Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve qualcuno sa dirmi se vede il mux timb2 canale 60 dai camaldoli, nella mia zona che e acerra segnale prelevato dai camaldoli mi da assenza segnale, ma il canale 22 mux tivuitalia vi risulta spento sempre dai camaldoli. Grazie.
 
C'è un guasto serio (per il 60) a Faito che sta "impestando" molte zone della Campania. il 22 è spento in modo quasi definitivo
 
il 22 è spento in modo quasi definitivo

Questa cosa non la capisco.....se non hanno i soldi per gestire una rete ridiano indietro la frequenza al ministero o la cedano. Gli pseudo-guasti di TivùItalia ormai non si contano più....

Ah, segnalo che il 25 di Montevergine è nuovamente funzionante
 
C'è un guasto serio (per il 60) a Faito che sta "impestando" molte zone della Campania. il 22 è spento in modo quasi definitivo

Quì il 60 va bene , forse il segnale Faito/Camaldoli ha qualche problema che però dalle mie parti viene annullato grazie al ripetitore di Avella però .

Il 22 è spento dai Camaldoli , perchè la discesa Camaldoli sul 22 mi dà Livello 60 e qualità 1, quindi invisibili i canali del mux ; segnale proveniente dal Faito.
 
C'è un guasto serio (per il 60) a Faito che sta "impestando" molte zone della Campania. il 22 è spento in modo quasi definitivo
confermo anche nella mia zona (prov.nord SA), ormai è già da giovedì ed è insolito perchè solitamente i Timb saltano sempre tutti e tre (cosa che peraltro non avviene di rado, essendo non stabili...), quando prevedi che possa essere risolto? grazie anticipatamente_
 
Ultima modifica:
Salve quindi mi confermate che dai camaldoli e stato riattivato il canale 60 mux timb2 dato che abito ad acerra e ricevo i segnali dtt dai camaldoli, quindi datemi una risposta se e stato riacceso il canale 60.
 
ciao ragazzi,
vi segnalo un problema che si verifica a casa mia. napoli antenna indirizzata sul faito.
vedo i canali hd di mediaset ma non il mux mediaset 4, sto impazzendo anche perchè fino a ieri riuscivo a vederlo.
nella tv nell0altra stanza si vede in quella in camera da letto no

come posso risolvere?
grazie
 
Direi senza ombra di dubbio un problema dell'impianto.

Verificherei tutte le prese d'antenna e l'impianto, il segnale dev'essere uguale in tutte le stanze.

E aprirei un 3d in sez. dtt tecnica ;)
 
ciao ragazzi per favore qualcuno sa dirmi se è visibile il mux timb2 dai camaldoli in quanto ad acerra non è visibile,anche per sapere se è un problema della mia antenna o sono loro. grazie.
 
ciao ragazzi per favore qualcuno sa dirmi se è visibile il mux timb2 dai camaldoli in quanto ad acerra non è visibile,anche per sapere se è un problema della mia antenna o sono loro. grazie.

Il 60 è acceso da tutte le postazioni, Camaldoli compresi, solo che ci sono problemi (credo di sincronizzazione), per cui in molte zone non si riesce a ricevere o si riceve male
 
@ariete70

Qui da me a Volla il mux TIMB2 funziona, anche se la qualità del segnale è un pò bassa intorno al 17-18%, però è anche il tuner del Telesystem TS 7900 che è particolarmente sordo rispetto ai tuner di tutti gli altri decoder e che molte volte segnala anche 11% di qualità per segnali che alla prova del misuratore di campo risultano ricevibili ottimamente.

Può anche darsi però che la SFN funzioni solo parzialmente e magari tu ad Acerra sei più esposto alle interferenze del Faito, magari prova a chiedere a qualcuno della tua zona se lo riceve il TIMB2, così almeno ti togli il dubbio se è un problema della tua antenna, o ancora un problema loro. ;)

EDIT : Mentre ti rispondevo, non ho visto che ti aveva già risposto Antonio. ;)
 
grazie utente da volla chiesto ad altre persone mi dicono che il segnale non è stabile va e viene, invece il mio telesystem 7800hd non segnala nulla,quindi problema di inrferenze o un problema mio?
grazie.
 
Beh se anche altre persone hanno problemi con segnale instabile allora direi che è un problema di SFN cioè di sincronizzazione tra il 60 del Faito e quello dei Camaldoli, che quindi si distruggono a vicenda, magari nella tua zona questo problema è ancora più accentuato, però se proprio vuoi toglierti il dubbio, collega il decoder al cavo che scende dal tetto in modo diretto (cioè senza passare per amplificatori, partitori o derivatori) al decoder, se dovessi ricevere il segnale anche in modo instabile allora può darsi che qualche componente nella distribuzione interna ti attenui ancor più il segnale in modo da impedirti di riceverlo, cioè per essere più chiaro potrebbe esserci una concomitanza di problemi, sia di TIMB che alla tua antenna, comunque per escludere ogni problema fai la prova che ti ho suggerito, poi dopo ricollega anche gli eventuali partitori o derivatori e/o amplificatori, e controlla se il problema si verifica in tutte le stanze di casa dove hai un decoder o televisore, se su un televisore o decoder vedi e su un altro no, allora vuol dire che hai problemi alla distribuzione interna dei segnali. ;)
 
Confermo i problemi di sfn sul canale 60. Qualcuno ricorda l'utente al quale segnalare il disservizio? Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso