Mondiale F1 2013

Intanto c'è Hamilton a fermare un pò lo strapotere Red Bull. Per la Ferrari come al solito è buio pesto. Ben venga, domenica, la pioggia almeno mischia un pò le carte
 
La Pirelli sta fornendo il prodotto che gli hanno domandato di fare, Ecclestone e FIA, cioè pneumatici (di emme...).
Sono ormai anni che attraverso gli pneumatici tentano di rendere "imprevedibili" le corse di F1, ovverosia le si falsano nei valori e nei risultati.
Solo un genio come Newey è riuscito ad aggirare (in parte) questa manipolazione del tutto antisportiva. Tuttavia, se non si fosse dovuti tornare ai pneumatici con caratteristiche 2012, perfino la RedBull rischiava di perdere la supremazia a favore del caso o di gare di F1 che sembravano più competizioni di regolarità ed i cui risultati valevano un lancio di dadi.
...comunque, sportivi ed appassionati se ne facciano una ragione, il grande pubblico, quello che fa i numeri, nell'insieme apprezza più questo tipo di spettacolo (manipolato) che le vere corse o l'abilità di pilotaggio.


Altra figura di m**** della Pirelli.

Good job
 
E' la Pirelli che continua a metterci la faccia ma forse l'unica colpa è che non sa imporsi a Ecclestone o chi vuole questo tipo di gomme. Secondo me se volessero farebbero delle gomme con la durata di un intero GP.
 
Webber sfigatissimo specie da quando lo tifo perchè lo inserisco nel Fanta GP Sky. :doubt::D
Non ho capito perchè ha fatto il cambio gomme ed è rientrato un giro dopo che c'era la safety car.

Organizzazione scandalosa, una Jeep in pista (tra l'altro aveva le luci di segnalazione simil-safety car spente), nessuno nelle vicinanze che spegnesse la Red Bull, se Webber non riusciva a sganciarsi e a uscire volevono fargli fare la fine di Lauda? Probabilmente con le regole stupide di oggi, se un pilota si fosse fermato e avesse preso in mano un estintore, lo avrebbero squalificato per la gara successiva.
 
...comunque, sportivi ed appassionati se ne facciano una ragione, il grande pubblico, quello che fa i numeri, nell'insieme apprezza più questo tipo di spettacolo (manipolato) che le vere corse o l'abilità di pilotaggio.

Chi apprezza questo orribile "spettacolo" all'americana non è degno di essere chiamato appassionato di Formula 1. :evil5:
 
Ultima modifica:
Sauber davvero in palla in questo finale di stagione. La Force India dista adesso "solo" 17 punti mentre battuta d'arresto in Mercedes all'inseguimento della Ferrari mentre recupera qualcosina la Lotus. Continua il dominio Renault sul podio.
Su Hulkenberg sono d'accordo con chi afferma che merita una vettura competitiva ma si diceva lo stesso di Perez lo scorso anno ( ennesimo pilota latino che fallisce a Woking dopo Montoya e Alonso ):eusa_think:
Brutto finale per la Force India
 
L'immagine di Vettel che si inchina davanti alla sua macchina è emblema di questa stagione. Fantastico :D :D
 
Il problema di Barrichello è che andava piano e parlava troppo, lamentandosi se doveva fare gioco di squadra (le rare volte che era davanti) per non danneggiare chi era in lizza per il mondiale.
(un pilota che si sente forte cambia squadra e non ci resta ugualmente fino a quando non lo appiedano).
Per lo meno, Webber sta zitto e una vola stancatosi (o di prenderle da Vettel, o di essere penalizzato dalla squadra) si ritira.

...se si abbandonano i luoghi comuni e si resta alla realtà siamo più in tema, senza contare che gli "anti Ferrari", non hanno che l'imbarazzo della scelta per criticare, a ragione.
 
Indietro
Alto Basso