Non possono impedirti di metterla da 60 o meglio ancora 80 cm.
hai ragione in effetti mi guardero' meglio il regolamento ed interpellero' nuovamente l'amministratore se dovesse esserci qualche delbira a riguardo che non conosco (abito qui da due anni)..per il vicinato vedro'...in effetti penso che metterò una parabola almeno da almeno 60 cm devo solo verificare l'impatto che avrà volendola piazzare sull'angolo del poggiolo all'esterno...
Dovresti descriverlo un po' più dettagliatamente il tuo impianto, dalla parabola (tipo di lnb.. SCR a uscite indipendenti ecc... ), fino alle prese, mix/demix ecc...![]()
e hai ragione in effetti non mi son spiegato per nulla
dunque il mix è il fracarro MXST 226400
il demix è il fracarro PDM00
l'lnb è un Inverto Black premium twin
l'impianto è fatto nel seguente modo:
calata antenna DTT dal tetto che finisce sul terrazzo in una scatola stagna all'interno della quale c'è un ripartitore da cui partono due cavi: uno entra in casa mia in una cassetta l'altro va dalla vicina di sotto.
Nella cassetta in casa c'è un ripartitore del DTT da cui partono tre cavi e portano il segnale in sala, in camera e in cucina.
Poi ho la parabola sul terrazzo da cui partono due cavi ed entrano nell' appartamento: uno va diretto al decoder tivù sat in sala, l'altro nella cassetta interna dove c'è il ripartitore DTT.
Nella cassetta in casa ho scollegato il cavo DTT che va in cucina dal ripartitore e l'ho collegato all'uscita del mix MSXT, poi ho fatto partire un pezzo di cavo dal ripartitore DTT e l'ho collegato all'entrata DTT del MXST così come ho collegato il cavo sat libero ed indipendente all'entrata sat del mix.
In cucina ho montato la presa demix PDM00.
Cosi' facendo non ho nessun problema sul segnale dtt che è di ottima qualità ma il segnale sat è assente.
L'lnb lavora a dovere perchè ho collegato il decoder direttamente al cavo che proviene dal terrazzo ed il segnale è all'85% e sul decoder è attiva l'alimentazione dell'lnb (anche disattivandola nulla cambia)...sembra proprio che a non funzionare sia l'accoppiata mix demix...un dubbio ma il mix mxst deve essere collegato alla terra per funzionare?
...in settimana prendero' un altro MXST da usare in uscita...
grazie!