Avviso numero 7 (Smart Card)

Si, diverse persone hanno fatto così in questo forum. Torno a ribadirti che però hanno trovato l'operatore che ha loro gentilmente "concesso" questa cosa, e non avrebbero dovuto farlo. Tu potresti telefonare e fare anche 50 telefonate a vuoto, trovando solo operatori preparati.

Ps. a video hanno uno storico delle chiamate del cliente e delle operazioni, quindi se becchi l'operatore "preparato" di cui sopra, la scusa della "misteriosa ragione" per cui il myskyhd non funziona più non se la beve. Se fossi io a rispondere, ti avrei staccato il telefono :D

Alla fine in qualche modo ho risolto! mi sono messo a piangere in cinese con il venditore del mio decoder aggiuntivo e non so come me l'ha attivato (o forse fatto attivare) lui. Mi ha detto che il problema non è il decoder ma il fatto che la smart card sia associata ad un MySky HD, mentre se il mio abbonamento avesse previsto solo uno Sky HD tradizionale non avrei avuto problemi col secondo decoder...
A dire il vero, però, tutto ciò non mi sembra plausibile dopo aver letto i 1000 messaggi postati su questa discussione a proposito del pairing. Se è come credo il decoder dovrebbe essere ormai abilitato nei database e in grado di leggere qualunque card, giusto? Mi ha detto inoltre che se non utilizzo il decoder per lunghi periodi potrebbe anche bloccarsi di nuovo e per sbloccarlo bisognerà lasciarlo acceso per qualche ora con la card inserita... mah! Infine la "bomba": Sky sta per terminare gli aggiornamenti dei sistemi e dalla settimana prossima tornerà tutto come prima!! Ovviamente quest'ultima affermazione è da prendere assolutamente con le pinze!
 
Questo già la dice lunga sulle sue competenze :D ma per favore!!

Ho trovato un annuncio su ebay nel quale il venditore sky diceva:

"Il decoder è HD anche se un questo periodo Sky sta facendo degli aggiornamenti a zone, quindi se lo compri e non vedi i canali, non preoccuparti! Il tempo che aggiornano il satellite nella tua zona e ritornerai a vedere i canali in HD". :laughing7:
 
salve a tutti,
ho un mysky hd e un decoder hd di proprietà..
Poco fa ho spostato la smart card nel decoder HD, adesso il mysky hd (dove la utilizzo come da abbonamento) mi da fisso l'errore AVVISO 02 verifica il corretto inserimento della SMC
Ho provato vari reset ma non ho risolto...
Sapreste indicarmi una soluzione?
 
Se lo fa su tutti e due i box, non vedo altra soluzione che chiamare sky e richiedere la sostituzione della card.
 
Se lo fa su tutti e due i box, non vedo altra soluzione che chiamare sky e richiedere la sostituzione della card.

La smart card sul decoder hd funziona correttamente, anche se per i noti problemi i canali hd non si vedono,ma esempio sky sport 1 lo si vede sul 241...
Il problema persiste sul myskyhd...anche con la smart card inserita.
E' come se fosse un blocco del software...un bug per intendersi :eusa_wall:
 
Adesso ha ripreso a funzionare tutto... Devo dire che il decoder è stato per un bel po' staccato dalla corrente... Vabe mistero, ma meglio così B-)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
"Il decoder è HD anche se un questo periodo Sky sta facendo degli aggiornamenti a zone, quindi se lo compri e non vedi i canali, non preoccuparti! Il tempo che aggiornano il satellite nella tua zona e ritornerai a vedere i canali in HD". :laughing7:
Chissà quanti tecnici sky si saranno sentiti male per lo sghignazzare leggendo questa cosa :lol:
 
salve a tutti, mi ricollego a questa discussione in quanto ho un problema simile, vi spiego: ho una smart card che utilizzo con mysky hd normalmente, la stessa smart la sposto in un'altra stanza con decoder vecchio (non HD) e funziona normalmente (ovviamente non vedo i canali hd), i decoder sono impostati con impianto SCR; fin qui tutto ok, ora ho un decoder skyhd che ho posizionato al posto di quello vecchio (non hd) e mi compare l'errore "avviso numero 07,riconoscimento della smart card in corso", con dei codici a seguire; rimane così all'infinito, ho provato a scollegare, aspettare, aggiornare, resettare il decoder ma niente, non c'è verso..secondo voi cosa può essere ? grazie
 
salve a tutti, mi ricollego a questa discussione in quanto ho un problema simile, vi spiego: ho una smart card che utilizzo con mysky hd normalmente, la stessa smart la sposto in un'altra stanza con decoder vecchio (non HD) e funziona normalmente (ovviamente non vedo i canali hd), i decoder sono impostati con impianto SCR; fin qui tutto ok, ora ho un decoder skyhd che ho posizionato al posto di quello vecchio (non hd) e mi compare l'errore "avviso numero 07,riconoscimento della smart card in corso", con dei codici a seguire; rimane così all'infinito, ho provato a scollegare, aspettare, aggiornare, resettare il decoder ma niente, non c'è verso..secondo voi cosa può essere ? grazie

Da qualche settimana Sky ha bloccato la visione dei canali HD sui decoder non abilitati (anche se si tratta di decoder ufficiali Sky). Al momento l'unico modo per risolvere è chiamare il servizio clienti e chiedere l'abilitazione del decoder ma è un'impresa piuttosto ardua... se ti leggi i precedenti 1130 messaggi ti fai un'idea della situazione :)
 
In sostanza dopo essermi letto molti dei messaggi non ho ancora capito se con l'xdome 1000NC è possibile vedere i canali sky HD oppure bisogna necessariamente chiamare il servizio clienti sky per associare il decoder alla tessera????

Mi spiego meglio: possiedo un abbonamento a SKY SD ed ho visto il prezzo interessante del decoder xdome a 70€ e sarei interessato ad acquistarlo come 2 decoder!

Avrei problemi con la visione dei canali SKY SD? Inoltre se un domani abiliterò l'HD avrò problemi con l'xdome?

Grazie
 
Ultima modifica:
Con i canali SD al momento non ci sono problemi nemmeno con i decoder non-sky.
Nel caso di una futura attivazione dell'HD (senza servizi MySky) , l'XDome potrebbe essere "associato" e abilitato all'HD con qualche tentativo al call center.
Nel caso di contestuale passaggio al MySkyHD per farsi abilitare l'XDome e' piu' difficile, per non perdere i servizi MySky bisogna riuscire a fare 2 associazioni successive: 1) l'XDome. 2) di nuovo il MySkyHD.
 
ma togliera' anche i canali sd ?
oppure si vedranno ?
Ma cosa ne sappiamo noi, abbiamo la palla di vetro?
Nei restanti 1133 post non si è discusso di altro, nessuno sa quali siano le intenzioni future di sky, magari dargli una lettura prima di aprire nuovi post non sarebbe una cattiva idea. Abbiate pazienza ma non si possono ripetere ogni giorno le stesse cose, lo facciamo praticamente da un mese!
 
Mi spiego meglio: possiedo un abbonamento a SKY SD ed ho visto il prezzo interessante del decoder xdome a 70€ e sarei interessato ad acquistarlo come 2 decoder!
Appena acquistato, appena arriva lo provo subito con prepagata e hd, speriamo in bene...
 
Ultima modifica:
Sky torna indietro...da Gennaio si torneranno a vedere i canali hd su tutti i decoder.
 
I service sono la prima fonte di idiozie, mai credere a quello che dicono. Sky non tornerà indietro proprio per niente, specie dopo tutto il lavoro fatto. Rassegnatevi ad usare lo skybox e basta, anche perché ammesso che si torni indietro, con tutti gli errori 999x che piovono utilizzare decoder alternativi è ormai impossibile, a meno che non vi stia bene essere segnalati per uso illecito con chiusura immediata del contratto.

A volte bisogna solo essere dotati di buonsenso e capire quando è ora di dire basta ;)
 
Vi aggiorno sulle prepagate e decoder SkyHD (di proprieta', acquistato l'anno scorso).
Scadute le due schede (CALCIO + SPORT) acquistate l'anno passato, oggi ho attivato le nuove (sempre CALCIO + SPORT).
Nessun errore 07 sui canali HD.
Buon proseguimento.
 
Indietro
Alto Basso