Giusto per segnalare che il mux TV7 sul UHF 21 è assente da qualche giorno anche da Pedrosa.
Ciao
Riacceso da Castaldia dopo l'assenza di circa 1 giorno, ieri sera, e a tal proposito eliminato dalla "famiglia" sul VHF-10 SUPERTV PD da colli euganei.
----
Tornando al discorso Rai da Castaldia il segnale su PN adesso è "trabordante" solo sul CH-24. Desumo che gli smanettamenti temporanei adesso in "via propedeutica", siano fatti su tale frequenza in "modo preventivo" onde non trovarsi in difficoltà per il prossimo switch sui nuovi sistemi.
Per avere un riscontro empirico mi farebbe piacere sentire da Motta di Livenza, S. Stino di Livenza, Portogruaro, Meduna di Livenza, Latisana, S. Michele al Tagliamento, Concordia Sagittaria, Pasiano di Pordenone, Sacile, come campione, ovvero tutto il basso pordenonese/veneto orientale se è tutto apposto visto che pare c'erano delle lacune verso sud-est.
A Bibione/Lignano come riferimento verso il litorale Adriatico il 24 arriva in bomba con BLU-420 e forse credo anche in Istria.
Manca poco al momento storico.
Tutto da Piancavallo.
Adesso calma e gesso, viste le esperienze passate, e stavolta chissà che le cose, anche se un po' a fatica e anche con qualche problemino di filtri sulle antenne, probabilmente sarà la volta buona.
Probabilmente, ma ci vuole pazienza, considerando per Udine la polarizzazione verticale, chissà che l'impianto unico verso Pedrosa non possa essere d'aiuto nell'assieme Rai.
Ovviamente sono auspici, non posseendo la sfera di cristallo.
Considerando che si libereranno risorse di ricezione, verso SLO+HRT sarebbe l'occasone d'oro di farci un pensierino senza spendere troppi soldi e ottimizzare l'impianto visto che pure gli avvenimenti sportivi, SCI, GP, ci arrivano in diretta in HD e pure tutti i film sul MUX-C

E al di là di questo da vecchio "consumatore di scarpe" delle alture pordenonesi, bisogna che certi punti di emissione gestiti da varie TV locali, l'avranno dura a compensare il futuro riassetto di tutto l'apparato ricevente degli utenti.
Ma la dinosaurica burocrazia statale romana giocherà contro alla logica delle cose.....
"In cuo ala balena" "Spirin in ben" ...

Prossime news dalle alture ....
P.S. lasciate stare gli errori di ortografia....