Mux 5 Rai in DVB-T attivo su alcuni siti - STOP per altre attivazioni (Nov. 2013)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io che ho una antenna logaritmica installata circa 7 anni fa ricevo anche i mux in banda vhf non occorre che rifaccio l'impianto per montare anche una antenna vhf o sbaglio???Se qualcuno mi da una risposta grazie mille!!
Ricevi dal Venda in VHF, lasciala lì e non toccarla. Non fare niente. Quando una cosa funziona, molto spesso, per applicare un principio della meccanica razionale, non toccarla.:)

aaaaaahhhhhh..... io credevo dipendesse dal non avere il filtro sul 24, ma dimmi, tu che vedo te ne intendi, come mai sul 14 ho Telenova e non l'amata TeleReggio? Devo rifare l'antenna? :badgrin::eusa_doh::crybaby2:
Ma no, te l'ho detto...è una questione di sintonia (non di frequenza) ma di gusti fra televisore e padrone dello stesso... :lol:
A parte gli scherzi, questo è già meno scontato perchè la frequenza è più alta, quindi la scansione ci arriva dopo, e anche il segnale di Telereggio, da quanto dici di solito, deve forse essere più forte.
Forse ti ha chiesto di scegliere dopo la scansione e hai schiacciato più o meno inconsciamente...

Ma no, te l'ho detto...è una questione di sintonia (non di frequenza) ma di gusti fra televisore e padrone dello stesso... :lol:
A parte gli scherzi, questo è già meno scontato perchè la frequenza è più alta, quindi la scansione ci arriva dopo, e anche il segnale di Telereggio, da quanto dici di solito, deve forse essere più forte.
Forse ti ha chiesto di scegliere dopo la scansione e hai schiacciato più o meno inconsciamente...
Ehi ciao caro, stiamo scherzando eh! Ho preso un "miia", tv molto intelligente e versatile all'INCROCIO di Grugliasco, e fa tutto da solo! Scarta nei primi 10 i vari Etv, TDpc, TvRe, Santerno, TCentro e piazza i vari TL, A3, TNova, TColor, Espansione! 129 euro spesi molto bene (ha anche il PVR)
Infatti 46, 51 e 59 sono superiori ai vari 29, 34, 35...

State andando troppo OT :icon_rolleyes:
Tutto il thread è OT, perchè non c'è nulla di cui parlare...
Mi sono permesso di rispondere a qualcuno che ha posto un problema serio (scarsa prevedibilità puntamento antenna VHF per il futuro), che poi ha ribattuto a una mia risposta (a BillyClay) sulle motivazioni che possono spingere gli antennisti a non montare l'antenna VHF.
Comunque siamo ampiamente nella media del thread, in quanto a ca77eggio... :laughing7:

Furbo o non furbo, dove anche sapere in che direzione e polarizzazione installarla,
per sicurezza ne ho una in verticale su bertinoro e una in orizzontale sul venda...(e a bologna barbiano al posto di bertinoro)...
Cmq per ogni zona basta informarsi un po'...

per sicurezza ne ho una in verticale su bertinoro e una in orizzontale sul venda...(e a bologna barbiano al posto di bertinoro)...
Cmq per ogni zona basta informarsi un po'...

A Parma ripeto ci sono sia orizzontali che verticali su Canate, in quanto le tv in dtt trasmettavano chi in orizzontale chi in verticale. Ma Canate non ha mai ospitato Rai1 in vhf. Piu che informarti, devi essere preveggente, se avessi installato 2 anni fa un'antenna avresti primo dovuto scegliere quale canale vedere, se DiTv (O) o TvItalia (V). E ora, se mai accendera la Rai da Canate, non sapresti se si adeguerebbe al microimpianto Nuovarete (V) o in orizzontale. Ti ci vuole un sensitivo piu che uno che ti dia informazioni

Io qui da me aspetto di vedere se è meglio montare (come credo)una verticale su Barbiano, cosi' mi evito anche la Rai dal Veneto...della gente vedo che ce l'ha gia' dai tempi di quando la Rai trasmetteva il mux1 sul G da Bologna, quindi dovrebbe arrivare..

@billclay: sicuramente tu sei molto più dentro e informato di me, è plausibile che la terza banda sara' di nuovo utile visto che le frequenze in Uhf saranno sempre meno per la storia dell'LTE, ma non si era detto in un primo tempo che la BandaIII sarebbe rimasta solo alla Rai per il mux1 e per il DAB(oltre che beninteso per Europa7)? Poi sinceramente, da 0 a 10 quanto credi che gli operatori bramino alle frequenze-asta in vhf?

@Areggio, vedi che mi sono convertito, non sono piu' contrario A PRIORI alla terza banda, come "quello che sai che era contrario per principio alla pentola a pressione" rimembri?! :laughing7::laughing7::laughing7:

Chiedo venia se sono andato un pochino OT anch'io...

A Parma ripeto ci sono sia orizzontali che verticali su Canate, in quanto le tv in dtt trasmettavano chi in orizzontale chi in verticale. Ma Canate non ha mai ospitato Rai1 in vhf. Piu che informarti, devi essere preveggente, se avessi installato 2 anni fa un'antenna avresti primo dovuto scegliere quale canale vedere, se DiTv (O) o TvItalia (V). E ora, se mai accendera la Rai da Canate, non sapresti se si adeguerebbe al microimpianto Nuovarete (V) o in orizzontale. Ti ci vuole un sensitivo piu che uno che ti dia informazioni
Canate è un caso limite dove infatti è stata stravolta situazione ...ma ripeto, il costo è la manodopera e anche 2 antenne sono solo 20 euro in più...io almeno avrei fatto così ...
E x rispondere a roger probabilmente asta non avrà successos ma stai sicuro che il 6 il 7 l11 non rimarranno liberi lo stesso...

Io qui da me aspetto di vedere se è meglio montare (come credo)una verticale su Barbiano, cosi' mi evito anche la Rai dal Veneto...della gente vedo che ce l'ha gia' dai tempi di quando la Rai trasmetteva il mux1 sul G da Bologna, quindi dovrebbe arrivare...
Ma certo che sì...è atteso in accensione insieme al Venda stesso...

@Areggio, vedi che mi sono convertito, non sono piu' contrario A PRIORI alla terza banda, come "quello che sai che era contrario per principio alla pentola a pressione" rimembri?! :laughing7::laughing7::laughing7:
Non si vede la hottura... :lol:

Comunque anche il 7 novembre è passato. Speriamo che il dirigente si animi di coraggio, impugni la penna d'oca e firmi con inchiostro indelebile l'agognato ordine ...:D

Mi è giunta voce che il programma di attivazioni è stato brutalmente stoppato. Ercolino, sai nulla?

Mi è giunta voce che il programma di attivazioni è stato brutalmente stoppato. Ercolino, sai nulla?

:lol:

Meglio! Tanto, giusto per fare l'esempio del Venda, a cosa serviva accendere sull'11 se fra 3 mesi dovevano spegnere e spostarsi sul 9?? Tanto vale partire subito sul 9 non appena sarà possibile farlo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso