magomagò
Digital-Forum Junior
Lascia il circuito com'è ma scollega dal partitore il cavo che viene dall'impianto DTT.
In che situazione ti trovi su TV2? La ricezione (del decoder) è più o meno uguale a quella che hai senza il partitore, col cavo diretto?
Dunque, per comodità mia ho fatto prove sul TV 1 dello schema simulando l 'impianto che arriva al Tv2. Nella prima prova come mi hai suggerito qui Il segnale analogico direi che passa bene nel partitore, si vede bene quasi come se il partitore non ci fosse. Per la cronaca ho utilizzato in uscita segnale analogico ch 21uhf.
Se invece al partitore collego l' altro cavo che proviene dell'antenna dtt il segnale analogico sparisce.
Gli altri canali in digitale invece si vedono. Insomma sembrerebbe che collegando antenna dtt il segnale analogico venga coperto dell'antenna.
Poi ho provato a utilizzare per uscita analogico il ch69 uhf che è ben lontano dagli altri canali dtt che arrivano fino al 60.
E qui la sorpresa : solo un lieve indebolimento del segnale analogico rf, tutti gli altri canali del dtt sono ok!!
Evidentemente non andava bene il ch21 o gli altri che ho provato finora fiducioso del fatto che per esempio sul 21 in dtt non sintonizzassi nulla.
Dovrò provare se sulla distanza tra una stanza e l'altra il risultato sia soddisfacente, ma non ho più tempo rimando tutto al weekend.
Ringrazio tutti coloro che mi hanno fatto capire un po' di più su questo argomento, probabilmente pasticciavo qualcosa prima!!
Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2