The Swan
Digital-Forum Platinum Master
scusate potete spiegare ad un profano come me? torna la vhf? ma non era una banda del segnale analogico come la uhf? se la domanda e' troppo stupida cestinate pure.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
scusate potete spiegare ad un profano come me? torna la vhf? ma non era una banda del segnale analogico come la uhf? se la domanda e' troppo stupida cestinate pure.
Aggiungo inoltre che anche chi ha l'antenna VHF che però non è a larga banda (ch. 5-12) ma è canalizzata solo per ricevere alcuni vecchi canali analogici, dovrà necessariamente rivolgersi ad un'antennista o far da se.Stavo cercando di farmi un'idea di quanta gente vedrà questo mux una volta attivato...
Chi non ha l'antenna vhf, a meno che non legga questo forum, non saprà mai che è stato attivato.
Chi non ha l'antenna vhf e lo vuole vedere deve chiamare un antennista.
Chi ha la vhf, ammesso che riceva il segnale, deve risintonizzare.
Chi riceve il mux senza fare niente non è detto che sia interessato ai canali.
Deduco che a essere ottimisti lo 0,0000001% della popolazione italiana guarderà questo mux.
Rock on
Furbo o non furbo, dove anche sapere in che direzione e polarizzazione installarla, quindi corre il rischio di montarla inutilmente (a Parma ce ne sono parte installate in verticale, parte in orizzontale verso Canate, orizzontali verso Venda).ma infatti la cosa è innegabile....poi ognuno è libero di non adeguarsi se ha impianto vecchio...ma chi deve rifare l'antenna e NON monta un'antenna VHF/bIII è poco furbo (per usare eufemismo)...
Questo è un'intervento "pesante": in effetti in alcune zone (tipo Parma) ci vorrebbe proprio la sfera di cristallo a sapere da dove saranno servite...Furbo o non furbo, dove anche sapere in che direzione e polarizzazione installarla, quindi corre il rischio di montarla inutilmente (a Parma ce ne sono parte installate in verticale, parte in orizzontale verso Canate, orizzontali verso Venda).
Anche a me la cosa ha fatto non poco incaxxare, ma a a loro parziale discolpa nella nostra zona, se ci pensi ti viene in mente, c'è una cosa.La tv analogica usava sia la banda 1 che la banda 3 del vhf . Solo la prima è stata dismessa ma antennisti poco onesti hanno voluto risparmiare anche sulla terza sperando così di rifare il lavoro entro pochi anni. La ritengo quasi una truffa anche perché anche se asta x buone frequenze non dovesse aver successo quasi sicuramente qualche emittente verrà trasferita in vhf con prossima riduzione dei canali uhf
Beh, in effetti questo e' un GRAN problema.... - Ah, gia' che ci siamo, perche' a me esce il messaggio "Rai Tre TGR Lombardia?""Come mai mi mette sul 3 RAI Veneto e non RAI Emilia?"
Vedi... a te succede la stessa cosa col canale 23 del Penice...ma qualcosa mi dice che il tuo televisore o decoder in realtà è intelligente e ha capito quel che preferivi...Beh, in effetti questo e' un GRAN problema.... - Ah, gia' che ci siamo, perche' a me esce il messaggio "Rai Tre TGR Lombardia?"![]()
Dovresti in effetti dare altri particolari del tuo impianto, ma con un po' di intuito, vista anche la zona, direi che al 99% sei a posto.Io che ho una antenna logaritmica installata circa 7 anni fa ricevo anche i mux in banda vhf non occorre che rifaccio l'impianto per montare anche una antenna vhf o sbaglio???Se qualcuno mi da una risposta grazie mille!!
aaaaaahhhhhh..... io credevo dipendesse dal non avere il filtro sul 24, ma dimmi, tu che vedo te ne intendi, come mai sul 14 ho Telenova e non l'amata TeleReggio? Devo rifare l'antenna?Vedi... a te succede la stessa cosa col canale 23 del Penice...ma qualcosa mi dice che il tuo televisore o decoder in realtà è intelligente e ha capito quel che preferivi...![]()