Premetto felice possessore di Vu+ Uno, le registrazioni che effettui con box alternativi possono essere utilizzate per scopi puramente personali del tutto legalmente visto che pago anche una tassa sui supporti legata al copyright, tali registrazioni potevano essere utilizzate per esempio, sempre per fini personali, su dispositivi mobili, e non venitemi a dire che c'è Skygo, può essere usato soltanto con i pochi dispositivi che vuole sky, insomma con chi ha fatto gli accordi commerciali, e mi risulta che non devono essere rootati, poi provate un po ad usarli senza wifi con connessione mobile, quanto vi dura il vostro traffico mensile?
Io non mi lamento, sky può fare quello che vuole nel rispetto delle leggi vigenti, può continuare ad interrompere le serie con pubblicità come fosse una tv commerciale, inserire pop-up e scritte varie per rovinare le registrazioni ed infastidire i clienti, ma avete visto su internet si trovano le serie in hd senza logo, non le hanno certo prese da sky. Semplicemente se il prodotto per mille ragioni non mi piacerà più valuterò cosa fare ed i fatti di questi giorni sono una ragione in più per abbandonarla.
Non mi sento certo un fuorilegge perchè usavo un altro decoder, nel 1999 quando mi sono abbonato a Tele+ ero uno dei pochi a pagare un abbonamento regolare in un periodo che le card pirata erano diffusissime.
Sul fatto della licenza nds, io ho due skybox in casa che non uso-usavo

sui quali si suppone sky abbia pagato regolare licenza nds, quindi in teoria io ho due licenze nds, usando un altro decoder trasferisco semplicemente la licenza, poi possiamo discutere se questo si può fare o se la licenza non sarebbe trasferibile come l'OEM nei pc, soltanto per fare capire che avere un decoder alternativo non vuole dire per forza fare qualcosa di illegale.