Avviso numero 7 (Smart Card)

Io non voglio fregare niente a nessuno ho un regolare abbonamento, ma non capisco perché devo essere indotto a fare il Multivision per vedere sky anche in altre stanze. Ho un Mysky, uno skybox e un xdome ma xdome non fa per le restrizioni citate. Eppure xdome ha la licenza nds.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ps. le registrazioni che effettua quel box possono essere anche 10mila, ma per ragioni di copyright, su sky non sarebbero consentite. Poco conta se le fa, non puoi lamentarti se ti viene tolta una cosa che non si potrebbe fare
Tutto questo scritto sopra era per dire che il MySkyHD e' una ciofeca di decoder in confronto a quello che si potrebbe avere oggi...
Ed io personalmente non avrei assolutamente nessun problema a pagare a Sky gli stessi soldi che ho pagato alla Vu+ per avere un decoder venduto da Sky che facesse le stesse cose.
Ma Sky fa solo quei miseri decoder sbandierati ai 4 venti come chissa' che meraviglia, che ad oggi non hanno neanche la wifi integrata e il PIP!:(

Ultima modifica:
Sky non ha nessuna regola. Semplicemente il suo box e xdome sono gli unici legalmente autorizzati alla fruizione dell'offerta, tutti gli altri non hanno licenza nds. Perché questo semplice concetto appare così difficile da comprendere alla maggior parte di voi?
Il problema è che sky ha regole sbagliate a cui il cliente deve sottostare.E siccome l'offerta satellitare è in mano in toto al 95% a sky non si puo' scegliere altre piattaforme.Di leggi e regole in italia c'è ne sono tante ma non tutte sono buone.

Ps. le registrazioni che effettua quel box possono essere anche 10mila, ma per ragioni di copyright, su sky non sarebbero consentite. Poco conta se le fa, non puoi lamentarti se ti viene tolta una cosa che non si potrebbe fare ;)

Premetto felice possessore di Vu+ Uno, le registrazioni che effettui con box alternativi possono essere utilizzate per scopi puramente personali del tutto legalmente visto che pago anche una tassa sui supporti legata al copyright, tali registrazioni potevano essere utilizzate per esempio, sempre per fini personali, su dispositivi mobili, e non venitemi a dire che c'è Skygo, può essere usato soltanto con i pochi dispositivi che vuole sky, insomma con chi ha fatto gli accordi commerciali, e mi risulta che non devono essere rootati, poi provate un po ad usarli senza wifi con connessione mobile, quanto vi dura il vostro traffico mensile?

Io non mi lamento, sky può fare quello che vuole nel rispetto delle leggi vigenti, può continuare ad interrompere le serie con pubblicità come fosse una tv commerciale, inserire pop-up e scritte varie per rovinare le registrazioni ed infastidire i clienti, ma avete visto su internet si trovano le serie in hd senza logo, non le hanno certo prese da sky. Semplicemente se il prodotto per mille ragioni non mi piacerà più valuterò cosa fare ed i fatti di questi giorni sono una ragione in più per abbandonarla.

Non mi sento certo un fuorilegge perchè usavo un altro decoder, nel 1999 quando mi sono abbonato a Tele+ ero uno dei pochi a pagare un abbonamento regolare in un periodo che le card pirata erano diffusissime.

Sky non ha nessuna regola. Semplicemente il suo box e xdome sono gli unici legalmente autorizzati alla fruizione dell'offerta, tutti gli altri non hanno licenza nds. Perché questo semplice concetto appare così difficile da comprendere alla maggior parte di voi?

Sul fatto della licenza nds, io ho due skybox in casa che non uso-usavo :D sui quali si suppone sky abbia pagato regolare licenza nds, quindi in teoria io ho due licenze nds, usando un altro decoder trasferisco semplicemente la licenza, poi possiamo discutere se questo si può fare o se la licenza non sarebbe trasferibile come l'OEM nei pc, soltanto per fare capire che avere un decoder alternativo non vuole dire per forza fare qualcosa di illegale.

Oggi mi ha chiamato il servizio clienti, dopo che ieri ho mandato una mail per chiedere chiarimenti, l'operatore mi ha detto che con gli ultimi aggiornamenti è stata associata la scheda ad un solo decoder, quindi io che ho due decoder Xdome vedrò i canali hd su un solo decoder. Allora io gli ho chiesto che come abbonato vorrei una comunicazione da sky che mi dica che le condizioni contrattuali sono cambiate e che adesso la scheda è abbinata ad un solo decoder, cosa che prima di questo aggiornamento era consentita, inoltre ho protestato perchè come cliente la comunicazione mi doveva arrivare prima della loro operazione di aggiornamento. L'operatore ha farfugliato che loro non possono mandare nessuna comunicazione, alle mie rimostranze mi ha detto di contattare l'assistenza xdome, cosa che è perfettamente inutile. Non poter utilizzare la stessa scheda in più decoder è per me una restrizone enorme su un abbonamento di 70 euro al mese e poi come lo hanno fatto per i canali hd sicuramente presto lo faranno anche con i canali sd. Non è possibile che per combattere la pirateria debba sempre rimetterci chi paga e utilizza decoder certificati nds. L'unica cosa da fare è dare la disdetta.

Premetto felice possessore di Vu+ Uno, le registrazioni che effettui con box alternativi possono essere utilizzate per scopi puramente personali del tutto legalmente visto che pago anche una tassa sui supporti legata al copyright, tali registrazioni potevano essere utilizzate per esempio, sempre per fini personali, su dispositivi mobili, e non venitemi a dire che c'è Skygo, può essere usato soltanto con i pochi dispositivi che vuole sky, insomma con chi ha fatto gli accordi commerciali, e mi risulta che non devono essere rootati, poi provate un po ad usarli senza wifi con connessione mobile, quanto vi dura il vostro traffico mensile?

Io non mi lamento, sky può fare quello che vuole nel rispetto delle leggi vigenti, può continuare ad interrompere le serie con pubblicità come fosse una tv commerciale, inserire pop-up e scritte varie per rovinare le registrazioni ed infastidire i clienti, ma avete visto su internet si trovano le serie in hd senza logo, non le hanno certo prese da sky. Semplicemente se il prodotto per mille ragioni non mi piacerà più valuterò cosa fare ed i fatti di questi giorni sono una ragione in più per abbandonarla.

Non mi sento certo un fuorilegge perchè usavo un altro decoder, nel 1999 quando mi sono abbonato a Tele+ ero uno dei pochi a pagare un abbonamento regolare in un periodo che le card pirata erano diffusissime.

Sul fatto della licenza nds, io ho due skybox in casa che non uso-usavo :D sui quali si suppone sky abbia pagato regolare licenza nds, quindi in teoria io ho due licenze nds, usando un altro decoder trasferisco semplicemente la licenza, poi possiamo discutere se questo si può fare o se la licenza non sarebbe trasferibile come l'OEM nei pc, soltanto per fare capire che avere un decoder alternativo non vuole dire per forza fare qualcosa di illegale.
ti straquoto, poi da quale pulpito viene la predica, il sig. murdoch accusato più volte di pirateria satellitare per far fallire i suoi concorrenti e poi comprare le loro aziende per 4 soldi. telepiù-stream docet.

Dicono ballle su balle io conosco clienti che vedono sia su sky box e xdome con o senza essere registrati.Questi call center devono smettela di sviare i clienti.:mad:
Alcuni hanno rivisto i canali sull'xdome senza aver fatto nulla.

Ho l'impressione che stanno aggiornando i data base

Quando ci si abbona, viene sempre associato decoder e scheda, il seriale del decoder viene abbinato al cliente, anche per eventuali sostituzioni in caso di guasto, infatti in caso di sostituzione decoder, viene registrato il nuovo seriale decoder del cliente.

Ho l'impressione che stanno aggiornando i data base

Quando ci si abbona, viene sempre associato decoder e scheda, il seriale del decoder viene abbinato al cliente, anche per eventuali sostituzioni in caso di guasto, infatti in caso di sostituzione decoder, viene registrato il nuovo seriale decoder del cliente.
Quindi io che sono in possesso di un decoder xdome e un sky box hd posso spostare la smart card senza problemi su tutti e due i decoder certificati ufficiali nds?

Quindi io che sono in possesso di un decoder xdome e un sky box hd posso spostare la smart card senza problemi su tutti e due i decoder certificati ufficiali nds?

Se fosse veramente confermato il marriage decoder e scheda, per poterla utilizzare su entrambi i decoder ,devono essere entrambi registrati, qui però poi nel caso bisognerà vedere se si potrà associare 2 decoder alla stessa smart card e sinceramente la vedo dura, visto che esiste il multivision e sicuramente questo viene fatto soprattutto per non far portare la scheda in giro e usarla come spesso capita in bar.....

Ovviamente al momento non vi è nessuna conferma ufficiale che sia in corso un marriage decoder/smart card, ma se tanto mi da tanto.....

Ovviamente al momento non vi è nessuna conferma ufficiale che sia in corso un marriage decoder/smart card, ma se tanto mi da tanto.....

Ed è per questo che io ho chiesto all'assistenza che mi venga comunicato che una scheda è visibile su un solo decoder, cosa che sarebbe dovuta avvenire prima degli aggiornamenti, poi questa mossa va tutta a discapito della comex (xdome) perchè in questo modo viene aggirata la sentenza che ha visto perdere sky sui decoder nds, sola la comex con un'altra causa potrà far tornare sky indietro. Adesso, con questa situazione, è perfettamente inutile comprare uno Xdome.

Se fosse veramente confermato il marriage decoder e scheda, per poterla utilizzare su entrambi i decoder ,devono essere entrambi registrati, qui però poi nel caso bisognerà vedere se si potrà associare 2 decoder alla stessa smart card e sinceramente la vedo dura, visto che esiste il multivision e sicuramente questo viene fatto soprattutto per non far portare la scheda in giro e usarla come spesso capita in bar.....

Comunicati ufficiali no, però è così. Oggi mi ha chiamato un tecnico di Sky, perchè avevo chiesto ieri delucidazioni in merito attraverso il loro sito. Mi ha confermato che è in atto un pairing decoder+card, attuato per arginare la pirateria e che sono stati oscurati solo alcuni canali in HD, non confermandomi se procederanno anche con altri canali. E' possibile abilitare un solo decoder per card.

Mi spieghi i motivi per cui un MySkyHD esce sconfitto dal confronto con i box da te citati? ;)

Per quanto mi riguarda, molto semplicemente perchè l'xdome mi permette di vedere tivusat.
E altrettanto semplicemente perchè il mio mysky non viene usato solo da me, e non voglio spiegare che per vedere Rai 1 devono premere 101 MA se non si vede perchè criptato allora diventa 5001 ma solo se è un mercoledì di un anno bisestile.

Comunicati ufficiali no, però è così. Oggi mi ha chiamato un tecnico di Sky, perchè avevo chiesto ieri delucidazioni in merito attraverso il loro sito. Mi ha confermato che è in atto un pairing decoder+card, attuato per arginare la pirateria e che sono stati oscurati solo alcuni canali in HD, non confermandomi se procederanno anche con altri canali. E' possibile abilitare un solo decoder per card.

Corretto, ma come ho precisato prima, va puntualizzato che dopo aver associato il decoder con la card, la card può comunque essere spostata su altro box autorizzato.

Corretto, ma come ho precisato prima, va puntualizzato che dopo aver associato il decoder con la card, la card può comunque essere spostata su altro box autorizzato.

ma quindo non e un miragge vogliono solo vedre se si e in regola e basta aspetare che agiornino il database

Questa possibilità secondo il tecnico di Sky non è possibile. Ho dimenticato di riferire altri due particolari interessanti che mi ha detto. I canali adesso oscurati sono processati con il nuovo encoder che complica ulteriormente le cose. Ha detto che se si tenta di registrare uno di questi canali, la registrazione si blocca e che su altri decoder non autorizzati la visione non sarà fluida a causa di un codec che hanno aggiunto al software dei loro mysky e skybox.

Questa possibilità secondo il tecnico di Sky non è possibile.
È possibile tecnicamente. Probabilmente il cambio associazione andrà richiesto per poter essere effettuato. In ogni caso è un discorso solo commerciale, non una limitazione tecnica. ;)

Ho dimenticato di riferire altri due particolari interessanti che mi ha detto. I canali adesso oscurati sono processati con il nuovo encoder che complica ulteriormente le cose. Ha detto che se si tenta di registrare uno di questi canali, la registrazione si blocca e che su altri decoder non autorizzati la visione non sarà fluida a causa di un codec che hanno aggiunto al software dei loro mysky e skybox.
Chiamasi NRT Encoding ...
È un encoding proprietario (SKY lo ha sviluppato con NTT e lo sta brevettando) che funziona sui normali decoder mpeg4, purché opportunamente aggiornati. Consente di risparmiare fino al 40% di banda, a parità di qualità. È ovvio che su altri decoder i segnali compressi con NRT Encoding abbiano qualche problemuccio....

Diciamo che così prenderanno due, forse tre, piccioni con una fava... ;)

Ultima modifica:

A me stamattina l'assistenza mi ha detto un decoder una scheda, gli ho fatto presente che ho un altro decoder xdome e mi è stato detto che non si può associare, se voglio utilizzarlo devo fare multivision.

Se serve a bloccare pirateria in locali come i bar,basta prendere il decoder associato alla card e spostare il tutto quindi mi sembra davvero uno stratagemma che non risolverà il problema della pirateria.

A me stamattina l'assistenza mi ha detto un decoder una scheda, gli ho fatto presente che ho un altro decoder xdome e mi è stato detto che non si può associare, se voglio utilizzarlo devo fare multivision.
Ma non è esatto perchè ad alcuni si vede sia su xdome che su sky box.Il multivision è un'altra cosa,si puo' vedere in conteporanea due diversi canali.Con una smart card che si sposta da un decoder all'altro un solo programma alla volta,in una stanza o l'altra.

Indietro
Alto Basso