Avviso numero 7 (Smart Card)

Non è che non puoi più usarlo, in realtà non avresti mai dovuto usarlo. Finora lo hai fatto sfruttando un hacking della codifica nds.
Il problema è che questo fatica ad essere capito da molti italiani...
Quello che non ho capito è che se aggiorno i diritti sullo skybox dopo rivedrò tutti i canali sul Clarke o continueranno ad essere al buio? Sono a conoscenza che esiste il decoder unico ma a quanto a rispetto delle leggi è meglio tacere su sky! Io in fondo non reco d'anni a sky visto che ho sempre pagato il dovuto.

Quello che non ho capito è che se aggiorno i diritti sullo skybox dopo rivedrò tutti i canali sul Clarke o continueranno ad essere al buio? Sono a conoscenza che esiste il decoder unico ma a quanto a rispetto delle leggi è meglio tacere su sky! Io in fondo non reco d'anni a sky visto che ho sempre pagato il dovuto.
sicuramente resterai come molti senza i canali hd e non e detto che resteranno visibili anche gli sd daltronde usi un decoder che non ha licenza nds quindi non ti devi nemmeno lamentare tutti paghiamo sky!!!! quindi mettetevi/ mettiamoci l anima in pace o skybox o xdome nessun altro decoder non ci sta bene? si passa alla concorrenza o si rimane senza niente tutto qui

Sky non da l'informazione su quello che fa e tanti clienti con decoder ufficiali hanno avuto problema.Per informarti di certe promozioni che fanno comodo a loro le mettono da tutte le parti ma di informazione di servizio niente.Fanno veramente quello che vogliono fregandosene di tutto e tutti.

Ma se devono associare come si dice... perché spostando da compatibile a myhd si vede tutto senza telefonare a nessuno...?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

ecco ok per le prepagate mo bisogna vedere x chi possiede un abbonamento e sposta solo la card nella stanza da letto dove ha l xdome sempre se lo fanno
Se hai due xdome, non puoi farci niente, dovresti possedere due distinte smartcard, è l'unico modo per registrare due xdome a sistema.
Se hai un xdome e uno skybox, puoi registrare la tua card prepagata con l'xdome. Nel box sky, essendo questo già automaticamente registrato a sistema, non ci dovrebbero essere problemi per il suo funzionamento, ma tutto dipende sempre dalla sua provenienza, perchè se a monte non ha alcuna card abbinata, anche lui potrebbe aver bisogno di una registrazione.

Preciso che queste non sono info ufficiali, ma semplici considerazioni tratte dalle decine di esperienze già presenti nei forum.
Quello che sky sta facendo in sostanza, è verificare che ogni dispositivo lettore abbia una sua smartcard associata. In mancanza di uno di questi due parametri in entrambi i versi (lettore senza card associata, o card senza un lettore associato) non si ha visione. Dopo che l'abbinamento è avvenuto, la card associata può essere spostata su altro lettore, purché quest'ultimo sia abilitato, secondo la regola poc'anzi descritta. Ma quest'ultimo punto non è ancora chiaro e vi sono versioni contrastanti, quindi conviene aspettare per saperne di più ;)

Per quanto mi riguarda, io con un regolare contratto annuale sky e un myskyhd in comodato d'uso, non ho avuto nemmeno mezzo minuto di oscuramento relativamente ai canali incriminati.

Ultima modifica:
Esatto,per me questo è uno dei principali problemi.E non ditemi che si fa multivision,una smart card,un canale alla volta.:eusa_think:
anche per me e cosi non e che devo prendermi il my sky e metterlo ogni volta dove mi serve... il multivision se io vivo da solo a che me serve ? a regalare 20 euro in piu a loro? ma stanno freschi ripeto sino che il mio abbo non scade resto con sky se non sistemano anche per l xdome la disdetta e pronta daltronde son fuori casa 8 mesi l anno e per le partite uso sky go che poi si puo fare a meno visto che ce pure cubovision vodafone e tim che ti danno la possibilita di vedere le partite comunque se risolvono bene se no ciao...

Se hai due xdome, non puoi farci niente, dovresti possedere due distinte smartcard.
Se hai un xdome e uno skybox, puoi registrare la tua card con l'xdome. Nel box sky, essendo questo già automaticamente registrato a sistema, non ci dovrebbero essere problemi per il suo funzionamento.

Preciso che queste non sono ancora info ufficiali, ma semplici considerazioni tratte dalle decine di esperienze già presenti nei forum.
Fosse cosi per tante persone sarebbe risolto il problema ma io non ne sono del tutto sicuro visto i tanti che hanno questo problema.

Se hai due xdome, non puoi farci niente, dovresti possedere due distinte smartcard, è l'unico modo per registrare due xdome a sistema.
Se hai un xdome e uno skybox, puoi registrare la tua card prepagata con l'xdome. Nel box sky, essendo questo già automaticamente registrato a sistema, non ci dovrebbero essere problemi per il suo funzionamento, ma tutto dipende sempre dalla sua provenienza.

Preciso che queste non sono ancora info ufficiali, ma semplici considerazioni tratte dalle decine di esperienze già presenti nei forum.
io ho l abbonamento con il my sky hd dato in comodato d uso e sposto la card sull xdome nella stanza da letto xdome comprato all euronics lo scorso anno ma vedremo che succedera!!!!

aggiungo carne al fuoco.
Ho in taverna un dreambox dm800hd. Stamattina stavo vedendo skysport2 (non hd), poi vado su cinema1HD ....per 10 secondi ho visto! Poi buio. Vado avanti con i canali: cinema+1HD non si vedeva (giusto), poi conema+24HD si vedeva (giusto), vado a cinemahitsHD e anche qua stranamente per 10secondi si è visto.

Poi ora: guardo per 20min sport24HD...vado avanti su sport1HD e si vede ancora per 10secondi e poi buio!!
Stranissimo: se la causa è l'nrt encoding o vedi o non vedi, se non puoi decodificare non decodifichi!!

Se hai un xdome e uno skybox, puoi registrare la tua card prepagata con l'xdome. Nel box sky, essendo questo già automaticamente registrato a sistema, non ci dovrebbero essere problemi per il suo funzionamento, ma tutto dipende sempre dalla sua provenienza, perchè se a monte non ha alcuna card abbinata, anche lui potrebbe aver bisogno di una registrazione.

Preciso che queste non sono info ufficiali, ma semplici considerazioni tratte dalle decine di esperienze già presenti nei forum.
Quello che sky sta facendo in sostanza, è verificare che ogni dispositivo lettore abbia una sua smartcard associata. In mancanza di uno di questi due parametri in entrambi i versi (lettore senza card associata, o card senza un lettore associato) non si ha visione. Dopo che l'abbinamento è avvenuto, la card associata può essere spostata su altro lettore, purché quest'ultimo sia abilitato, secondo la regola poc'anzi descritta. Ma quest'ultimo punto non è ancora chiaro e vi sono versioni contrastanti, quindi conviene aspettare per saperne di più ;)

Per quanto mi riguarda, io con un regolare contratto annuale sky e un myskyhd in comodato d'uso, non ho avuto nemmeno mezzo minuto di oscuramento relativamente ai canali incriminati.

Ecco, questo vorrei lo dicesse sky.
Io ho il loro decoder ufficiale e con quello vedo (o almeno fino ad un paio di giorni fa vedevo, quando sull'xdome non lo facevo).
Però non ho capito se una volta che registro l'xdome, mi perdo l'associazione con il mysky.
Se così fosse non voglio stare con la paura della rottura del mio xdome senza sapere come poterlo poi sostituire.

io ho l abbonamento con il my sky hd dato in comodato d uso e sposto la card sull xdome nella stanza da letto xdome comprato all euronics lo scorso anno ma vedremo che succedera!!!!
Non funzionerà, almeno in teoria. La card è già associata al myskyhd, l'xdome non ha alcuna card associata, e ti rifiuteranno l'abbinamento in quanto la card ha già il suo lettore. Se ce la metti adesso che succede? In teoria non dovresti aver visione sugli HD incriminati, prova un pò.

Ecco, questo vorrei lo dicesse sky.
Io ho il loro decoder ufficiale e con quello vedo (o almeno fino ad un paio di giorni fa vedevo, quando sull'xdome non lo facevo).
Però non ho capito se una volta che registro l'xdome, mi perdo l'associazione con il mysky.
Se così fosse non voglio stare con la paura della rottura del mio xdome senza sapere come poterlo poi sostituire.
Ovvio che la perdi, in realtà credo che nemmeno te lo facciano fare questo cambio di "associazione".

Ultima modifica:
nel xdome i canali che sappiamo non vanno come logicamente sappiamo nel decoder di mio fratello skyhd e card mia tutto visibile ( e lo skyhd e associato al suo abbonamento) mah

Anche per è importante che la scheda funzioni in più decoder che siano sky o xdome, perchè solo in questo modo io potrò sfruttare l'abbonamento full al 100%. Visto che non sono l'unico che guarda la televisione nella mia famiglia, ci sono anche altri programmi su canali non sky da vedere e quindi io per permettere anche ai miei familiari di seguire i suoi programmi preferiti, mi sposto in altra stanza. Penso che questo succeda in molte famiglie italiane e nel momento in cui sky non me lo permette più, a me personalmente crea un danno e quindi sarò costretto ad emigrare verso altri operatori che mi permettono di spostare la scheda anche in altri decoder, in fin dei conti io seguo sempre e solo un programma e non due e il multivision non mi interessa.

nel xdome i canali che sappiamo non vanno come logicamente sappiamo nel decoder di mio fratello skyhd e card mia tutto visibile ( e lo skyhd e associato al suo abbonamento) mah
Non è vero, vanno perfettamente purché l'xdome sia registrato con una card, ho già detto e ridetto questo.
Da tuo fratello va perché come già detto il suo decoder ha già l'abbinamento, tu porti la card tua (che a sua volta avrà il suo abbinamento) e non c'è alcun problema. Non capisco il perché dello stupore, è da già diversi post che ne parliamo.

Ma non c'è nessuno su questo sito che ha importanza che potrebbe chiedere a sky una spiegazione UFFICIALE su questi problemi ???

quello l avevo capito pure io stardust comunque vedremo che accadra male che vada mi pigliero una prepagata e chiamero per poi abbinarla al xdome

Non è vero, vanno perfettamente purché l'xdome sia registrato con una card, ho già detto e ridetto questo.
Da tuo fratello va perché come già detto il suo decoder ha già l'abbinamento, tu porti la card tua (che a sua volta avrà il suo abbinamento) e non c'è alcun problema. Non capisco il perché dello stupore, è da già diversi post che ne parliamo.

Indietro
Alto Basso