icon_bounce:

Grazie anticipatamente a tutti :)
 
Ultima modifica:
mi spiego meglio: se attivo un ticket e riesco a farmi attivare l'offerta attuale a 29 euro (calcio gratis+cinema o sport), il ticket resta o va in conflitto?
Voglio provare ad avere a 29 euro calcio+sport + 4.50 al mese di cinema col ticket.
 
Ragazzi scusatemi..ma quindi non si può fare questo "fake" con solo SkyTv+Famiglia+Cinema+Sport Giusto?
 
Ho appena fatto il fake.. è arrivata la prima mail..Vediamo quando chiamano che mi dicono.
Ma l'anzianità (per l'ondemand) si perde?
Per rispondere a Daxter se non ivii il contratto firmato non dovrebbe partire nessuno nuovo abbonamento.
Io l'ho fatto e sono in scadenza a gennaio.
Alle brutte mi dicono che non si può fare e bon.
 
vi aggiorno perchè la cosa ha del comico

ricordo che io ho
skybase+calcio+sport+hd a 28,50

scadenza regolare dei 12 mesi il 30.09 con regolare raccomandata a/r accettata

prima lettera ad agosto, dicendo di chiamare 800923930. ignorata
oggi seconda lettera, dicendo di chiamare 800923930

visto che avevo letto qua che proprio da quel numero diversi utenti hanno ottenuto il pacchetto che ho io, in retention, a 29 euro, ho chiamato fiducioso, facendo ovviamente lo gnorri

la signorina, sgarbata, mi ha chiesto "lei che pacchetto vorrebbe mantenere"?

e io :"beh, resto se mi mantenete le condizioni che avevo finora"

lei :"non è possibile, che fine farebbe sky se mantenesse il 50% e bla bla bla"

io: "guardi, mi risulta che proprio da questo numero state facendo promozioni a 29 euro come la mia combinazione"
lei: "impossibile, è male informato"

io: "guardi che è la stessa combinazione che fornite ai nuovi abbonati: sky+calcio+sport+hd a 29 euro"
lei: "Falso, è male informato"

al che mi so in****ato e le ho chiesto se mi stava prendendo in giro, che proprio in quel momento avevo davanti la pagina dei 29 euro al mese per i nuovi abbonati (che potrò usare con la procedura del fake, ma non l'ho detto) e l'ho gentilmente salutata

per curiosità voglio chiamare un altro operatore e riprovarci, altrimenti attivo il fake, tanto famiglia non mi interessa

ma dimmi te..........
 
Ragazzi scusatemi..ma quindi non si può fare questo "fake" con solo SkyTv+Famiglia+Cinema+Sport Giusto?
no perche' il calcio deve essere sempre compreso.puoi scegliere sport o cinema e aggiungere famiglia. pero' puoi richiedere il ticket del pacchetto che ti manca a 29€ per 6 mesi!
 
Io ho fatto riallineamento al 3 settembre visto che ero in scdenza alla fine di questo mese. Mi chiama la solita signorina e mi dice che mi avrebbero allineato ripetendomi una x una le condizioni e invece mi hanno mantenuto il prezzo dell'anno scorso pero' con i pacchetti e servizi scelti sul fake... Adesso che dite di fare? Devo rimandare un'altra volta la disdetta o revoco il rid e nn pago finche nn mi fanno le condizioni che mi hanno detto al telefono??? Al massimo mi oscureranno ma nn gliela do vinta..

PS Ma non e' che per tutto settembre mi mantengono le condizioni del vecchio e poi dal 1' ottobre passo alle nuove (fake) visto che la scadenza e' al 1 ottobre 2014???
 
io ho un'altra domanda:

il contratto scade il 30
la promozione del fake scade il 30

considerando i famosi 2 giorni prima della telefonata di riallineamente, mi conviene compilare il contratto il 25 massimo? oppure basta che sia entro il 30 la compilazione e poi amen se il riallineamento avviene il 2 ottobre?
 
io ho un'altra domanda:

considerando i famosi 2 giorni prima della telefonata di riallineamente, mi conviene compilare il contratto il 25 massimo? oppure basta che sia entro il 30 la compilazione e poi amen se il riallineamento avviene il 2 ottobre?

Se fossi in te lo compilerei max entro il 28, sperando che ti chiamino entro il 30.
Se non ricordo male da altri msg, non possono allineare se il contratto ( Scad. 30) è cessato perchè dal 1 ott. aspettano la restituzione del decoder ecc ...
Spero di essere stato chiaro.
 
Se fossi in te lo compilerei max entro il 28, sperando che ti chiamino entro il 30.
Se non ricordo male da altri msg, non possono allineare se il contratto ( Scad. 30) è cessato perchè dal 1 ott. aspettano la restituzione del decoder ecc ...
Spero di essere stato chiaro.

si si, chiarisssimo e confermi la mia idea
tanto non spero di ricevere offerte migliori, a terminale vedono che arrivo da un 50% e dubito (a meno di aspettare il giorno prima della restituzione del decoder e quindi restando un mese al buio, in reconnection) di ricevere altre chiamate. tra l'altro ho dato il cell e sul cell non mi chiamano mai............

io non chiamo più e il 25 "fakko" ;)
 
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