Avviso numero 7 (Smart Card)

E perchè a me non hanno detto la stessa cosa?Possibile non si riesca a capire il vero motivo?Almeno ci metteremmo l'anima in pace.

rispetto ai casi che ho illustrato:

una persona che aveva due decoder e due card: ha chiamato 027070, gli hanno chiesto id decoder e numero card, gli hanno detto di mettere sul 100 e dopo una decina di minuti ha visto ma solo su un decoder. Il secondo decoder non riescono ad associarglielo (questo decoder l'ha preso sulla baia, il prima che funziona in skyservice).

altra persona: due card e una decoder. Oggi alle 10 fa un reset a una card. Poi esce. Rientra alle 17.00 e vede su entrambe (anche se una non ha ricevuto reset)
Parlo sempre di prepagate.
 
Ragazzi come ho gia' detto in un post precedente.

Mio Nonno ha una Prepagata Sky Tv + Calcio HD. La Smart Card e inserita in un My Sky HD comprato sulla baia. Qualcuno oviamente non lo ha restituito a Sky dopo la disdetta. La Smart Card non e assolutamente associata con il decoder e funziona tutto senza problemi.
 
rispetto ai casi che ho illustrato:

una persona che aveva due decoder e due card: ha chiamato 027070, gli hanno chiesto id decoder e numero card, gli hanno detto di mettere sul 100 e dopo una decina di minuti ha visto ma solo su un decoder. Il secondo decoder non riescono ad associarglielo (questo decoder l'ha preso sulla baia, il prima che funziona in skyservice).

altra persona: due card e una decoder. Oggi alle 10 fa un reset a una card. Poi esce. Rientra alle 17.00 e vede su entrambe (anche se una non ha ricevuto reset)
Parlo sempre di prepagate.

E comunque ormai il call center (xdome o meno, decoder di proprietà o meno) per risolvere il problema non rispondono più con richieste di test vari o di invio impulsi, ma vanno con id decoder e numero card.
A me sembra chiaro che i problemi coinvolgano questi due parametri.
 
Domanda forse stupida rivolta a chi non ha problemi con l'Xdome come me. Io vedo i canali sui Mv in HD anche se ufficialmente le schede non hanno l'HD attivo. Li ho sempre visti senza fare nessun Mv HD. Possibile che chi non ha problemi con l'xdome si trova nel mio caso?
 
Confermo. Dopo diversi tentativi ho trovato un operatore che mi ha passato il reparto tecnico e ha risolto il problema chiedendomi semplicemente lo STB_ID del mio decoder (di proprietà modello pace 831). Il problema nasce quando la smart card non è inserita in un decoder che nei sistemi sky è associato ad essa. Questo è ovviamente tipico con le prepagate come nel mio caso.

Insistete per parlare con il reparto tecnico, saluti,

6Mhz

*** SCONCERTANTE *** Dopo una lunga ed estenuante telefonata con un tecnico Sky, il quale mi ha confermato che il problema deriva da un divieto del decoder Xdome in quanto la smart card è già associata al MySky, mi ha risposto che l'unica possibilità di ripristinare la regolare visione dell'Xdome sarebbe quella di disattivare il MySky. Ribadisco 1 Smart Card = 1 Decoder oppure Multivision. Se Sky adotterà questa politica mi sa tanto che nel giro di un anno metà clienti migreranno a Mediaset Premium. SCANDALOSO.
 
P.S.: sono giorni che contatto l'assistenza di xdome ma non ancora ricevuto risposte. Pare che non ne sappiano nulla. :-(

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Hai contattato l'assistenza xdome per email o per telefono?Io ho parlato sia per telefono sia per email.Comunque per l'azienda xdome il decoder non dovrebbe avere problemi.
 
Ho inviato la mail quattro volte e ho anche telefonato ma nulla. I casi sono due: o l'assistenza in questi giorni è iper intasata per questo blocco oppure realmente non sanno che pesci prendere. Io suggerirei un aggiornamento al firmware del xdome, avere magari la possibilità di sostituire il numero ID del decoder con un numero a tuo piacimento, ovvero quello del tuo MySky. Infondo giacché non usi mai contemporaneamente i due decoder, avendo una sola smart card, questi non andrebbero in tilt.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Chiama lo 027070 che costa meno

Stasera ennesima chiamata allo 027070.
Mezzora al telefono con l'operatore che dopo i vari controlli mi aveva assicurato di aver risolto e che dpo 15 minuti si sarebbe ripristianto il tutto....


MANCO PE NNIENTE!


Tutto come prima, niente da fare non va!!
Ma se fosse vera la storia dell'associazione decoder/smart card, alla scadenza di una prepagata sky, che faccio butto il decoder perche' inutulizzabile con altre carte sky?
M a ci avete pensato a sta cosa???
 
Ciao io ho un sky hd box. Dopo la mia chiamata lunedi scorso a causa dell'avviso 07 l'operatore dopo avermi chiesto l'ID ha messo 5 minuti per risolvere il problema e da allora tutti i canali sono visibili...come mai non è andata cosi per tutti gli altri ??? Sky dovrebbe cancellare l'idea della famosa compressione visto l'elenco lungo di persone arrabbiate che pagano senza potere visionare tutti i canali per cui pagano. E' uno scandalo !!! Ercolino ô grande Dio di questo forum aiutali per favore.
 
Ciao io ho un sky hd box. Dopo la mia chiamata lunedi scorso a causa dell'avviso 07 l'operatore dopo avermi chiesto l'ID ha messo 5 minuti per risolvere il problema e da allora tutti i canali sono visibili...come mai non è andata cosi per tutti gli altri ??? Sky dovrebbe cancellare l'idea della famosa compressione visto l'elenco lungo di persone arrabbiate che pagano senza potere visionare tutti i canali per cui pagano. E' uno scandalo !!! Ercolino ô grande Dio di questo forum aiutali per favore.

Il discorso secondo me è un pò più complicato.
La soluzione non può dipendere da quale operatore disponibile o meno ti risponde, sky deve prendere una posizione ufficiale ALMENO per gli xdome.
Perchè aver trovato qualcuno che ti ha associato l'xdome ADESSO (magari dissociando il decoder sky), potrebbe addirittura rivelarsi un problema poi difficile da risolvere.
Cosa succede se fra 15 giorni viene dichiarato ufficialmente UN DECODER SKY-UNA CARD e si rompe l'xdome?
Se ho il decoder ufficiale me lo sostituiscono registrando già loro il nuovo ID (almeno credo, o comunque sono cavoli loro come risolvono).
Con l'xdome rotto come potrei fare?
Dovrei spiegare al call center....avevo il decoder ufficiale, ma usavo l'xdome. Non vedevo ed allora un vostro tecnico mi ha associato questo decoder al posto di quello sky. Adesso mi si è rotto. Potete riassociarmi il decoder originale (oppure il nuovo xdome che ho comprato)??
E quando ne esco??
Per quanto mi riguarda se mi proponessero di associare adesso SOLO l'xdome non sarei così convinto, a meno che poi sky me lo considerasse come un LORO decoder.
Ho da SEMPRE usato solo l'xdome ma continuando a considerare il my sky come l'ancora di salvezza (pensa te....) in caso di problemi potendo dire "ok, vi rimetto tutto come volete voi e risolvete i vostri casini".
 
Sullo SkyBox HD ho visione completa di tutti i canali, sul decoder XDome sono oscurati i canali HD che sapete. Ho provato sia a resettare che a fare la procedura online di riattivazione dei diritti, ma non serve a niente. E' assodato che si tratta di pairing e lunedì partirà la disdetta di abbonamento. Ho card 001 (CAID 0919) e sono abbonato dagli albori della pay tv, esattamente da quando ti davano un'apparecchietto nero e bruttino da collegare alla tv e trasmettevano sulle frequenze analogiche terrestri solo due canali: Telepiù 1 e Telepiù 2 ed ho continuato ad essere abbonato fino ad oggi. Adesso utilizzavo la card su XDome o più spesso su un decoder MVision HD300 combo, che mi permetteva di ricevere Sky, Tivusat ed il DTT. Personalizzavo le liste dei canali e soprattutto registravo su hard disk esterno film in HD. Questa imposizione di utilizzare i loro decoder, anzi uno solo per card, non mi piace per niente. Pagare 72 euro al mese alle loro condizioni non mi conviene più. E giacchè mi trovo manderò disdetta anche a Mediaset Premium, per la qualità scarsa dei canali e per la non ricezione di D-Free e La3. La cosa che mi fa più arrabbiare è che sono certo che fra non molto troveranno il modo di aggirare l'ostacolo e continueranno lo stesso ad utilizzare lo cardsharing e a rimetterci saranno alla fine solo quei clienti che volevano utilizzare l'abbonamento su decoder decenti.
 
Sullo SkyBox HD ho visione completa di tutti i canali, sul decoder XDome sono oscurati i canali HD che sapete. Ho provato sia a resettare che a fare la procedura online di riattivazione dei diritti, ma non serve a niente. E' assodato che si tratta di pairing e lunedì partirà la disdetta di abbonamento. Ho card 001 (CAID 0919) e sono abbonato dagli albori della pay tv, esattamente da quando ti davano un'apparecchietto nero e bruttino da collegare alla tv e trasmettevano sulle frequenze analogiche terrestri solo due canali: Telepiù 1 e Telepiù 2 ed ho continuato ad essere abbonato fino ad oggi. Adesso utilizzavo la card su XDome o più spesso su un decoder MVision HD300 combo, che mi permetteva di ricevere Sky, Tivusat ed il DTT. Personalizzavo le liste dei canali e soprattutto registravo su hard disk esterno film in HD. Questa imposizione di utilizzare i loro decoder, anzi uno solo per card, non mi piace per niente. Pagare 72 euro al mese alle loro condizioni non mi conviene più. E giacchè mi trovo manderò disdetta anche a Mediaset Premium, per la qualità scarsa dei canali e per la non ricezione di D-Free e La3. La cosa che mi fa più arrabbiare è che sono certo che fra non molto troveranno il modo di aggirare l'ostacolo e continueranno lo stesso ad utilizzare lo cardsharing e a rimetterci saranno alla fine solo quei clienti che volevano utilizzare l'abbonamento su decoder decenti.
bravo è proprio così
 
aggiorno: ho chiamato a 027070 e detto del problema. Ma hanno chiesto idcard e iddecoder. Hanno verificato che card e decoder fossere regolari (quindi stanno evitando di aggiornare decoder magari rubati, non restituiti ecc.....)
Mi hanno mandato degli aggiornamenti (quindi è per l'nrt encoding questo aggiornamento??) e si vede. Ho chiesto poi: ma tra un mese che mi scade la prepagata? Mi hanno detto che non ci sarananno problemi.
Tutto inizia a quadrare ora.
 
Sky fa quello che vuole perché noi clienti glielo consentiamo. Siamo bravi a lamentarci su tutti i forum della rete, io per primo, ma non facciamo niente di concreto per cambiar le cose. Abbiamo uno strumento eccezionale come internet che potremmo usare per contattare in massa chi di dovere in modo da obbligare Sky a commercializzare una cam nds e a essere compatibile con un decoder unico con cui ricevere Sky, Tivùsat, Premium, Dtt e tutti i canali in chiaro e a pagamento che ci interessano. Io sono uno di quelli che usano decoder alternativi per avere la libertà di usufruire del mio abbonamento secondo quelli che sono i miei gusti e le mie esigenze, non certo per rivenderlo ad altri, ed è così per il 99% di chi usa questi decoder. La pirateria si combatte in altri modi, non come fa Sky.
 
C'è però anche da dire che quando firmiamo il contratto c'è scritto chiaramente che il servizio è fornito coi LORO decoder e non con decoder alternativi. Solo chi usa l'Xdome e ha problemi ha diritto a protestare, non certo chi usa altri decoder non ufficiali. Con ciò non dico che Sky ha ragione, ha torto marcio, ma il contratto lo abbiamo firmato noi senza nessuna pistola alla tempia.
 
Indietro
Alto Basso